Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AQo SB CAP preflop

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
212 Visualizzazioni
emmeacca
Iscritto: 27.04.2009
PokerStrategist

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

€0.05/€0.1 Fixed-Limit Hold'em (4 handed)

Preflop: Hero is SB with A:d, Q:c.
CO folds, BU calls, Hero raises, BB 3-Bets, BU caps, Hero calls, BB calls.

Flop: (12 SB) 8:c, 9:d, J:s (3 players)
Hero checks, BB bets, BU calls, Hero calls.

Turn: (7.5 BB) 9:h (3 players)

River: (10.5 BB) Q:h (3 players)

Final Pot: 13.5 BB.

Results follow:

Hero shows two pairs, queens and nines(Ad Qc).
BB shows two pairs, nines and eights(8d Kc).
BU shows two pairs, queens and nines(5d Qs).

Hero wins with two pairs, queens and nines(Ad Qc).

Il giocatore che tiene il controllo della mano è uno sconosciuto ho solo 7 mani.

Al turn ci poteva stare un fold? Mi sembra abbastanza sbagliato il mio call, a loro avrei duvuto assegnargli un range +o- JJ+AQs+AKo. su questo range non sono molto avanti.

Board: 9♦J♠8♣ 9♥
       Equity  Vincita  Pareggio
BU     58.01%   53.17%     4.84% { JJ+, AQs+, AKo }
SB      8.14%    4.43%     3.70% { AQo }
BB     33.85%   29.81%     4.04% { TT+, ATs+, KJs+, AQo+, KQo }

al turn devo mettere 0.1 su un piatto di 1.05, sono abbastanza dietro...
In sostanza credo di essere stato fortunato in questa mano. Vero?

Rispondi
Citazione
3 risposte

Forse il range di BB è troppo stretto, stai 3bettando contro un call da BU e raise tuo da SB.

Il BU limp/cappa quindi giusto assegnargli quel range.

Al turn però direi che abbiamo ancora un call per il nostro gutshot! Come hai giustamente fatto notare dobbiamo mettere 0.1 in un piatto di 1.05 quindi ci serve 0.1/1.05=9.5% equity.

Ne abbiamo un po' meno (ricordiamo che i range sono forse più stretti del reale) ma ora dobbiamo valutare gli implied odds: almeno 1BB la avremo al river, però dobbiamo considerare anche le RIO che abbiamo contro JJ e KQ (o QQ ma al turn non sappiamo cosa scenderà al river). Forse IO e RIO si compensano qui.

Direi che, in ogni caso, l'EV di call turn sarà circa uguale a 0 (come per il fold).

Per il river prova ad equilare magari....

Vedo ora che non hai ridotto i loro range al turn: occhio che non è scontato che faccia 2nd barrel con AK...

Rispondi
Citazione

al turn chiamiamo per il T, quando non è comunque da considerarsi out pulito...molti A e Q saranno in mano ai nostri avversari...per me fold turn...

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Contro sconosciuti su quel flop siamo indietro e giochiamo per il gutshot principalmente, potremmo assegnarci 1 out per l'A nessuno per la Q, cmq poco pulite le oc.
Al turn 9,5:1 contando le IO ci saremmo, ma ci sono 2 problemi, le RIO e lo split, visto che sarebbe un 1card straight splittiamo contro altre Q. Così non continuerei.
Dopo il river mi aspetto di vincere raramente lo stesso, qui il call non è per niente scontato, ma dato il piatto va bene.

PS: ho visto i risultati dopo aver letto che dicevi "sono stato fortunato", per me era un chiaro muck di hero :)
Note sui due villain a valanga!
Se hai già questi read la mano va bene, contro sconosciuti un pò ottimistica soprattutto perchè è lecito fargli range molto stretti.

Rispondi
Citazione