Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

plo100 bluffcatch river

5 Post
2 Utenti
0 Reazioni
678 Visualizzazioni

oppo reg tard lag 37/24.9/16.9(btn 21 ) su 380 hands

cbet F/T/R :78/60/67 , bet vs missed overall 41 , bet river 35

agg% 41/40/31
il mio tp copia/incollato perchè non ho voglia di scrivere ^^
"li puo avere solo 67x e qjt
solo questo
perchè col check mio a turn
se checka behind
ha sempre quello
e poi avendo un 7 in mano
e pensando che nel suo range di 3bet ci sia piu jtx
mi sembrava std il call
infatti ho snappato"

"ma io non lo so se bluffa o meno
so che è aggro "

On Game, $1/$1 Pot Limit Omaha Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $415.80 (415.8 bb)
BB: $550.99 (551 bb)
UTG: $115.71 (115.7 bb)
MP: $386.05 (386.1 bb)
Hero (CO): $201.30 (201.3 bb)
BTN: $179.40 (179.4 bb)

Preflop: Hero is CO with 4 K Q 7
2 folds, Hero raises to $3, BTN raises to $11, 2 folds, Hero calls $8

Flop: ($24) 5 9 K (2 players)
Hero checks, BTN bets $14, Hero raises to $39, BTN calls $25

Turn: ($102) 3 (2 players)
Hero checks, BTN checks

River: ($102) 8 (2 players)
Hero checks, BTN bets $77, Hero calls $77

Spoiler

Results: $256 pot ($3 rake)
Final Board: 5 9 K 3 8
Hero mucked 4 K Q 7 and lost (-$127 net)
BTN showed 3 9 6 7 and won $253 ($126 net)

Rispondi
Citazione
4 risposte
elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

e' tirato ma ci può stare, l'unica cosa che non capisco è perchè fai sti miniraise con mani dove non hai tanta roba.. se vuoi bluffare fallo con convinzione ( e io ti consiglierei di non farlo ^^), se no lascia stare

stai facendo proprio quello che ti ho gentilmente consigliato di evitare ^^ qui capisci che hai messo 110bb in una mano marginale

qui per essere credibile devi raisare grosso flop e bettare forte turn + se serve shovare river.. il problema del PLO è che se arrivi al river difficilmente gli avversari crederanno alla tua bet se hanno 2pair per la solita regola " si è chiusa una scala dovrebbe avere paura perchè betta".. la classica dove se hai top2/set ti pagano con cose marginali, ma se non le hai.. ti chiamano e sei morto :P

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

veramente non capisco il senso di raisare piu grosso flop , e non ci riesco manco a farlo ( e gia un miracolo che l'ho alzata di un paio di bb rispetto al solito ) , uno perchè il board presenta pochi progetti seppur tante scary dal 5 alla q ( ma è si puo polarizzare solo su uno dei due wrap in base alla sua move e tell ) tornando al punto il board un pelo dry , se ha air folda cmq vista la sua cbet tengo dentro progetti scarsi come bilaterale o incastro piu legata e non mi isolo vs top range , cioè quanto vuoi sizeare flop ? 50€ ? 60 ? che faccio turn se mi chiama quella size ?

tralasciando il discorso della size è brutto c/r quel flop vs quelle stat x value e FE ? penso di no poi va be magari se facevo 50 come faresti foldava anche e gg

p.s questa move di c/r con blocker l'ho vista fare da galfond e spesso checkava turn oop per vedere se oppo checka behind e polarizzarlo sempre .. non è che la faccio a caso

ho editato 8 volte perchè ero abbastanza indeciso se mettere " è " o "e "

Rispondi
Citazione
elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

cioè tu pensi di giocare contro gli stessi avversari con cui gioca Galfond?lol

il motivo per cui ti dico di checkraisare + grosso è proprio perchè altrimenti ti chiameranno con mani marginali (tipo quella che ha.. cioè midpair+gutshot su board dry.. lol) e se non betti turn al river dimostrerai di avere quello che hai (cioè niente)

c'è forse una mano che c/r su quel flop per valore e poi checki turn?no

quindi se vuoi risultare credibile.. gioca come tale (e io te lo sconsiglio cmq)

se poi vuoi giocare come gioca galfond no problem.. però dopo non ti stupire se perdi ^^

in un field dove rispettano i tuoi raise, puoi pure miniraisare (e io per esperienza, non ho mai visto un giocatore su stars che folda ai miniraise ;) )

se non foldano mai ai miniraise o hai dei piani seri per le altre 2 strade (alias si betta forte ) oppure gonfierai piatti per poi dovere andare a bluffcatchare river in situazioni marginali ==> ti metti nei casini da solo

io ti sconsiglio di fare bluff mirati al flop senza particolare equity per poi dover rischiare bb su bb "sperando che foldino", vs certi reg lo puoi anche fare, ma al primo bluff che ti beccano ti vanno in calldown facile .. e in un field dove di norma non foldano, forzare il gioco non è mai una scelta intelligente imho

cmq x capire se foldano o meno basta guardare la stats " fold flop to check raise", vedrai che in media è molto bassa (sotto al 40%), se a questo aggiungi che il miniraise di norma a PLO viene chiamato in maniera molto + light (perchè in genere quando si check raisa lo si fa x3 e spesso close to pot), capisci subito che l'opzione " miniraiso e checko turn" lascia il tempo che trova SE non hai draw/made hand con possibilità di improvare

nell'esempio, se al turn esce un 7 difficilmente sarà ev+ sbarrellare (e se checki turn oppo almeno 60% delle volte ti betterà river, mettendoti in grossa difficoltà anche con river blank, figurati se esce una carta intermedia di nuovo) , se esce la Q è close, se esce un 4 è close, se esce uno dei 2 Backdoor FD con una carta random non hai cmq il nut FD anche se in questo caso la secondbarrel turn sarebbe + facile

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di elfigus
cioè tu pensi di giocare contro gli stessi avversari con cui gioca Galfond?lol

il motivo per cui ti dico di checkraisare + grosso è proprio perchè altrimenti ti chiameranno con mani marginali (tipo quella che ha.. cioè midpair+gutshot su board dry.. lol) e se non betti turn al river dimostrerai di avere quello che hai (cioè niente)

c'è forse una mano che c/r su quel flop per valore e poi checki turn?no

quindi se vuoi risultare credibile.. gioca come tale (e io te lo sconsiglio cmq)

se poi vuoi giocare come gioca galfond no problem.. però dopo non ti stupire se perdi ^^

in un field dove rispettano i tuoi raise, puoi pure miniraisare (e io per esperienza, non ho mai visto un giocatore su stars che folda ai miniraise ;) )

se non foldano mai ai miniraise o hai dei piani seri per le altre 2 strade (alias si betta forte ) oppure gonfierai piatti per poi dovere andare a bluffcatchare river in situazioni marginali ==> ti metti nei casini da solo

io ti sconsiglio di fare bluff mirati al flop senza particolare equity per poi dover rischiare bb su bb "sperando che foldino", vs certi reg lo puoi anche fare, ma al primo bluff che ti beccano ti vanno in calldown facile .. e in un field dove di norma non foldano, forzare il gioco non è mai una scelta intelligente imho

cmq x capire se foldano o meno basta guardare la stats " fold flop to check raise", vedrai che in media è molto bassa (sotto al 40%), se a questo aggiungi che il miniraise di norma a PLO viene chiamato in maniera molto + light (perchè in genere quando si check raisa lo si fa x3 e spesso close to pot), capisci subito che l'opzione " miniraiso e checko turn" lascia il tempo che trova SE non hai draw/made hand con possibilità di improvare

nell'esempio, se al turn esce un 7 difficilmente sarà ev+ sbarrellare (e se checki turn oppo almeno 60% delle volte ti betterà river, mettendoti in grossa difficoltà anche con river blank, figurati se esce una carta intermedia di nuovo) , se esce la Q è close, se esce un 4 è close, se esce uno dei 2 Backdoor FD con una carta random non hai cmq il nut FD anche se in questo caso la secondbarrel turn sarebbe + facile

ok tutto chiarissimo , un' analisi perfetta ty elfo ^^

Rispondi
Citazione