Sei al secondo livello, hyper, i livelli durano 2 minuti, qualche mano l'hai già giocata, qui devi avere assolutamente info su oppo (e possibilmente darcele, altrimenti la mano la si può giocare in troppi modi diversi, già dal preflop con le size, anche sul postflop, senza info ci vorrebbe un capitolo di un libro per commentare la mano).
Come esempio di estrazione di info da una mano secca come questa:
In questa mano vedo che oppo completa e chiama quel raise importante (SB completes, Hero raises to 90, SB calls 60), che in una sola mano sono ben due azioni particolari, e siamo solo al preflop. Solo questo mi darebbe molte info su come gioca oppo (più o meno io estraggo qualcosa del tipo: gioca loose passivo alcune mani preflop, probabilmente quelle speculative, chiama i raise a prescindere per hittare il flop). Con un solo preflop ho già molte info per inquadrare oppo. Posso anche stimare come potrebbe giocare postflop, in base a modelli di oppo simili. Se avessi un'altra info su un postflop chiuderei il cerchio su oppo. Qui ho qualcosa, sempre a posteriori ho un postflop dal quale si deduce che probabilmente aveva hittato (anche se non so cosa, da come gioca preflop deduco che forse aveva hittato decentemente bene flop per giocarsi il sit, almeno secondo lui) e su quel flop decide di metterle tutte. Perciò se hitta flop iperconnesso lo gioca fast (o con punto o con equity, non si sa ancora, ma lui non si vede il turn, spinge). Tutto questo è troppo banale e non ci dice niente? Invece ci dice molto, questo mi da info su che mani giocare preflop e come giocare postflop, e non solo quando lui spinge flop, perché se su flop connesso cbetto e oppo non spinge, ho molte info che sarà particolarmente orientato sul weak. Poi devo capire se e quanto segue con questo range weak, ma sconto molto top pair+ e progettoni, sconto raise da maniac, posso perciò probabilmente valuebettare bene oppo. Non saranno ancora info precisissime, ma sono estratte in una sola mano e orientano sul gioco di oppo (e sul mio adattamento a oppo).
Adattamenti sul preflop: se limpa posso raisare per valore e non mi aspetto push light (non mi aspetto tendenze maniac, almeno per qualche mano). In particolare, non lo raiso per farlo foldare preflop, perché è loose. Posso mixare, limpando speculative, controllo il piatto perchè tanto non folda, devo hittare e dato che gioca fast i board connessi, meglio tenere il piatto basso se poi hitto progetti. Eccetera eccetera, per altre info, vedere video dei coach.
Perciò, avendo analizzato a posteriori lo stile di oppo, a posteriori l'idea di raisare pesante le successive mani (e questa se avevi queste info) per valore la trovo possibile. Probabilmente penso che tu avevi già questa info per fare quel raise (che ritengo lungo) con quella mano. Se però avessi anche l'info che oppo outplaya postflop, allora anche se so che chiama, posso sizare pure meno, tanto buildo post quando hitto (avevi info al riguardo?) e se non hitto risparmio e/o gestisco meglio se ho progetti deboli o progetto solo overpair. Se invece penso che lui foldi se raiso, allora raiso meno preflop se ho mani forti (al limite se folda troppo, pure le limpo per tirarlo dentro). Se invece penso che foldi post le cbet, che al flop al limite chiama se ha qualcosa ma non raisa a caso, allora ok il raise pre e sulla cbet ci può stare, magari si può discutere la size, perché siamo fuori posizione e non è facilissimo poi gestire turn e river.
Ho scritto un chilometro, ma solo per dire molto chiaramente che qui secondo me il problema principale è assolutamente l'assenza di info, che dopo più di 2 minuti di gioco in un hyper secondo me devono esserci. Anche se le avevi, il fatto di non scriverle secondo me potrebbe essere un leak, mi segnala che potresti pensare che commentare la mano così, senza info, sia utile.
PS: rileggendo sento che ho scritto rudemente, non era voluto, lo riscriverei con tono migliore ma è troppo lungo. Riscrivere e tagliare, toglierei info che anche fossero criticabili o sbagliate, secondo me sono interessanti perché possono far pensare sul gioco, su come leggere oppo e impostare le mani. Perciò ti chiedo di lasciar stare la forma e far finta che sia scritto elegantemente e con tatto.