Passa al forum
BB vs SB, meglio BB...

Notifiche
Cancella tutti

BB vs SB, meglio BB?

7 Post
3 Utenti
0 Reazioni
1,248 Visualizzazioni
CRIX1982
Iscritto: 11.04.2019

Buongiorno a tutti,
su un campione di 180k mani a NL2 mi ritrovo un winrate (loserate) migliore da BB rispetto a quello di SB.
Nello specifico, poco meno di -5 bb100 da BB, poco meno di -8 bb100 da SB.
Vi risulta troppo strano?

Rispondi
Citazione
6 risposte
CRIX1982 Autore della discussione
CRIX1982

Svelato l'arcano, era una questione di EV.
Così mi convince di più. :)

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

Cosa ci fai al nl2 con quei winrate?

-15 da SB e -30 da BB sono buoni valori, stare sotto i -10 da entrambe le posizioni è tantissima roba.

Liveluppa!

Rispondi
Citazione
CRIX1982

Uno che 3betta 3% può fare levelup?? No!
Fino a un mese fa quello era il mio valore; non potevo salire di livello, nonostante i risultati ottenuti sembrassero dire il contrario. Ho fatto 20bb100 da quando ho iniziato il mio percorso (Ottobre 2018), ma mi mancava qualcosa, lo sapevo.
Ora, dopo quasi un anno di lavoro, ho finalmente capito qualcosa del giochino, e i risultati me lo dimostrano.
Il levelup l'ho fatto già: nella comprensione gioco, nella gestione del tavolo, delle avversità.
Se incontrassi me stesso di Luglio al tavolo, beh, lo farei nero!! :)
A volte mi pare che in questo forum si tralasci l'aspetto mentale, che invece a mio avviso è il primo aspetto che và considerato.
Io sono un perfezionista, nel poker ancor più che nel resto delle cose della vita privata, e ti dico: per "fortuna" non ho fatto levelup quando tutti qui sul forum me lo consigliavano mesi fa! Avrei rischiato di mettere a repentaglio l'intero percorso!
Perchè si, certo puoi fare leveldown, ma spiegalo al tuo cervello questo fallimento poi..... al mio non lo posso fare accettare, è fatto male!

Rispondi
Citazione
CRIX1982

.

Rispondi
Citazione

L'originale di CRIX1982
.

voglio risponderti su questo punto :f_biggrin:
forse qui ci stavano i pensieri più profondi di crix1982.
io ho iniziato a giocare il poker online per bloccare la mia tendenza ludopatica qui mi sto creando una disciplina nel gestire il mio carattere tu propabilmente sei tra i più equilibrati player che si trovano in giro sui vari social e forum, "almeno quelli che frequento". Io non riesco ad immagginarmi uno come te in tilt, i tuoi grafici dicono che sei di marmo.
però ho capito che la tua forza si racchiude nel tuo carattere e sicuramente le tue scelte sono ponderate sono sicuro che come ti sblocchi farai una scalata vertiginosa.
:gl:

Rispondi
Citazione
CRIX1982

Anem, tu la parte più bella del mio grafico non l'avevi ancora vista.
Agosto 33,64 BB100 su 27500 mani (e prima dell'ultimo tentennamento che si vede a fine curva era decisamente più alto).
Ho giocato con un VPIP 40,4 (questo non lo considero un vanto, ma solo un segnale di abilità nel gestire con profit situazioni postflop non ottimali), 3bet 5,2 (cioè, a livelli ridicoli, ma per me è già un progresso), ma soprattutto una serenità al tavolo ed una consapevolezza che non avevo prima.
Era quello che stavo aspettando, sapevo che mancava qualcosa. Faccio 20bb100 da quando iniziato, ma non vedevo i miglioramenti.
In più, forse ho già raccontato, ma ripeto. Io ho imparato a giocare a Poker con l'italiana live, da piccolissimo. Ho giocato una vita e vinto un'infinità (credimi, se esistesse sharkscope per quelle vincite ti sorprenderesti, e forse anche io). Poi, quando è arrivato l'Hold'em ho iniziato subito a giocarci.
Ma giocavo come all'italiana. Per riassumere: limp, slow play, tutto quanto di più sbagliato si possa fare all'Hold'em. Evidentemente però avevo acquisito molta lettura e certamente tanta pazienza, ed i risultati li ho avuti comunque (sharkami su pokerclub se ti và. Sono due spicci,ma appunto non sapevo neanche giocare!! A quelli aggiungi qualcosa col cash, ma non potrei mai stimare quanto).
A Ottobre mi è passato davanti un video che mostrava HM2, e lì mi si è aperto tutto un mondo. Ho iniziato a leggere tutto quanto ho trovato, comprato immediatamente HM2, poi monitor, poi PC. Fino a Ottobre giocavo 1 tavolo.
Ho dovuto quindi imparare gradualmente a multitabblare, ma soprattuto cercare di eliminare tutte le cattive abitudini ormai radicatissime nel mio modo di giocare.
Credimi, è stato un duro lavoro. Studiare, ma soprattutto giocare per mettere in pratica ed assimilare, mettere nelle competenze acquisite e quindi come dico io nel "pilota automatico".
A questo duro lavoro non potevo permettermi di associare lo stress emotivo del levelup: che fretta avevo? Il rischio era solo di essere troppo coinvolto dall'aspetto economico (che al momento non mi interessa affatto) e tralasciare tutta la parte tecnica e psicologica che dovevo (e devo!!!) ancora imparare (io dico da zero, anche se certo delle basi le avevo).
Ed ecco spiegata la mia prudenza ponderata.
Ma no, non sono stato "bloccato", ho solo scelto questo percorso! :)

Rispondi
Citazione