Passa al forum
Deep stack e quanto...

Notifiche
Cancella tutti

Deep stack e quanto rimanere deep al tavolo

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
706 Visualizzazioni
manifold88
Iscritto: 31.08.2018

Ciao ragazzi, durante la sessione odierna mi è capitato di rimanere molto deep ad un tavolo (e per fortuna!! stavo vincendo bene!!) ed in particolare mi sono trovato quasi 1000BB (giocavo NL2 e mi sono trovato a quasi 20 euro di Stack). Quando mi sono trovato quello stack mi sono spontaneamente chiesto se fosse il caso di uscire dal tavolo o rimanere.

Cerco di spiegarmi meglio anche se molti di voi avranno già capito dove voglio arrivare. Se sono al tavolo con 1000BB posso perdere tutti i 1000BB, o per lo meno una buona fetta, se dovessi scontrarmi contro un altro deep stack. L'idea è che stando molto deep si possa rischiare di perdere in un colpo un quantitativo di soldi maggiore del voluto, e quindi la cosa migliore da fare sarebbe stata uscire dal tavolo ed entrare in un altro.

Immagino che la scelta dipenda molto da chi abbiamo al tavolo, se ci sono altri giocatori deep e chi sono (regular o fish). Voi come gestite la situazione quando vi capita??

Rispondi
Citazione
3 risposte
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009

L'originale di manifold88
Ciao ragazzi, durante la sessione odierna mi è capitato di rimanere molto deep ad un tavolo (e per fortuna!! stavo vincendo bene!!) ed in particolare mi sono trovato quasi 1000BB (giocavo NL2 e mi sono trovato a quasi 20 euro di Stack). Quando mi sono trovato quello stack mi sono spontaneamente chiesto se fosse il caso di uscire dal tavolo o rimanere.

Cerco di spiegarmi meglio anche se molti di voi avranno già capito dove voglio arrivare. Se sono al tavolo con 1000BB posso perdere tutti i 1000BB, o per lo meno una buona fetta, se dovessi scontrarmi contro un altro deep stack. L'idea è che stando molto deep si possa rischiare di perdere in un colpo un quantitativo di soldi maggiore del voluto, e quindi la cosa migliore da fare sarebbe stata uscire dal tavolo ed entrare in un altro.

Immagino che la scelta dipenda molto da chi abbiamo al tavolo, se ci sono altri giocatori deep e chi sono (regular o fish). Voi come gestite la situazione quando vi capita??

Dipende da come te la cavi nelle dinamiche di gioco deep-stack.

Logicamente non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto da quello mentale. Se percepisci di essere "money-scared" e quindi poco propenso ad un determinato tipo di rischio, non porti nemmeno il dubbio e quitta.

In questo caso penso che si debba fare la scelta più giudicando noi stessi che gli altri. Il fatto di avere al tavolo fish deep conta poco se poi non si riesce a giocare in A-Game.

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014

Ovviamente conta più lo stack attivo che quello effettivamente in gioco.

La tecnica di gioco cambia leggermente e ci sono dei piccoli aggiustamenti che si possono fare negli spot deep stack.
Alla fine non sono tanto i reg il problema :D Spesso per perdere/vincere un mega pot contro di loro serve un cooler, perchè ne te ne loro avrete voglia di giocarvi montagne di chips per vedere chi ha il kiker migliore . Sono più gli occasionali che possono portarti a valutare call e all in molto varianzosi. Se trovi un occasionale molto aggressivo e deep può essere una partita molto ev, ma pericolosa xD

Detto ciò quoto peppinho. E' più una questione di confidence personale.

Rispondi
Citazione
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015

In generale riguardo al lasciare il tavolo: non ci sono limiti di vincita, imposti dalla room ma è fondamentalmente che ti senti ancora a tuo agio.
Se, per esempio, c'è uno squalo _cool: alla tua destra con uno stack deep dovresti probabilmente andartene. Se invece hai polli :f_ugly: :f_drink: :f_zZz: :f_biggrin: deep alla tua sinistra, potresti avere un buon motivo per restare un po' più a lungo.

Non andrei così lontano. Se raddoppi il tuo stack e le regole della poker room lo consentono, incassa la tua deepness. Ripeti ogni volta che il tuo stack raddoppia.

Rispondi
Citazione