Salve a tutti,
usando Poker stove ho visto che che KQs e A8o sono circa un coin flip, tipo 46% contro 54% ,ma proprio non capisco come possa essere così. Uno ha due carte alte, colore e scala mentre l'altro ha solo asso. Cosa mi sfugge?
Grazie in anticipo per i vostri chiarimenti.
L'originale di Alborto
Salve a tutti,
usando Poker stove ho visto che che KQs e A8o sono circa un coin flip, tipo 46% contro 54% ,ma proprio non capisco come possa essere così. Uno ha due carte alte, colore e scala mentre l'altro ha solo asso. Cosa mi sfugge?
Grazie in anticipo per i vostri chiarimenti.
Ciao Alborto. Questo è un dubbio che avevo anch'io agli inizi, come mai una made hand così debole come A high abbia così tanta equity verso un range progettuale. Purtroppo per i progettisti, loro sanno bene che più outs hai e meno li chiudi, anche un progetto forte come combo draw scala colore con overcards non è per niente facile da chiudere. Certo quando succede chiudi un punto forte che strabatte A high, ma spesso non chiude nulla e ti rimane in mano un K high perdente.
Da qui il mio consiglio
: non gamblarla preflop ma vediti il flop!
le volte che non chiudi perderai poco ma le altre batterai nettamente quello speranzoso che ha giocato A high e spesso verrai ripagato con gli interessi.