Passa al forum
Partire da zero o i...

Notifiche
Cancella tutti

Partire da zero o investire su sè stessi?

13 Post
8 Utenti
0 Reazioni
3,744 Visualizzazioni
Matte017
Iscritto: 06.01.2017
PokerStrategist

C'è una domanda che mi sono sempre posto : è meglio partire da zero(con zero si intende una somma bassa di denaro investito) ed iniziare a giocare dai livelli più bassi,oppure,qualora se ne abbia la possibilità,fare un investimento e cominciare da subito a giocare a livelli più alti?

Io ho sempre pensato che partire dal basso e salire gradualmente ti dia una sicurezza e una confidenza che non si può avere partendo a giocare subito a poste più alte,d'altro canto però partire dai microlimiti richiede un mindset di ferro e tanta pazienza...qual è la vostra opinione?

P.S Spero di aver scritto nella sezione giusta,in caso contrario mi scuso anticipatamente:sorry:

Rispondi
Citazione
12 risposte
Zekila
Iscritto: 24.06.2008
Oldschool Grinder

Se hai già abbastanza confidenza con il field del livello scelto, nonché disponibilità economica per un roll di partenza adeguato, sceglierei una via di mezzo. Se parliamo di MTT, partire da un ABI 10, saltando la palude dei micro-limiti, ti risparmia parecchio fegato :roto2: :roto2: :roto2:

Rispondi
Citazione
Zekila
Oldschool Grinder

Postato in sezione sbagliata :roto2:

Rispondi
Citazione
Matte017 Autore della discussione
Matte017
PokerStrategist

L'originale di Zekila
Se hai già abbastanza confidenza con il field del livello scelto, nonché disponibilità economica per un roll di partenza adeguato, sceglierei una via di mezzo. Se parliamo di MTT, partire da un ABI 10, saltando la palude dei micro-limiti, ti risparmia parecchio fegato :roto2: :roto2: :roto2:

Sì,per gli MTT posso essere d'accordo,perchè ai microlimiti è veramente una giungla,nel cash però secondo me può essere molto importante livellare partendo da zero,nonostante tutti i problemi mentali che la cosa può creare :roto2:

L'originale di Zekila
Postato in sezione sbagliata :roto2:

Ottimo,ci ho anche pensato prima di scegliere la sezione :D

Rispondi
Citazione
Zekila
Oldschool Grinder

Non tu, io avevo postato un'aggiornamento del mio blog qua nel thread :f_biggrin: Poi non sono riuscito a eliminarlo :f_thumbsup:
Va bene sia per il cash che MTT in fin dei conti, ma richiede una disciplina sovrumana - ne so qualcosa :fouet:

Rispondi
Citazione
utentecancellato
Iscritto: 24.09.2016
Poker Player

E' una questione di budget e skill se hai entrambe queste qualità allora parti dal limite più alto che pensi di battere, ma se te ne manca anche solo una allora parti da un limite più basso

Rispondi
Citazione
Matte017
PokerStrategist

L'originale di utentecancellato
E' una questione di budget e skill se hai entrambe queste qualità allora parti dal limite più alto che pensi di battere, ma se te ne manca anche solo una allora parti da un limite più basso

Non era una domanda specificatamente riferita a me,era un discorso generico.
Io,dopo aver gamblato un po' qualche anno fa, sono felicemente(insomma) ripartito dal NL2 cercando di colmare pian piano tutti i miei enormi difetti.

Era più che altro una curiosità,perchè è una domanda che mi sono sempre posto

Rispondi
Citazione
rider891
Iscritto: 20.08.2013
PokerStrategist

Penso che diversi player oggi di successo abbiano startato le loro carriere sorvolando direttamente i microstakes.
Se si ha la disponibilità economica di effettuare questo investimento penso sia meglio partire subito da livelli medi e investire molto in coaching di qualità.

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

La "gavetta" è fondamentale in tutti i campi, forse ancora di più nel poker

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

visto ultimamente un film carino,ambientato a Napoli (negli ambienti tipo Gomorra x dire...) dove c'è il personaggio ke si siede al tavolo di poker e prende subito il primo piattone...

cosi ke uno gli dice:
"mò so cazz' tuoi,xche se ti siedevi co 'na 100 euro e perdevi era finita là,ma si sei brav da qua nun te arzi più...!!!"

morale della favola,gioca sempre in un tavolo dove hai edge xche quando ti alzi significa ke hai perso...!!!
:gl:

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Ciao. Io ho sempre trovato estremamente interessante quest'articolo, non a caso uno dei primi che ho letto e mai dimenticato (anche se non sempre applicato :f_biggrin: ): metto il link, così gli togliamo un po' di polvere e lo facciamo scoprire a qualcuno.
Il principio di Peter

Rispondi
Citazione
goodpoker1984
Iscritto: 13.11.2010
PokerStrategist

Ciao Matteo,

io ti parlo per esperienza personale. Ho ricominciato da poco a giocare e pur essendo arrivato in passato a giocare al Nl50 ho deciso di ricominciare praticamente da zero (NL2) con un modestissimo bankroll.
Questo principalmente per 3 motivi:

- assenza da molto tempo dai tavoli;
- anche se è come andare in bicicletta, molte meccaniche vengono dimenticate;
- field sicuramente più competente e diverso rispetto anni fa

Io mi sono trovato bene e dopo poco ho già fatto levelup al NL5.

Per quanto riguarda i tornei gioco solo tornei con buyin in bankroll (quindi tornei da 2euro e al massimo 1-2 da 5euro a settimana)

Rispondi
Citazione
Matte017
PokerStrategist

L'originale di LMIG
La "gavetta" è fondamentale in tutti i campi, forse ancora di più nel poker

Lo penso anch'io :)

L'originale di rider891
Penso che diversi player oggi di successo abbiano startato le loro carriere sorvolando direttamente i microstakes.
Se si ha la disponibilità economica di effettuare questo investimento penso sia meglio partire subito da livelli medi e investire molto in coaching di qualità.

Sicuramente anche questa è una strada percorribile,ma in questo caso devi avere la possibilità e voglia di investire davvero tanto sin dall'inizio.

L'originale di casapaco888
visto ultimamente un film carino,ambientato a Napoli (negli ambienti tipo Gomorra x dire...) dove c'è il personaggio ke si siede al tavolo di poker e prende subito il primo piattone...

cosi ke uno gli dice:
"mò so cazz' tuoi,xche se ti siedevi co 'na 100 euro e perdevi era finita là,ma si sei brav da qua nun te arzi più...!!!"

morale della favola,gioca sempre in un tavolo dove hai edge xche quando ti alzi significa ke hai perso...!!!
:gl:

Spero ogni tanto di alzarmi anche per uscire o andare a cena :D

L'originale di katewalker1
Ciao. Io ho sempre trovato estremamente interessante quest'articolo, non a caso uno dei primi che ho letto e mai dimenticato (anche se non sempre applicato :f_biggrin: ): metto il link, così gli togliamo un po' di polvere e lo facciamo scoprire a qualcuno.
Il principio di Peter

Ti ringrazio,lo leggerò molto volentieri

L'originale di goodpoker1984
Ciao Matteo,

io ti parlo per esperienza personale. Ho ricominciato da poco a giocare e pur essendo arrivato in passato a giocare al Nl50 ho deciso di ricominciare praticamente da zero (NL2) con un modestissimo bankroll.
Questo principalmente per 3 motivi:

- assenza da molto tempo dai tavoli;
- anche se è come andare in bicicletta, molte meccaniche vengono dimenticate;
- field sicuramente più competente e diverso rispetto anni fa

Io mi sono trovato bene e dopo poco ho già fatto levelup al NL5.

Per quanto riguarda i tornei gioco solo tornei con buyin in bankroll (quindi tornei da 2euro e al massimo 1-2 da 5euro a settimana)

Sono esattamente le solite cose che ho pensato anch'io,a cui aggiungo il fatto che ad oggi non mi reputo minimamente pronto a giocare a certi livelli e quindi preferisco (re)imparare da zero,pur sapendo di essere sicuramente più bravo di chi gioca al NL2,ma consapevole che anche da lì,oltre all'esperienza e all'abitudine a multi tablare,posso tirar fuori qualcosa per cominciare a migliorare passo dopo passo.
Inoltre devo ammettere che è anche una cosa che mi stimola molto,partire da zero mi dà una carica ed una voglia che non riesco a trovare se carico 150 euro e parto con il NL5.

Rispondi
Citazione