Ciao a tutti, carissimi!
Ho una sola domanda: come caspita fate a multitablare? Leggo di alcuni di voi che hanno più tavoli aperti, anche 5 o 6!!!! Ma come fate??? Io riesco a fare attenzione a malapena su uno solo!!!
Come fate, accidenti! Vorrei multitablare anche io col cash game, ma ragazzi, anche se non ho mai provato, so che per me sarebbe impossibile!
C'e' gente che ai bei tempi tablava ancne 18-24 tavoli........Benvenuta tra i comuni mortali,anche io gia' a 2 trovo difficolta' con il focus del gioco.Come hai detto e' molto semplice.....se sai di non riuscirci non iniziare neanche,ognuno deve giocare come si sente e non dannarsi vedendo quello che riescono a fare gli altri.:gl:
L'originale di Debora1989
Ciao a tutti, carissimi!
Ho una sola domanda: come caspita fate a multitablare? Leggo di alcuni di voi che hanno più tavoli aperti, anche 5 o 6!!!! Ma come fate??? Io riesco a fare attenzione a malapena su uno solo!!!
Come fate, accidenti! Vorrei multitablare anche io col cash game, ma ragazzi, anche se non ho mai provato, so che per me sarebbe impossibile!
io nei freeroll andavo allin AA KK QQ e trovavi chi chiamava.
su tavoli + seri basta regolare meglio gli allin.
tanto ci sta sempre il cazzone convinto di giocare bene su un solo tavolo che ti chiama con (addirittura) AK.
addirittura AK ahahahhahahhah.
E' un percorso di studio e applicazione. Man mano che andrai avanti (se andrai avanti) acquisirai le skills e la confidence necessarie per analizzare gli spot e prendere decisioni in pochissimo tempo. Il multitabling viene da se, è la naturale conseguenza.
ti aggiungo un altra cosa:
nella maggior parte dei tornei fai 1 o 2 raddoppi, clokki un po' e sei a premio.
quando sei a premio... continui cosi' e li fai eliminare fra di loro.:megusta:
non diventi milionario ma non perdi tempo a scassarti la testa con grafici e roba inutilmente inutile.
L'originale di peppinho89
E' un percorso di studio e applicazione. Man mano che andrai avanti (se andrai avanti) acquisirai le skills e la confidence necessarie per analizzare gli spot e prendere decisioni in pochissimo tempo. Il multitabling viene da se, è la naturale conseguenza.
eh no
su tanti tavoli contemporaneamente non ragioni, vai in automatico.
coppie e via e qualche colpo di genio (a favore e contro 50-50)
io non voglio avere nessuno sulla coscienza.
Monitor minimo 32 pollici, che poi è quello che uso sempre io anche 28 potrebbe andar bene, più grande si diventa ciechi e bisogna andare dall'oculista, pratica col gioco e poi dopo un po' di giorni tutto ti viene automatico pensieri e azioni. Adesso sono vecchio e rimbambito e al max. gioco solo con 8 perché altrimenti non capisco più una sega ma anni fa ne giocavo tra i 15 e i 18 anche 20. Calma e pratica. Se giocare con più tavoli ti toglie attenzione per ora gioca con meno.
Vabbè, le cose sono due: o stai trollando, o davvero non ti rendi conto di quello che stai scrivendo in un forum di poker.
Da un lato ti poni come obiettivo 1500 euro al mese, dall'altro dici che non pensi di potere giocare neanche 2 tavoli. Per lo più, continui a parlare degli ottimi risultati in fun Money, quando dovresti avere capito che quello non è definibile poker, perché la gente gioca proprio a caso.
Allora? La 1 o la 2??
L'originale di CRIX1982
Vabbè, le cose sono due: o stai trollando, o davvero non ti rendi conto di quello che stai scrivendo in un forum di poker.
Da un lato ti poni come obiettivo 1500 euro al mese, dall'altro dici che non pensi di potere giocare neanche 2 tavoli. Per lo più, continui a parlare degli ottimi risultati in fun Money, quando dovresti avere capito che quello non è definibile poker, perché la gente gioca proprio a caso.
Allora? La 1 o la 2??
🙄
Tre
-----------
Penso che in molti abbiano iniziato con un tavolo aperto e poi con due e poi quattro fino ad arrivare ad averne molti di più.
Personalmente ho iniziato ad aprirne di più contemporaneamente quando mi rendevo conto che mi annoiavo o la mia concentrazione diminuiva, cercavo l'azione e non volevo buttare via il torneo per noia cosa che accadeva abbastanza spesso... per poi rendersi conto che mantenerli era tutta altra cosa, non basta la concentrazione è fondamentale anche la conoscenza.
Ciao bello! Io ho iniziato a provare un approccio più serio a questa passione da solo 4-5 mesi, e all inizio anche io avevo la stessa tua perplessità, ma ora ti dico.. non riesco a giocare meno di 3-4 tornei.. con 1/2 mi annoio e deconcentro. Avere molte mani da analizzare in pochi secondi ti permette di evitare di fare cavolate per 'istinto'. Analizzando uno spot, ai tuoi limiti, nel 90% dei casi sai già che fare.. pensare troppo ti fa fare cavolate.. ti ritrovi in piatti in cui non dovevi esserci solo per la voglia di giocare a volte, inconsciamente dilati molto i tuoi range..o per lo meno vale per me.
Da quella che è la mia esperienza penso che alla base ci sia lo studio di una strategia che funzioni e, citando Jared Tendler, che venga sperimentata fino al 'livello inconscio' dell'apprendimento. In breve come quando impari a guidare l'auto, esercitandoti tante volte guidare ti viene naturale senza doverti concentrare troppo. Così nel poker alcune decisioni, dopo esserti esercitato tante volte, le prenderai in 'automatico' in questo modo potrai fare spazio nella mente e concentrarti solo su alcuni aspetti.
Keep mastering! 😚✌️
L'originale di CRIX1982
Allora? La 1 o la 2??
ma dove lo hai letto dei 1500 euro al mese? non c'e' scritto
L'originale di CRIX1982
Allora? La 1 o la 2??
Sembra che le domande di Debora1989 ti facciano tiltare.
Così la vivi male però. Take it easy, dopotutto non ha chiesto "come fate la carbonara" in un forum di poker
L'originale di CRIX1982
Allora? La 1 o la 2??Sembra che le domande di Debora1989 ti facciano tiltare.
Così la vivi male però. Take it easy, dopotutto non ha chiesto "come fate la carbonara" in un forum di poker
![]()
In un forum chiamato "pokerstategy" si dovrebbe chiedere "come posso diventare un giocatore migliore", non "con quale specialità si fanno soldi più velocemente".
Se non capisci questo, beh, buon per te.
Ho un discreto mindset, non tilto per una manifestazione di assoluta inconsapevolezza di un principiante. Tilterei se fossi io al suo posto.
Così la vivi male però. Take it easy, dopotutto non ha chiesto "come fate la carbonara" in un forum di poker![]()
E' vero che la domanda è attinente al poker, ma, come ho fatto presente in un altro thread di Debora1989, ci sono alcune cose che bisognerebbe farle notare. Per esempio l'incongruenza tra il fatto che voglia giocare "a soldi veri" mentre sostiene di non poterlo fare visto che è in India. In ogni caso, quando potrà farlo, se veramente è una principiante e giocherà ai microlimiti, il numero di mani richieste per portare a casa 1000€ al mese è enorme anche nel caso in cui abbia un winrate elevato. Al NL10 con un winrate di 20bb/100 (che mi pare un gran winrate per una alle prime armi) ci vogliono 50K mani al mese e se non giochi su tavoli fast tipo PS ZOOM, sono almeno 10 ore di gioco multitablando x4 che è il max su PS. E lei sostiene che per ora non riesce a seguire più di un tavolo. Vedi tu, quindi se l'obbiettivo è realistico.
In tanti vorrebbero vivere di poker e in pochi ci riescono... questo gioco non è per tutti, ma i forum dove ci si può confrontare su vari livelli e argomenti lo sono.
Opinioni.
Consiglio un thread dedicato a ciò che è lecito domandare e cosa no e soprattutto come distinguere i Troll dai nuovi arrivati.
Io non penso che sia illecito domandare con quale specialità si possono vincere più soldi. Lo credo sciocco, perché non penso sia questo il modo di scegliere.
Non credo sia illecito porsi come obiettivo iniziale 1000, 1500 euro al mese. Lo ritengo solo sintomo di infinita sprovvedutezza e superficialità. Quindi molto pericoloso come incipit di un percorso di crescita.
Siamo qui per aiutare chi sa meno di noi, il mio è solo un consiglio spassionato.
C'è invece chi in questo forum dà consigli alquanto pericolosi. Per fortuna poi la provvidenza divina fa il suo corso. E a volte i consigli pericolosi portano alla perdita del bankroll. Ogni riferimento a fatti o persone reali è assolutamente voluto.
Ha fissato l'obiettivo di 1k mese. Non ha detto "da domani voglio fare 1k mese col poker". Per cui, se uno mi chiede: "E' possibile col poker fare 1000€ mese?". La risposta è sì. Non c'è da consigliare è una semplice risposta ad una domanda altrettanto semplice perchè priva di contesti e dettagli.
Stessa cosa per la domanda del multitabling. Ha semplicemente chiesto "come si fa" e in maniera altrettanto semplice gli è stato detto che è frutto dello studio e dell'esperienza ai tavoli. Stop. Easy. Nessun consiglio neanche qui.
Tutto il resto lo state costruendo voi sulla base di vostre interpretazioni. A mio avviso, se vi limitaste a leggere il testo delle domande e a rispondere così come sono, senza fare troppi voli pindarici, non si genererebbe tutta questa confusione.
@microstackes Per quanto riguarda l'India, può usare una VPN e giocare dove gli pare.