Passa al forum
Ma quanto dura il l...

Notifiche
Cancella tutti

Ma quanto dura il lungo periodo? [LONG]

98 Post
63 Utenti
1 Reazioni
39.8 K Visualizzazioni

alla fine leggendo tutto ne ho dedotto che il tipo vincerà praticamente 100bb al giorno, vincendo tra 31k e 49k, mettiamo quindi 35k di media all'anno al nl 100, sono praticamente 100bb ogni giorno....

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di kickertheclub.........Notate bene che stiamo parlando di variabilità dovuta solamente a s/fortuna e non a errori di gioco, distrazione, tilt, .........(copiato dal post iniziale)

E DICI POCO!!!!!!!!!!!!!

come possono rendersi attendibili i dati se non puoi mettere in calcolo tutti i fattori che vanno a comporlo vedi errori di gioco, distrazioni, tilt ecc???????????
sono variabili troppo importanti e che non puoi calcolare, per rendere credibile il risultato che si ipotizza di riuscire a stimare

quoto innaing86

l'esempio numerico (ma ripeto che il succo del discorso non è quello) prendeva in considerazione un giocatore SSS molto bravo...
i fattori di cui stai parlando puoi tenerli in conto semplicemente abbassando il winrate... ;)
prova a rifare i conti mettendo un winrate di 3bb/100, poi di 2bb/100 o di 1bb/100 e vedrai come aumenteranno le oscillazioni dovute al caso... tutto qui ;)

se uno poi è una zappa ed ha un winrate negativo nel lungo periodo perderà sempre.
ma nel breve potrà anche vincere (sono gli stessi discorsi ribaltati) vedi roulette et similia...

Rispondi
Citazione

l'esempio numerico (ma ripeto che il succo del discorso non è quello) prendeva in considerazione un giocatore SSS molto bravo...

uno che gioca SSS deve essere molto bravo?
ha uno schema, segue quello deve solo non tiltare
La bravura non credo che conti visto la schematizzazione e linearità del gioco SSS

Rispondi
Citazione
Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008
Elite Grinder

L'originale di kickertheclub

La bravura non credo che conti visto la schematizzazione e linearità del gioco SSS

Questo può andare bene ai microlimiti ma allora il discorso non vale solo per la SSS. La "bravura" all'inizio sta proprio nel non fuoriuscire dagli schermi proposti, nel mantenere la calma nei momenti di difficoltà e nel riuscire a mixare in giusta proporzione studio/gioco.

Ovviamente con l'avanzare dei livelli le difficoltà ci sono eccome! Spero che Poz non ti legga se no sai le bestemmie :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
Ancalima
Iscritto: 13.05.2008
Poker Player

io scapperei xD se ti legge qualcuno che gioca sss xD o peggio ancora Poz O_O

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

scusa ma questo cosa c'entra con l'argomento del post? ?(

BTW credi male ;)
un giocatore SSS per avere un winrate di 4bb/100 deve essere molto molto bravo...
e per essere molto bravi non basta certo seguire le due tabelline degli articoli base...

la sss è molto più vasta e complessa di quel che può apparire ad un primo sguardo superficiale (I :heart: SSS)

Rispondi
Citazione

L'originale di mkk9901

scusa ma questo cosa c'entra con l'argomento del post? ?(

BTW credi male ;)
un giocatore SSS per avere un winrate di 4bb/100 deve essere molto molto bravo...
e per essere molto bravi non basta certo seguire le due tabelline degli articoli base...

la sss è molto più vasta e complessa di quel che può apparire ad un primo sguardo superficiale (I :heart: SSS)

giocatori di sss =conigli :D :D :D

Rispondi
Citazione
ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

Se vi legge Perni o Poz vi fanno bannare :evil:

Rispondi
Citazione

L'originale di ElNunhoSe vi legge Perni o Poz vi fanno bannare :evil:

Perni? Poz? quanti braccialetti?

Rispondi
Citazione
innaig86
Iscritto: 06.03.2009
Oldschool Grinder

Tu quanta esperienza hai per parlare così?

Rispondi
Citazione
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

L'originale di ElNunhoSe vi legge Perni o Poz vi fanno bannare :evil:

Perni? Poz? quanti braccialetti?

lol risposta molto matura... non passa post tuo qui che non sia flame o insulti o cose inutili, sei una delle per fortuna ormai poche eccezioni ;)

tornando in tema è vero che non si tiene conto di tilt e compagnia cantante, ma cmq è un modello iniziale ;) ci sono nella finanza e possono essere fatti studi anche sul poker, modelli più completi sull'argomento ;)

cmq questa è un'ottima base su cui partire :)

Rispondi
Citazione

Bravo! veramente interessante. Approfondisci e sviluppa il concetto. Magari più semplificato per essere compreso anche da chi non ha nozioni di matematica statistica.

Rispondi
Citazione
Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008
Oldschool Grinder

Potresti sei ci sei ancora in community farmi due calcoli visto e considerato che sono una capra in matematica per un giocatore di hu turbo con roi 6%

Rispondi
Citazione
TurnSubito
Iscritto: 26.01.2011
PokerStrategist

Interessante. Pure io tra l'altro son reduce da un esame di statistica.

Rispondi
Citazione
TurnSubito
PokerStrategist

L'originale di kickertheclub.........Notate bene che stiamo parlando di variabilità dovuta solamente a s/fortuna e non a errori di gioco, distrazione, tilt, .........(copiato dal post iniziale)

E DICI POCO!!!!!!!!!!!!!

come possono rendersi attendibili i dati se non puoi mettere in calcolo tutti i fattori che vanno a comporlo vedi errori di gioco, distrazioni, tilt ecc???????????
sono variabili troppo importanti e che non puoi calcolare, per rendere credibile il risultato che si ipotizza di riuscire a stimare

In uno studio teorico (si parli o meno di poker) è difficile includere tutte le variabili che si dovrebbero tener presenti. E' appunto un discorso teorico quindi relativamente astratto per definizione.
La matematica statistica è solo un aspetto del gioco, tenerne conto in modo meccanico (senza considerare le variabili strategiche, psicologiche, ecc.) è chiaramente sbagliato, ma lo spirito del topic iniziale credo fosse un altro.

Rispondi
Citazione
ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

Eheh che ti metti a rispondere ai troll, bannati da + di un anno per giunta XD^^

Rispondi
Citazione
TurnSubito
PokerStrategist

L'originale di ElNunhoEheh che ti metti a rispondere ai troll, bannati da + di un anno per giunta XD^^

Ah ok, non avevo notato...

Rispondi
Citazione

il post più bello che io abbia mai letto!!!
COMPLIMENTI!!!

Rispondi
Citazione

Ottimo Post, personalmente non mi sento particolarmente perseguitato dalla sfortuna, nel senso che alle volte prendo sonore Bad Beats ma ci sono anche volte in cui vengo insultato dall'intero tavolo per le sculate clamorose che faccio ...

La fortuna secondo me non ha a cuore a nessuno in particolare, premia ognuno di noi in alcuni momenti e ci punisce in altri

Rispondi
Citazione

è possibile restare even a vita? (sng bss sss mss tt compreso)

Rispondi
Citazione