veramente molto interessante. complimenti x la completezza del tuo articolo.
mi hai confermato un mio convincimento ovvero che nel poker la fortuna non conta poi cosi tanto come viene creduto generalmente da chi si fa trasportare da scoramento post scoppio
alla lunga le carte migliori vincono.
viva le percentuali abbasso gli scoppi
Bellissimo! Soltanto adesso scopro questo post, ma rinnovo lo stesso i miei complimenti al suo autore. Credo che abbia aperto gli occhi a tutti su questi argomenti sempre mistrattati! VGG!!!
Articolo stupendo.
Volevo sapere se è stato usto come base per questo articolo della sezione strategica
http://it.pokerstrategy.com/strategy/sng/1072/2/
Si possono avere dei grafici che simulano l'andamento dei Sit nel lungo periodo?
Inoltre nella pagina che ho linkato c'è scritto che si ha sempre il 30% di probabilità di avere un bankroll diminuito di 15 o più buy-in da quello iniziale...
E' un errore che sia sempre il 30%?
Si intende che dopo 3000 sit si ha uno stack diminuito, o si intende che nel corso dei 3000 sit possono toccare punte di -15 buy-in?
Grazie,
Rox
L'originale di maverik82
veramente molto interessante. complimenti x la completezza del tuo articolo.
mi hai confermato un mio convincimento ovvero che nel poker la fortuna non conta poi cosi tanto come viene creduto generalmente da chi si fa trasportare da scoramento post scoppio![]()
alla lunga le carte migliori vincono.
viva le percentuali abbasso gli scoppi![]()
MA CHE DIAVOLO DITE??????????
Post molto interessante.
Forse andrebbe marcato ulteriormente il fatto che per andare di certo con il segno + bisogna fare SEMPRE le scelte giuste, quelle a EV+ (ovvero avere acquisito le skill). Molti se ne scordano, rischiando troppo e lamentandosi poi per la sfortuna. Che ne dite ?
L'originale di marcone1971
Molti se ne scordano, rischiando troppo e lamentandosi poi per la sfortuna. Che ne dite ?
Eh, assolutamente Sì! Per molti è più facile
- prendersela con il server
- prendersela con la sfiga (varianza ecc)
piuttosto che chiedersi se si è davvero capaci di vincere a questo gioco.
io vorrei capirlo!!nel senso che quando vedo grafici e numeri e formule è da quando avevo 10 anni che passo oltre,in compenso ho capito che il lungo periodo è veramente lungo e che l'unica è giocare sepre bene e non tiltare
mai.Comunque è un gran bel articolo e grazie per la delucidazione.
complimenti deve andare assolutamente nella sessione strategia! una delle cose più riuscite per il sempre discusso e insultato :-) argomento della s/fortuna!!
Ottimo articolo a tutto ciò va aggiunta una regola molto semplice : MAI AIUTARE LA SFORTUNA !!! Ovvero quando una sessioncina di 500 mani finisce male , bisogna continuare a giocare bene per recuperare , altrimenti se si vedono più mani inutili e la rabbia sostituisce la ragione , a fine anno altro che profit .
wow
Bel post complimenti
thanks
:nh
edit by budgoz: come già detto, non è permesso postare pubblicità
questo post è veramente interessante esaustivo ben scritto e preciso, molto utile per chi alle prime armi(come giustamente hai fatto notare per primo)si lamenta per bad beat etc.....quoto totally
In teoria la legge dei grandi numeri, ci dice che se giochiamo infinite mani alla lunga dovremmo vincere, il problema è che infinite mani è un periodo lunghissimo