Sono 7 mesi che gioco a poker. All'inizio ovviamente ero il classico fish, e prendevo schiaffi a destra e manca. Poi ho scoperto pokerstrategy, ho scoperto che il poker si può studiare, che esistono i coach. Ecco allora che sono iniziati i primi miglioramenti.
Qualche settiamna fa però ho fatto amicizia con una giocatrice su Facebook, una tipa molto in gamba che si piazza spesso alle prime posizioni nei vari tornei. Avendoci preso confidenza ed essendo alla mano, l'ho sfidata in un HU e lei ha accettato (5 sfide da 0,50 cent): ovviamente ho perso per 3-2.
Tuttavia, dopo aver giocato contro di lei, ho notato che in HU sono migliorato molto (fino a qualche mese fa ero decisamente scarso). Oggi, tanto per fare un esempio, ho shippato un HU a 4 da 2 euro: certo, roba micro, ma qualche mese fa non sarei stato in grado di shipparlo.
Tutto questo per dire che, secondo me, vanno bene i coaching, lo studio e il confronto sui forum. Ma se volete crescere ancor più velocemente, trovate qualcuno di veramente forte con cui giocare contro e che sia disponibile a sedersi sul tavolo con voi: magari ci rimettete qualche soldo, ma vi assicuro che ne vale la pena.
PokerStrategy.com!