Passa al forum
Migliorare nella le...

Notifiche
Cancella tutti

Migliorare nella lettura mani?

6 Post
6 Utenti
5 Reazioni
512 Visualizzazioni

Ciao a tutti, nell'ultimo periodo mi sono accorto che il mio grande limite nel poker online, è la lettura delle mani dei miei avversari. So che studiando migliorerei ecc..ecc.. e non chiedo una risposta banale come "studia i tuoi avversari" , "fai buona hand review".... il fatto è che io da più di un anno studio regolarmente, miglioro il mio gioco, però non capisco perche, non riesco a leggere ottimalmente le mani dei miei avversari, o meglio, facendo hand review un buon 30-40% delle volte ci riesco, ma solo con hm e solo perche dopo ogni azione dell'oppo sto un po a pensarci, cosa che in sessione, e soprattutto monotablando (non spinto, 6x al massimo e non su room veloci tipo peoples). nell'ultimo anno ho imparato tantissimo online, con coach, articoli video etc etc, ma non riesco a capire perchè la lettura delle mani proprio non mi riesce. il fatto è che anche velocizzando il pensiero e indovinando il 30-40% dei range di oppo anche in sessione, mi sembra poca roba... avete consigli? tipo libri sul ragionamento che sta dietro al poker, articoli specifici o roba simile???

ps. : intendo il 30-40% dei range di mani di oppo reg o fish legibili, non nel totale, che comprenderebbe anche i players che giocano totalmente a caso :)

Rispondi
Citazione
5 risposte
miky193
Iscritto: 06.08.2012
Elite Grinder

Guarda, il consiglio che posso darti è di fare hand review analizzando le mani con il metodo dell'imbuto.

Per prima cosa prendi in considerazione i giocatori che trovi più spesso ai tavoli, trovane almeno un paio su cui hai più di 1K mani. Attraverso le stats che hai, le note e gli showdown cerca di costruire un possibile range di mani che questo giocatore apre nel preflop dalle diverse posizioni. Preparati degli schemi per ogni posizione dove segni tutte le mani che apre, 3 betta, 4 betta, pusha, 3bet/folda e così via.

Una volta che ti sei preparato questi schemi prendi dal database che hai delle mani che hai giocato contro questi giocatori e usa questi schemi. Mano dopo mano analizza il suo possibile range di apertura da quella posizione e poi in base al board e all'action prova ad eliminare le mani che non sono compatibili con la sua azione e così via fino al river.

Allenati molto e fai tanta review in questo modo. Sicuramente imparerai meglio a "leggere" le possibili mani del tuo avversario.

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

"da più di un anno" e "nell'ultimo anno": da ciò che hai scritto mi pare di capire che il punto cruciale sta proprio qua.

Continuando sulla strada che hai già intrapreso (coach, articoli, video, hand review), i risultati arriveranno di sicuro.

Ma non prima che maturi un altro elemento indispensabile per ogni pokerista (e non solo!): l'esperienza.

Dai tempo al tempo ;)

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Ciao raggiodisole,
ti linko questo 3d
http://it.pokerstrategy.com/news/content/Il-principio-dell-imbuto_78846/
ci sono un po' di articoli da leggere e video da guardare,

inoltre io al tuo posto farei un giro in area tecnica e proverei ad analizzare le mani prima di leggere i commenti dei coach (2-5day direi che sono un buon esercizio) e poi vedi cosa sbagli per aver modo di correggerlo
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/board.php?boardid=20

Rispondi
Citazione
Extrapokert
Iscritto: 12.11.2014
Poker Player

Brevemente: diventa una sola cosa con Equilab-range-combo.

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=122455
sui miei preferiti...buona lettura

Rispondi
Citazione