Scusate la domanda da apprendista.
Un range di 4b di un certo valore percentuale (es. 3% JJ+ AK) posso considerarlo sempre uguale indipendentemente dalla posizione? Cioè oppo che 4betta 3% da UTG avrà lo stesso range di oppo che 4betta da BU?
Non prendetemi per il c... per favore
L'originale di Ilpensionato
Scusate la domanda da apprendista.
Un range di 4b di un certo valore percentuale (es. 3% JJ+ AK) posso considerarlo sempre uguale indipendentemente dalla posizione? Cioè oppo che 4betta 3% da UTG avrà lo stesso range di oppo che 4betta da BU?
Non prendetemi per il c... per favore![]()
Ciao collega pensionato no a mio parere i range di 4bet differenziano come già sono differenti per posizione i range di open di utg e di bu la differenza più influente è sicuramente se sei Ip o op.
Ma arriveranno risposte più dettagliate e qualificate,
e sopratutto qui nessuno ti prenderà per il c....
Siamo vecchietti non si possono permettere.
Un saluto al collega pensionato da parte di un pensionato del gioco.
Per come gioco io, 4b vero o in bluff a seconda del valore di 3b e fld4bet per posizione del player che ha 3bettato. La mia posizione quando 4betto è irrilevante.
Bye
Edit: sono rientratoe ho letto con piu attenzione il post che avevo frainteso.
La risposta corretta credo sia quella di Anem.
Quello che ho scritto in questo post e in quelli successivi, giusto o sbagliato che sia, non era attinente con la domanda posta.
Chiedo venia
Mi sento già meno solo!
Non sono sicuro di essermi spiegato bene. UTG che 4betta 3% e CO che 4betta 3% avranno mani diverse?
@Thanos. Quindi, se ho capito giusto, in base alle stat di oppo che ha 3bettato hai un range di mani (A-B-C-D) vere o in bluff che sono sempre quelle indipendentemente dalla posizione. Di conseguenza, io che ho 3bettato posso pensare che, in linea di massima, tutti quelli che 4bettano una certa percentuale abbiano CIRCA lo stesso range indipendentemente dalla loro posizione.
L'originale di Ilpensionato
Mi sento già meno solo!![]()
Non sono sicuro di essermi spiegato bene. UTG che 4betta 3% e CO che 4betta 3% avranno mani diverse?
non sò se hai già scaricato dal nostro sito uno strumento molto utile e gratuito.
equilab
i range di apertura cambiano per posizione e quindi un range di utg, ipotiziamo
questo:

sarà diverso da un range di bu
potrebbe essere questo:
quindi una 4bet avra di conseguenza una differenza dovuta alla mano iniziale il 3% di utg sarà diverso al 3% di bu

questo è un valore di 4bet del 4% totale poi in dettaglio trovi il valore per posizione ed è diverso.
Esatto, Anema non poteva mostrartelo in maniera più ottimale di così.
È ovvio, infatti, che se apre oppo da UTG o MP (mi riferisco al six max) avrà un range più solido, quindi anche la sua 4bet, di conseguenza, sarà per value. Al contrario da CO o BTN lo può fare con uno spettro più ampio di mani, mani con cui, di regola, non si 4betta.
Che poi queste non vanno considerate come verità assolute, perché il giocatore X, a differenza di quello Y, può benissimo 4bettare oop in bianco totale (perché magari ha letto debolezza nella tua mano che 3betta) oppure farlo ip vero. Questo poi sta a te stabilirlo, guarda le frequenze, studia i giocatori e vedrai che sarà chiaro il modo per spillargli dindini 🤠🤠
In generale, non so su quale poker room e livello giochi, ma, se frequenti un livello medio basso, la 4bet in bluff non è che sia così frequente. Al massimo lo fanno con mani tipo KQs o 99 o AJo, pensando di avere valore, quando stanno solo sopravvalutando la propria mano, il più delle volte. Di solito quando hanno il reale range di 4bet, 4bettano diretti all in, e capisci che hanno AA KK QQ AK, fine. Ma questa è solo la mia piccola esperienza, prendila come tale!
GL(◍•ᴗ•◍)❤
La % vuol dire tutto e nulla:
Posso avere un range di 4bet dell' 1% e farlo solo in bluff con Axs
O del 4% con JJ+, AQ+ e non foldare mai vs shove a prescindere dalla posizione.
Dipende come é costruito, poi chiaro che più aumentano i range più largo sarà quello di 4bet