Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Spin&Go 2€

12 Post
4 Utenti
0 Reazioni
3,147 Visualizzazioni
Pokerinho05
Iscritto: 10.09.2023

Buonasera, sono nuovo sul forum, mi sono iscritto perché volevo chiedere un parere sugli spin&go di Pokerstars.

Volevo chiedere in particolare come capire se si può fare level-up al livello successivo ovvero quelli da 5€. Non parlo di bankroll ma di "battere il livello".

ho fatto circa 300 tornei con 14.000 chips di "profitto", il numero di tornei mi rendo conto non sia altissimo ma se la media fosse sempre questa sarebbe sufficiente per provare a fare level-up a quelli da 5€ considerata la vostra esperienza personale, se ne avete giocati?

Grazie.

Pokerinho

Rispondi
Citazione
11 risposte

L'originale di Pokerinho05
Buonasera, sono nuovo sul forum, mi sono iscritto perché volevo chiedere un parere sugli spin&go di Pokerstars.

Volevo chiedere in particolare come capire se si può fare level-up al livello successivo ovvero quelli da 5€. Non parlo di bankroll ma di "battere il livello".

ho fatto circa 300 tornei con 14.000 chips di "profitto", il numero di tornei mi rendo conto non sia altissimo ma se la media fosse sempre questa sarebbe sufficiente per provare a fare level-up a quelli da 5€ considerata la vostra esperienza personale, se ne avete giocati?

Grazie.

Pokerinho

ciao @ Pokerinho05 benvenuto in Pokerstrategy.

Diciamo in modo molto semplificato che il primo requisito per approcciarsi ad un levelup è un bankroll appropriato non sottovalutare questo particolare, soprattutto ad una variante soggetta a swing molto profondi.
In linea di massima un buon metodo per calcolare se stiamo battendo un livello è il calcolo delle cev (cip ev), considerando che 300 eventi sono ancora pochi per ricavarne una valutazione e considera che mi permetto di darti un parere percepito da informazioni che ho letto nel tempo sul forum.
Attualmente dai numeri che ci stai fornendo hai un valore medio di 46 cip a torneo e sembra un risultato negativo per i 2 euro.

https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1862834#post1862834
dai un occhiata a questo blog sopratutto alle ultime pagine tra l'altro lo avrai potuto incontrare al tavolo.

:f_drink:

Rispondi
Citazione
Pokerinho05 Autore della discussione
Pokerinho05

Ciao Anem grazie mille per il benvenuto e per le dritte, volevo chiederti quale fosse il valore medio di chip per torneo per essere in positivo se lo sapessi?

Io utilizzo da poco pokertracker e non so bene come interpretarlo, ora con gli ultimi spin che ho fatto ho diviso le chip vinte per i tornei fatti e il risultato è 58 chips per ogni torneo.

Ho controllato l' altro posto ma nella mia history non l' ho trovato quel giocatore, ma sembra molto bravo quindi meglio così.

Pokerinho

Rispondi
Citazione

https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=157252&page=6
ti riporto una risposta che puoi trovare in questo blog dove puoi trovare spunto su come approcciarti agli spin

Riguardo L'ITM per essere vincenti ti riporto una parte di una mia vecchia conversazione : "La percentuale di ITM per fare BE dipende dal buyin che giochi in quanto cambia la rake pagata. Per esempio all'1 euro è circa del 36% mentre al 25 dovrebbe essere sul 35%. " DIciamo che in media per essere vincente dovresti avere in media un ITM sopra il 37%.

Per quanto riguarda gli spin da 5 euro, per dire di aver battuto il livello, dovresti tenere 80 chipsEV (in almeno 1500-2000 spin). Per dire di averli distrutti direi che dovresti avere >100 di chipsEV.

In ottica di level up devi calcolare che gli SPin hanno una varianza veramente alta. Si dovrebbe avere in media un bankroll di 150-200x.

se tu scrivi di aver fatto 300 tornei al 2 E con 14.000 cip io conto volendo essere pignolo un 46,6 cip per torneo, se hai impostato bene PT4 avrai in automatico il calcolo, ma diamo per buono il 58 come valore reale siamo lontani da un valore che ti permetta un level up.
il mio modesto consiglio è di continuare al 2 E e rivalutare i tuoi risultati ad una soglia di 1000 tornei.
ripeto mi baso su cose lette e mi permetto di ritenerle corrette.

Rispondi
Citazione
Pokerinho05

L'originale di anem804https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=157252&page=6
ti riporto una risposta che puoi trovare in questo blog dove puoi trovare spunto su come approcciarti agli spin

Riguardo L'ITM per essere vincenti ti riporto una parte di una mia vecchia conversazione : "La percentuale di ITM per fare BE dipende dal buyin che giochi in quanto cambia la rake pagata. Per esempio all'1 euro è circa del 36% mentre al 25 dovrebbe essere sul 35%. " DIciamo che in media per essere vincente dovresti avere in media un ITM sopra il 37%.

Per quanto riguarda gli spin da 5 euro, per dire di aver battuto il livello, dovresti tenere 80 chipsEV (in almeno 1500-2000 spin). Per dire di averli distrutti direi che dovresti avere >100 di chipsEV.

In ottica di level up devi calcolare che gli SPin hanno una varianza veramente alta. Si dovrebbe avere in media un bankroll di 150-200x.

se tu scrivi di aver fatto 300 tornei al 2 E con 14.000 cip io conto volendo essere pignolo un 46,6 cip per torneo, se hai impostato bene PT4 avrai in automatico il calcolo, ma diamo per buono il 58 come valore reale siamo lontani da un valore che ti permetta un level up.
il mio modesto consiglio è di continuare al 2 E e rivalutare i tuoi risultati ad una soglia di 1000 tornei.
ripeto mi baso su cose lette e mi permetto di ritenerle corrette.

Sì sicuramente rivaluterò a 1000 perché c'è tanta fortuna/sfortuna sia nel gioco in sé che nel moltiplicatore, sì 58 chips era il valore aggiornato agli ultimi spin giocati, ora ripeto non sono molto bravo con questo programma, al momento mi dà un valore del 38% itm, e ci sono due linee di chips vinte che non ho capito benissimo come interpretare, una è expected chip won e l' altra è chip won e la prima segna 22.000 chips e la seconda 21.500 chips diviso per 328 tornei e mi viene come risultato 65,55. Ripeto non sono molto pratico di questo programma quindi forse sto facendo male i calcoli.

Pokerinho

Rispondi
Citazione
SpadaPoker
Iscritto: 01.07.2022

Puoi provare anche a mixare in base al bankroll, uno da 2 € e uno da 5 €, non è obbligatorio fissarsi solo con uno.

Rispondi
Citazione

il nostro amico @goodpoker84 nel blog che ti ho linkato offre molti consigli su come approcciarsi e cosa utilizzare per avere dei rendiconti ti consiglio di leggerlo ci sono anche dei riferimenti su dove trovare dei programmini che ti permettono di tracciare il tuo percorso perdici un pò di tempo ne vale la pena.

Rispondi
Citazione
Pokerinho05

L'originale di anem804

il nostro amico @goodpoker84 nel blog che ti ho linkato offre molti consigli su come approcciarsi e cosa utilizzare per avere dei rendiconti ti consiglio di leggerlo ci sono anche dei riferimenti su dove trovare dei programmini che ti permettono di tracciare il tuo percorso perdici un pò di tempo ne vale la pena.

Grazie lo leggerò sicuramente quando avrò un po' di tempo, volevo chiedere un' opinione sul grafico che hai postato, la linea delle vincite a carte coperte è bassissima, sotto 0, mentre quella a carte scoperta va nella direzione opposta.

Il mio grafico invece mi fa vedere vincite a carte coperte a 4.500 chips e vincite a carte scoperte di 16.000 chips. volevo sapere se questa cosa fosse indice di troppa aggressività o qualcosa del genere, nel senso la linea a carte coperte tiene "bloccata" quella a carte scoperte?

Su pokertracker le statistiche di base che ho sono VPIP 48,24 PFR 43,73 Total AFq 51,05.

Rispondi
Citazione

ho mostrato quel grafico per fare un esempio di un percorso graduale,
considera che in quel grafico ci sono 1K spin giocati con una cev di 85 quindi un percorso lineare in termini di level up

il tuo grafico se parliamo sempre di circa 300 eventi non è ancora rappresentativo e se una rossa che vola verso l'alto ad un player cashgame può essere una tendenza positiva perchè porta a vincere soldi pagando meno rake, è relativamente importante in sit&go e nei tornei perchè serve solo a mostrare una aggressività in alcuni casi eccessiva (significa che hai vinto delle cip ma non hai eliminato l'avversario).

le tue statistiche dicono a mio parere che non hai una strategia differenziata e fino ai 2E potrebbe anche funzionare ma salendo potresti facilmente trovarti exploitato sembri eccessivamente aggressivo

Rispondi
Citazione
mattjack
Iscritto: 05.04.2011

L'originale di anem804
considera che in quel grafico ci sono 1K spin giocati con una cev di 85 quindi un percorso lineare in termini di level up

il tuo grafico se parliamo sempre di circa 300 eventi non è ancora rappresentativo e se una rossa che vola verso l'alto ad un player cashgame può essere una tendenza positiva perchè porta a vincere soldi pagando meno rake, è relativamente importante in sit&go e nei tornei perchè serve solo a mostrare una aggressività in alcuni casi eccessiva (significa che hai vinto delle cip ma non hai eliminato l'avversario).

le tue statistiche dicono a mio parere che non hai una strategia differenziata e fino ai 2E potrebbe anche funzionare ma salendo potresti facilmente trovarti exploitato sembri eccessivamente aggressivo

Ciao, con quella cEV non ti conviene ancora fare leveup ma continuare a lavorare sul tuo gioco

Rispondi
Citazione
Pokerinho05

L'originale di mattjack

L'originale di anem804

Ciao, con quella cEV non ti conviene ancora fare leveup ma continuare a lavorare sul tuo gioco

Grazie del suggerimento, farò un aggiornamento a 1.000 spin giocati se non perdo tutto il bankroll prima, adesso sono a circa 500

Rispondi
Citazione
mattjack
Iscritto: 05.04.2011

L'originale di Pokerinho05

L'originale di mattjack

L'originale di anem804

Grazie del suggerimento, farò un aggiornamento a 1.000 spin giocati se non perdo tutto il bankroll prima, adesso sono a circa 500

Ricordati di giocare abbastanza rollato

Rispondi
Citazione