Passa al forum
Giocare AK in un ta...

Notifiche
Cancella tutti

Giocare AK in un tavolo di maniac

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
888 Visualizzazioni
Ferdinand992
Iscritto: 04.03.2019

Salve,
Sarà che ieri ho avuto una badrun pazzesca e per la prima volta sono andato sotto di 2€ (in realtà con la back ho comunque guadagnato tipo 3€ penso) volevo domandarvi come giocare AK preflop in early position se al tavolo c’è un maniac che o al flop o al turn praticmante va all in se io checko flop ed escono carte basse senza che ci siano A,Q, K… conviene puntare poco preflop o 1/10 dello stack? Perché finora ai limiti più bassi mi limitavo a bettare 1/10 dello stack e a foldare se non hittavo e apushare se hittavo, ma ai limiti più bassi i maniac chiamano comunque perché sono anche call station quindi sta cosa conveniva, nei limiti più alti i maniac foldano se gli punti e vedono che ci stanno assi quindi non so se convenga piu puntare meno del 10% dello stack rischiando che ci sia il solito fenomeno che trova remunerativo flattare coppia bassa per settare flop oppure puntare basso per sopportare le bet senza nulla del maniac e cercare di pescare un K o un A al turn o al river per punirlo come si deve. Cosa mi consigliate

Rispondi
Citazione
3 risposte
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017

L'originale di Ferdinand992
Salve,
Sarà che ieri ho avuto una badrun pazzesca e per la prima volta sono andato sotto di 2€ (in realtà con la back ho comunque guadagnato tipo 3€ penso) volevo domandarvi come giocare AK preflop in early position se al tavolo c’è un maniac che o al flop o al turn praticmante va all in se io checko flop ed escono carte basse senza che ci siano A,Q, K… conviene puntare poco preflop o 1/10 dello stack? Perché finora ai limiti più bassi mi limitavo a bettare 1/10 dello stack e a foldare se non hittavo e apushare se hittavo, ma ai limiti più bassi i maniac chiamano comunque perché sono anche call station quindi sta cosa conveniva, nei limiti più alti i maniac foldano se gli punti e vedono che ci stanno assi quindi non so se convenga piu puntare meno del 10% dello stack rischiando che ci sia il solito fenomeno che trova remunerativo flattare coppia bassa per settare flop oppure puntare basso per sopportare le bet senza nulla del maniac e cercare di pescare un K o un A al turn o al river per punirlo come si deve. Cosa mi consigliate

Per come ho studiato io il gioco, non ho una risposta se non quella di consigliarti di cominciare un percorso di studi da 0, per aiutarti a capire come approcciarsi al gioco.

Rispondi
Citazione
Ferdinand992 Autore della discussione
Ferdinand992
Iscritto: 04.03.2019

a me serve un consiglio su questa situazione specifica

Rispondi
Citazione

L'originale di Ferdinand992
a me serve un consiglio su questa situazione specifica

Ciao.
Non esiste un modo specifico per giocare una mano specifica, è questa la risposta corretta a quello che ci stai chiedendo.
Il poker moderno lo giochi costruendo un range in cui ci sono inserite combinazioni di mani che giocano per bilanciare il tuo gioco e renderlo inesploitabile quindi AK entra in una serie di mani che giocheranno in base all'azione, alla posizione, al tipo di avversario, al board.
Chiaro che AK entra in quelle combo che saranno spesso giocate in modo aggressivo, ma tornano utili per rendere il tuo range di bluff più forte.
questo è quello che @Lemnon95 ha provato a farti capire,
C'è una serie di video di un pò di anni fà che trattano su come giocare delle singole mani.
https://it.pokerstrategy.com/video/41113/
Ma sono concetti superati, oggi i risolutori hanno rivoluzionato il gioco quindi il consiglio che mi sento di darti è.
Inizia a darti un obbiettivo di studio partendo da 0.
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=163882

Rispondi
Citazione