Ho letto qualche articolo su questa nuova specialità che sta prendendo piede nel mondo del poker.
Qualcuno sa dove si può giocare on line?
Ciao SoRaYa82,
al momento, in nessuna poker room, è possibile giocare a tale disciplina, e , nonostante stia diventando particolarmente popolare difficilmente verrà implementata nel poker online.
Saluti
ciao SoRaYa82,
come ti ha giustamente detto il mio collega, non esistono room su cui giocare questa variante.
io ho giocato parecchie volte in real, nei momenti di svago di alcuni Blog Live e lo trovo particolarmente divertente. è un modo per socializzare e divertirsi assieme.
il gioco è molto semplice:
ad ogni giocatore viene data una carta coperta.
il giocatore alla sinistra del mazziere dichiara un punto ed i giocatori successivi sono costretti a dichiarare un punto maggiore, oppure dichiarare che non si crede a ciò che ha appena detto il giocatore precedente.
i punti si fanno con le carte di tutti ed obv 2 è il punto + basso, mentre la scala reale è il + alto.
quando un giocatore dice di non credere alla dichiarazione del player precedente, tutti mostrano le proprie carte e se il punto dichiarato non c'è il giocatore che ha fatto la falsa dichiarazione, nella mano successiva riceve una carta in +.
d'altrocanto se la dichiarazione si dimostra veritiera ed il punto c'è, sarà colui che non ha creduto a ricevere una carta in + nella mano successiva.
una volta che si hanno 5 carte se si perde un altro punto si viene eliminati.
vince l'ultimo a rimanere in gioco.
questa che ti ho descritto è la modalità torneo, ma ci sono giocatori che mettono una posta in palio per ogni punto (decisamente una gamblata)
se ne avrai l'occasione ti consiglio di giocare, perchè è molto divertente e la strategia è molto + importante di ciò che si pensa.
ciao e GL
MVarese
L'originale di SoRaYa82Sembra davvero divertente!!! Grazie 1000 per le risposte
![]()
di nulla
se avrai l'occasione di giocare, facci sapere come è andata
ciao
MVarese