partiamo col dire che il cash sta del tutto morendo di conseguenza i forum anche, questo probabilmente è ancora l unico in vita ma va a stenti, almeno per quanto riguarda il cash, io gioco dal 2010 quindi lo posso affermare. Detto questo, oltre a dire che mi piacerebbe avere un po piu traffico, piu commenti, piu mani da analizzare, insomma più persone che interagiscono. Come seconda cosa, lo spazio inerente all analisi mani è molto confuso, c'è piu di una sezione dove vengono postate mani, di conseguenza non si sa di preciso dove postare se non dove ci sono gli ultimi ad averlo fatto cosi da essere sicuri che quella sezione viene rispolverata di tanto in tanto. Servirebbe un po di ordine, almeno per quello che vedo, ah posto qui e non su feedback e suggerimenti perchè ho visto che l'ultimo post risale a gennaio, quindi sentitevi liberi di spostarlo, l'ho fatto per avere piu visibilità
Ciao, io gioco dal 2008, quindi posso prendere parte alla discussione.
I tempi d'oro del giochino sono passati da un pezzo e purtroppo non possiamo farci nulla, non torneranno più. Sono contento che hai notato che questo è l'unico forum praticamente ancora in attività, seppur con tutte le sue problematiche e difficoltà.
Anche a me piacerebbe che ci fosse più traffico, ma così come il traffico è calato drasticamente nelle Poker Room, allo stesso modo è calato sui Forum. E' tutto il comparto che ha subito il colpo. Anche se oggettivamente penso sia questa la sua dimensione "giusta", normale. Era prima ad essere drogato, in piena bolla per usare un termine di moda negli ambienti finanziari.
Ora a me onestamente non sembra ci sia disordine nel forum. Dici di giocare cash e voler analizzare le mani, bene le sezioni sono queste:
Discussione mani No Limit
No Limit
E' vero, si potrebbe unificare o mettere le mani solo in "Discussione Mani" ma non mi sembra un grosso problema. Inoltre ogni volta che viene aggiunto un post al thread, il thread stesso sale in Home Page nella sezione "Contributi nuovi nel forum" e ogni nuovo thread aperto va in Home Page nella sezione "Nuovi thread". Non mi sembra per cui ci possano essere problemi di "visibilità".
Certo se vai a riesumare thread di 1 o 2 mesi fa, magari di mani già analizzate, dubito troverai altra partecipazione alla discussione.
Ad ogni modo personalmente apprezzo il feedback e posso dirti con estrema sincerità che faremo il possibile per rendere questo posto migliore.
Con immutata stima
peppinho
L'originale di peppinho89
Ciao, io gioco dal 2008, quindi posso prendere parte alla discussione.I tempi d'oro del giochino sono passati da un pezzo e purtroppo non possiamo farci nulla, non torneranno più. Sono contento che hai notato che questo è l'unico forum praticamente ancora in attività, seppur con tutte le sue problematiche e difficoltà.
Anche a me piacerebbe che ci fosse più traffico, ma così come il traffico è calato drasticamente nelle Poker Room, allo stesso modo è calato sui Forum. E' tutto il comparto che ha subito il colpo. Anche se oggettivamente penso sia questa la sua dimensione "giusta", normale. Era prima ad essere drogato, in piena bolla per usare un termine di moda negli ambienti finanziari.
Ora a me onestamente non sembra ci sia disordine nel forum. Dici di giocare cash e voler analizzare le mani, bene le sezioni sono queste:
No LimitE' vero, si potrebbe unificare o mettere le mani solo in "Discussione Mani" ma non mi sembra un grosso problema. Inoltre ogni volta che viene aggiunto un post al thread, il thread stesso sale in Home Page nella sezione "Contributi nuovi nel forum" e ogni nuovo thread aperto va in Home Page nella sezione "Nuovi thread". Non mi sembra per cui ci possano essere problemi di "visibilità".
Certo se vai a riesumare thread di 1 o 2 mesi fa, magari di mani già analizzate, dubito troverai altra partecipazione alla discussione.
Ad ogni modo personalmente apprezzo il feedback e posso dirti con estrema sincerità che faremo il possibile per rendere questo posto migliore.
Con immutata stima
peppinho
si conosco la sezione dove postare mani ma avevo notato almeno altre 2/3 sezioni dove c'erano mani postate, ed essendo tornato a giocare sono tornato a postare e mani
comunque spero che lo stato accetti sta liquidità condivisa
No Limit
Aggiungo che la prima sarebbe la sezione pensata per postare mani, la seconda dovrebbe essere limitata a discussioni generali o strategie generali, anche se poi alcuni utenti ci postano mani. Ovviamente poi la tendenza è di accodarsi dove si vede più azione, come nei tavoli di poker
.
L'originale di pkrrrr
No LimitAggiungo che la prima sarebbe la sezione pensata per postare mani, la seconda dovrebbe essere limitata a discussioni generali o strategie generali, anche se poi alcuni utenti ci postano mani. Ovviamente poi la tendenza è di accodarsi dove si vede più azione, come nei tavoli di poker
.
lol
Cmq che il gioco sia in declino è vero solo in Italia. A livello globale il poker sembra in buona salute e anche se di poco, è in ascesa costante negli ultimi 3 anni. Le limitazioni riguardano i mercati chiusi e i paesi in cui la legge cambia da un giorno all'altro, impedendo ai players di giocare. Laddove è possibile e dove il mercato è aperto, a quanto sembra non c'è in atto alcun calo di popolarità... Dai che a casa questo governuccio la condivisa ha buone probabilità!
L'originale di omar2nd
Cmq che il gioco sia in declino è vero solo in Italia. A livello globale il poker sembra in buona salute e anche se di poco, è in ascesa costante negli ultimi 3 anni. Le limitazioni riguardano i mercati chiusi e i paesi in cui la legge cambia da un giorno all'altro, impedendo ai players di giocare. Laddove è possibile e dove il mercato è aperto, a quanto sembra non c'è in atto alcun calo di popolarità... Dai che a casa questo governuccio la condivisa ha buone probabilità!![]()
Condivido alla grande Omar.
Ci siamo dati alla politica
Ma non vi sentivate tutti 5 stelle.
(Supernova).
Speriamo.
L'originale di omar2nd
Cmq che il gioco sia in declino è vero solo in Italia. A livello globale il poker sembra in buona salute e anche se di poco, è in ascesa costante negli ultimi 3 anni. Le limitazioni riguardano i mercati chiusi e i paesi in cui la legge cambia da un giorno all'altro, impedendo ai players di giocare. Laddove è possibile e dove il mercato è aperto, a quanto sembra non c'è in atto alcun calo di popolarità... Dai che a casa questo governuccio la condivisa ha buone probabilità!![]()
da quello che ho letto in giro ci sono state anche delle room .it che si sono opposte alla condivisa...
comunque penso anche io che o cambia qualcosa o nel .it , a breve, il cash è destinato a morire. I tornei sopravviveranno perchè è una modalità di gioco che permette al player ricreativo di giocare una cifra fissa e divertirsi un po' di tempo . Il cash è molto più crudele.
ps. ma il vecchio governo perchè non ha fatto la condivisa ??
L'originale di omar2nd
sai qual è la cosa buffa? che la liquidità condivisa è nata a Roma un paio di anni fa credo, Portogallo e Francia hanno deciso di firmare e l Italia alla ultimo si è ritirata.
la sezione "analisi mani" e morta xk non ce piu un coach che le commenta dicendo quello che e giusto e quello che e sbagliato imho. Ci sono solo utenti che dicono la propria opinione.
Per quanto riguarda la condivisa, secondo me, finche uno gioca x arrotondare o x hobby non si deve porre il problema, invece, chi vuole fare del poker il prorprio lavoro (o l'ho e gia) e la priorita la condivisa, ma puo sempre trasferisi all'estero a giocare sulle pitatoforme .com o .fres.
L'originale di vuedra
la sezione "analisi mani" e morta xk non ce piu un coach che le commenta dicendo quello che e giusto e quello che e sbagliato imho. Ci sono solo utenti che dicono la propria opinione.Per quanto riguarda la condivisa, secondo me, finche uno gioca x arrotondare o x hobby non si deve porre il problema, invece, chi vuole fare del poker il prorprio lavoro (o l'ho e gia) e la priorita la condivisa, ma puo sempre trasferisi all'estero a giocare sulle pitatoforme .com o .fres.
La maggior parte dei pro hanno abbandonato, cosi come tutte le altre scuole. Pokerstrategy è l unica sopravvissuta.
L'originale di vuedra
la sezione "analisi mani" e morta xk non ce piu un coach che le commenta dicendo quello che e giusto e quello che e sbagliato imho. Ci sono solo utenti che dicono la propria opinione.
Io non sono completamente d'accordo.
La totalità delle mani postate riguarda ovviamente limiti <= del NL10, livello crushato dalla maggior parte di chi commenta costantemente. Mi viene in mente ad esempio @picici, player che ha addirittura crushato il NL25 e che commenta praticamente tutte le mani postate. Non ha l'etichetta con scritto "coach" ma per un player del NL2/5/10/25 direi che è una fonte piuttosto attendibile.
Riporto lui come esempio e sicuramente ce ne sono altri che adesso mi sfuggono, ma vorrei che passasse il concetto.
si in effetti ai ragione, pero avere un coach che crusha gli high stake e che esprime il suo TP e come vanno giocare le mani sarebbe il top.
L'originale di 8levelup0
L'originale di omar2nd
da quello che ho letto in giro ci sono state anche delle room .it che si sono opposte alla condivisa...
comunque penso anche io che o cambia qualcosa o nel .it , a breve, il cash è destinato a morire. I tornei sopravviveranno perchè è una modalità di gioco che permette al player ricreativo di giocare una cifra fissa e divertirsi un po' di tempo . Il cash è molto più crudele.ps. ma il vecchio governo perchè non ha fatto la condivisa ??
perchè in questo modo le tasse sarebbero state notevolmente inferiori.
Come al solito stanno spremendo fino all ultima goccia prima di far collassare tutto
L'originale di vuedra
si in effetti ai ragione, pero avere un coach che crusha gli high stake e che esprime il suo TP e come vanno giocare le mani sarebbe il top.
Molto spesso su mani veramente interessanti abbiamo avuto intrventi di coach come manni e pokerchallenge.
Se ultimamente abbiamo commenti (meno qualificati )tra parentesi, è legato all' iniziativa messa in campo da pokerchallenge di crescita del gruppo di studio e io penso che il risultato sia da ritenere positivo.
E' vero che non è un buon periodo in generale per il cash game però è anche vero che si tende un po' a estremizzare questa cosa. Io ritengo che si possa ancora lavorare bene con qualche sacrificio in più. Ultimamente ho levato le sessioni in fascia notturna (dalle 23 in poi) che per gli high stakes è un orario particolarmente buono, ma aggiungendo ipoker a stars che è sempre stata la mia main room sto facendo volumi comunque ottimi e in fasce orarie non particolarmente buone. In questo modo riesco a evitare di giocare troppo NL200 e concentrare gran parte del volume tra NL400 e Nl1000. Al 1k in particolare unendo le 2 room sto facendo volumi interessanti.
Da qui a dire che il cash è morto ci passerà ancora parecchio tempo, sopratutto per livelli che vanno dal NL200 in giu, io appena la situazione si complica faccio le valigie a vado sul .com. Sul discorso forum invece non voglio entrare particolarmente in merito perchè non conosco le dinamiche che stanno dietro la gestione di questo, probabilmente sono necessari investimenti che non si possono permettere dai piani alti o preferiscono indirizzarli altrove. Le mie presenze sul forum sono ovviamente diminuite in quanto non sono particolarmente incentivato ad analizzare mani dal momento che non ho nessun ritorno economico non avendo alcun tipo di legame con strategy, quindi preferisco dedicare il mio tempo a studiare, grindare e ai coaching privati, come logico che sia. Per quanto il coaching in generale compreso l'analisi degli spot mi piaccia e mi appassioni, in questo momento non è assolutamente +EV per me dedicarci del tempo.