Skip to forum
tacciato di collusi...

Notifiche
Cancella tutti

tacciato di collusion

67 Post
10 Utenti
5 Reactions
4,910 Visualizzazioni

salve a tutti, sono matteo mi sono iscritto a questo forum perchè sono disperato e mi è successa una cosa che non mi era mai accaduta fino ad ora. praticamente ho da sempre giocato su pokerstars ma sempre sit&go a livelli bassi massimo 2 euro per intenderci. in qeusto periodo di forzata quarantena ho intensificato di più il gioco stando a casa. ho anche creato un mio bel club negli home games con i miei amici e altre persone cioè conoscenti e non. arrivo al dunque. più di una volta mi sono trovato al tavolo con un giocatore che è del mio stesso paese che è nel mio club ma che non conosco nel senso che è stato invitato nel mio club a giocare e che però non ho confidenza visto che non conosco. più di una volta giocando negli stessi orari mi è capitato di trovarmi iscritto con lui ma ovviamente non credevo fosse un problema. tra l'altro era un avversario come tantissimi altri e ho giocato sempre il mio poker senza problemi. giorni fa mi arriva un email da pokerstars dove mi si dice se conoscevo sto ragazzo e 4 mani incriminate facendo alludere ad una collusion. sono caduto dal pero. voi direte che sono ingenuo ma io sinceramente non ci ho mai visto nulla di male. ho spiegato le mie mani ho detto come a voi che non conosco il ragazzo di persona ma che c'è l'ho nel mio club e che non mi permetterei mai di fare collusion anche perchè non avrebbe senso farlo ai sit da due euro con 9 giocatori. ho il conto bloccato. mi hanno risposto che ci vorranno diversi giorni e che faranno fare altre valutazioni ad altri esperti di questo caso. so che rischio il ban e forse i due spicci che ho sul conto però credetemi ho fatto tutto in buona fede e mai mi sarei aspettato un epilogo del genere. rischio di essere cacciato senza aver fatto nulla. avete qualche consiglio da darmi?

Rispondi
Citazione
66 replies
Castige

Se non hanno prove non penso succederà qualcosa di serio.
Al massimo cambi room

Rispondi
Citazione

si ma il problema è che non voglio cambiare room visto che mi trovo benissimo e non ho fatto nulla di male quindi mi sembra ingiusto..hanno solo chiesto spiegazione di queste 4 mani e se lo conoscevo..io ho dato la mia spiegazione..che poi capirai..si riferiscono a settimane fa..chi vuoi che si ricordi..ho spiegato il perchè le ho giocate così ma in realtà è più una risposta basata su come le giocherei sempre che sul come ricordo di averle giocate. gioco un sacco di sit al giorni e milioni di mani..come faccio a ricordarmele tutte? poi tra l'altro in questo periodo sto trovando giocando sempre ai soliti orari tantissimi player trovati e ritrovati..quindi solo perchè questo risulta del mio paese è per forza collusion? e con gli altri no? ma cose assurdo sono arrabbiato e indignato perchè non fa parte assolutamente della mia persona..è la prima volta che mi succede..ma poi anche se veramente fosse sarei così stupido di fare una collusion a 9 giocatori a 2 euro? ma scherziamo? provo ascrivere anche a quelli della chat che come al solito mi rispondo sempre con sufficienza dicendo che loro non sanno nulla non possono dire nulla..qualcuno mi dia qualche consiglio su come comportarmi che fare..cosa posso dire...aspetto suggerimenti anche di esperienze passate per favore..ditemi voi cosa rischio e se rischio..è la prima volta che mi succede e non so come comportarmi a maggior ragione sapendo di non aver fatto una mazza.

Rispondi
Citazione
omar2nd

Ciao, posso consigliarti di aspettare. Potrebbero volerci molti giorni, oppure pochi. A volte capitano queste cose anche se tu non hai fatto niente. Magari il tipo è stato beccato a fare il giochino con qualcun altro e adesso sospettano di tutta la sua cerchia. Se sei in buona fede, e ne sono convinto, devi solo avere pazienza. Purtroppo è l'unica cosa che puoi fare: aspettare.
I soldi non dovresti perderli cmq. Per ora, se vuoi continuare a giocare, potresti scegliere un'altra room. Ma penso che non dovresti preoccuparti troppo. Continuare a scrivere email su email, e a contattare il supporto, potrebbe peggiorare la cosa ed allungare i tempi.
In ogni caso ti consiglio, poi quando sarà, di eliminare quel ragazzo dalla tua home game. Non possiamo sapere come si comportano i nostri conoscenti e non vogliamo pagare per i loro errori.
Queste sono mie opinioni personali, ma potresti ascoltare altri consigli simili a questo da molti altri che ci sono passati prima di te. Qualcuno ha dovuto aspettare fino anche ad un mese in una situazione simile. Armati di pazienza. ;)

Rispondi
Citazione

ti ringrazio sei stato gentilissimo..spero si risolva tutto per il meglio..perchè mi trovo bene su pokerstars e non vorrei cambiare anche per una questione di principio visto che non ho fatto nulla di male.

Rispondi
Citazione
omar2nd

L'originale di matrix005856
ti ringrazio sei stato gentilissimo..spero si risolva tutto per il meglio..perchè mi trovo bene su pokerstars e non vorrei cambiare anche per una questione di principio visto che non ho fatto nulla di male.

Ci mancherebbe, Stars è il sito migliore di tutti, chi non lo ama è perché non capisce il gioco. Tieni a mente il consiglio di spostarti temporaneamente su qualche altra room. E ricorda che il multiroom non è vietato, anzi, spesso consigliato, per cui non devi cambiare, semmai aggiungere. ;)

Rispondi
Citazione

spero comunque di avere altri pareri come dici tu da chi anche ci è passato su ste cose..ma dici che questo è un avviso che mi stanno facendo? tra l'altro ingiusto? non so più cosa pensare..aspettare è la cosa che odio perchè rimanere così appeso per nulla senza nemmeno poter giocare è assurdo non avendo fatto un bel cavolo di nulla.

Rispondi
Citazione

no ma infatti io cambierei pure per vedere che c'è da altre parti essendo solo stato alla peoples prima della pokerstars tanti anni fa che tra l'altro era pessima ma siccome io gioco i sit da due euro a 9 persone e ho notato che poche room hanno questo tipo di sit..e vedo poco flusso da altre parti..soprattutto la notte quando gioco di solito io

Rispondi
Citazione

quello di cui ho paura è che nonostante gli abbia dato le mie giustificazioni a quelle mani da come posso ricordare sono capacissimi di bannarmi ugualmente..e sarebbe assurdo..

Rispondi
Citazione
omar2nd

Non credo ti banneranno. Questo succede di rado e solo se proprio sei colpevole oltre ogni ragionevole dubbio. Vogliono capire se puoi aver fatto qualcosa di sbagliato. Faranno le loro verifiche che però non sono veloci. Ma penso che si risolverà come è già successo in passato con altri players qui del forum. Adesso lascierò che ad intervenire sia qualcun altro, magari che possa raccontarti una esperienza in prima persona. ;)

Rispondi
Citazione
ElSamareno

Qualcuno presente al tavolo ti ha segnalato e quindi la room ha aperto un indagine.
Primo step ti mandano le domande poi devi solo aspettare. A me nel 2010 è passato un mese esatto prima di essere riammesso.
Se vuoi continuare a giocare in questo periodo cambia room

Rispondi
Citazione

ti ringrazio sei stato davvero gentile e prezioso. spero di ricevere altre risposte come dici te anche per saperne di più. buona serata e grazie ancora.

Rispondi
Citazione

L'originale di ElSamareno
Qualcuno presente al tavolo ti ha segnalato e quindi la room ha aperto un indagine.
Primo step ti mandano le domande poi devi solo aspettare. A me nel 2010 è passato un mese esatto prima di essere riammesso.
Se vuoi continuare a giocare in questo periodo cambia room

eh ma infatti lo avevo immaginato..ma una segnalazione senza senso..non ho mai detto nulla..ho giocato sempre e solo per me ovviamente..poi sai quanta gente ho trovato in questo periodo dello stesso paese? ma mica ho pensato una cosa del genere anche se avrei potuto notare forse cose strane ma ho continuato a giocare perchè non mi permetterei di accusare persone solo per un sospetto o perchè sto vedendo secondo me giocate ipoteticamente strane. comunque ti ringrazio per la tua opinione. che room suggeriresti per le preferenze che ho di gioco espresse prima? ma tu scusa se ti chiedo nello specifico ti era successa una cosa simile? ti hanno fatto le domande e chiesto chierimento di alcune mani? a me poi tra l'altro solo 4 mani incriminate con sto ragazzo di mezzo..4..ne avrò fatte trecento per dire visto che l'ho incrociato un sacco di volte come tanti altri player giocando agli stessi orari sistematicamente ogni giorno. mah

Rispondi
Citazione
ElSamareno

non importa quello che tu pensi. loro prendono la segnalazione, analizzano le mani e poi ti chiedono il thinking process.
mi hanno bannato la vigilia di natale, sit da 50 cent per chip dumping con un giocatore con cui non avevo mai giocato.
ci vuole solo pazienza e aspettare.

magari puoi mettere qui le mani dove ti hanno chiesto delucidazioni.

Rispondi
Citazione

L'originale di ElSamareno
non importa quello che tu pensi. loro prendono la segnalazione, analizzano le mani e poi ti chiedono il thinking process.
mi hanno bannato la vigilia di natale, sit da 50 cent per chip dumping con un giocatore con cui non avevo mai giocato.
ci vuole solo pazienza e aspettare.

magari puoi mettere qui le mani dove ti hanno chiesto delucidazioni.

guarda preferisco di no perchè ci sono nickname anche di altri giocatori..quindi lasciamo perdere..ho capito che non importa quello che penso io ma se per le loro le risposte non sono soddisfacenti ad esempio visto che non ricordo bene anche volendo il thinkin process e mi bannano...capisci che mi bannano ingiustamente? solo per una segnalazione e 4 mani sospette?

Rispondi
Citazione

poi un altra cosa che avevo letto in questa sezione..nel messaggio dell'account bloccato mi si dice che l'unica cosa che posso fare è prelevare...ma in realtà ovviamente non me lo fa fare...io non mi lamento perchè non me lo fa fare..capisco, l'account è bloccato ci mancherebbe..ma la cosa che non capisco e mi sento preso in giro per questione di principio è proprio il messaggio che mi esce ogni volta che entro nella room..cioè il prelievo è l'unica cosa che posso fare..ma perchè dite e scrivete questo se non si può fare? chi gliel'ha ordinato? il medico? mah faccio fatica a capire certe cose credetemi..sto scoprendo cose assurde dopo questa cosa che mi è successa.

Rispondi
Citazione

hai mai pensato vedendo delle giocate strane tra due tipi al tavolo che potevano essere daccordo?
c'è chi lo pensa, e probabilmente c'è chi lo fà,
questa brutta esperienza in futuro ti farà avere più fiducia di pokerstars che in fatto di integrità del gioco è ad alto livello, devi solo rilassarti e aspettare.

Rispondi
Citazione

L'originale di anem804
hai mai pensato vedendo delle giocate strane tra due tipi al tavolo che potevano essere daccordo?
c'è chi lo pensa, e probabilmente c'è chi lo fà,
questa brutta esperienza in futuro ti farà avere più fiducia di pokerstars che in fatto di integrità del gioco è ad alto livello, devi solo rilassarti e aspettare.

È quello che farò aspetterò.. In quanto a fiducia si ok, ma in futuro non posso stare cn la paura di incorrere in episodi del genere sol perché altri pensano che io stia facendo collusion e mandano segnalazioni.. Sicuramente sarò stato anche sfortunato però spero di non essere bannato ingiustamente e spero non mi ricapiti più una situazione del genere. Comunque questo potrebbe essere un loro avvertimento? Tipo a volermi avvertire e cercare di non farmi giocare al tavolo con questa persona essendo del mio paese? Per sicurezza comunque cercherò di evitarlo al tavoloin futuro.. Altrimenti starò con la paura in eterno. Tu che dici? Se lo vedo tra gli iscritti mi disiscrivo.

Rispondi
Citazione

tanto per fare più chiarezza vi allego l'email che mi hanno mandato
Gentile Matteo,

Poiché, da un controllo di routine del tuo account Stars, sono emersi dei comportamenti di gioco insoliti, abbiamo avviato una revisione più dettagliata del tuo account e del tuo stile di gioco. Ti invitiamo, pertanto, a fornirci alcune informazioni per aiutarci a risolvere il problema.

Spiega nei dettagli eventuali rapporti esistenti tra te e i seguenti giocatori:

'xxxxxxxxxxxx'

Esamina, quindi, le mani indicate di seguito, spiegando la tua strategia e il tuo ragionamento durante lo svolgimento delle mani.

I privilegi del tuo account Stars sono stati sospesi in attesa dei risultati della revisione. Il fatto di giocare sulle nostre piattaforme durante questo periodo di tempo determinerà la chiusura di tale account. Ti chiediamo di fornirci una risposta completa entro 48 ore. La tua collaborazione ci aiuterà a risolvere il problema in maniera rapida.

Cordiali saluti,

Karunakar
Team Integrità del Gioco Stars

Rispondi
Citazione

questa la mia risposta
gentilissima pokerstars, quando ho visto l'avviso di account bloccato sono caduto dalle nuvole. Mi stavo chiedendo il perchè di tutto questo. trovavo la cosa senza senso ed ero infuriato. leggendo l'e-mail che mi è arrivata lo sono ancor di più essendo un giocatore da sempre sportivo e leale e all'oscuro di tutte le dinamiche che non coincidono con questi miei principi. io ho creato un club di poker dove si sono iscritti un paio di ragazzi che a loro volta hanno sparso la voce ad altri ragazzi. tra questi c'è "xxxxxxxxx" che non conosco assolutamente di persona pur essendo dello stesso paese. se mi ci sono trovato in qualche sit in questo periodo credo sia abbastanza normale visto che con quello che stiamo attraversando giocare e stare in casa per me che gioco a poker e per altri credo sia inevitabile. tra l'altro non è l'unico che ho trovato più volte sullo stesso tavolo. infatti ormai mi conosco ovviamente per modo di dire anche con tantissimi altri player a furia di giocarci contro tanti e tanti di questi giorni. visto che io gioco più o meno sempre gli stessi sit e sempre agli stessi orari. ora ricordarmi queste mani mi spiace mi è un pò difficile visto che talmente tanti sit e mani appunto giocate che non posso ricordare le situazioni come si sono svolte e create e il perchè in quel momento ho agito così. se ho passato ad esempio buoni punti o buone mani di partenza non è la prima volta e non sarà l'ultima. quindi per questo dovrei essere tacciato di barare o favorire gente che non conosco? non credo..quindi concludendo se mi chiedete di spiegare per filo e per segno queste mani mi spiace ma non riesco a farlo ma non perchè non voglia o abbia qualcosa da nascondere ma perchè in quel momento ho reputato per me di giocarle così affinchè potessi arrivare al traguardo del premio. mi auguro di aver il conto riattivato al più presto perchè non ho fatto nulla di male e ho solamente giocato il mio poker come so fare anche se a voi sembrerà strano. vi ringrazio per la cortese attenzione. spero di ricevere al più presto risposta.
poi in realtà in quel momento preso dalla rabbia cerco di riflettere e capire e ricordare e rispondo subito dopo cercando di spiegare il mio thinking process ma non per quello che ricordavo ma più che altro per come gioco io per il mio stile di gioco.

Rispondi
Citazione