Scusate: parlate di Omaha oppure di Omaha Hi-Lo ?
Io personalmente preferisco e gioco l'Hi-Lo.
Lo sto studiando in questo periodo e voglio condividere con voi alcune mie conclusioni.
Devo dire che una delle differenze importanti tra il PL OhiLo e NL TH e' che l'OHiLo e' un gioco principalmente basato su decisioni matematiche mentre nel TH le decisioni sono piu strategiche.
Il fattore interessante e' che moltissime persone giocano all'OHiLo in modo simile al TH e quindi chiamano pre-flop con mani assurde.
Inoltre, nella valutazione del punto in mano, ci sono persone che chiamano imperterrite con una Top Pair post-flop mentre nell'OHiLo (e chi gioca ed ha un minimo di preparazione lo sa....) e' FONDAMENTALE giocare per il Nuts.
Un'altra cosa interessante e' la rincorsa al piatto per la mano Low. Spesso chi non ha buona conoscenza del gioco spinge per vincere il piatto Low e poi si accorge che vince "solo" il quarter Pot perche' un altro giocatore ha pareggiato la mano bassa. Questo e' molto frequente nell'OHiLo.
Comunque credo anch'io che, studiando bene il gioco, ci siano margini di guadagno piu ampi in questo momento rispetto al TH. Quest'ultimo lo capiscono bene (e pensano di giocarlo altrettanto bene....) quasi tutti mentre nell OHiLo pochi sono bravi ma molti sono veramente scarsi.
La mia esperienza personale e' stata: dopo un periodo di studio e vari tornei giocati con Play Money ho investito i miei primi 1,75$ su un SitnGo su Pokerstars: l'ho vinto arrivando primo su 9.
Non so se e' stato il classico "Culo del principiante" ma comunque vi garantisco che ad ogni flop c'erano mediamente il 50-60% dei giocatori!!
Dateci un occhiata su Pokerstars e vedrete...
Spero di essere stato utile con questo mio post e se qualcuno sta approfondendo come me l'OHiLo mi faccia un fischio che magari condividiamo suggerimenti e argomenti aprendo un Post dedicato su PS.
Ciao
SpyNet69