Passa al forum
AAA cercasi polli d...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] AAA cercasi polli di omaha!!!

25 Post
13 Utenti
0 Reazioni
3,085 Visualizzazioni

Salve a tutti,

Ormai il texas lo sanno giocare quasi tutti e non si trovano + i polli di un tempo, il vero business adesso secondo me è omaha.

Vorrei chiedere a tutti gli amanti di questo bellissimo gioco di Omaha se sanno quel'è la poker room con la maggiore affluenza di "polli" di omaha.

Io ho provato everest poker e posso dire che qualche polletto l'ho trovato (qualcuno addirittura no sapeva nemmeno leggere i punti), se qualcuno può consigliarmi una poker room dove ci sono molti polli me lo faccia sapere rispondendo sul forum.

Ciao e buona pasqua a tutti

24 risposte
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Dato che nessuno ti risponde provo a dart io un consiglio(che tanto esperto non sono :D )
Io su Titan ho guadagnato un pò giocando ad OMAHA cash game, il livello è basso più o meno ovunque ma credo che se scegli una room dove il traffico è minore ci guadagni di più

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

GRazie dell'info mi conforta che almeno uno mi ha risposto.

Io prima voglio imparare bene il texas holdem e poi proverò qualche tavolo di omaha su FT magari tra qualche mesetto ci provo.

ho imparato a malapena le regole facendo un HU da 2$ su FT e ora se sono in perdita e voglio tornare pari mi basta fare un paio di HU omaha ed è tutto apposto xD.. giuro ci sono dei polli assurdi. cmq è anche molto divertente questa variante.

SpyNet69
Iscritto: 30.01.2008

Scusate: parlate di Omaha oppure di Omaha Hi-Lo ?

Io personalmente preferisco e gioco l'Hi-Lo.
Lo sto studiando in questo periodo e voglio condividere con voi alcune mie conclusioni.
Devo dire che una delle differenze importanti tra il PL OhiLo e NL TH e' che l'OHiLo e' un gioco principalmente basato su decisioni matematiche mentre nel TH le decisioni sono piu strategiche.

Il fattore interessante e' che moltissime persone giocano all'OHiLo in modo simile al TH e quindi chiamano pre-flop con mani assurde.
Inoltre, nella valutazione del punto in mano, ci sono persone che chiamano imperterrite con una Top Pair post-flop mentre nell'OHiLo (e chi gioca ed ha un minimo di preparazione lo sa....) e' FONDAMENTALE giocare per il Nuts.

Un'altra cosa interessante e' la rincorsa al piatto per la mano Low. Spesso chi non ha buona conoscenza del gioco spinge per vincere il piatto Low e poi si accorge che vince "solo" il quarter Pot perche' un altro giocatore ha pareggiato la mano bassa. Questo e' molto frequente nell'OHiLo.

Comunque credo anch'io che, studiando bene il gioco, ci siano margini di guadagno piu ampi in questo momento rispetto al TH. Quest'ultimo lo capiscono bene (e pensano di giocarlo altrettanto bene....) quasi tutti mentre nell OHiLo pochi sono bravi ma molti sono veramente scarsi.

La mia esperienza personale e' stata: dopo un periodo di studio e vari tornei giocati con Play Money ho investito i miei primi 1,75$ su un SitnGo su Pokerstars: l'ho vinto arrivando primo su 9.
Non so se e' stato il classico "Culo del principiante" ma comunque vi garantisco che ad ogni flop c'erano mediamente il 50-60% dei giocatori!!
Dateci un occhiata su Pokerstars e vedrete...

Spero di essere stato utile con questo mio post e se qualcuno sta approfondendo come me l'OHiLo mi faccia un fischio che magari condividiamo suggerimenti e argomenti aprendo un Post dedicato su PS.

Ciao
SpyNet69

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

evvero ci sono molti polli, questo è proprio il momento giusto per guadagnare qualcosina con omaha.
Io gioco a omaha semplice diciamo dove c'è un solo vincitore del piatto.
Mentre non conosco l'altro tipo di omaha.
Saresti così gentile da riassumerlo in 2 parole???

grazie

SpyNet69

Sostanzialmente viene premiata la mano alta (e qui la gerarchia delle mani e' quella classica...) e la mano bassa.
Concorrono alla mano bassa tutte le carte inferiori all'8 (compreso).
Nella mano bassa le carte non posso essere duplicate e la mano piu bassa in assoluto e': A-2-3-4-5 (che concorre anche x la mano alta come scala).

Da questo si desume che se un giocatore ha in mano A-2 + un'altra carta "bassa" ha molte probabilita' di vincere il piatto Low.
Il 70% delle volte circa viene premiata anche la mano Low poiche' sulle carte comuni escono almeno 3 carte uguali all'8 o inferiori.

In generale, a differenza dell'Omaha classico, si considerano forti le mani iniziali che contengono carte che potenzialmente possano vincere entrambi i piatti.

A me diverte molto giocarlo, piu dell'Omaha classico e la variante piu diffusa e' il Pot Limit.

Ciao
Spy

Spy mi dici dove si possono imparare almeno le cose basilari di omaha?...anche a me piace molto come gioco però nn sapendone nulla nn vorrei far parte della schiera di quelli che ragalano soldini :D

SpyNet69

Ciao EnfantProdige,
guarda, non saprei indicarti un sito "eccezzionale" per Omaha H/L.

Ho porvato a chiedere anche su questo Forum qualche consiglio ma nisba...

Io ho un libro che mi ha aiutato ("Guida al Poker Internazionale" di Lou Krieger) per iniziare.
Poi, ho ordinato quello che sembra essere un ottimo Software per salire di livello "Turbo Omaha Split High-Low" (Wilson Software)..

Per la valutazione delle mani iniziali seguo il metodo di Hutchinson...
Poi integro altre nozioni leggendo sul web qua' e la'.

Voglio precisare che non sono un giocatore esperto ma sto approfondendo molto in questo periodo.

Magari, se ti specializzi un po' anche tu, potremmo giocare qualche sessione PlayMoney insieme con Skype se ti puo' interessare condividendo commenti e tecnica.

Ciao
SpyNet69

ti ringrazio spy, adesso provo a prendere spunto da queste cose che mi hai detto e cerco di iniziare a giocare un pochino giusto per capire come funziona se approfondisco mi fa piacere scambiare pareri con qualcuno ;)

SpyNet69

Finalmente il mio bankroll legato a PS (su Mansion...) sta tornando ad aumentare grazie ad Omaha HL.

Ero sceso inesorabilmente da 176 $ fino a circa 40$ col Cash NL10 TH e poi giocando ad Omaha HL (dopo averlo studiato per un po'...) sono salito giocando al Cash Game PL25 fino a 70$.
Nelle ultime sessioni da un'ora a sera, in 4 sere +32$.

Mai raggiunti risultati simili con la SSS al NL10 Texas Holdem su Mansion!!

Ciao
SpyNet69

Io ho appena finito di leggermi un libro sull'Omaha HI... tuttavia mi diverte di più giocare il THE.

Occhio sempre al BRM... che nell'Omaha secondo me è ancora più importante dell'Holdem visto che è un gioco basato sui draw...

L'originale di pusulitIo ho appena finito di leggermi un libro sull'Omaha HI... tuttavia mi diverte di più giocare il THE.

Occhio sempre al BRM... che nell'Omaha secondo me è ancora più importante dell'Holdem visto che è un gioco basato sui draw...

c'è qualche guida on line per l'omaha ?

Dateci 2 settimane circa e pubblichiamo 8-10 articoli sull´Omaha.... ;)

Grandi!
Se lo sapevo non compravo il libro :D Secondo te zucchero, l'Omaha è una disciplina da cui si può trarre gran profitto in questo momento?

Sicuramente..

basta vedere i pro... la maggior parte ora li trovi seduti ai tavoli di omaha (almeno su FT) han capito da che parte soffia il vento :tongue:

tecchidrake
Iscritto: 18.02.2008

Pusulit che libro hai preso per L'Omaha HI?

L'originale di pusulitIo ho appena finito di leggermi un libro sull'Omaha HI... tuttavia mi diverte di più giocare il THE.

DUE DOMANDE DA PRINCIPIANTE:

- BRM???
- Da che mano in poi nell'ohama ci si può iniziare a sentirsi forti ? (Es. banale... nel TH se ho una toppair a Preflop mi sento forte... nell'ohama pur sapendo che il gioco si fa al flop... quando si è in una buona posizione al preflop e al flop?) ???