Passa al forum
Distribuzione Punti...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Distribuzione Punti per la nostra LIGA

24 Post
13 Utenti
0 Reazioni
3,485 Visualizzazioni

Come da titolo..

Discutiamo un sistema di distribuzione punti che sia il più democratico e premia i più meritatevoli, nonché i più costanti..

Avete delle idee?

23 risposte

Credo che per premiare i più costanti si debba dare punti ugualmente costanti.

Ad esempio 15pt per il primo, 14 per il secondo... 1 per il 15esimo. Così che va più volte ITP è avvantaggiato a chi fa il colpaccio singolo...
Poi per il resto non saprei

fradrunk
Iscritto: 29.03.2008
PokerStrategist

un bonus di 1000 punti per chi vince e niente agli altri si puo'?? :D
a parte gli scherzi, quello che aveva detto bella nella chat non era male: 1 punto all' ultimo 2 al penultimo e così via, e in piu' ai primi 3 dei punti bonus...

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

:D :D :Dflush mi hai anticipato...volevo scrivere 100 punti al 47esimo e zero a tutti:D

secondo me come ha detto bella può certamente essere una buona idea...toglierei però i sit out (quelli che dall'inizio lo sono stati) ...premiamo cmq chi almeno si è presentato ;)

Si potrebbe decidere di premiare esempio i primi 50 sempre con 1 punto al 50 esimo e 50 punti al primo + i punti aggiunti a chi arriva al final table.
Se sono meno di 50 i partecipanti poco male prendono tutti qualche punto.
Si potrebbe fare cosi:
1° 50+25
2° 49+19
3° 48+15
4° 47+12
5° 46+9
6° 45+6
7° 44+4
8° 43+3
9° 42+2
10° 41+1
E da qui in poi si toglie un punto fino al 50esimo che becca un punto quelli oltre i 50 non prendono nulla.
In questo modo chi arriva al final table ha almeno un pò di bonus rispetto agli altri e cresce mano a mano che si sale di posizioni.

Cris70
Iscritto: 22.05.2008
PokerStrategist

L'originale di pinerolo :D :D :Dflush mi hai anticipato...volevo scrivere 100 punti al 47esimo e zero a tutti:D

secondo me come ha detto bella può certamente essere una buona idea...toglierei però i sit out (quelli che dall'inizio lo sono stati) ...premiamo cmq chi almeno si è presentato ;)

quoto per i sit out e propongo di applicare la modalità che viene applicata in un'altra classifica (non mi ricordo quale, forse quella dei FTIPS,boh):
il punteggio di ognuno è dato dalla posizione/numero partecipanti.
Democratico e tiene anche conto dell'eventuale minor partecipazione in altre serate. nel caso dei punti a scalare, se mercoledì partecipano solo 20 persone, il primo prende solo 20 punti, cioè come il 65° di ieri? non è giusto, IMO..
:)

dmeticavo: giusti i bonus ai primi arrivati.. :)

L'originale di sauzer00
Si potrebbe decidere di premiare esempio i primi 50 sempre con 1 punto al 50 esimo e 50 punti al primo + i punti aggiunti a chi arriva al final table.
Se sono meno di 50 i partecipanti poco male prendono tutti qualche punto.
Si potrebbe fare cosi:
1° 50+25
2° 49+19
3° 48+15
4° 47+12
5° 46+9
6° 45+6
7° 44+4
8° 43+3
9° 42+2
10° 41+1
E da qui in poi si toglie un punto fino al 50esimo che becca un punto quelli oltre i 50 non prendono nulla.
In questo modo chi arriva al final table ha almeno un pò di bonus rispetto agli altri e cresce mano a mano che si sale di posizioni.

Interessante... ma premiare 50 persone mi sembra esagerato

la modificherei premiando i primi 30, con un bonus per i primi 10

L'originale di Cris70

L'originale di pinerolo :D :D :Dflush mi hai anticipato...volevo scrivere 100 punti al 47esimo e zero a tutti:D

quoto per i sit out e propongo di applicare la modalità che viene applicata in un'altra classifica (non mi ricordo quale, forse quella dei FTIPS,boh):
Democratico e tiene anche conto dell'eventuale minor partecipazione in altre serate. nel caso dei punti a scalare, se mercoledì partecipano solo 20 persone, il primo prende solo 20 punti, cioè come il 65° di ieri? non è giusto, IMO..

Tu dici numero partecipanti / posizione? Secondo me potrebbe essere corretta come soluzione!

Cris70
Iscritto: 22.05.2008
PokerStrategist

L'originale di pusulit

L'originale di Cris70

Tu dici numero partecipanti / posizione? Secondo me potrebbe essere corretta come soluzione!

sì, esatto, si vede che avevo 4 in matematica?????

La cosa più meritocratica penso sia la modalitù utilizzata nelle FTIPS..

#partecipanti/Posizione raggiunta

Non credo sia giusto mettere bonus in più o robe varie, xke non è la stessa cosa fare 1° posto in un torneo da 100 persone o in uno da 50.

In più le distanze in classifica resterebbero minime per aumentare la competizione e per non far "scappare" troppo i primi, cosa che renderebbe le ultime giornate non troppo entusiasmanti.

My 2 cents

fradrunk
PokerStrategist

io mi accodo.. a me ndrebbe anche bene un metodo che dia un vantaggio incommensurabile in classifica al primo così sarei a posto :D

L'originale di flushflushio mi accodo.. a me ndrebbe anche bene un metodo che dia un vantaggio incommensurabile in classifica al primo così sarei a posto :D

L'originale di flushflushio mi accodo.. a me ndrebbe anche bene un metodo che dia un vantaggio incommensurabile in classifica al primo così sarei a posto :D

Questo metodo lo da!
Hai già il doppio dei punti del secondo!!

esatto anche per me va bene questo metodo di giudizio

DanRamone
Iscritto: 25.05.2008
Oldschool Grinder

L'originale di Brasile10La cosa più meritocratica penso sia la modalitù utilizzata nelle FTIPS..

#partecipanti/Posizione raggiunta

penso che questa sia l'alternativa migliore...però io penso che si dovesse decidere prima dell'inizio dell'evento e non adesso che si è già fatta una tappa.
Cmq il metodo che si sta usando non è male, perchè bisogna dare gran valore al numero di partecipanti.
ovviamente un 10° posto su 80 partencipanti vale mooooolto di più che un 10° su 10! e il metodo che stiamo usando tiene conto di ciò...

Ma le altre community come si stanno muovendo?

fradrunk
PokerStrategist

ho dato un'occhiata ai punti assegnati nella news e secondo me la classifica è un po' troppo compatta (non lo dico perchè ho vinto, tanto non ricapita che vinco, quindi non è per egoismo), secondo me bisognerebbe avere una classifica come la struttura premi di un normale MTT, magari premiando più giocatori.

MarsellusW
Iscritto: 02.09.2007
PokerStrategist

Ragazzi, questa e' la formula comunemente utilizzata in moltissimi MTT, non per la distribuzione dei premi in denaro ma proprio dei PUNTI.
Vi chiedo di tenerla in considerazione perche' e' quanto di piu' equo si possa pensare:

Punti = 10 * (sqrt(N) / sqrt(K)) * (1+log(B+0.25))

Dove:

N è il numero di partecipanti
K è la posizione al termine (k=1 per il primo posto e così via)
B è l´importo del buy-in (fee escluso).

fra l'altro, questa formula permette anche di "mischiare" insieme tornei a buy-in diversi (a noi al momento non interessa ma e' una cosa carina)

MarsellusW
Iscritto: 02.09.2007
PokerStrategist

Vi faccio un esempio prendendo i risultati del primo freeroll usando questa formula:

#Posizione) Punti

#1) 111.43
#2) 78.80
#3) 63.34
#4) 55.72
#5) 49.83
#6) 45.49
#7) 42.12
#8) 39.40
#9) 37.14
#10) 35.24

...

#80) 12.46
#81) 12.38
#82) 12.31
#83) 12.23

Come vedete, si premia anche il fatto che uno si sia presentato e abbia giocato: anche gli ultimi ricevono una decina di punti.

Anche io escluderei quelli che sono stati sempre sit-out, se possibile.

Che ne dite? secondo me e' perfetta!

si puo' comunque modificare il valore di alcuni parametri per avere una distribuzione un po' diversa, se vedete qualcosa che non vi torna.

PS. mi raccomando ricordiamoci di togliere dalla classifica quei due o tre membri NON ITALIANI che si sono iscritti e hanno giocato tentando di fare i furbi!

Konami86
Iscritto: 03.07.2008
PokerStrategist

secondo me, la cosa migliore è prendere come riferimento i premi

come se ognuno di noi pagasse un punto di buy-in

così ci si dovrebbe sbattere un po' per prendere punti, che sarebbero proporzionati al numero dei partecipanti e credo sia pure giusto che chi vince abbia una quota considerevole dei punti rispetto agli altri (così come avviene appunto in un MTT), e soprattutto si escluderebbero quasi sicuramente i sit-out dalla zona premi/punti

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ciao ragazzi,

abbiamo deciso per il seguente sistema di distribuzione, sperando che vi possa andare bene:

Vanno a premi i primi 30 classificati:

Il punteggio va a salire partendo dal 30esimo che riceve 1 punto, il 29esimo 2 punti ecc..

Inoltre, si ottiene un Bonus per aver raggiunto il tavolo finale:

Si otterebbe la seguente classifica di punti...

1 50
2 45
3 41
4 37
5 34
6 31
7 28
8 26
9 24
10 22
11 20
12 19
...
30 1
31 Bubble man!

Adottiamo questa regola retroattivamente anche per la prima giornata!

Pubblicheremo una news domani per il torneo domani sera! Non mancate!! ;)