Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] omaha

23 Post
12 Utenti
0 Reazioni
1,716 Visualizzazioni

Ciao a tutti è da un po' che sto giocando a PL Omaha Hi su Party Poker, ho studiato la sezione strategica e volevo chiedere se tra noi c'è qualcuno particolarmente esperto che possa darmi consigli su quest'affascinante e meravigliosa variante del poker.
Ho notato che ci sono pochissimi video, sarebbe bello istituire anche dei coaching per approfondire di più l'argomento.

22 risposte
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Ciao doberman, per ora il materiale è quasi solo in inglese (dove puoi trovare anchei video e coaching), dato che al momento i nostri utenti non seguono molto questa disciplina non è possibile avere ancora dei coach dato che l'investimento non sarebbe ripagato..ma se aumenta l'interesse ne avremmo al più presto uno!

t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009
Elite Grinder

L'originale di dobermann80Ciao a tutti è da un po' che sto giocando a PL Omaha Hi su Party Poker, ho studiato la sezione strategica e volevo chiedere se tra noi c'è qualcuno particolarmente esperto che possa darmi consigli su quest'affascinante e meravigliosa variante del poker.
Ho notato che ci sono pochissimi video, sarebbe bello istituire anche dei coaching per approfondire di più l'argomento.

Ciao ciambo..:) ti ricordi di me? Tigrotto9..adesso ho mollato party peró, ma omaha continuo a studiarlo, è molto affascinante..su strategy di video c'e ne sono..molto buoni oserei dire, unica pecca sono in inglese, ma non si potrebbe doppiarli in italiano?? Se sapevo bene l'inglese l'avrei fatto io..vabbe cmq si riesce a comprendere, per ora io mi sto dilettando con omaha hi pl cash e devo dire che cmq ti fa migliorare molto a livello di gioco deep, inoltre ho una lista con tutte le mani di partenza con la maggior equity preflop e uso hm e un tool più preciso per provare a fare un pó di analisi, per ora swing a non finire, sono in attivo (di poco, uno stack:D) vabbe sto divagando, sentiamoci ogni tanto, magari studiamo qualcosa insieme..:)

P.s. Magari divento io il coach di omaha..:D(scherzo)

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Riguardo il doppiaggio chiederò, in quanto in passato veniva fatto per alcuni video interessanti ed è fattibile

t1gr0tt0
Elite Grinder

L'originale di MariooooooRiguardo il doppiaggio chiederò, in quanto in passato veniva fatto per alcuni video interessanti ed è fattibile

Grazie Mario..questa è una bella notizia..:)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Sarebbe una gran cosa se potessero essere tradotti dato che in inglese ho un po' di difficoltà a seguire ;(
Ciao tigrotto, se a noi si aggiungono altre persone potremmo organizzare un gruppo di studio, i programmi per omaha ti hanno aiutato a migliorare il gioco?
Ciao a tutti

bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

Ciao ragazzi,

mi impegnerò per cercare di farvi avere qualche video omaha tradotto, non so dirvi ancora i tempi ma in futuro faremo in modo di pubblicarne qualcuno.

Per quanto riguarda il gruppo di studio, sarebbe molto bello se ne creaste uno.. e per i programmi, purtroppo non conosco programmi di training veri e propri, ma quando giocavo plo trovavo molto utile http://www.propokertools.com/simulations per fare tutti i conti di equity..

t1gr0tt0
Elite Grinder

mi impegnerò per cercare di farvi avere qualche video omaha tradotto, non so dirvi ancora i tempi ma in futuro faremo in modo di pubblicarne qualcuno.

..Bella bellavec..:D
Battute a parte grazie coach, disponibile e attento ad ogni nostra esigenza..come sempre..sei un grande..:)

quando giocavo plo trovavo molto utile http://www.propokertools.com/simulations per fare tutti i conti di equity..

Si uso proprio questo..è quello che ho usato per calcolare L'equity di questa mano: 99,88% equity al flop
Li ho trovato la lista dell'equity delle hand preflop (è infinita:D)
Ho trovato molto utile studiare qui le varie giocate, il problema è che su party si parla di un sit, quindi ci vorrebbe una strategia, io stavo sperimentando qualcosa da completo profano..:D libri non ne ho trovati, maggiormente trattano del cash game..(OT ho provato e continuo a giocarlo un pó proprio per imparare, la mia è una curiosità, su pacific ci sono tavoli FR di omaha 8o 4x10=40 +5 flop turn river +3 carte scartate, praticamente si usa tutto il mazzo..8o giusto? Non ho avuto il coraggio di sedermici..:D preferisco lo SH..:D)
Vabbe come al solito divago...torno in tema..:)

Ciao tigrotto, se a noi si aggiungono altre persone potremmo organizzare un gruppo di studio,

Io direi intanto di partire noi..:D poi se altri si aggiungono benvengano, magari apriamo un thread in apposita sezione..:D unica pecca al discorso sono i miei orari impossibili..proviamo a metterci d'accordo peró ok?:)

_Anonymous_

Grazie a tutti per le risposte. :)
Tigro fammi sapere come vogliamo organizzarci, per me potrebbe andare bene anche di sera tardi, fammi sapere qualcosa. Ciaoooo

bellavec
PokerStrategist

Nel frattempo ragà, so che ricorre il problema della lingua, ma per gli inglesisti questa news dovrebbe essere interessante ;)

http://it.pokerstrategy.com/news/content/Impara-a-giocare-a-Pot-Limit-Omaha-da-e-con-Graham-Ribbo-Ribchester_36919/

_Anonymous_

Ottima news, grazie bellavec, cercherò di capirci qualcosa :D.
Siete grandi. Dob

t1gr0tt0
Elite Grinder

Ciao, si, veramente ottima la news, mi piacerebbe molto, peccato che non parlo "inglish" nemmeno sotto tortura..:D
@dobermann80: a me farebbe piacere, gli orari sul tardi la sera ok, magari sentiamoci e vediamo cosa si può fare, tigrotto99 su Skype ok?:)

bellavec
PokerStrategist

Ciao ragazzi!

Il primo video Omaha doppiato è stato pubblicato ieri: http://it.pokerstrategy.com/video/14107/

So che si tratta di una semplice guida per i principianti, ma abbiamo pensato di iniziare da qui per "trainare" il buon Shujee nell'arte del doppiaggio. Spero riusciremo a pubblicarne altri al più presto!

Saluti
Emilio

t1gr0tt0
Elite Grinder

grande emilio...grazie..:) non vedo l'ora di vederlo...:)

L'originale di bellavec
Ciao ragazzi!

Il primo video Omaha doppiato è stato pubblicato ieri: http://it.pokerstrategy.com/video/14107/

So che si tratta di una semplice guida per i principianti, ma abbiamo pensato di iniziare da qui per "trainare" il buon Shujee nell'arte del doppiaggio. Spero riusciremo a pubblicarne altri al più presto!

Saluti
Emilio

Spero la traduzione e l'esposizione siano sufficientemente chiare. Qualsiasi tipo di feedback è ben accetto, l'obiettivo è quello di rendere questi video non solo utili alla comunità italiana, ma anche il più piacevoli possibile da visionare.

Nel caso specifico, ho seguito lo stampo del video originale, che usa un linguaggio tecnico ma allo stesso tempo veloce. Spero non sembri troppo serio :heart:.

Sei serissimo Bri.

Bravissimo =)

L'originale di GrottescoSei serissimo Bri.

Bravissimo =)

Complimenti Biondo!
Lo ho finito di ascoltare personalmente ora e lo reputo veramente ben fatto.

//psmarco

t1gr0tt0
Elite Grinder

L'originale di Shujee

L'originale di bellavec
Ciao ragazzi!

Saluti
Emilio

Spero la traduzione e l'esposizione siano sufficientemente chiare. Qualsiasi tipo di feedback è ben accetto, l'obiettivo è quello di rendere questi video non solo utili alla comunità italiana, ma anche il più piacevoli possibile da visionare.

Nel caso specifico, ho seguito lo stampo del video originale, che usa un linguaggio tecnico ma allo stesso tempo veloce. Spero non sembri troppo serio :heart:.

Grande 'brizio..:) hai fatto veramente un ottimo lavoro, bravissimo...:)

Grande Fabri! _cool:

fraruthnco
Iscritto: 20.10.2009
PokerStrategist

Complimenti , per essere il primo video mi e proprio piaciuto in toto !
Grazie !