Passa al forum
Proposta per il Gru...

Notifiche
Cancella tutti

Proposta per il Gruppo di studio HU Sit and Go

44 Post
13 Utenti
10 Reazioni
6,511 Visualizzazioni
Fede7i
Iscritto: 21.03.2015

Per iniziare, un saluto a tutta la community, in particolare a tutti quegli utenti appassionati di HU.

Questo tread è rivolto proprio a chi, come me e altri, piacerebbe approfondire la disciplina la massimo delle nostra potenzialità.
Non me ne voglia t1gr0tt0, che comunque ringrazio per l'impegno che ci mette, ma la situazione attuale per quanto riguarda il gruppo di studio non è delle migliori.
Senza entrare nei particolari, qualche giorno fa, io e leoninja, abbiamo pensato di mobilitarci in prima persona per portare il nostro apporto allo studio della disciplina.
Premetto che non ho l'arroganza, né la presunzione di avere le conoscenze di un coach, ma comunque penso di poter mettere al servizio della community la mia (nostra) volontà e la mia (nostre) conoscenze a disposizione.

La proposta nello specifico sarebbe questa:

Vorremmo proporre un percorso di studio per aiutare i vari utenti a battere i micro stakes.
A livello puramente indicativo vi metto un possibile percorso di studio.

1) bankroll management,Out \ Equity \ Pot Odds, Basi di Equilab ,Ev e relative formule
2) Impostazione HUD
3) Range open, quanto aprire vs oppo SB,BB e cbet flop
4) 3bet - vs 3bet preflop
5) Flop fuori posizione
6) Gioco al turn/river
7) Fase push/fold
8) Analisi delle statistiche

L'idea è quindi quella di proporre un percorso della durata di un paio di mesi e applicarlo attraverso lo spazio serale dedicato al al coaching del Gruppo di studio HU Sit and Go, inoltre vorremmo anche produrre alcuni articoli come riassunto delle lezioni fatte.
Mi sembra importante precisare che sarà ben accetto il contributo di tutti, nel senso che se uno farà vedere di avere delle ottime conoscenze su un particolare argomento potrà (se vorrà) sostenere lui stesso la lezione.
Se chi ha la responsabilità ci permette di farlo e se gli utenti si dimostrano interessati, noi siamo super disponibili ad organizzarci e a iniziare.

L'obiettivo ideale sarebbe quello di rivitalizzare l'interesse della disciplina attraverso il nostro impegno e la passione che possiamo mettere a disposizione.

Un saluto da Fede7i

Rispondi
Citazione
43 risposte
leoninja
Iscritto: 10.04.2011

Ciao eccomi qua, ha gia detto quasi tutto fede , questa idea è nata grazie a questa situazione in cui gli hu sono stati un po tralasciati. Tigrotto sta facendo tanto ma se non viene aiutato da utenti che hanno la passione si rischia poi di abbandonarli e per questo io e fede ci siamo messi in ballo non per fare i coach, ma per iniziare un progetto di studio e per poter avvicinarci nel modo piu giusto possibile a questa variante almeno per i micro ( senza andare broke :D :D .joke ). Ci mettiamo a disposizione per voi per poter arrivare a all'obiettivo come ha già detto fede.
per ora è tutto aspettiamo aggiornamenti.
ciaooooooo.

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009

il gruppo sta aspettando....:f_p: :f_p: :f_p:

Rispondi
Citazione
Fede7i Autore della discussione
Fede7i

Grazie t1gr0tt0, il tuo appoggio è fondamentale, anche perché avremmo bisogno di qualcuno che ci aiuti nell'organizzazione di questa idea.

Rispondi
Citazione
qtber
Iscritto: 24.08.2014

Secondo me è una bellissima idea. :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
leoninja

grazie tigro, ma cosa bisogna fare:)? aspettiamo info.:)

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0

cioè??:f_confused: ?( ?( ?(

Rispondi
Citazione
Fede7i

Per esempio non sappiamo come far partire il video del coaching.
A chi ci dobbiamo rivolgere?
Quanto tempo prima va programmato? ecc

Rispondi
Citazione
t1gr0tt0

L'originale di Fede7i
Per esempio non sappiamo come far partire il video del coaching.
A chi ci dobbiamo rivolgere?
Quanto tempo prima va programmato? ecc

io ancora non capisco cosa vuoi dire??? ?( ?( ?( cioè lo streaming? ?( ?(

ed non ho neanche capito Cosa volete fare...????( ?( ?(

Rispondi
Citazione
Extrapokert
Iscritto: 12.11.2014

Credo che vogliano uno slot per un coaching hu settimanale :D correggetemi se sbaglio.

Rispondi
Citazione
leoninja

quello è il dopo anche perche alcune cose sono piu facili da capire nei video se è possibile obv.

aspettavamo qualche risposta anche da altri dello staff/ utenti se il nostro progetto andava bene oppure cambiarlo/annullarlo .

Rispondi
Citazione
Fede7i

io ancora non capisco cosa vuoi dire??? ?( ?( ?( cioè lo streaming? ?( ?(

ed non ho neanche capito Cosa volete fare...????( ?( ?(

1)Si intendevo lo streaming, sostanzialmente volevo sapere cosa occorre/cosa dobbiamo fare per avere lo slot

2)L'idea sarebbe quella di fare dei coaching seguendo un percorso di studio

Rispondi
Citazione
miky193
Iscritto: 06.08.2012

L'idea è ottima, però se volete iniziare questo lavoro sappiate che ci vorrà molto impegno e dedizione.

Io purtroppo sono davvero negatissimo negli HU, quindi non posso darvi nessun aiuto dal punto di vista teorico. Però come detto mi piace molto questo progetto e vorrei darvi una mano per quanto riguarda i riassunti delle lezioni. La mia idea è quella di raccogliere tutti gli appunti delle varie lezioni, rivederli, aggiustarli dal punto di vista grafico e raccoglierli in una sorta di percorso di studio così come è stato fatto per il cash o per gli mtt, in modo che sia a portata di mano per tutti.

Per fare questo però mi serve il vostro aiuto. Per facilitarmi il lavoro dovreste preparare un riassunto tipo questo: Riassunto, o comunque con una impostazione simile e quindi con argomento, temi trattati, sviluppo delle tesi ed eventuali conclusioni.

Il punto più urgente però è quello di preparare fin da subito il possibile percorso di studio. In questo modo sarà più facile anche per voi organizzare le lezioni e preparare il materiale necessario

Rispondi
Citazione
leoninja

grazie miky per l'aiuto infatti l'idea e tipo come quella ,noi ci saremo bisogna solo capire quando partire .

Rispondi
Citazione
Fede7i

Intanto direi di iniziare ad organizzarci.

1)Per prima cosa vorrei sapere chi vuole partecipare attivamente a questo progetto oltre a me, a leo e a miky (che ringrazio ancora), per dividerci i compiti.

2)Per il programma, direi che le prime 2 lezioni possiamo anche confermale, ovvero:
- bankroll management,Out \ Equity \ Pot Odds, Basi di Equilab ,Ev e relative formule
-Impostazione HUD

Con la 1 lezione l'intento è sarà quello di avvicinare tutti gli utenti alla prime armi, anche chi non gioca hu, riproponendo tutte le basi matematiche indispensabili per il gioco.
La 2 lezione è già un po' più specifica perché andremo a costruire un hud base per giocare gli hu e illustreremo brevemente alcune funzionalità di HM.

3)Per la durata delle lezioni, io direi di farle di 1 ora/1ora e mezzo a seconda dell'argomento.
Per l'inizio invece, pensavo ad una data tipo il 15/10 e considerato che il percorso si dovrebbe articolare su 8/9 lezioni dovremmo finire entro fine Dicembre.

4)Materiale- Per impostare le lezioni nel migliore dei modi avevo in mente di produrre un po' di slides utilizzando point, e se anche miky ci aiuta, mettere i riassunti delle lezioni nel gruppo di studio.

5)L'ultimo punto è una proposta allo staff: in parallelo allo svolgimento delle lezioni vorrei affiancare una promozione con lo scopo di creare un maggior interesse per gli utenti.
Ad esempio, potremmo fare una promozione simile alla king of micro, oppure mettere dei free hu con un minimo di garantito ecc

Rispondi
Citazione
nicosempre21
Iscritto: 24.06.2012

Io purtroppo non riesco a seguire la lezione però se fate il video sarebbe ottimo per me😉

Rispondi
Citazione
miky193
Iscritto: 06.08.2012

Gli articoli scriveteli con le impostazioni del forum. Niente power point o schemi, cercate di usare le impostazioni senza collegamenti esterni. Al massimo se volete aggiungere qualche tabella o schema aggiungetele mediante immagini jpeg. Come già suggerito prima utilizzate la forma del riassunto che vi ho linkato nell'altro post.

Io vi posso aiutare solamente nel creare un percorso didattico tramite i vostri riassunti. Come detto non sono abbastanza preparato per crearvi del materiale. Utilizzerò solamente le vostre cose. Diciamo che metterò insieme ed ordinerò il vostro lavoro per renderlo disponibile anche ad altri utenti e ai nuovi arrivati creando appunto un percorso di studio

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

Ciao ragazzi,

son tornato ieri dalle vacanze e ho risposto al messaggio di leo. In questi giorni ne parliamo e definiamo tutto, grazie per l'iniziativa! :)

Rispondi
Citazione
P0K3R53M1NAR
Iscritto: 11.12.2012

per quanto riguarda i sng io ci sono :)

Rispondi
Citazione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013

Spero che questo progetto abbia un lieto fine

quando vedo utenti così disponibili e motivati non posso fare altro che appoggiarvi.

io sono con voi, vi posso dare una mano nell'organizzare tornei e promozioni che riguardano i sitego HU. Ho già qualcosa in mente.

Vi seguirò. :f_drink:

Rispondi
Citazione