Passa al forum
Suggerimento: Merca...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Suggerimento: Mercato (Sociale) delle Mani

9 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,352 Visualizzazioni
Stratanis
Iscritto: 01.04.2009

Salve a tutti,

mi è venuto un dubbio, non trovando riferimenti in questo forum lo posto come suggerimento, se per caso è una questione già discussa o "la location" è inappropriata, chiedo scusa.

Perchè non ci scambiamo le mani salvate - almeno quei giocatori della community che giocano nelle stesse poker room/stessi livelli? In questo modo i membri di pokerstrategy avranno un altro edge su tutti gli altri - ossia la conoscenza condivisa delle altrui statistiche.

Capisco che ci sono pro e contro - se condivido le mie 25k mani (o giu di lì) gli altri membri pokerstrategy avranno una conoscenza pressochè perfetta del mio gioco, che mi si ritorcerebbe contro ai tavoli - ma allo stesso tempo io possiederei la medesima conoscenza sul mio "avversario" (c'è tanta gente a cui togliere i soldi.. in linea di principio perchè mai me la dovrei andare a prendere proprio con quelli che hanno studiato?).

Provo ad elencare i PRO e i CONTRO che mi vengono in mente:

PRO:
- Più dati --> miglior conoscenza degli avversari;
- Tantissime mani su un individuo --> identificazione dei membri pokerstrategy al tavolo;
- Quando si fa level up si eliminano quei 2-3 giorni (spesso molto cari) di mancanza pressochè totale di informazioni;
- (edit) Pokerstrategy potrebbe usare le stats di tutti per comprendere gli effetti, in media, degli insegnamenti trasmessi e migliorarli.
- ... ?

CONTRO:
- E' illegale (?) - mi sembra veramente strano che nessuno ci abbia già pensato;
- Fornisco ai membri pokerstrategy informazioni complete su di me;
- Possibilità di ricevere malaware vari al momento del passaggio di informazioni (per questo pokerstrategy dovrebbe creare un db "neutro" a cui i membri possono accedere - magari da un certo livello in poi);
- ...?

A mio avviso, questioni legali di mezzo permettendo, se pokerstrategy creasse una zona di scambio di mani di pokerroom convenzionate - GRATIS - appunto il "Mercato sociale delle mani", dove solo chi contribuisce può poi anche trarne vantaggio - diventerebbe in breve tempo una delle maggior feature di questo già magnifico sito.

8 risposte
frekks
Iscritto: 16.01.2009

credo che sia contro il regloamento di quasi tutte le poker room. comunque nel forum crucco ci sono le mani da scaricare.

Stratanis Autore della discussione
Stratanis

credo che sia contro il regloamento di quasi tutte le poker room

Intendi se io mi scambio le mani salvate con te ci possono bannare da tutte le poker room?

E come fanno a proibire qualcosa che non possono controllare?

Attenzione, io non dico che pokerstrategy debba sistematicamente accaparrarsi le mani da tutte le poker room - questo capisco possa essere illegale - ma che gli utenti si scambino le loro esperienze (sotto forma di hh) tramite pokerstrategy, che ne garantirebbe la "qualità". In realtà sarebbe in linea con gli intenti didattici di questo sito... no?

comunque nel forum crucco ci sono le mani da scaricare

ti dispiacerebbe postare, per favore, un link se ti viene facile?

frekks
Iscritto: 16.01.2009

Intendi se io mi scambio le mani salvate con te ci possono bannare da tutte le poker room?

No, intendo che se una pr dove gioco si accorge che ho 1k mani nel db di un oppo che non ho mai incontrato mi banna, ma ovviamente non da tutte le PR ma solo da se stessa.

E come fanno a proibire qualcosa che non possono controllare?

Se una cosa è vietata è vietata a prescindere dalle capacità di controllo degli organi preposti, cmq l'onestà dei giocatori dovrebbe prevalere, almeno secondo loro. Cmq può succedere di essere beccati, a qualche menbro è capitato.

Se vuoi ampliare il db vai qui clicchi nella disciplina che ti interessa e ti cerchi le mani della room in cui giochi.

Stratanis

Se una cosa è vietata è vietata a prescindere dalle capacità di controllo degli organi preposti, cmq l'onestà dei giocatori dovrebbe prevalere, almeno secondo loro. Cmq può succedere di essere beccati, a qualche menbro è capitato.

Sono daccordo con la filosofia - non dicevo di fare qualcosa di illegale solo perchè gli organi preposti non possono accorgersene, ma piuttosto obbiettavo la logicità di imporre una limitazione incontrollabile.

E' come se esistesse una legge che sancisce il divieto di fare la pipì in piedi (per i maschietti intendo), dal momento che non si può controllare, è (imo) illogico vietarlo. Comunque potrei tranquillamente sbagliarmi - e ti ringrazio per il tuo intervento.

Se dunque è vero quello che dici vuol dire che insieme al software ci scarichiamo anche programmini vari che vanno a zonzo nel nostro hard disk, scovando i file che non hanno nulla a che vedere con l'installazione del gioco.. è confortante..

Grazie per il link

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Ciao stratanis, volevamo aprire una sezione a riguard tempo fà, come è presente in altre community di strategy, ma proprio queste ultime hanno avuto dei problemi per la condivisione delle hand..inparticolar modo PokerStars non accetta la cosa, così come altre room minori..anche se non è possibile che controllino(o almeno non credo), sul forum è meglio evitare questo discorso in quanto la maggior parte di voi richiederebbe e fornirebbe database di room come stars, FT o del circuito microgame (dove è contro il regolamento)..

qui però puoi trovare i database che mettono a disposizione altri utenti di straetegy delle room dove la condivisione è permessa:
https://www.pokerstrategy.com/forum/board.php?boardid=1425

Stratanis

Grazie Marioooooo.

Andando a vedere infatti ci sono N post lockati dove si chiedono mani di stars e tilt lol

ci metto la puntina su questo 3d tanto per ricordarmi che esiste nel momento in cui deciderò di triturare la mia moralità :D i genitori insegnano : ad esempio mio padre diceva che non avrebbe MAI comprato il cellulare , come no , eh eh