Salve a tutti,
mi è venuto un dubbio, non trovando riferimenti in questo forum lo posto come suggerimento, se per caso è una questione già discussa o "la location" è inappropriata, chiedo scusa.
Perchè non ci scambiamo le mani salvate - almeno quei giocatori della community che giocano nelle stesse poker room/stessi livelli? In questo modo i membri di pokerstrategy avranno un altro edge su tutti gli altri - ossia la conoscenza condivisa delle altrui statistiche.
Capisco che ci sono pro e contro - se condivido le mie 25k mani (o giu di lì) gli altri membri pokerstrategy avranno una conoscenza pressochè perfetta del mio gioco, che mi si ritorcerebbe contro ai tavoli - ma allo stesso tempo io possiederei la medesima conoscenza sul mio "avversario" (c'è tanta gente a cui togliere i soldi.. in linea di principio perchè mai me la dovrei andare a prendere proprio con quelli che hanno studiato?).
Provo ad elencare i PRO e i CONTRO che mi vengono in mente:
PRO:
- Più dati --> miglior conoscenza degli avversari;
- Tantissime mani su un individuo --> identificazione dei membri pokerstrategy al tavolo;
- Quando si fa level up si eliminano quei 2-3 giorni (spesso molto cari) di mancanza pressochè totale di informazioni;
- (edit) Pokerstrategy potrebbe usare le stats di tutti per comprendere gli effetti, in media, degli insegnamenti trasmessi e migliorarli.
- ... ?
CONTRO:
- E' illegale (?) - mi sembra veramente strano che nessuno ci abbia già pensato;
- Fornisco ai membri pokerstrategy informazioni complete su di me;
- Possibilità di ricevere malaware vari al momento del passaggio di informazioni (per questo pokerstrategy dovrebbe creare un db "neutro" a cui i membri possono accedere - magari da un certo livello in poi);
- ...?
A mio avviso, questioni legali di mezzo permettendo, se pokerstrategy creasse una zona di scambio di mani di pokerroom convenzionate - GRATIS - appunto il "Mercato sociale delle mani", dove solo chi contribuisce può poi anche trarne vantaggio - diventerebbe in breve tempo una delle maggior feature di questo già magnifico sito.