Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Cash game 6max...

101 Post
21 Utenti
32 Reazioni
8,814 Visualizzazioni

Rispondi
Citazione
ilsilenzio Autore della discussione
ilsilenzio
Iscritto: 02.05.2010
Oldschool Grinder

:f_biggrin:

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist
ilsilenzio
Oldschool Grinder

La corsa per raggiungere gli alti emisferi del poker è appena iniziata
NL10 si presenta simile al limite precedente
Il tasto fold lo dimentico spesso e forse è meglio appiccicare un post it per ricordare che ogni tanto non sarebbe male pigiarlo :f_biggrin:
AVANTI TUTTA Febbraio deve diventare un mese memorabile

Rispondi
Citazione
ilsilenzio
Oldschool Grinder

Il mese di Marzo diventa il mese chiave, sono convinto di riuscire finalmente ho il controllo del tasto fold :f_biggrin:
Al momento il NL10 si presenta alla mia portata e se tutto procedo come da programma il mese prossimo si punta al level up

Rispondi
Citazione
Gayuss
Iscritto: 21.10.2018
PokerStrategist

Interessante la scalata, che Br management stai utilizzando?

Rispondi
Citazione
ilsilenzio
Oldschool Grinder

L'originale di Gayuss
Interessante la scalata, che Br management stai utilizzando?

Partito con un bankroll di € 300
Il level up avviene con valutazione ultime 35k mani con un ev bb/100 >= 5 bb
la strada è ancora lunga, questo mese non ingrana
Riprovo Aprile, troppe montagne russe :f_mad:

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Ciao, come va? come è andato il mese di aprile? sto leggendo il thread della Challenge, e vedo te e ElSamareno in fuga

Rispondi
Citazione
ilsilenzio
Oldschool Grinder

:f_biggrin: grazie per l'interessamento
male, perdo focus nelle dinamiche delle varie street facendo disastri.
Sono un diesel, serve tempo :f_grin:
Fine questo mese nuovo aggiornamento e vediamo se sarò riuscito nel recupero

Rispondi
Citazione
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

Forza 💪🏻

Rispondi
Citazione
ilsilenzio
Oldschool Grinder

Ora o mai più.
Le montagne russe hanno sempre caratterizzato il mio andamento pokeristico.
Oggi a differenza di anni fa, competenze e mindset sono acquisizioni di rispetto eppure l'andamento è rimasto tale.
Rimane un impegno da intraprendere: gli schemi mentali.
Penso, percepisco, ritengo che valutazioni e scelte ai tavoli siano anche in funzione a parti emotive che nascono da schemi mentali ormai vecchi e inutili nel raggiungimento del risultato.
Lavorerò anche su questo meccanismo e al prossimo aggiornamento capirò se le capacità sono all'altezza degli obiettivi prefissati

Rispondi
Citazione
ilsilenzio
Oldschool Grinder

Via via viaaaaaaaaaaa mai fermarsi AVANTI TUTTA
Il lavoro svolto è andato a scavare nei miei primi 15 anni di vita
- A memoria sono andato a ricercare situazioni che hanno scatenato ansie, preoccupazioni.
- Subito dopo ne ho ricercato le origini
- Fatto ciò li ho circoscritti evidenziando quanto fossero stati rigidi, inadatti e le conseguenze che riportano sulla mia vita attuale
- A questo punto le ho sfidate mettendo a nudo i difetti scoprendo benefici e svantaggi

= Questo lavoro è stato completato rispondendo a domande impostate sviluppando un nuovo schema mentale.
- Ogni nuovo pensiero si muove su cinque punti sequenziali
1. Pianificazione
2. Responsabilità
3. Scelta
4. Interazione (che prende il posto di disponibile)
5. Focus

Ora saranno i risultati a dimostrare l'efficienza del nuovo schema mentale e in attesa che ciò accada
ritorno per un attimo ai miei amati mtt

QUESTA SERA
piattaforma ipoker
- Ore 21.00 Supersize Sunday gtd € 80.000 buy in ticket € 100 (gentilmente offerto dalla room :f_biggrin: )
- Ore 21.00 Super mini Explosive gtd € 20.000 buy in ticket € 10 (vinto con i punti accumulati in cash game)
- Ore 23.00 Super micro serale gtd € 2.000 buy in ticket € 5 (vinto con i punti accumulati in cash game)

Go go goooooooo il cammino è lungo, arrivi mai, obiettivi sempre :f_drink:

Rispondi
Citazione

ARRIVATI AL BIVIO, LA STRADA E'....... AVANTI TUTTA

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

appena vinto ticket per l'explosive e presente anche al mini ;)
il tuo nick su iPoker?

Rispondi
Citazione
ilsilenzio
Oldschool Grinder

L'originale di ElSamareno
appena vinto ticket per l'explosive e presente anche al mini ;)
il tuo nick su iPoker?

complimenti io fuori da entrambi

Rispondi
Citazione
SE1F0rt3T3
Iscritto: 21.06.2020
Poker Player

Come procede al nl10? Anche io gioco cash, nl25 multitablando zoom e tavoli fissi. Se ti va ogni tanto posta anche qualche mano da commentare così possiamo darti una mano ;).
Sarei curioso di sapere anche che bb/100 ev hai e su quante k mani :)

Rispondi
Citazione
ilsilenzio
Oldschool Grinder

L'originale di SE1F0rt3T3
Come procede al nl10? Anche io gioco cash, nl25 multitablando zoom e tavoli fissi. Se ti va ogni tanto posta anche qualche mano da commentare così possiamo darti una mano ;).
Sarei curioso di sapere anche che bb/100 ev hai e su quante k mani :)

Ciao, grazie per la collaborazione lo farò senz'altro
Al momento procede male ev bb/100 - 1,30 su 113k mani
Comunque l'avventura continua, una piccola crisi di identità settimana scora :f_biggrin: ma tornato in carreggiata, aumentato le ore di studio, massima comprensione delle varie dinamiche e mindset ottimale.
La convinzione rimane alta, ho spostato il focus dal level up alla prestazione, termino il mese, posto l'andamento e vediamo se i risultati premieranno l'impegno :f_cool:

Rispondi
Citazione
SE1F0rt3T3
Poker Player

Allora non mi resta che augurarti buona fortuna, aspetto tuo notizie e qualche mano bella/brutta da vedere :f_drink: :f_drink: :f_drink:

GL

Rispondi
Citazione
ilsilenzio
Oldschool Grinder

NL10
Cinque al tavolo
Hero mp con As Tc
è un open x3
chiama BB
FLOP Js Ac Ks
Penso che a range di call di oppo corretto di essere in vantaggio di range in quanto i nuttish li avrebbe 3bettati preflop (AA KK) doppie con Ak e una parte in bluff con Axs, e KTs Kjs
In questa mano oppo è un 58/22 con 117 mani che è andato allo SD solo il 18% delle volte con una vincita del 36% delle volte e una probe del 50%
Il numero delle mani è insignificante ma il vpip/pfr e il wtsd mi porta a pensare che sia tendente a vedere il flop se hitta continua diversamente folda
Pianifico il flop con un check behind, turn bet 1/2 diversamente call se dovesse bettare, e river eventuale call a una sua bet e una mia puntata piccola se dovesse checkare.
Praticamente ho tutto io, top pair, gustshot e blocker sia di scala che di flush pertanto l'idea è mantenere il piano su ogni carta che scende con una unica attenzione ad una puntata di oppo pot od overpot che potrebbe indicare un set chiuso pensando al fold

Nota: al check al river punto solo 1/3 per indurre al call eventuali coppiette ma penso di aver sbagliato perchè probabilmente se chiama 1/3 chiama anche 1/2 pot migliorando l'atteso

Rispondi
Citazione
SE1F0rt3T3
Poker Player

Ciao Fausto, adesso ti dico come secondo me andrebbe giocata motivando il mio ragionamento. Il giocatore che chiama da bottone è un occasionale 58/22, ergo li chiama tutto il range. Il flop è un J-A-K due pikke e non capisco il check.
Io opterei per una puntata 3/4 perchè : l'occasionale non ti folda tutti gli A, K o J, tutti gli incastri, quindi tutte le combo con il 10 o con le Q, e tutti i progetti a pikke. Quindi, secondo me, devi cbettare grosso per value, è sempre +ev. Turn scende un 7 a fiori, una carta buona poichè potrebbe avere anche qualche combo di incastro/ K/ J / che hanno aggiunto value alla loro mano con un possibile 4/5 di colore a fiore.
Quindi turn opterei per un'altra puntata, 3/4 o 3/5 per value, tanto il tuo oppo oltre queste combo non fola qualsiasi A flattato e non è raro che ti chiami turn anche solo con il K.
RIver scende una blank, qui pui condurla di check check spesso, ma mi piace anche valuebettare (solo vs questi occasionali che non foldano) con un size molto piccola, del tipo 1/5 o 3/10 del pot.

Penso che con la tua linea vinci davvero i minimi, mentre con questa massimizzi l'entrata.

Rispondi
Citazione