Passa al forum
Chi lo sà, magari?!...

Notifiche
Cancella tutti

Chi lo sà, magari?!?.....

183 Post
19 Utenti
103 Reazioni
11 K Visualizzazioni
bevandela
Iscritto: 02.04.2012
Poker Player

Ciao a tutti ragazzi.
Che dire.....bon in tanto mi presento, mi chiamo Marzio ho 29 anni e vengo da Trieste, la città della BORA!!! Dicono di noi, che questo vento ci porti ad impazzire, visto che ci soffia nelle orecchie con raffiche a più di 180 km/h!!!
Spero di non essere tra loro :) :) .....o almeno se devo esserlo, spero di essere uno quei matti incompresi capaci di gesta folli, ma allo stesso tempo eroiche e inimitabili!!!!

Bon cazzate a parte, veniamo a noi....
Per quanto riguarda la mia esperienza con il giochino, tutto è incominciato anni fa credo 2011-12??? Ho incominciato grazie a mio fratello maggiore, anche lui amatore, che poi con gli anni ha abbandonato visto che i milioni non arrivavano. Io, invece, mi ero approcciato più da dilettante, però con la testa sulle spalle, ovvero ( da bravo istriano) ho sempre cercato, per mia natura, di investire il meno possibile e guadagnarne il massino. A parte qualche mini ricarica gamblata a caso, non conoscendo regole, action ecc....del giochino, con il passare del tempo mi sono un pò adattato. Tra un paio di sit ed mtt avevo tirato su un mini bkr, continuando poisolo con gli mtt. Alla fine per motivi di tempistiche, genitori e impegni sono passato al cash microstake. Dove all'inizio, sempre for fun, me la cavicchiavo al nl2. Dopo un paio di vincite ai micro mtt avevo provato a leveluppare al nl5, mi sembra con scarsi risultati (sono passati degli anni non mi ricordo proprio come giocassi, penso probabile che lo vacessi mooolto a caso!!).
E niente, dopo un paio di anni passati senza mai aprire più un tavolo, per via del mio ex lavoro in giro per il globo, mi son detto a ottobre ( novembre/dicembre??? ) dell'anno scorso.....perchè non buttarci un 10/15 eurilli ( ora nn ricorodo) su PS per riprovare quella bella emozione di euforia, che ti sale su per la schiena fino ad arrivare sino alla nuca ( pelle d'oca compresa ), magari anche sopravvivendo e tirar su qualche eurillo, qua e là, per poter giocarci avanti per un pò?!?!?

Alla fine eccomi qua dopo un paio di mesi arrivo a 60-70€, anche un pò convinto, e decido di ri-scaricare hm2 (comprato anni fa) e vedere come posso migliorare questo mini guadagno. Problemino!!! non avevo settato l'hh su PS, quindi nn ho idea di come ho giocato, in run o no....giocavo bene o no....boh chi lo saprà mai ??? :deadhappy: :thinking: :happy:
Quindi gioco avanti per tirar su stat e capirci qualcosa.....e arrivo a 40k di mani così:

Poi mi metto a cercare articoli,video su come migliorarmi......e mi ricordo di un forum in cui ero iscritto una vita fa, di cui me ne menziona al tavolo un certo @7heSh4rk (che ringrazio), decido quindi di inoltrare la richiesta di riattivare il mio account. Detto fatto, il team di strategy (che ringrazio) me lo riattiva in tempi lampo e incomicio a cimentarmi nel forum, leggo qualche post, posto qualche mano....e scopro gli articoli/video di strategia!!!!8-o 8-o
Mi fa incazzare che nn posso vederli tutti!!! Cazzo gioco su Ps, non posso trackarlo!!! Fanculo continuo lo stesso con quel poco che ho letto, arrivo a 55k di mani:

Salgo qualcosina, ma niente di che. PORCA MARE non mi basta!!, voglio più articoli!! niente devo salire di status, devo spostarmi su u'altra room. Nel mentre mi guardo video in giro per la rete, soprattutto youtube, dove trovo un certo lordkhain che posta video di review di altri player, sessioni di gioco e mi sembra sensato e interessante. Rileggo qualche articolo di strategy e decido spostare il roll, finalmente ( penso di aver migliorato un pò letturaoppo, SH per position e postflop).....
Arrivo nella room e vedo che qualcosa ha cambiato in me. Sarà la nuova avventura? sarà che sono convinto :) :) ? boh chi lo sà....fatto è che le prime mani risultano così:

queste sono nello specifico quelle della nuova room:

quello per cui ( chi legge si chiederà: ma di che cazzo sarà tanto esaltato??? ) mi sento "fiero" è il mio "nuovo" approccio al tavolo e il fatto che al rossa non va più tanto in picchiata, come prima, ma presenta qualche battuta d'arresto.

Fine della storia.

Ora sono qui a scrivere questo blog ( PS: l'ho scritto perchè c'è un problema con il rever della room che nn apre i nl2 :) :) ) che nn so se qualcuno lo leggerà. Fose l'ho fatto in attesa di poter sedermi di nuovo ai tavoli e riempire il vuto che mi sento dentro visto che nn ci posso giocare ahahahahahah :pcuser: :deadhappy: :happy:
Ragazzi mi son perso e non so come chiuderla.....quindi la finsco qua!

PS: dopo tutto ciò il mio roll è arrivato a 174€ (dopo un 3° posto di ieri sera, 6.50€ win, ad un 0.50 cent, con 200 player, dove trovo scala colore all'A con il mio 2nd nut flush vs cheapleader) e vi dico che adesso vado a mangiarmi un panino. Bella!!

GL a tutti!!!

Rispondi
Citazione
182 risposte
bevandela Autore della discussione
bevandela
Poker Player

ahahahah quello che nn ho detto è che il mio obbiettivo sarebbe almeno il nl10 per arrotondare la paga e magari pagare un mutuello, o almeno dimezzarlo, se no pagarci le bollette. Se poi arriva qualcosa di più ben venga.

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

In bocca al lupo per la scalata, fa sempre piacere vedere nuovi utenti volenterosi come te. :f_thumbsup:

Dai grafici non si capisce bene, che bb/100 stai tenendo?

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

L'originale di Lemnon95
In bocca al lupo per la scalata, fa sempre piacere vedere nuovi utenti volenterosi come te. :f_thumbsup:

Grazie lemnon, ce la faremo!

in totale 6.31 bb/100 / 8.15 ev bb/100

nella nuova room ma sono solo 5.5k mani

1.18 bb/100 / 12.7 ev bb/100

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

In bocca al lupo!!!

Seguirò con piacere i tuoi aggiornamenti, sono sicuro che presto ci incontreremo ai tavoli :gl:

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

L'originale di peppinho89
In bocca al lupo!!!

Seguirò con piacere i tuoi aggiornamenti, sono sicuro che presto ci incontreremo ai tavoli :gl:

ahahaha lo spero, tu sei nl20 giusto?

PS: da cosa dedurresti questa rapidissima scalata? :)

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

L'originale di bevandela

L'originale di Lemnon95

Grazie lemnon, ce la faremo!

in totale 6.31 bb/100 / 8.15 ev bb/100

nella nuova room ma sono solo 5.5k mani

1.18 bb/100 / 12.7 ev bb/100

Gli ev bb/100 tendo a non considerarli. Perché la varianza è moooolto più di quella linea lì, quella è solo la punta dell'iceberg.

Come ti stai trovando con lo studio? I bb/100 son buoni, ma sono sicuro che riuscirai a fare anche di più! :)

Rispondi
Citazione
fedgir
Iscritto: 28.02.2017
PokerStrategist

Buona fortuna bevandela, per iniziare è sempre importante dimostrare a se stessi di essere vincenti, ma adesso bisogna mettersi sotto ed alzare quel bb/100 che è sicuramente migliorabile.

Adesso che sei trackato con strategy puoi raggiungere lo status argento e già con quel materiale puoi migliorare parecchio.

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

C'è un modo per valutare meglio la varianza? Per capire se sono io a fare la maggior parte degli errori....per lo studio devo dire che gli articoli e i video su strategy sono molto ben strutturati. Sti aspettando di arrivare all'argento per averne molti di più, per adesso mi son guardato quelli sbloccati col bronzo.
Una domanda, tu come calcoli l'equity in session? Io più di mettere su un certo range oppo e andare per logica non sono ancora in grado. Poi ho qualche dato di odds e pot odds ( con appunti annotati vicino :) ) a memoria. E finisce li, però mi sembra, anche contro reg di giocarmela almeno alla pari.
Tu come ti sentivi durante la scalata?

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

L'originale di fedgir
Buona fortuna bevandela, per iniziare è sempre importante dimostrare a se stessi di essere vincenti, ma adesso bisogna mettersi sotto ed alzare quel bb/100 che è sicuramente migliorabile.

Adesso che sei trackato con strategy puoi raggiungere lo status argento e già con quel materiale puoi migliorare parecchio.

questo decisamente. Secondo te un buon bb/100 per poter leveluppare quale potrebbe essere?

PS: quello che non ho scritto è che i primi 60/70 euro di guadagno nn li avevo settato correttamente l'hh di PS.....non so se potrebbe influenzare i bb/100.

Rispondi
Citazione
fedgir
PokerStrategist

Al NL2 15bb/100 sono fattibilissimi, ma non vuol dire che siano sufficenti per riuscire a battere il NL5, io sinceramente in 100k mani al NL2 credo avessi 20bb/100 ma mi trovai più volte a tentare di giocare il NL5 senza risultati.
A differrenza di quello che si può dire la differenza di field c'è e bisogna sapersi adattare.
In realtà anche adesso non sono ancora sicuro di battere il NL5, non ho ancora giocato abbastanza mani, ma a differenza di quanto accadeva in passato in game ho sensazioni molto migliori. E come ho detto in un altro post la table selection è fondamentale.

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

L'originale di fedgir
Al NL2 15bb/100 sono fattibilissimi, ma non vuol dire che siano sufficenti per riuscire a battere il NL5, io sinceramente in 100k mani al NL2 credo avessi 20bb/100 ma mi trovai più volte a tentare di giocare il NL5 senza risultati.
A differrenza di quello che si può dire la differenza di field c'è e bisogna sapersi adattare.
In realtà anche adesso non sono ancora sicuro di battere il NL5, non ho ancora giocato abbastanza mani, ma a differenza di quanto accadeva in passato in game ho sensazioni molto migliori. E come ho detto in un altro post la table selection è fondamentale.

grazie fedgir dei consigli utilissimi. Cmq il mio level up l'ho impostato a 250$, quindi ho ancora mani da giocare per prepararmi. Ho già letto molti post dove dicono che questo è il llvel up"più difficile". Nn vedo l'ora di passare ad argento.

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

Una domanda a chi ( l'ha fatto ) ha più eaperienza di me.
In quante mani , più o meno, sarebbe ottimale aver fatto level up e con quanti bb/100? Nel senso che si può dire di aver battutto il livello con successo

Rispondi
Citazione

L'originale di bevandela

"Una domanda, tu come calcoli l'equity in session? "
Per iniziare ad un calcolo dell' equity qui dal forum puoi scaricare:
https://it.pokerstrategy.com/poker-software-tools/equilab-holdem/
Ti può essere molto utile per le tue rewiew
https://it.pokerstrategy.com/video/32961/
Trovi una serie di video sul suo uso .

Rispondi
Citazione
fedgir
PokerStrategist

L'originale di bevandela
C'è un modo per valutare meglio la varianza? Per capire se sono io a fare la maggior parte degli errori....per lo studio devo dire che gli articoli e i video su strategy sono molto ben strutturati. Sti aspettando di arrivare all'argento per averne molti di più, per adesso mi son guardato quelli sbloccati col bronzo.
Una domanda, tu come calcoli l'equity in session? Io più di mettere su un certo range oppo e andare per logica non sono ancora in grado. Poi ho qualche dato di odds e pot odds ( con appunti annotati vicino :) ) a memoria. E finisce li, però mi sembra, anche contro reg di giocarmela almeno alla pari.
Tu come ti sentivi durante la scalata?

Scusa non avevo visto questo post
La varianza si può calcolare più o meno una volta stabilito in maniera precisa il tuo bb/100, ma penso non abbia senso calcolarla soprattutto ai micro. In generale sappi che più la verde è distaccata verso l'alto dall'arancione più sei stato fortunato, viceversa più la verde è distaccata dall'arancione verso il basso più sei stato sfortunato (anche se questo considera solo gli all-in prima dello showdown).

Per l'equity in game non si può calcolare, la devi calcolare nelle tue sessione di studio e analisi per cominciare a prendere esperienza, su equilab c'è una bella funzione chiamata Equity trainer che ti consente di calcolare l'equity del tuo range contro un'altro range su diversi flop generati casualmente, provala.

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

grazie @anem804 e @fedgir . Adesso sto guardando la lezione di ieiri

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

L'originale di bevandela
PS: da cosa dedurresti questa rapidissima scalata? :)

Dal fatto che sei qui, in nostra compagnia :f_thumbsup:

L'originale di bevandela
Secondo te un buon bb/100 per poter leveluppare quale potrebbe essere?

C'è il "mito" dei 10 bb/100 ma secondo me è un retaggio storico. Per i levelup almeno fino al NL10, più che sui bb/100 mi baserei sul bankroll (oltre che sulle conoscenze obv).

Se hai bankroll leveluppa. Magari ti dai qualche stack in più (ti rolli bene per esempio con 50 stack) e all'inizio ti puoi fissare qualche "stop-loss" con leveldown più protettivi.

:gl:

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

L'originale di fedgir
La varianza si può calcolare più o meno una volta stabilito in maniera precisa il tuo bb/100, ma penso non abbia senso calcolarla soprattutto ai micro. In generale sappi che più la verde è distaccata verso l'alto dall'arancione più sei stato fortunato, viceversa più la verde è distaccata dall'arancione verso il basso più sei stato sfortunato (anche se questo considera solo gli all-in prima dello showdown).

Non è completamente vero.

Magari hai la linea arancione sopra alla linea verde (il che lascerebbe intendere che sei "sfortunato") e nel frattempo stai coolerando gli avversari a manetta (che sarebbe totalmente l'opposto di "essere sfortunato").

Rispondi
Citazione
fedgir
PokerStrategist

Se cooleri l'arancione và sotto la verde.

Esempio: Overpair vs Underpair All in preflop
pot 200bb tu le metti all'80% oppo al 20%
vinci il colpo la verde sale di 200bb l'arancione sale di 160bb (80% di 200)
Comunque sia sono d'accordo sul fatto che non dica prorpio tutta la verità sulla fortuna o meno, visto che non considera anche tanti river di m:censored:da, ma il linea generale penso si possa considerare quello detto nel post precedente.

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

L'originale di peppinho89
Se hai bankroll leveluppa. Magari ti dai qualche stack in più (ti rolli bene per esempio con 50 stack) e all'inizio ti puoi fissare qualche "stop-loss" con leveldown più protettivi.
:gl:

si si, avevo già in mente ditenere 50 stack per il level up

Rispondi
Citazione