@pokerseminar Si, ci siamo incrociati. E credo succederà ancora... Se ci si trova e tu mi saluti in chat e io non ti rispondo, sappi che non è per cattiva educazione, ma solo perchè ho disattivato la chat: mi infastidisce leggere gli sfoghi, spesso pesanti, di chi non sa accettare le regole del gioco.
Buona giornata e complimenti per il tuo blog che, pur senza intervenire, leggo volentieri.
L'originale di ridodirado
@pokerseminar Si, ci siamo incrociati. E credo succederà ancora... Se ci si trova e tu mi saluti in chat e io non ti rispondo, sappi che non è per cattiva educazione, ma solo perchè ho disattivato la chat: mi infastidisce leggere gli sfoghi, spesso pesanti, di chi non sa accettare le regole del gioco.
Buona giornata e complimenti per il tuo blog che, pur senza intervenire, leggo volentieri.
GRAZIE mille ,ci avrei giurato eri tu
Ieri pomeriggio, anche se la giornata di sabato dovrebbe essere poker free (come la domenica), ho giocato un po' approfittando dell'assenza di figli (disseminati per Torino e provincia), moglie (in giro per spese), gatto (di guardia in cortile per evitare che il cagnetto dei vicini lo invada). Alla fine è anche stata una sessione "positiva", con qualche stack recuperato di quelli che erano evaporati dal BR durante i primi giorni, ma, soprattutto, con una maggior attenzione a non gettare alle ortiche lo stack con dei call assurdi.
Ieri pomeriggio, anche se la giornata di sabato dovrebbe essere poker free (come la domenica), ho giocato un po' approfittando dell'assenza di figli (disseminati per Torino e provincia), moglie (in giro per spese), gatto (di guardia in cortile per evitare che il cagnetto dei vicini lo invada). Alla fine è anche stata una sessione "positiva", con qualche stack recuperato di quelli che erano evaporati dal BR durante i primi giorni, ma, soprattutto, con una maggior attenzione a non gettare alle ortiche lo stack con dei call assurdi.
bisogna giocare sempre cosi' con criterio ma sopratutto cercare di fare la giusta giocata bravo!
Sei appena tornato a casa dopo un'operazione e ti scoppia una gomma sotto il diluvio, poi il black-out. Per forza che ridi di rado
Vedo che lo spirito è buono, a casa si stà meglio, buona ripresa. Tra l'altro scopro adesso che abiti anche tu nel torinese.
Qui di seguito una serie di mani che "mi perplimono"
Oppo sconosciuto
PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4
BTN: 42 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: -, Hands: 2)
Hero (SB): 154 BB
BB: 86 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 4)
UTG: 72.5 BB (VPIP: 42.11, PFR: 42.11, 3Bet Preflop: 25.00, Hands: 20)
MP: 99.5 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: -, Hands: 1)
CO: 100 BB (VPIP: 16.98, PFR: 13.21, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 53)
Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB
Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K♦ A♦
UTG raises to 3 BB, MP raises to 8 BB, fold, fold, Hero calls 7.5 BB, fold, UTG calls 5 BB
Flop: (25 BB, 3 players) A♠ 8♠ 3♠
Hero bets 18 BB, fold, MP raises to 91.5 BB and is all-in, Hero calls 73.5 BB
Turn: (208 BB, 2 players) 3♣
River: (208 BB, 2 players) J♣
Spoiler
Hero shows K♦ A♦ (Two Pair, Aces and Threes)
(Pre 76%, Flop 63%, Turn 80%)
MP mucks K♥ Q♠ (One Pair, Threes)
(Pre 24%, Flop 37%, Turn 20%)
Hero wins 197 BB
Anche qui oppo sconosciuto
BTN: 182 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: -, Hands: 2)
Hero (SB): 137.5 BB
BB: 107 BB (VPIP: 100.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 1)
UTG: 249.5 BB (VPIP: 15.00, PFR: 15.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 22)
MP: 90 BB (VPIP: 100.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 1)
CO: 99.5 BB (VPIP: 28.00, PFR: 12.00, 3Bet Preflop: 10.00, Hands: 26)
Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Q♦ T♠
fold, MP calls 1 BB, fold, fold, Hero raises to 4 BB, fold, MP calls 3 BB
Flop: (9 BB, 2 players) 9♥ 5♣ T♣
Hero bets 6 BB, MP calls 6 BB
Turn: (21 BB, 2 players) T♦
Hero bets 10 BB, MP raises to 80 BB and is all-in, Hero calls 70 BB
River: (181 BB, 2 players) 9♠
Spoiler
Hero shows Q♦ T♠ (Full House, Tens full of Nines)
(Pre 48%, Flop 48%, Turn 50%)
MP shows Q♥ T♥ (Full House, Tens full of Nines)
(Pre 52%, Flop 52%, Turn 50%)
Hero wins 86 BB
MP wins 85.5 BB
Oppo 22/15 AF 0.67
BTN: 165.5 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 1)
SB: 103.5 BB (VPIP: 22.73, PFR: 9.09, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 22)
BB: 216.5 BB (VPIP: 11.36, PFR: 11.36, 3Bet Preflop: 5.26, Hands: 44)
UTG: 196 BB (VPIP: 22.11, PFR: 14.74, 3Bet Preflop: 2.44, Hands: 99)
MP: 79 BB (VPIP: 20.00, PFR: 5.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 20)
Hero (CO): 203.5 BB
SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB
Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K♠ K♣
UTG raises to 3 BB, fold, Hero raises to 9 BB, fold, fold, fold, UTG calls 6 BB
Flop: (19.5 BB, 2 players) 9♥ J♣ 2♣
UTG checks, Hero bets 12 BB, UTG raises to 31 BB, Hero calls 19 BB
Turn: (81.5 BB, 2 players) 8♦
UTG bets 58 BB, Hero calls 58 BB
River: (197.5 BB, 2 players) Q♣
UTG bets 98 BB and is all-in, Hero calls 98 BB
Spoiler
UTG shows A♣ 7♣ (Flush, Ace High)
(Pre 32%, Flop 44%, Turn 32%)
Hero mucks K♠ K♣ (One Pair, Kings)
(Pre 68%, Flop 56%, Turn 68%)
UTG wins 372 BB
Opto sconosciuto...
BTN: 97 BB (VPIP: 21.74, PFR: 17.39, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 46)
Hero (SB): 252 BB
BB: 110.5 BB (VPIP: 50.00, PFR: 50.00, 3Bet Preflop: 50.00, Hands: 2)
UTG: 138 BB (VPIP: 12.50, PFR: 6.25, 3Bet Preflop: 8.33, Hands: 34)
MP: 245 BB (VPIP: 75.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 4)
CO: 89.5 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 12)
Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K♦ A♥
fold, fold, CO raises to 6 BB, fold, Hero calls 5.5 BB, fold
Flop: (13 BB, 2 players) 6♠ 5♦ K♠
Hero checks, CO bets 12 BB, Hero raises to 24 BB, CO raises to 83.5 BB and is all-in, Hero calls 59.5 BB
Turn: (180 BB, 2 players) J♦
River: (180 BB, 2 players) 3♥
Spoiler
Hero shows K♦ A♥ (One Pair, Kings)
(Pre 45%, Flop 88%, Turn 95%)
CO mucks 8♦ 8♥ (One Pair, Eights)
(Pre 55%, Flop 12%, Turn 5%)
Hero wins 170.5 BB
Oppo sconosciuto
BTN: 48.5 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 3)
SB: 97.5 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 6)
BB: 78.5 BB (VPIP: 100.00, PFR: 100.00, 3Bet Preflop: -, Hands: 1)
Hero (UTG): 361 BB
MP: 243.5 BB (VPIP: 26.12, PFR: 24.06, 3Bet Preflop: 10.09, Hands: 295)
CO: 190 BB (VPIP: 20.00, PFR: 6.67, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 15)
SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB
Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A♠ Q♥
Hero raises to 3 BB, fold, fold, fold, fold, BB calls 2 BB
Flop: (6.5 BB, 2 players) 8♥ A♣ Q♣
BB checks, Hero bets 3 BB, BB calls 3 BB
Turn: (12.5 BB, 2 players) 6♥
BB checks, Hero bets 8 BB, BB calls 8 BB
River: (28.5 BB, 2 players) J♥
BB checks, Hero bets 13.5 BB, BB raises to 64.5 BB and is all-in, Hero calls 51 BB
Spoiler
BB shows A♦ Q♦ (Two Pair, Aces and Queens)
(Pre 52%, Flop 50%, Turn 50%)
Hero shows A♠ Q♥ (Two Pair, Aces and Queens)
(Pre 48%, Flop 50%, Turn 50%)
BB wins 74.5 BB
Hero wins 74.5 BB
Ieri, alla sera, ho raggiunto le 5K mani che erano l’obbiettivo fissato: 5 giorni di gioco a mille mani al giorno. Ho recuperato le perdite di inizio periodo, mi pare di resistere un po’ meglio ai colpi “sfortunati” senza tiltare troppo, ma…in ogni caso faccio ancora errori grossolani dovuti al fatto che mi innamoro delle mie carte. Ho ben in mente una mano in cui, proprio ieri sera, ho chiamato una bet al river mentre dentro di me pensavo: “Sono dietro”.
Spero, poco per volta, di riuscire a superare questo leak che ha due effetti negativi: il primo direttamente sul bankroll, il secondo sul mindset, in quanto mi sento un coglione a fare certe errori.
Ora mi guardo il video della prima lezione di Niko (persa per "malattia"9 e faccio qualche modifica all’HUD aggiungendo nel popup le info sulla cbet.
Ieri, alla sera, ho raggiunto le 5K mani che erano l’obbiettivo fissato: 5 giorni di gioco a mille mani al giorno. Ho recuperato le perdite di inizio periodo, mi pare di resistere un po’ meglio ai colpi “sfortunati” senza tiltare troppo, ma…in ogni caso faccio ancora errori grossolani dovuti al fatto che mi innamoro delle mie carte. Ho ben in mente una mano in cui, proprio ieri sera, ho chiamato una bet al river mentre dentro di me pensavo: “Sono dietro”.
Spero, poco per volta, di riuscire a superare questo leak che ha due effetti negativi: il primo direttamente sul bankroll, il secondo sul mindset, in quanto mi sento un coglione a fare certe errori.
Ora mi guardo il video della prima lezione di Niko (persa per "malattia"9 e faccio qualche modifica all’HUD aggiungendo nel popup le info sulla cbet.
se vuoi vincere al poker devi divorziare subito con le carte...
Giornata noiosa. Giocare su un solo tavolo, anche zoom, cercando di fare 1K mani al giorno ti porta via un sacco di tempo: almeno 4 ore solo di gioco! Se poi vuoi anche fare un po' di review e studiare, quasi non ti basta la giornata. Da domani provo a giocare su due tavoli cercando comunque di prestare la massima attenzione, in questo modo dovrei cavarmela con un paio d'ore soltanto dedicate al gioco e così posso ritagliarmi del tempo per studiare. Le modifiche che ho fatto all'HUD mi tornano abbastanza comode, ma credo proprio che la ricerca dell'Hud ideale sarà lunga anche perchè ci sono tantissime cose più urgenti e più importanti che mi mancano a livello teorico. A margine, per restare in tema di HUD, ho notato che di alcuni oppo non mi compare l'HUD anche se le loro mani vengono registrate. È una stranezza che ha già notato anche qualcuno di voi?
Oggi, anzi, ieri, perchè adesso è già sabato, mi hanno cazziato sul forum perchè ho postato una mano stupida. In realtà l'ho postata per sostenere con un esempio pratico la mia convinzione che una parte dei ragionamenti che si fanno analizzando mani a livelli più alti è troppo "profonda" e va bene solo per una parte ridotta della fauna che vive al NL2. Chiuso il 3d per aver whinato! Io? Io che mi lamento di uno scoppio? Proprio io che, giocando come un cane, distribuisco scoppi random un po' a tutti, mi permetterei di lamentarmi se qualcuno fa lo stesso a me?! Va be' non mi pare il caso di andare avanti a discuterne, le mie mani stupide me le tengo per me e, in ogni caso, resto del mio parere: al NL2 certe finezze non hanno riscontro pratico.
Ho raggiunto le 10k mani che era l'obbiettivo fissato. Da domattina posso provare a dare un occhiata a quello che è successo in questi giorni, vedendo come funzionano i range di apertura che ho deciso di usare e, soprattutto, come funzionano quelli di call e di 3bet. Per un po' di giorni ho "il lavoro steso"...
Bilancio poker fino ad oggi: BE dopo 12k mani allo zoomNL2. Non è un gran risultato ma questo è quanto. A mia parziale discolpa devo dire che ho giocato "allegramente", sull'onda dello scampato pericolo, e senza prestare molta attenzione agli spot in cui mi sono venuto a trovare. La prossima settimana voglio rivedere, uno per ogni mattina, i video di Katewalker su Equilab e, nel pomeriggio, dedicare un paio d'ore al gioco con una maggior concentrazione. Anche perchè la scalata dal NL2 al NL100 è lunga! :f_biggrin:. E ancor più lunga se si decide, come ho fatto io, di seguire la "Stairway to High Stackes".
Bilancio di tutto il resto: la Juve ha vinto, nel pomeriggio ho provato ad andare a correre, poco poco, solo per provare...ed è stato meraviglioso scoprire che il cuore, adesso ben rifornito dalle coronarie "sturate", ha ricominciato a fare appieno il suo dovere. Sono stati pochi chilometri, una sorta di "ripetute" fatte di qualche minuto di corsa intervallato da un po' di recupero, ma è stato sufficiente a farmi sudare gli occhi per la soddisfazione.
Voglio mettermi un obbiettivo anche in questo ambito, ma a questo penserò più avanti...stasera si mangia la polenta.
Qualcosa nella mia testa non va. Credo di non aver giocato male così mai! Sono completamente deconcentrato e non so spiegarmene il motivo. Forse è meglio fermarsi qualche giorno e dedicarsi allo studio?
Qualcosa nella mia testa non va. Credo di non aver giocato male così mai! Sono completamente deconcentrato e non so spiegarmene il motivo. Forse è meglio fermarsi qualche giorno e dedicarsi allo studio?
No, è che sei tornato al NL2 e ragioni come al NL10!
Comunque lo studio non fa mai male.