Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Da fish a pro!

14 Post
6 Utenti
0 Reazioni
2,917 Visualizzazioni
Eknower
Iscritto: 14.06.2013
Poker Player

Ho deciso! Inizio a fare sul serio.
Per il momento il mio livello direi che è fish lvl 1 (livello zero è per chi non sa neanche cosa sia ad es. una donkbet!).

Ora i miei limiti sono:
- poco tempo a disposizione: massimo 1 o 2 ore al giorno
- non voglio investire oltre un solo deposito iniziale
- non posso avere sempre sessioni continuative non stop dovendo allontanarmi in caso di emergenza
- gioco solo su siti italiani AAMS

Dati questi limiti penso che sia meglio iniziare con il cash game ai micro limiti.

Al momento sto studiando molto da PokerStrategy e da quale libro.
Inizio da Pokerstars.
Uso Hand2Note versione gratuita ed Equilab per le review.

Obbiettivi a breve termine:
- depositi su altre poker room (se con field e traffico migliori)
- acquisto altri tool
- acquisto corso poker (tipo Raise Your Edge)

I miei dubbi:
- come è il field dei micro limiti nelle varie poker room (iniziando da PokerStars: su 20k giocatori connessi ne vedo solo 80 su NL2)?
- quanto traffico c'è nelle varie poker room?
- sarebbe meglio andare su altre tipologie: Sit&Go, Spin&Go, MTT (magari di notte!)

Grazie per chi vorrà partecipare all'avventura e darmi utili consigli.

Rispondi
Citazione
13 risposte

Buona fortuna ragazzo :f_drink:

Rispondi
Citazione
specialwar
Iscritto: 18.03.2013
PokerStrategist

:f_drink: :f_thumbsup: :f_drink:

Rispondi
Citazione
Eknower Autore della discussione
Eknower
Poker Player

Eccomi per un aggiornamento!

In primo luogo vi invito, se volete rispondermi, a fare commenti almeno di 100 caratteri così vinciamo tutti e due un biglietto della lotteria (win/win!!).

In secondo luogo vi aggiorno sul mio attuale e pressante cruccio: il field italiano!

Tutto quello che ho letto, leggo, studiato, studio riguarda, per lo più, il field .com: sembra che lì ci siano milioni di fish ai livelli micro con possibilità di grindare tanto anche a NL5 o addirittura NL10.

Da quel che vedo sul .it sembra che tutti siano più sui tornei che sul cash.
Nel cash vedo molti regular e pochi fish (come me :f_ugly:)
Per es. su PS vedo collegati anche 20k di utenti, ma ai NL2 solo da 50 a 80 giocatori con molti reg.
Vedrò su altre poker room, ma PS ha comunque il 40% del traffico italiano.

Poi PS ha limitato il multitabling a soli 4 tavoli, ha eliminato la buona rakeback che c'era una volta. Così dovrebbe allontare i reg e avvicinare i causali, ma per ora vedo solo pochi giocatori al cash e basta.

Quindi il mio cruccio è: è possibile grindare in modo profittevole al cash nel .it?
Considerando 2 ore al giorno, 400mani all'ora e una media di 30BB/100 mani si potrebbero fare al NL2 (arrotondando in eccesso) circa 5€ al giorno.
Vale la pena investire tempo e testa (e denaro, se vinto!) per €150 al mese? Mah.
Se si passa al NL5 si potrebbe arrivare a 300€ al mese? Rimah

Forse sono meglio i tornei: più varianza, ma poi vinci quello giusto e c'è più gusto.
Ma bisogna avere taaaanto tempo per i MTT, tempo per i Sit&Go, forse poco tempo per gli Spin&Go (ma a questo punto il gioco si avvicina all'azzardo).

Suggerimenti, commenti, notizie più accurate? (in non meno di 100 caratteri, pls!)

Rispondi
Citazione

Aspetta che qualcuno che gioca cash ti dia risposta. Io purtroppo il cash non lo sopporto non mi da proprio brivido ed emozione, quindi gioco mtt, twister, spin&go eccetera.
Per gli mtt ti ci vogliono ore si sa, io ad esempio gioco dalle 21.30 circa alle 6 del mattino di solito, attualmente poco perché guardo calcio a tutto spiano.
Ma tanti giocano di pomeriggio e sera.
Per i Sit&go ci vuole tempo sì, ma sono pochi a giocarli ormai, veramente pochi. Spin&go è una ruota che gira ma se sai quello che fai giocando puoi fare qualche soldo.
Se vuoi segui la scuola anche sul canale Discord =)

Rispondi
Citazione
specialwar
Iscritto: 18.03.2013
PokerStrategist

Non sono un'esperto,ma il fatto che hai a disposizione solo 2 ore alla sera porta tutto a puntare sul cash.

MTT non puoi nemmeno pensarci e anche i SNG,che sarebbero mini MTT,non hanno piu' traffico perche' surclassati dagli spin and go.

Il .it non puo' concorrere con il ,com quindi questo e' quello che passa il convento.
Dopo Pokerstars,l'unica alternativa a livello di traffico che hai e' il circuito IPoker.

Considera anche che in teoria verso l'autunno il traffico aumentera' un po' dappertutto e l'attesa per riempire i tavoli dovrebbe diminuire.

Per il resto :gl:

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

Ciao.
Consiglio migliore che mi viene in mente: gioca quello che ti piace di più, avrai più voglia di imparare e studiare.
Gioca multiroom. Se stars ti dà possibilità di soli 4 tavoli, aggiungi altre skin. Ne abbiamo nelle sezioni apposite.
Se non vuoi giocare cash, con sole 2 ore/dì, direi al massimo gli spin&go.
Trova quel che ti piace.
Confrontati con altri players qui sul forum, o sul nostro unofficial discord: link nella mia firma.
Spero di essere rientrato nei 100... :D

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Iscritto: 11.04.2019
Poker Player

L'originale di Eknower
Eccomi per un aggiornamento!

In primo luogo vi invito, se volete rispondermi, a fare commenti almeno di 100 caratteri così vinciamo tutti e due un biglietto della lotteria (win/win!!).

In secondo luogo vi aggiorno sul mio attuale e pressante cruccio: il field italiano!

Tutto quello che ho letto, leggo, studiato, studio riguarda, per lo più, il field .com: sembra che lì ci siano milioni di fish ai livelli micro con possibilità di grindare tanto anche a NL5 o addirittura NL10.

Da quel che vedo sul .it sembra che tutti siano più sui tornei che sul cash.
Nel cash vedo molti regular e pochi fish (come me :f_ugly:)
Per es. su PS vedo collegati anche 20k di utenti, ma ai NL2 solo da 50 a 80 giocatori con molti reg.
Vedrò su altre poker room, ma PS ha comunque il 40% del traffico italiano.

Poi PS ha limitato il multitabling a soli 4 tavoli, ha eliminato la buona rakeback che c'era una volta. Così dovrebbe allontare i reg e avvicinare i causali, ma per ora vedo solo pochi giocatori al cash e basta.

Quindi il mio cruccio è: è possibile grindare in modo profittevole al cash nel .it?
Considerando 2 ore al giorno, 400mani all'ora e una media di 30BB/100 mani si potrebbero fare al NL2 (arrotondando in eccesso) circa 5€ al giorno.
Vale la pena investire tempo e testa (e denaro, se vinto!) per €150 al mese? Mah.
Se si passa al NL5 si potrebbe arrivare a 300€ al mese? Rimah

Forse sono meglio i tornei: più varianza, ma poi vinci quello giusto e c'è più gusto.
Ma bisogna avere taaaanto tempo per i MTT, tempo per i Sit&Go, forse poco tempo per gli Spin&Go (ma a questo punto il gioco si avvicina all'azzardo).

Suggerimenti, commenti, notizie più accurate? (in non meno di 100 caratteri, pls!)

Per curiosità, come pensi di fare 30 bb/100?
Certo che iniziare a giocare facendo già i conti dei soldi vinti, e già dire che non è abbastanza, è un ottimo modo.
Ti seguo.

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

L'originale di CRIX1982
[...] Per curiosità, come pensi di fare 30 bb/100? [..]

Da NON giocatore di cash non avevo notato questa ... "sfumatura"! xD

Rispondi
Citazione
Eknower
Poker Player

L'originale di CRIX1982
Per curiosità, come pensi di fare 30 bb/100?

Mmmm già...mi sa che è troppo!! Ma sognare non guasta :f_cool:
Scrivo per imparare o al limite per condividere...al momento ho poco da insegnare.
Avevo letto che i migliori giocatori sul .com arrivano anche a 30bb al NL2, ma sapevo che 3bb è più realistico e con 10bb si può provare a passare al livello successivo.
Mi confermate?
Per me, al momento, è tutto molto in teoria, troppa in teoria.
Ora mi ci metto seriamente in pratica e vi tengo aggiornati ;)

Comunque così il mio discorso vale almeno 10 volte di più!!
Bisogna lavorare molto sulla selezione dei tavoli e sulla scelta del posto al tavolo....e così si torna al discorso sul field .it
Altrimenti si gioca anche al NL2 tra reg, con un gioco difficile (anche se bello!), win rate basso e si finisce a scambiarsi i soldi tra gli stessi giocatori arricchendo solo la poker room.

L'originale di CRIX1982
Certo che iniziare a giocare facendo già i conti dei soldi vinti, e già dire che non è abbastanza, è un ottimo modo.

Mi piacciono gli scacchi, la matematica, la programmazione e la psicologia...penso che il poker riassuma un po' tutto questo.
E, banalmente, mi piace anche avere una prospettiva di guadagno. ("Il tuo sogno fa schifo"..per chi ama le citazioni!)

Grazie per le risposte (oltre i 100 caratteri.."lotteria"..cough..cough!!)
Mi unirò volentieri al discord!!

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Iscritto: 11.04.2019
Poker Player

Ahahah, ora va molto meglio.
Ti dico la verità, mi eri sembrato piuttosto superficiale: dici di dovere imparare, ma poi parli di 30 bb100, dici già che 150 euro al mese di winrate è poco. Hai un po' corretto il tiro.
La cosa divertente, è che io faccio esattamente quello che hai detto tu: 2 ore al giorno, nl2, 22 bb100 (credimi non è facile fare 22 bb100), 100/150 euro al mese. Io mi accontento però!

Rispondi
Citazione
Eknower
Poker Player

Wow!
Si....può....fare!! (altra citazione ben più nota!!).
Complimenti.
Ok, ridimensiono un po' le mie aspettative, ma punto comunque in alto.
Anche perchè se facciamo girare bene il motore...appena aprono a network europei (i tempi sono maturi) o internazionali (la vedo più difficile)...le prospettive si allargano notevolmente!!
Intanto se le cose girano bene almeno è un hobby che anzichè costare fa guadagnare! E poi posso investire su software e formazione.

Grazie, batto il petto e mi rimetto al lavoro.
Vi aggiorno, ma ora passo anche su discord e messaggi privati.

Rispondi
Citazione
Moderatore
milianto
Iscritto: 30.11.2012
PokerStrategist

L'originale di Eknower
Ho deciso! Inizio a fare sul serio.
Per il momento il mio livello direi che è fish lvl 1 (livello zero è per chi non sa neanche cosa sia ad es. una donkbet!).

Ora i miei limiti sono:
- poco tempo a disposizione: massimo 1 o 2 ore al giorno
- non voglio investire oltre un solo deposito iniziale
- non posso avere sempre sessioni continuative non stop dovendo allontanarmi in caso di emergenza
- gioco solo su siti italiani AAMS

Dati questi limiti penso che sia meglio iniziare con il cash game ai micro limiti.

Al momento sto studiando molto da PokerStrategy e da quale libro.
Inizio da Pokerstars.
Uso Hand2Note versione gratuita ed Equilab per le review.

Obbiettivi a breve termine:
- depositi su altre poker room (se con field e traffico migliori)
- acquisto altri tool
- acquisto corso poker (tipo Raise Your Edge)

I miei dubbi:
- come è il field dei micro limiti nelle varie poker room (iniziando da PokerStars: su 20k giocatori connessi ne vedo solo 80 su NL2)?
- quanto traffico c'è nelle varie poker room?
- sarebbe meglio andare su altre tipologie: Sit&Go, Spin&Go, MTT (magari di notte!)

Grazie per chi vorrà partecipare all'avventura e darmi utili consigli.

Ottimo. Ti seguo volentieri dal momento che il tuo percorso iniziale è simile al mio.
Buona fortuna e 86 88 90 92 94 96 98 100 e passa.....

Rispondi
Citazione
Eknower
Poker Player

Ed ecco l'aggiornamento settimanale!
Non che ci sia molto sul fuoco, ma è molto mindset più che game!

Allora innanzitutto ho passato tre giorni lontani dal "mondo del poker"...lo trovo un atteggiamento utile, ogni tanto, per evitare dipendenza.
Altro trick è buttarmi in un giorno solo di studio appena perdo uno stack!

Prima settimana, quindi, dedicata di più al mindset ed allo studio.
Giocate poche mani con un win rate di 25 bb/100, ma con un EV win rate di 10 bb/100.
Un solo tavolo.
Per il momento cerco di rinforzare il mio gioco standard pre flop e, soprattutto, post flop.
Appena riesco vi posto due o tre mani su cui vorrei qualche consiglio.

Rispondi
Citazione