Ciao a tutti,
utilizzo questo post anche per presentarmi, sono un trentenne con la passione per il poker, nel corso degli ultimi anni ho giocato un po' di tutto, dai tornei, agli spin al cashgame.
Ci sono stati degli anni (soprattutto quelli universitari in cui avevo molto più tempo) dove ho ottenuto ottimi risultati ma non ho mai avuto il coraggio necessario per dedicarmi solo al poker. Questo sarebbe il mio obiettivo principale.
Attualmente ho un lavoro full-time quindi gli unici formati per me validi rimangono solo gli spin e il cashgame. Ho ragionato a lungo e per motivi di scalabilità ho deciso di focalizzarmi sul cash.
Storicamentte ho scalato fino al NL100 su PS, adesso mi trovo sul circuito IPOKER in cui ho anche una bella percentuale di rakeback. Sarebbe una follia ritornare su PS con praticamente 0 back (non ho missioni, nè altro), qui tra l'altro il field mi sembra decisamente soft.
Non conoscendo il circuito ho comunque iniziato dal NL50, imponendomi di ristabilirmi al 100 dopo 10k mani con BB (e soprattutto adj BB/100) positivo. So che sono un'inezia ma era giusto per sondare il terreno.
A causa del poco tempo che posso dedicare al gioco effettivo (ma ne posso dedicare molto di più allo studio nei periodi morti mentre lavoro) ho scelto di adottare un BR management aggressivo, 20 BI. Se dovessi perdere 5BI al nuovo limite, ritornerei a quello precedente. Per il passaggio al NL200, se ci sarà mai, impongo anche un minimo di 100k mani.
Potrò dedicare soltanto 15 ore a settimana quindi più che sul volume mi concentrerò sulla qualità del gioco.
Attualmente ho multitablato x6 al NL50, passando al 100 inizierò da 4x per riassestarmi al 6x. Non credo di superare questo numero di tavoli, primo per l'aspetto qualitativo e secondo poichè ho notato che il traffico tende a calare bruscamente e mi ritrovo spesso in HU o con tavoli mezzi vuoti.
AL NL50 ho tenuto 20 BB/100, con un adj BB/100 di 10BB, purtroppo campione di mani ridicolo (10k) ma ritorno comunque al mio NL100

non mi fa postare link, metto un trattino dopo l'h
RECAP:
NL50: +1051€ + 250€ rakeback = +1300€ - 10k hands 20BB/100 ; adj 10BB/100
Cercherò di aggiornare il thread ogni domenica