Skip to forum
Farsi un bankroll d...

Notifiche
Cancella tutti

Farsi un bankroll da zero (con gli spins)

248 Post
21 Utenti
77 Reactions
10.8 K Visualizzazioni
5agittariusA

L'originale di omar2nd
Ok visto. Ci sei. Vedrai che comparirai. Prossimo update previsto l'8 settembre. Fino ad allora aspetta e... gioca. 😁💯

ahh ok, non avevo capito sta cosa dell'update l'8 settembre. Allora non mi preoccupo e aspetto, grazie mille delle dritte! :f_drink::f_drink:

Rispondi
Citazione
5agittariusA

Primo aggiornamento settimanale! Ho deciso che li strutturerò così, almeno per ora:

1 - risultati
2 - focus sullo studio
3 - peggior hero call

Selezionerò il mio peggiore hero call ogni settimana per motivarmi: non riuscire a foldare al river credo sia uno dei miei leak peggiori. Forse l’idea di auto-sputtanarmi in pubblico mi aiuterà…

Risultati
Grazie a qualche giorno di ferie sono riuscito a giocare più del solito, tranne ferragosto.
Purtroppo ho avuto 2 giornate nerissime: una (a sinistra) dove sembrava impossibile vincere anche un 70-30, e ho perso circa il 10% della roll. Nella seconda (a destra) massacrato dai cooler: i bot di iPoker si sono presi un sacco di rivincite :D quel giorno ho anche beccato per la prima volta un x25 ai 5€, ma ho perso l’heads up con A3o vs JTs (all-in pre, 12bb eff)...

Gli altri giorni ho recuperato un po’ e grazie a bonus, rakeback e classifiche ho comunque chiuso a +40€ (ho anche beccato una promo iPoker che dava il 15% di rb aggiuntiva a chi chiudeva la settimana in negativo, magra consolazione) ma con una bella botta a ROI e chipEV totale, che sono scese a 18% e 73. “Normale amministrazione” per gli spin, su 888 mi sono capitate anche 2 settimane di fila di downswing…

Cerchiate di rosso le stats esclusi bonus/rb/ecc (purtroppo in PokerTracker, a differenza di HM, l’unico modo per importarli è generare delle finte hand history, che però sballano le altre statistiche come la chipEV e ITM, quindi devo fare 2 screen e unirli).

Totale roll ad oggi: 543€ (non so perché non tornano i conti rispetto al primo post, credo di averlo scritto domenica ma pubblicato lunedì… dal prossimo aggiornamento comunque saranno sincronizzati).
Sulla carta potrei iniziare a giocare più 5€ e smettere con gli 1€, ma ho splittato la roll in 2 network diversi, quindi aspetterò ancora.

Studio
Visto che ho comprato lo status argento per poter postare immagini e link nel forum, ne sto approfittando per guardare i video di Collin Moshman sugli spins.
Ho trovato molto interessante soprattutto quello su come giocare dallo small blind. Sinora ho studiato i range su GTO Wizard, ma quando si tratta di limp dal bottone non è molto utile perché bisogna attivare la modalità “ricerca”, dove crea un range di limp per frequenza che nel 99,9% dei casi chi limpa il btn non ha neanche lontanamente. Di conseguenza suggerisce un range di complete dallo small blind molto “nit” (47%).
Collin invece studia su ICMIZER e suggerisce di completare con atc suited, mentre sinora ad esempio ho foldato 32s, 73s ecc fino a T6s. Mi piacerebbe prendere almeno 1 mese di ICMIZER per approfondire, intanto di sicuro allargherò il range di complete vs limp.

Oltre questo, prima delle sessioni se ho tempo faccio le 10 mani di allenamento gratuite su GTO Wizard, fermandomi sui range e cercando di unire i puntini. Le scorse settimane mi sono concentrato su hero bb vs limp dello sb, prima a 25bb poi 15bb (i 10bb li ho già studiati quando giocavo su 888). Anche questa settimana l’ho dedicata allo stesso spot, ma selezionando tutti gli stack size tra 11 e 25bb, ed è andata benino. Prossima settimana: stesso spot ma stack da 1 a 25bb.

Preciso che sono una pippa post-flop e con GTO Wizard (saprò usare il 10% delle funzionalità).
I range preflop li ho memorizzati quasi tutti (ho qualche difficoltà sopra i 15bb con gli ante) ma postflop molto spesso sono “perso”, motivo in più per non avere fretta di scalare i limiti.

Peggior hero call
Oppo è un passive fish che ogni tanto sbarella. L’ho visto pottare anche con bottom pair, quindi la size non è necessariamente indicativa di forza, ma lo fa tipo meno di 1 volta su 5 con aria.

Spoiler

Hero (BB): 23 BB
BTN: 23 BB (VPIP: 52.79, PFR: 46.12, 3Bet Preflop: 23.33, Hands: 458)
SB: 29 BB (VPIP: 54.79, PFR: 7.07, 3Bet Preflop: 4.26, Hands: 550)

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:diamond: K:spade:

fold, SB calls 0.5 BB, Hero raises to 3 BB, SB calls 2 BB

Flop: (6 BB, 2 players) 9:spade: 5:heart: 5:spade:
SB checks, Hero checks

Turn: (6 BB, 2 players) 2:club:
SB checks, Hero checks

River: (6 BB, 2 players) T:spade:
SB bets 6 BB, Hero calls 6 BB

SB shows T:club: Q:club: (Two Pair, Tens and Fives)
(Pre 40%, Flop 23%, Turn 14%)
Hero mucks A:diamond: K:spade: (One Pair, Fives)
(Pre 60%, Flop 77%, Turn 86%)
SB wins 18 BB

Per GTO Wizard la mia combo di AKo è un check al flop ma bet 33% al turn, quindi… me la sono andata a cercare.
Al river mi sono incartato a pensare di non avere bluff catcher migliori su quel board, perché qualsiasi made hand l’avrei bettata al flop o al turn. Ma date le tendenze di oppo gli ho praticamente regalato un terzo di stack, solo per non saper premere “fold” :facepalm:

Rispondi
Citazione
omar2nd
Spoiler

SB checks, Hero checks

SB checks, Hero checks

SB wins 18 BB

Su pairato con CB prendi pot vs OOP, tutte le volte che non hitta, cioè quasi sempre. Su queste linee oppo che completa e arriva al river a forza di check si aspetta di vedere lo SD. Quando potta non dovrebbe avere mai air. Ma siamo tutti esseri umani... 😂

Rispondi
Citazione
Moderator
milianto

L'originale di 5agittariusA
Grazie mille Omar, in effetti ho già commentato negli ultimi 2 link, 5 giorni fa... dici che è meglio se contatto il supporto oppure devo solo aspettare?
Invece non mi è chiaro il primo link: devo anche commentare quel post per iscrivermi alla lotteria dei blogger?

Il blog di milianto lo seguo, grande che ha vinto i 100$ :f_drink: :f_drink: lui gioca i 5€ e ha quasi completato la challenge, spero davvero di seguire le sue orme!

Troppo buono....peccato solo non poterci confrontare su Pokerstars!

Rispondi
Citazione
Moderator
milianto

L'originale di omar2nd

Spoiler

SB checks, Hero checks

SB checks, Hero checks

SB wins 18 BB

Su pairato con CB prendi pot vs OOP, tutte le volte che non hitta, cioè quasi sempre. Su queste linee oppo che completa e arriva al river a forza di check si aspetta di vedere lo SD. Quando potta non dovrebbe avere mai air. Ma siamo tutti esseri umani... 😂

Sono d'accordo...la cbet su questo flop ci sta sempre...e anche la second barrell eventualmente...se arriva al river fortunato lui ma tu non puoi recriminarti nulla!

Rispondi
Citazione
5agittariusA

L'originale di milianto

Ciao milianto :welcome: ! Credo che non resterò a lungo su iPoker: tra il poco volume che genero e i bot non ho speranza di beccare nulla dalle classifiche, tempo di riscattare qualche bonus, arrivare a 500€ anche lì e mi sposterò su Stars credo (il bonus primo deposito ha un ottimo moltiplicatore se non ricordo male). Che mi dici di promo e classifiche per chi gioca spin? Convengono anche generando poco volume (tra 10 e 40 tornei al giorno)?

L'originale di omar2nd

L'originale di milianto
Sono d'accordo...la cbet su questo flop ci sta sempre...e anche la second barrell eventualmente...se arriva al river fortunato lui ma tu non puoi recriminarti nulla!

Eh, avete assolutamente ragione... al flop pensavo di non avere range advantage (sbagliato: ce l'ho anche contro un normale range di limp-call, e a maggior ragione se oppo limpa anche broadway ha un sacco di aria) e che fosse troppo coordinato (fd + sd) per bluffare con un sacco di showdown value, e mi sono messo in modalità bluff catch + bet su tutti i turn picche o J+. Invece dovrei bettare l’80% circa del mio range di iso… comunque GTOWiz preferisce cb con gli AKo senza bdfd, quindi vs reg sensato ci sta il check, vs fish decisamente no.
Al turn invece avrei dovuto bettare sempre questa combo, anche se non posso rappresentare (quasi) nulla, immagino per value più che per negare equity.
River inqualificabile vs fish passivo, infatti “peggiore hero call della settimana”!
Grazie dei feedback, quando ricapiterà uno spot simile spero mi torni in mente questa conversazione _drink:

Rispondi
Citazione
Moderator
milianto

L'originale di milianto

Ciao milianto :welcome: ! Credo che non resterò a lungo su iPoker: tra il poco volume che genero e i bot non ho speranza di beccare nulla dalle classifiche, tempo di riscattare qualche bonus, arrivare a 500€ anche lì e mi sposterò su Stars credo (il bonus primo deposito ha un ottimo moltiplicatore se non ricordo male). Che mi dici di promo e classifiche per chi gioca spin? Convengono anche generando poco volume (tra 10 e 40 tornei al giorno)?

Le promo di primo deposito sono ottime...quando mi iscrissi io (gennaio 2023) inoltre c'erano anche delle missioni extra che riguardavano anche gli spin, ora però non so se sia ancora così! Per le classifiche invece c'è pochissimo...da inizio anno ci sono state solo due leaderboard da un paio di settimane che davano un pò di premi in denaro, però quanto meno più meritocratiche e con molti meno bot (forse nessuno).

Rispondi
Citazione
5agittariusA

L'originale di milianto
Le promo di primo deposito sono ottime...quando mi iscrissi io (gennaio 2023) inoltre c'erano anche delle missioni extra che riguardavano anche gli spin, ora però non so se sia ancora così! Per le classifiche invece c'è pochissimo...da inizio anno ci sono state solo due leaderboard da un paio di settimane che davano un pò di premi in denaro, però quanto meno più meritocratiche e con molti meno bot (forse nessuno).

Mmh ok non molto attraente allora… anche quando avrò la roll disponibile aspetterò una di queste promo. Grazie delle info

Rispondi
Citazione
leoninja

anche le classifiche su altri siti sono ottime per avere un ritorno giornaliero

Rispondi
Citazione
5agittariusA

L'originale di leoninja
anche le classifiche su altri siti sono ottime per avere un ritorno giornaliero

consigli qualche sito nello specifico Leo (se puoi per il regolamento)?

Comunque, una chicca dall'allenamento su GTO Wizard di stamane...
Hero ha Td9s. Ok il T blocker vs nuts, ma voi callereste 300% pot al river con 4th pair? anche LLinusLLove suderebbe freddo credo :transpire:

che poi i bluff con cui dovrebbe pushare SB al river sono Qx e Tx, quindi blocchiamo più bluff che valore praticamente...

a volte faccio proprio fatica a capire la logica di GTO Wiz :D anche il fold al river è corretto ma "impreciso", e proprio non mi spiego perché preferisce il call

Rispondi
Citazione
omar2nd

Nella GTO il SW non gioca vs human ma vs oppo ideale che gioca anch'esso GTO. In game devi deviare verso le tendenze di oppo ed aggiungere exploit al tuo gioco.

Rispondi
Citazione
5agittariusA

L'originale di omar2nd
Nella GTO il SW non gioca vs human ma vs oppo ideale che gioca anch'esso GTO. In game devi deviare verso le tendenze di oppo ed aggiungere exploit al tuo gioco.

chiaro! come quando vedo un bot di iPoker con 90%+ di cbet e 90%+ di fold vs raise... min 2bet con tutta l'aria = :profit: altro che GTO.
Vorrei imparare la teoria (gradualmente, semplificata, ecc ecc) per avere una base "solida" da cui partire, per poi restringere o allargare il range a seconda delle tendenze di oppo. Ma certe volte è proprio difficile "unire i puntini" e capire la logica dietro a certe decisioni GTO…
Bluffare sei hai blocker del nuts è comprensibile anche ad un umano, callare un push al river con 1 blocker di tipo metà dei suoi bluff invece ?(

Rispondi
Citazione
omar2nd

Qualcosa su exploit la trovi qua in un sito di un nostro partner. Qui ti dice anche come approcciare la GTO per, come dici tu, capire il senso per poi deviare profittevolmente in base ad oppo. Con la pratica capisci molte cose. È questione di provare e riprovare. Parola di bencb... RYE TMC Starter.

Rispondi
Citazione
5agittariusA

L'originale di omar2nd
Qualcosa su exploit la trovi qua in un sito di un nostro partner. Qui ti dice anche come approcciare la GTO per, come dici tu, capire il senso per poi deviare profittevolmente in base ad oppo. Con la pratica capisci molte cose. È questione di provare e riprovare. Parola di bencb... RYE TMC Starter.

Grazie omar! Qualche settimana fa avevo visto una sua intervista su come studia le tendenze della popolazione per riuscire ad exploitarle anche multitablando mille mila tavoli, più tardi vedo se riesco a ritrovarla :) Mi sono iscritto, i contenuti sembrano soprattutto per mtt ma scommetto che troverò qualcosa di utile anche per il gioco short stack degli spins :f_drink: intanto guardo il video sul tilt!

Edit: ecco il video di cui parlavo, nel canale YouTube di jungleman

Rispondi
Citazione
5agittariusA

Secondo aggiornamento (per me è la settimana 14)

Risultati
Per qualche motivo, l’unica skin di People’s dove non ho chiuso il conto gioco mi ha regalato 1.2€ questa settimana, quindi ho “dovuto” giocare anche qualche 10-50cents. Sto anche aumentando gradualmente i 5€, da 5 a 6/7 al giorno. Purtroppo continua la sfiga nei moltiplicatori più alti ai 5€: ho perso due x10, uno con KQs vs K8s (flop K8x fd) e diversi x5 tra cui questo che vabbè, si commenta da solo:

Spoiler

BB: 25 BB (VPIP: 41.90, PFR: 28.77, 3Bet Preflop: 16.67, Hands: 339)
BTN: 25 BB (VPIP: 70.00, PFR: 50.00, 3Bet Preflop: 100.00, Hands: 11)
Hero (SB): 25 BB

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has J:heart: J:diamond:

BTN raises to 3.5 BB, Hero raises to 11 BB, fold, BTN calls 7.5 BB

Flop: (23 BB, 2 players) 5:spade: 4:club: 7:heart:
Hero bets 9.4 BB, BTN calls 9.4 BB

Turn: (41.8 BB, 2 players) 3:heart:
Hero bets 4.6 BB and is all-in, BTN calls 4.6 BB and is all-in

River: (51 BB, 2 players) 4:diamond:

Hero shows J:heart: J:diamond: (Two Pair, Jacks and Fours)

BTN shows 8:heart: 4:heart: (Three of a Kind, Fours)

BTN wins 51 BB

Risultati deludenti rispetto all’EV: ho chiuso a -28€ nei soli tornei (breakeven in termini di buyin) nonostante una chipEV di 77. Domenica ho recuperato qualcosa, ma la sfiga si è concentrata ai 5€ e il recupero agli 1 e 2€. Rip, recupererò :) per fortuna tra bonus, rakeback, classifiche, ecc ho comunque chiuso a +55€

Questa settimana c’era anche una promo dedicata ai Twister su iPoker, e dovrei aver preso almeno 30€ per il 16° posto con la classifica aggiornata a sabato, e spero di essere entrato in top 14 che paga 50€ (mi verranno accreditati tra qualche giorno quindi si vedranno nei risultati della prossima settimana). “Stranamente” dove non partecipano i bot riesco ad andare a premi, mai successo nelle normali leaderboards che sono anche divise per stake lol.
Roll totale ad oggi: 598€

Studio
Doveva essere l’ultima settimana di bb vs sb limp su GTO Wiz, ma ho guardato un po’ di video tutorial del loro canale yt e scoperto alcune features interessanti, in particolare la strategia semplificata con una singola bet size, quindi ho deciso di fare un’altra settimana in quella modalità.
Mi sono iscritto al corso gratuito di raiseyouredge dietro consiglio di omar2nd, e ho visto un paio di video interessanti su tilt e comportamenti tossici, che cercherò di tenere a mente: contare fino a X prima di prendere decisioni, usare “l’autopilot” mentre si tilta, ed essere più “self aware” della propria sensazione di rabbia ed “entitlement”:
Anche quando tilto, nel 99% dei casi gioco già col pilota automatico nel preflop, perché conosco a memoria i range. Postflop invece è un altro paio di maniche… Non vedo l’ora di arrivare ad un punto in cui conosco a memoria la strategia di buona parte degli spot per poter attivare il pilota automatico anche postflop. Stoicismo di Phil Ivey ftw :pokerface:
Ho deciso di tenere il conto dei buyin persi per tilt, come per il “peggior hero call” spero mi aiuti a ridurre i comportamenti tossici. Questa settimana sono a 2 (da quando ho iniziato a contare).

La cosa che mi fa più tiltare sono i maniac che sculano al river o con runner runner, ad es: prende una doppia 83 al turn e river quando lo sto trappando con top pair dal flop (true story). A volte reagisco andando a cercare la sculata “per vendetta” anche io, quando razionalmente so benissimo che la miglior strategia contro quel tipo di oppo è foldare più aria… Infatti mi sono ritrovato molto nel video di bencb dove parlava di sensazione di “entitlement”.
Per voi qual è la cosa più “tiltante”?

Peggior hero call
Di nuovo contro un fish passivo, inizio a vedere un pattern…

Spoiler

BB: 28.5 BB (VPIP: 41.51, PFR: 26.22, 3Bet Preflop: 16.67, Hands: 673)
BTN: 22 BB (VPIP: 66.67, PFR: 21.52, 3Bet Preflop: 17.78, Hands: 178)
Hero (SB): 24.5 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 4:club: 8:club:

BTN calls 1 BB, Hero calls 0.5 BB, BB checks

Flop: (3 BB, 3 players) 5:club: 7:spade: 4:diamond:
Hero bets 1.95 BB, fold, BTN calls 1.95 BB

Turn: (6.9 BB, 2 players) 4:heart:
Hero bets 8.95 BB, BTN calls 8.95 BB

River: (24.8 BB, 2 players) 3:club:
Hero checks, BTN bets 10.1 BB and is all-in, Hero calls 10.1 BB

Hero shows 4:club: 8:club: (Three of a Kind, Fours)
(Pre 40%, Flop 64%, Turn 91%)
BTN shows K:club: 6:diamond: (Straight, Seven High)
(Pre 60%, Flop 36%, Turn 9%)
BTN wins 45 BB

Appena vedo il river decido di check-callare per le pot odds, ma cos’altro pusha un fish passivo se non la scala? Sono sicuro che checkerebbe dietro col 7 o doppia, ed essendo passivo non blufferebbe con busted draw, che comunque blockero con l’8 :facepalm: quindi al massimo avrebbe avuto senso pushare per value, di sicuro non check-callare…

Mi sono capitati diversi altri spot simili dove però sono riuscito a foldare, l’idea di pubblicarli qui mi sta già aiutando :) e l’unico altro hero call di questa settimana è andato bene:

Spoiler

BTN: 13.5 BB (VPIP: 40.90, PFR: 27.85, 3Bet Preflop: 14.89, Hands: 471)
SB: 35 BB (VPIP: 58.16, PFR: 5.43, 3Bet Preflop: 6.00, Hands: 251)
Hero (BB): 26.5 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 8:spade: A:spade:

Flop: (6 BB, 2 players) 3:club: Q:club: Q:spade:
SB checks, Hero bets 4 BB, SB calls 4 BB

Turn: (14 BB, 2 players) 2:heart:
SB checks, Hero checks

River: (14 BB, 2 players) 9:club:
SB bets 14 BB, Hero calls 14 BB

SB shows J:club: K:heart: (One Pair, Queens)
(Pre 40%, Flop 28%, Turn 14%)
Hero shows 8:spade: A:spade: (One Pair, Queens)
(Pre 60%, Flop 72%, Turn 86%)
Hero wins 42 BB

Oppo è passive preflop, lag ai limiti del maniac postflop e calling station in tutte le street. Gli avevo già visto fastplayare qualsiasi flushdraw (sia donkare che check-raisare) quindi avevo già escluso fd dal flop. Con quella size al river però rappresenta solo quello…

Rispondi
Citazione
5agittariusA

Terzo aggiornamento (per me la settimana 15)
Non ho fatto in tempo a scrivere il riassunto, è stata un’altra settimana molto positiva con la rakeback ma negativa per risultati rispetto all’EV: alla fine ho preso il 12° posto per 50€ nella promo della settimana scorsa di iPoker (che non era divisa per stake, mentre in quella normale questa settimana non sono andato neanche a premi ed è divisa per buyin…) e un 1° posto in quella giornaliera di Party ai 2€, in totale +69,5€ per una roll aggiornata di 667,5€.

Rispondi
Citazione
leoninja

:f_thumbsup::f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
Moderator
milianto

Peggior hero call
Di nuovo contro un fish passivo, inizio a vedere un pattern…

Spoiler

BB: 28.5 BB (VPIP: 41.51, PFR: 26.22, 3Bet Preflop: 16.67, Hands: 673)
BTN: 22 BB (VPIP: 66.67, PFR: 21.52, 3Bet Preflop: 17.78, Hands: 178)
Hero (SB): 24.5 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 4:club: 8:club:

BTN calls 1 BB, Hero calls 0.5 BB, BB checks

Flop: (3 BB, 3 players) 5:club: 7:spade: 4:diamond:
Hero bets 1.95 BB, fold, BTN calls 1.95 BB

Turn: (6.9 BB, 2 players) 4:heart:
Hero bets 8.95 BB, BTN calls 8.95 BB

River: (24.8 BB, 2 players) 3:club:
Hero checks, BTN bets 10.1 BB and is all-in, Hero calls 10.1 BB

Hero shows 4:club: 8:club: (Three of a Kind, Fours)
(Pre 40%, Flop 64%, Turn 91%)
BTN shows K:club: 6:diamond: (Straight, Seven High)
(Pre 60%, Flop 36%, Turn 9%)
BTN wins 45 BB

Appena vedo il river decido di check-callare per le pot odds, ma cos’altro pusha un fish passivo se non la scala? Sono sicuro che checkerebbe dietro col 7 o doppia, ed essendo passivo non blufferebbe con busted draw, che comunque blockero con l’8 :facepalm: quindi al massimo avrebbe avuto senso pushare per value, di sicuro non check-callare…

Secondo me l'errore, anzi gli errori sono post-flop...primo la donk-bet con bottom pair (per me abbastanza no sense) e secondo la size di bet (pot) che ingigantisce il piatto fin da subito (al massimo avrei fatto half). Io avrei giocato in check-call e check-raise in caso di action di oppo...se no check flop bet 1.5 turn ed eventualmente fold river in un piatto dove non sei committato.

Rispondi
Citazione
5agittariusA

L'originale di milianto
Secondo me l'errore, anzi gli errori sono post-flop...primo la donk-bet con bottom pair (per me abbastanza no sense) e secondo la size di bet (pot) che ingigantisce il piatto fin da subito (al massimo avrei fatto half). Io avrei giocato in check-call e check-raise in caso di action di oppo...se no check flop bet 1.5 turn ed eventualmente fold river in un piatto dove non sei committato.

Ci sta, probabilmente è il modo corretto di giocarla, per me era una questione di facilità...
Analizzando le altre opzioni: se al flop va check-check-check non abbiamo turn favorevoli (tranne due 4 e il 6 che però killa l'action), e a quel punto "alla cieca" non me la sentirei di bettare, al massimo di check-callare fiori. Mi sembra una linea troppo debole con pair + gut + bdfd...
Invece bettando 66% per primo (era un limped pot, non ho donkato) mi aspetto un raise solo da doppia+ quindi è un bet-fold facile facile al flop. Se calla SB posso cbettare 50% praticamente qualsiasi turn, se calla BTN posso overbettare fiori e non-broadway... River ci stackiamo se chiudiamo altrimenti check-foldiamo. Mi sembra molto più facile da giocare =)

Rispondi
Citazione
5agittariusA

Quarto aggiornamento (per me settimana 16)

Risultati
Ho iniziato a diminuire gli 1€ (da 10 a 5 al giorno) e continuato ad aumentare i 5€ (da 6 a 7 al giorno), quindi al momento non sono né carne né pesce: non posso puntare ai primi posti delle classifiche su Party né per gli 1€ né per i 5€. Ai 2€ invece ho preso 2 primi posti, ma in totale la settimana è andata male soprattutto ai 5€ e purtroppo ho perso un x5 con A9s vs JTo (all-in pre) e un altro x25 con ATo vs 44 all-in pre bvb (board 44xAx :yaoming: tra l’altro contro un reg che so essere iscritto al forum). Ora sono a due x25 su due persi, speriamo che il terzo sia quello buono :D
Visti gli scarsi risultati ai 5€ sinora, questa settimana ho provato a fare alcuni cambiamenti al mio gioco - forse in peggio visto il saldo, ma non voglio essere troppo result oriented quindi ci proverò per un altro paio di settimane prima di tornare alla strategia precedente o provarne un’altra.
Su iPoker ho finito di riscattare il bonus benvenuto, per ora sono rimasto per una buona promozione ma ho ridotto il volume al minimo necessario per riscattarla e sono alla ricerca di una nuova room per i motivi che spiego sotto...
Il grafico dei guadagni, PT4 sembra non tenere conto dei moltiplicatori quindi la linea arancione dovrebbe essere molto più in alto:

Totale settimana: +30,5€ roll aggiornata: 698€

Rant contro i Twister su iPoker
Qualche tempo fa un reg mi diceva che secondo lui i bot di iPoker sono collusi con la room. Lì per lì non ci ho dato peso, difficilmente credo a queste cose, ma da quando mi ha messo la pulce nell'orecchio ho iniziato a notare alcuni bot con WSDnon-small >70% (su sample piccoli perché cambiano gli username ogni settimana, ma % così alte sono davvero molto sus)... potrebbe essere semplice varianza, quindi fin qui “ok”.
Quel che è certo è che truccano le classifiche: 2 settimane fa sono arrivato 12° in una promo NON divisa per buyin, mentre nelle normali leaderboard divise per stake non sono mai riuscito ad andare a premi con lo stesso volume, quando per logica sarei dovuto entrare almeno in top 10. Se la room volesse farci qualcosa gli basterebbe guardare le prime posizioni delle classifiche Twister: sono letteralmente tutti bot e identificabili già dai primi 1 o 2 giorni.
Molto sospetto anche il fatto che registrino nuovi account tutti i lunedì: quanti complici, residenti in Italia e maggiorenni, devono avere ste botnet? Solo ai 2€ ne trovo tra i 5 e i 10 nuovi a settimana, ma ho visto che ci sono anche agli 1€ e non so ai limiti superiori. Facciamo finta che siano 10 nuovi bot (per difetto) a settimana, davvero riescono a procurarsi i documenti di 40 persone diverse al mese, quasi 500 l’anno (ma probabilmente molti di più)? Decisamente poco credibile imho.
Alla fine in 5 settimane ho comunque quadruplicato i 50€ che ci avevo depositato grazie a bonus, rakeback e promo quindi sticazzi per me, ma stanno (i bot, poi chi ci sia dietro non lo so) truffando centinaia di altre persone… e l’ADM non pervenuta.

Studio
Su GTO Wizard ho iniziato ad allenarmi nello spot hero SB vs BB limped pot, ma la maggior parte del tempo l’ho dedicata allo studio degli oppo più frequenti.
In particolare volevo identificare eventuali sizing tells, sia pre che post flop, quindi ho creato dei filtri ed iniziato ad applicarli agli avversari 1 per 1. Poi mi sono reso conto che è molto più efficiente applicarli a Note Tracker di PT4, fargliele rigenerare per tutto il database e solo dopo riassumere con note manuali. Mi sono fatto prendere la mano e ho creato circa 150 note personalizzate =) è stato un lavoraccio (l’interfaccia non è molto comoda e alcune funzionalità sono un po’ buggy) ma credo ne sia valsa la pena: ora ho una visione molto più chiara delle tendenze e ben oltre le sole sizing tells. Ci vorrà un po’ per abituarmi / sapere dove trovare una determinata nota nei pochi secondi a disposizione, spero di vedere i risultati fra qualche settimana.

Rispondi
Citazione