Buonasera a tutti,
sfrutto la sera di riposo e la quarantena per aprire il mio blog
Come già ho detto nel topic di presentazione sono uno studente universitario in procinto di laurearsi alla triennale, e la quarantena mi ha fatto tornare la passione per il poker e quindi ho deciso di provare a capire un pò cosa si possa fare, l'obiettivo è quello di arrivare a giocare gli mtt high stakes (sul dot.com possibilmente, dato che post laurea magistrale, e quindi fra 2/3 anni, l'idea di emigrare non mi dispiace per nulla), ma ci vorrà ancora molto verosimilmente.
Non sto a rinarrarvi tutta la storia, se volete la trovate nel topic di presentazione, in ogni caso sono partito esattamente un mese fa, il 21 ottobre, e mi pare il momento giusto per fare un riepilogo:
Sono partito da un BR di 200 euro, caricati 100 su ipoker e 100 su pokerstars, e ho iniziato a giocare i tornei da 2, 3 e 5 euro tablando 4x.
Ho subito centrato la run shippando il prima serata di ipoker, con il quale ho così potuto aggiungere gli mtt delle icoop da 10€ su ps in cui sono riuscito a fare ottavo in un 6-max e decimo in un 6-max PKO.
E nulla, grazie alla run ho un BR superiore ai 1000€ e posso quindi grindare con continuità anche i 10 euro, e inserirci 1 o 2 15€ per sera, puntando o sui superturbo o sui field enormi di PS dove dovrei comunque avere edge sul giocatore medio.
Grafichino:

Con le vincite ho anche comprato la versione basic di icmizer e i 2 libri in versione kindle di Dara O'Kearney sui satelliti e sui PKO, in particolare mi sono appassionato a questi ultimi e la maggior parte del tempo che dedico allo studio lo dedico a questi.
Nel frattempo ho aumentato il multitabling a 7x, aggiungendo 888 e trascurando un pò ipoker, principalmente perchè su 888 ci sono i PKO.
Come ho già accennato il poker mi è sempre piaciuto ma sono stato fermo qualche anno e sono piuttosto felice/sorpreso di essere vincente con il mio poker antico, ho notato che il field sta diventando sempre più lag e sto studiando duro per provare a trasformarmi ma per ora gioco ancora molto tag, migliorerò spero
Adesso direi che si possono stoppare i level up per un bel pò, massare fino ai 10/15€ di buy-in, e studiare.
Obiettivo a breve termine: arrivare ad un BR di 2500, in modo da prelevare 1000€ senza intaccare la mia possibilità di giocare i 15€, e cambiare il rottame da cui grindo con qualcosa di più adeguato.
Spero di farcela entro natale, si vedrà
Scusate il mattone di post ma mi andava di condividere l'esperienza, buon poker a tutti