Passa al forum
Go pro or go home!

Notifiche
Cancella tutti

Go pro or go home!

313 Post
24 Utenti
316 Reazioni
59 K Visualizzazioni
mivax
Iscritto: 17.08.2014
PokerStrategist

Buonasera a tutti,
sfrutto la sera di riposo e la quarantena per aprire il mio blog :f_drink:

Come già ho detto nel topic di presentazione sono uno studente universitario in procinto di laurearsi alla triennale, e la quarantena mi ha fatto tornare la passione per il poker e quindi ho deciso di provare a capire un pò cosa si possa fare, l'obiettivo è quello di arrivare a giocare gli mtt high stakes (sul dot.com possibilmente, dato che post laurea magistrale, e quindi fra 2/3 anni, l'idea di emigrare non mi dispiace per nulla), ma ci vorrà ancora molto verosimilmente.

Non sto a rinarrarvi tutta la storia, se volete la trovate nel topic di presentazione, in ogni caso sono partito esattamente un mese fa, il 21 ottobre, e mi pare il momento giusto per fare un riepilogo:

Sono partito da un BR di 200 euro, caricati 100 su ipoker e 100 su pokerstars, e ho iniziato a giocare i tornei da 2, 3 e 5 euro tablando 4x.
Ho subito centrato la run shippando il prima serata di ipoker, con il quale ho così potuto aggiungere gli mtt delle icoop da 10€ su ps in cui sono riuscito a fare ottavo in un 6-max e decimo in un 6-max PKO.
E nulla, grazie alla run ho un BR superiore ai 1000€ e posso quindi grindare con continuità anche i 10 euro, e inserirci 1 o 2 15€ per sera, puntando o sui superturbo o sui field enormi di PS dove dovrei comunque avere edge sul giocatore medio.
Grafichino:

Con le vincite ho anche comprato la versione basic di icmizer e i 2 libri in versione kindle di Dara O'Kearney sui satelliti e sui PKO, in particolare mi sono appassionato a questi ultimi e la maggior parte del tempo che dedico allo studio lo dedico a questi.

Nel frattempo ho aumentato il multitabling a 7x, aggiungendo 888 e trascurando un pò ipoker, principalmente perchè su 888 ci sono i PKO.

Come ho già accennato il poker mi è sempre piaciuto ma sono stato fermo qualche anno e sono piuttosto felice/sorpreso di essere vincente con il mio poker antico, ho notato che il field sta diventando sempre più lag e sto studiando duro per provare a trasformarmi ma per ora gioco ancora molto tag, migliorerò spero :D

Adesso direi che si possono stoppare i level up per un bel pò, massare fino ai 10/15€ di buy-in, e studiare.

Obiettivo a breve termine: arrivare ad un BR di 2500, in modo da prelevare 1000€ senza intaccare la mia possibilità di giocare i 15€, e cambiare il rottame da cui grindo con qualcosa di più adeguato.
Spero di farcela entro natale, si vedrà :D

Scusate il mattone di post ma mi andava di condividere l'esperienza, buon poker a tutti :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
312 risposte

In 2 parole
Seguo gli sviluppi.
:nh:

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

Bellissimo blog. Ottimo inizio. Certamente seguirò. ;)

Rispondi
Citazione
elchino119
Iscritto: 10.02.2013
PokerStrategist

Ti seguo molto volentieri . . .
:gl: :gl: :gl:

Rispondi
Citazione
Georgedur
Iscritto: 18.05.2011
Oldschool Grinder

GL !
Giochi i serali?

Rispondi
Citazione
mivax Autore della discussione
mivax
PokerStrategist

Grazie a tutti :D
Yes serali principalmente e ogni tanto i pomeridiani

Rispondi
Citazione
mivax
PokerStrategist

Nah per ora no, in futuro chissà:f_cool:

Rispondi
Citazione
mivax
PokerStrategist

Giornata di grinding chiusa in guadagno, ho fatto settimo a un hot 10€ pomeridiano su ps per un centinaio di euro e questo ft su 888:

Peccato per quello su 888, ero chip leader a 15 left, oppo apre, io shovo 23 bb effettivi con ak e dietro di me btn ha QQ e sb KK:f_mad: c'est la vie.
Per fortuna nei tornei lunghi sono uscito presto perchè sto crollando e il mio gioca ne stava risentendo:f_rolleyes:
Notte a tutti :P

Rispondi
Citazione
mivax
PokerStrategist

Ieri serataccia di cooler e insulti a giocate inverosimili, tipo io che apro kk da utg e utg+1 che flatta con 97o con 25 bb dietro e floppa 993:wtf:
Però sono super hypato per le PKO turbo series che iniziano domenica su PS quindi adesso giù di studio per eliminare alcuni dubbi in spot borderline.
Buon poker a tutti:f_drink:

Rispondi
Citazione
mivax
PokerStrategist

Serata molto soddisfacente, sono contento di come ho implementato lo studio pomeridiano in alcuni spot, e la run è prontamente tornata :P

Ho chiesto il deal per l'ingiocabilita anche se ero super chip leader, oppo ci pensa e intanto mi reshova A8 da bb contro il mio AJ, ovviamente becca l'8 e appena finisce la mano clicca sul tasto del deal:mdr:
Comunque segnatevelo sto mini daily potenziato che fa sempre overlay :profit: :profit:

Rispondi
Citazione
omar2nd
PokerStrategist

Complimenti! Siamo stati anche allo stesso tavolo, ma io niente ITM. ;)

Rispondi
Citazione
mivax
PokerStrategist

Eheheh è di ieri quella, stanotte niente itm anche per me :P

Rispondi
Citazione
mivax
PokerStrategist

Ieri serata di break-even, qualche itm sparso, una deep run al pko di 888 con 120 euro di bounty accapparrate (il secondo ne aveva 40 in quel momento :D) e l'uscita al 9 posto dopo essere stato chip leader per praticamente tutto il torneo mandando 40 bui in 4 bet da sb su bb (secondo in stack) con 88 vs TT e restando con mezzo bb dietro, ma viste le sculate che ho avuto precedentemente mi pare più che lecito essere anche dalla parte sbagliata del cooler ogni tanto :P

Chiusa parentesi di ieri sera, apro una piccola parentesi su satelliti: quando manca action, ossia quando sono uscito da granparte dei tornei, solitamente aggiungo dei sat giusto per massare, e giuro che i sat pensavo anche di averli studiati parecchio, ma giusto per controllare ieri ho fatto la ricerca filtrata su sharkscope e questo è il risultato:

:f_eek: :f_eek:
Boh non so se sono troppo nitty o troppo loose ma qualcosa che non va c'è come testimonia il pesciolino, quindi ho preso la decisione di non giocare più sat, piuttosto monotablo :D

Edit: la maggiorparte dei sat risalgono alla mia precedente vita pokeristica, mai con questo bankroll mi sognerei di giocare sat ad abi 5, ma anche filtrando con anno ad oggi l'abi scende a 2 e il profit a -100 lol ciao ciao sat

Rispondi
Citazione
omar2nd
PokerStrategist

Avevi detto di aver preso il libro sui sat di Dara. Guarda che a studiarlo e non leggerlo c'è da imparare un sacco di segreti sui satelliti. IMO vale la pena giocarli se sai cosa fare e cosa no. Prenditi almeno il tempo di darci un occhio. 😉

Rispondi
Citazione
mivax
PokerStrategist

Eh lo so, boh penso di shovare troppo quando gli oppo che frequentano i sat da 2€ le snappano praticamente atc pure in bolla:f_biggrin:
Comunque finite le pko series ci darò un'occhio sicuro:f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
mivax
PokerStrategist

Sera a tutti pokeristi!!
Vi scrivo per annunciarvi funeste notizie, la run mi ha abbandonato, mi ha voltato le spalle in maniera sfacciata.
Le pko series sono iniziate, e già ci sono stati scoppi indicibili ma in quella giungla me l'aspettavo:f_cool:
l'hyper zoom 3 max è bellissimo comunque, gente che gioca 1000 bb deep come fosse un spin con 25 :profit: :profit:

Oggi invece ho fatto 2 final table, un hot10 su ps, con quasi 1000 per il primo, chiuso quinto dopo aver perso un 80 20 da chip leader e un 60 40 la mano dopo, e ci si accontenta dei 180€:f_cry: :f_cry:

su 888 invece anche li ft al big fish da 5.5, anche li chip leader per quasi tutto il FT, poi perdo il flip e torno average a 5 left, per bustare quarto perdendo un altro 60 40:f_drink:

Mi consolo pensando che il quinto ha shovato KK ed è stato chiamato da AA, a qualcuno è andata peggio.

E niente vi riaggiornerò, spero per raccontarvi qualche shippo.
Buon poker a tutti :P

Rispondi
Citazione
TheKeyit
Iscritto: 21.11.2007
Poker Player

L'originale di mivax
Buonasera a tutti,
sfrutto la sera di riposo e la quarantena per aprire il mio blog

Ti seguirò con molto piacere, anche se gli MTT non li gioco xD :gl:

Rispondi
Citazione
JAMA1969
Iscritto: 09.12.2009
BlackMember

Ti ho incontrato ieri su 888, identificato dal ricordo del tuo blog e messo subito etichetta colorata (azzurro se ti interessa).
Nessun aggiornamento per ieri sera?

Rispondi
Citazione
mivax
PokerStrategist

Ieri serata chiusa in BE, spicca un ft su 888 (ho fatto 7 ed è quello che ha salvato la serata), dove in piena bolla , tavolo da 5, utg limpa, foldano tutti e io con 10 bb dietro minraiso TT invece di shovare per un missclick, flop con asso ma io in preda al panico per l'errore le mando tutte, oppo ovviamente ha l'asso ma becco il T al turn:f_biggrin::f_biggrin: Spero tu non mi abbia beccato qua che altrimenti la label da fish me la merito tutta ahahah

Su stars a 30 left in un big 5 (non quello dove hai fatto terzo, quello delle 21.45) mp2 apre x3, mp3 e btn flattano, io squeezo i miei 30 bb rimanenti con ak e trovo uno dei flatter con QQ, che va bene trappare ma con le donne mi pare un pò esagerato.

Ma il tuo nick su 888 qual'è?

Rispondi
Citazione
JAMA1969
Iscritto: 09.12.2009
BlackMember

L'originale di mivax
Ieri serata chiusa in BE, spicca un ft su 888 (ho fatto 7 ed è quello che ha salvato la serata), dove in piena bolla , tavolo da 5, utg limpa, foldano tutti e io con 10 bb dietro minraiso TT invece di shovare per un missclick, flop con asso ma io in preda al panico per l'errore le mando tutte, oppo ovviamente ha l'asso ma becco il T al turn:f_biggrin::f_biggrin: Spero tu non mi abbia beccato qua che altrimenti la label da fish me la merito tutta ahahah

Penso tu stia parlando del big fish...no, non sono quello con A. Avevo KQ vs te, mi pare a T 1600, stack effettivo 25 BB circa (il mio). Flop xKQ rainbow, cbetto tipo 29% e tu splashi JTo. Per fare call ci ho messo 1 millisecondo, forse meno. xD Turn e river senza sorprese e vado io.
Cmq per me azzurro non è fish.
IrieStyle su 888, come su GD. Ci si vede ai tavoli

Rispondi
Citazione