Passa al forum
HU - dai micro agli...

Notifiche
Cancella tutti

HU - dai micro agli high stakes

246 Post
16 Utenti
0 Reazioni
17.9 K Visualizzazioni

Salve ragazzi,
per la terza volta mi ripresento..
Mi chiamo ancora Giuseppe, ancora una volta ho deciso di (fare finta di) diventare un player sensato, battere i limiti e fare qualcosina in più della solita figura barbina ai tavoli..

Nel senso, ho sempre giocato alla cazzo e fuori BRM, anche quando avevo aperto il mio blog per impormi DISCIPLINA, alla fine avevo scazzato giocando al rush giusto un po fuori br.. ma giusto un po eh.. :f_cool:

Quindi da quel poco che ho scritto si capisce che sono un recidivo, un fish recidivo aggiugnerei.. quindi perchè riprovare la "mission impossible"? perchè aprire un blog (di nuovo) e stressarvi oltre a prendervi in giro scrivendo cose e obiettivi a cui non credo nemmeno io?

La risposta è semplice.. FORSE e sottolineo FORSE ho trovato il mio mindset e la mia disciplina.. E' ormai ufficiale.. Ho giocato circa 500HU ai microlimiti senza tiltare, uscire dal brm e quant'altro.. devo ancora vedere se è più profittevole giocare i normal per aumentare il roi, oppure dedicarmi ai turbo per massare e prendere profitto dal rakeback visto che giocherò su cakepoker..

Dico giocherò su cakepoker perchè fin ora ho giocato su ps.it per tastare il field con 200HU da .5/1€ (in breakeven) e altri 300circa HU da 2€ su bwin con un profitto di +8€ (+35€ di bonus sbloccabili)

E come disse un diamante qualche sera fa, "l'importante è non andare sotto, per il resto puoi solo migliorare"

Quindi ricapitolando.. HM comprato... si parte con 150€ su cakepoker che saranno un 200$.. la rakeback è del 33%, i bonus sono allietanti.. giocherò soltanto hu da 2$... tasterò sia i turbo che i normal.. più avanti deciderò dove focalizzarmi.. di tanto in tanto farò qualche MTT in bankroll che comunque mi piacciono abbastanza..

ora basta parole.. lasciamo parlare le carte..

vi aggiorno :f_cool:

Rispondi
Citazione
245 risposte
dur80
Iscritto: 23.04.2010
Oldschool Grinder

allora in bocca al lupo ma HM non serve a limiti bassi così secondo me non da nessuna indicazione avrei risparmiato i soldi per cercare di salire velocemnte ai 5 € ma io sono frettoloso xD

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

almeno posso fare il figo con i grafici :f_cool:

no scherzi a parte, mi guardo i vari roi mantenuti per buyin, per sessione, la rakeback generata, la linea del EV...poi qualche mano per fare hand review e io sono contento così..

Ora sto aspettando che mi confermino il prelievo da bwin per poter depositare tutto su cakepoker..

stay tuned

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

vedo che il traffico almeno a quest'ora non è dei migliori..

startato un sit, e solo altri 2 in running.. vinto pure per sitout dell'avversario :f_biggrin:

inoltre ai 2$ ci sono solo normal e ai 3$ turbo..

non è un problema visto che giocherei comunque in bankroll..

vedremo..

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

o mamma mia.. i 3$ non sono Turbo.. sono SUPERTURBO.. bui ogni 2 minuti, peggio di una lotteria.. mi sa che il passaggio è direttamente 2->5 :\

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

ingiocabilissimo il SuperTurbo da 3$..

comunque più tardi (in ufficio :f_cool:) comincio la sessione pomeridiana cosi vediamo come va il traffico nel pomeriggio..

a presto..

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

ahhhhhh dal portatile, con la chiavetta internet, cake poker non si apre :|

arriva ad aprire la pagina di login ma crasha tutte le benedette volte, aggiornato il flash ma il problema non cambia :|

che fare?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Cominciati i primi hu su cakepoker..
I primi hu mi servono per ambientarmi.. skin nuova, velocità di gioco nuova, player nuovi..

Sono ancora a 7hu, ma devo dire che il livello sembra veramente basso..
Avranno aumentato il layout del tasto RAISE fino a coprire l'intero schermo.. ma raisavano ogni singola mano.. quasi il 100% delle mani..

All'inizio ho fatto lo sbaglio di giocare un po più loose del mio solito, complice anche il fatto di essermi registrato ai 5 sit disponibili (non joinavano) per poi trovarmeli aperti tutti di colpo.. poi modellando il mio gioco agli oppo, leggasi chiudendomi a riccio, ho sfruttato valore dalle monster-semimonster... Solo l'ultimo sit non mi è piaciuto.. chiuso forse per fretta, ho pushato al flop con una bilaterale (bui alti, ma pari stack quindi potevo ancora aspettare spot migliori), giocata pessima lo so, ma l'oppo mi chiama con medium pair, quindi poteva essere un easywin anche quello..

Già il software di cake mi serve a bui 50/100 un 77 che si scontra con QQ dell'oppo, board white.. quindi avanzo qualcosa caro cake mio... e io non dimentico :D

ma si postiamo pure il grafico, ridicolo, ma la linea rossa la manteniamo sotto, e questo CI PIACE!

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

e comunque confermo l'assenza di traffico almeno di mattina..

speriamo la sera/notte sia diverso, il mio obiettivo era massare visto il rakeback del 33% che fa tantoooo gola :f_cool:

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

considerando che parto da 200$ penso sia possibile mixare i 2$ e i 5$, visto il traffico inferiore rispetto alle mie aspettative..

Comunque il blog non sta risquotendo successo vedo.. sarò noioso io o il traffico, visto l'estate, scema?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

ho provato a mixare 2$-5$..

non è andata male ma essendo rollato x40 per i 5$ non mi sento al sicuro, quindi joino soltanto i 2$ da oggi in poi per evitare di mandare a fanculo tutto..

ormai piu che un blog sta diventando il mio diario di bordo.. quindi alleghiamo pure il grafico di questa sessione, o meglio di oggi considerando 4 hu fatti in ufficio..

11v
6p

ROI 22,8%
profitto 11.5$

da notare la linea rossa :D

stanotte ne farò un bel po.. speriamo di mantenere lo stesso roi..

a chiunque interessi cakepoker sembra davvero un covo di fish.. a parte 2-3 regular sono una manica di maniac.. raise ogni mano, basta giocare chiusissimi e si battono easy..

poi vabbo cake per ora mi sta regalando di tutto.. :D

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

alla fine mi trovo a mixare 2$ e 5$..

ho paura di smarrire la via del brm.. ma allo stesso tempo, penso di poter grindare i normal rollato x44.. almeno spero.. bo provo.. vediamo come va..

Rispondi
Citazione
sasi92
Iscritto: 18.06.2010
PokerStrategist

Ti ho scoperto oggi, bello vedere che hai trovato serenità e mindset. Puoi trasgredire con i 5$ se batti il livello per come la penso io ;) massare è la parola d'ordine! Ti trovi con la skin di cake?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

è un po troppo spartana.. ma ci si abitua..

cmq se guardi il grafico la rossa è troppo sotto rispetto alla verde, quindi ho paura giocando ai 5$ che la varianza positiva che ho avuto lasci spazio (giustamente) alla varianza negativa distruggendo il mio morale..

è verissimo che ho ancora un campione di sit troppo piccolo per poter fare considerazioni..

l'unica è massare mixando e a fine mese vedere se riesco a tenere un roi accettabile anche ai 5$

edit: rivedendo le mani, ai 5$ ho un roi spaventoso, ma c'è da dire che ho sculato tutti i flip

del genere:
KJs vs A7 (colore al flop)
AJ vs 66 (scala al flop)
JT vs AQ (J al river)
77 vs AJ (board bianco)

Diciamo che quando arrivo ai bui 50/100, quindi con 14-13 BB di media, entro nella fase push/fold, sarò molto loose, ma pusho con 22+ AT+ KQ e dipende dai BB, se ne ho veramente pochi pusho anche con K9+

è troppo loose come % di mani?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

che fastidio quando sono costretto ad andare in sit out per cause di forza maggiore X(

2buy in persi cosi..

bha.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

cominciato male per via di quei 2 buy in persi senza giocare..

per il resto in parità (3v-3p) quindi vado sotto per la rake..

non sono ancora sicuro di mixare i 2 e 5, forse meglio fare solo 5, per non rischiare di prendere colpi di "varianza" solo al limite piu alto..

forse mi butto direttamente ai 5.. :f_cool:

vedremo

Rispondi
Citazione
sasi92
Iscritto: 18.06.2010
PokerStrategist

Forza forza distruggi il livello!

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

ho quasi finito la sessione..

non è andata proprio benissimo
cioè con i 5$ tengo roi positivo, ma ho perso qualche hu da 2 di troppo e mi trovo quasi break even..

tra un po posto i due grafici, quello di oggi e quello total

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

mi sa che dovevo chiudere con quel post, invece ho joinato altri 2 hu.. e guardate cosa mi ha fatto fare il sonno, ero convintissimo di avere colore, e invece quel 2 di cuori.. mannaggia a me

No-Limit Hold'em Tournament, 10/20 Blinds (2 handed) - Hold'em Manager Converter Tool from FlopTurnRiver.com

BB (t1120)
Hero (SB) (t1880)

Hero's M: 62.67

Preflop: Hero is SB with 5, 6
Hero bets t30, BB calls t20

Flop: (t80) 2, Q, 2 (2 players)
BB checks, Hero bets t54, BB raises t270, Hero calls t216

Turn: (t620) K (2 players)
BB checks, Hero bets t310, BB calls t310

River: (t1240) J (2 players)
BB checks, Hero bets t1260 (All-In), BB calls t500 (All-In)

Total pot: t2240

Results:
Hero had 5, 6 (one pair, twos).
BB had Q, 5 (two pair, Queens and twos).
Outcome: BB won t2240

e poi chiaramente per punizione divina: esco cosi
No-Limit Hold'em Tournament, 10/20 Blinds (2 handed) - Hold'em Manager Converter Tool from FlopTurnRiver.com

SB (t2240)
Hero (BB) (t760)

Hero's M: 25.33

Preflop: Hero is BB with 6, A
SB bets t130, Hero calls t120

Flop: (t280) 8, 9, 7 (2 players)
Hero checks, SB bets t180, Hero calls t180

Turn: (t640) 5 (2 players)
Hero checks, SB checks

River: (t640) 9 (2 players)
Hero bets t440 (All-In), SB calls t440

Total pot: t1520

Results:
SB had 7, 7 (full house, sevens over nines).
Hero had 6, A (straight, nine high).
Outcome: SB won t1520

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

ho beccato un reg che ha bloccato temporaneamente i miei progetti xD

ora che lo so cerco di evitarlo, ovviamente..

come si vede c'è un sali e scendi senza fine.. uno vinto, uno perso, uno vinto and so on.. e la rake fa da padrona..

Stranamente HEM ha failato con qualche dato perchè comunque sono sotto di 0.54€ e non 3€ come dicono le statistiche.. bu meglio così, riesco a essere sopra grazie alla rakeback..

sicuramente vedrò la linea verde molto più in basso.. cosi come salirà molto piu in alto.. devo essere pronto a tutto.. già ho settato la TACCA.. se tocco i 150$, level down ai 2$ fisso..

quindi si.. joino soltanto 5$ per ora :)

Rispondi
Citazione