Passa al forum
maxdvst da fish non...

Notifiche
Cancella tutti

maxdvst da fish non perdente a...

179 Post
21 Utenti
50 Reazioni
19.5 K Visualizzazioni
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

L'originale di elchino119
Si mi ha sempre impressionato elchino Recoba per il suo talento, anche non tifando Inter . .:f_drink:

Ragazzi tranquilli, questo è l'anno di Recoba... [cit. 90% dei fantallenatori dal 1999 al 2007]

Rispondi
Citazione
maxdvst Autore della discussione
maxdvst
Iscritto: 06.07.2018
PokerStrategist

Prima o poi un lancio vorrei farlo ma sono indeciso se nel reale o nel virtuale a gta :coolface: :coolface:

Vai col reale, tanto il tandem è un giro in giostra: zero pensieri, solo godimento dell'adrenalina!

L'originale di peppinho89

Si mi ha sempre impressionato elchino Recoba per il suo talento, anche non tifando Inter . .:f_drink:

Ragazzi tranquilli, questo è l'anno di Recoba... [cit. 90% dei fantallenatori dal 1999 al 2007]

Dai, però in effetti quando giocava l'AGame era fenomenale :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
maxdvst
PokerStrategist

E così anche il mese di ottobre si è chiuso.
Onestamente speravo andasse meglio, ma complessivamente non mi posso lamentare.

Questi erano gli obiettivi posti a inizio mese:

- Giocare almeno 7K mani (provando comunque ad arrivare almeno a 10K)
- Prendere manualità con tre tavoli e magari puntare a 4 tavoli
- Chiudere il mese con almeno 50€ di profit

Ecco il grafico del mese:

Purtroppo non sono riuscito a raggiungerli tutti, in particolare ho bucato quello ce avrebbe dato più morale: come si vede questo mese del profit non c'è la minima traccia, anzi, per la prima volta chiudo il mese con un passivo di €11... molto lontano dagli obiettivi direi...
A parte questo gli altri obiettivi posso dire di averli raggiunti!
Alla grande il numero di mani in un mese in quanto ho messo il mio record personale di 11.100 mani. Sono riuscito a giocare molto, ho fatto tanti errori, però sono riuscito ad individuarne diversi per provare a non ripeterli. La strada è lunga, ma sono ottimista
Per quanto riguarda il gioco su tre tavoli, devo dire che mi sono trovato bene ed ho anche fatto partite a 4 tavoli. Per ora ho fatto un passo indietro per fissare delle modalità di gioco ma penso che alla fine di questo mese dovrei riuscire a giocare su 4 più o meno stabilmente, perlomeno finchè resterò al NL2.

Adesso invace passiamo agli obiettivi per novembre!

- Confermo l'obiettivo di fare almeno 7K mani in quanto questo mese sarà un po' difficile visto che sono già previste diverse trasferte e ci sarà l'invasione dei parenti verso metà mese che verranno a trovare noi poveri terroncelli costretti al freddo e al gelo nordico
- Studiare quanto più possibile per riuscire a far finalmente fruttare il corso che in ogni caso mi sta dando tanto
- Lavorare sui miei leack con costanza per provare ad avere un mese positivo anche dal punto di vista del profit
- Provare a fare "timidamente" level-up affacciandomi al NL5. Spero di riuscire a farlo circa a metà mese, ma lo farò solo se sarò riuscito a migliorare nei risultati

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

Good Job @maxdvst :f_thumbsup:

Hai raggiunto qualche obiettivo, qualcun altro lo hai missato, ma fa niente, l'importante è stare sul pezzo :f_thumbsup:

Il plan di novembre sembra molto interessante, c'è quel levelup al NL5 che stuzzica parecchio, faccio il tifo per te.

GL :f_drink:

Rispondi
Citazione
maxdvst
PokerStrategist

Diciamo che la partenza di novembre è tutto fuorché incoraggiante!
Ormai sono diventato una tipografia di banconote, ma per gli altri :f_biggrin:
C'è qualcosa che non va nel mio gioco. Ormai il downswing dura da quasi due mesi, in cui sto dilapidando quanto avevo faticosamente vinto nei miei primi quattro mesi di cash.
Mi serve una pausa dal gioco.
Passerò le prossime serate disponibili studiando e lontano dai tavoli.
Forse tornerò a giocare la settimana prossima. Forse prima... Vedremo.

Rispondi
Citazione
elchino119
Iscritto: 10.02.2013
PokerStrategist

L'originale di maxdvst
Diciamo che la partenza di novembre è tutto fuorché incoraggiante!
Ormai sono diventato una tipografia di banconote, ma per gli altri :f_biggrin:
C'è qualcosa che non va nel mio gioco. Ormai il downswing dura da quasi due mesi, in cui sto dilapidando quanto avevo faticosamente vinto nei miei primi quattro mesi di cash.
Mi serve una pausa dal gioco.
Passerò le prossime serate disponibili studiando e lontano dai tavoli.
Forse tornerò a giocare la settimana prossima. Forse prima... Vedremo.

Se sei sicuro che ci siano errori nel tuo gioco sei già a buon punto, ricontrolla le mani e cerca di fare meno errori possibili. . purtroppo si fa presto a perdere 3-4 stack quindi meglio correggere subito. .
Dove commetti più errori? Preflop?Flop?Turn?River?
Ricorda che il poker deve essere un hobby e ti devi divertire. .
:gl: :gl: :gl: :gl: :gl:

Rispondi
Citazione
maxdvst
PokerStrategist

Sicuramente post flop, direi più fra turn e river. Prima di tornare a giocare, dopo uno studio adeguato, sarò più preciso :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
elchino119
Iscritto: 10.02.2013
PokerStrategist

L'originale di maxdvst

Sicuramente post flop, direi più fra turn e river. Prima di tornare a giocare, dopo uno studio adeguato, sarò più preciso :f_thumbsup:

:f_thumbsup: :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
GivenToCall
Iscritto: 16.01.2010
Poker Player

Good luck! Eviterei di darmi obiettivi di profit, perchè giocando cosi poche mani magari stai giocando pure bene ma comunque i risultati possono esulare dal tuo controllo, ma che poi possono innescare demotivazione, tilt etc.
Infatti mi piace che tra gli obiettivi di novembre ci sono goal per quanto riguarda il volume e lo studio, tutte cose che puoi controllare :f_cool:
Go!

Rispondi
Citazione
maxdvst
PokerStrategist

L'originale di GivenToCall
Good luck! Eviterei di darmi obiettivi di profit, perchè giocando cosi poche mani magari stai giocando pure bene ma comunque i risultati possono esulare dal tuo controllo, ma che poi possono innescare demotivazione, tilt etc.

GivenToCall, non sei il primo che me lo dice e sicuramente da ora in poi sarà così. Certo è che farò il level up se e solo se finisce la caduta libera 👍👍

Rispondi
Citazione
maxdvst
PokerStrategist

Oggi, è finita la settimana di "stop ai tavoli"!
Come scritto sopra ho deciso di staccare un po' dal gioco, dedicandomi principalmente allo studio, all'hand review e alla ricerca dello status mentale giusto.
Confermo che i principali errori li ho fatti fra turn e river soprattutto nei call con mano "forte" ma persa "in partenza". Di fatto il mio principale leak è che non riesco a staccarmi da quelle bellissime mani alle quali mi affeziono soprattutto quando al flop già mi frego le mani per il profit che ci farò su e poi fra turn e river passano da nuts (o quasi) a mani battibilissime... per poi diventare delle hero call disperate.
Altro errore sono i bluff al river della serie : "ora lo faccio foldare..." senza però uno studio adeguato dell'hud ed un minimo di valore.
Durante la settimana ho anche deciso di iscrivermi ad 888, per prepararmi al level-up che proverò a fare entro fine mese. Infatti conto di fare il versamento iniziale quando inzierò con il NL5 in modo da accumulare rake più velocemente e sbloccare quanto più bonus possibile nei tre mesi.

Ed oggi finalmente sono tornato ai tavoli.
Ho passato tutta la giornata con tre tavoli aperti: uno su 888 (finchè non avrei seccato i 2 euro di bonus benvenuto), uno su betclic ed uno su pokerstars.
Oggi è stata una mezza maratona: 6 ore e più di poker, intermezzate da pause quando iniziava a calare un po' l'attenzione. Infatti un altro mio errore "individuato" è che a volte giocavo di continuo per diverse ore e di solito sul finire facevo cazzate.

Comunque devo dire che ho fatto fatica ad alzarmi dai tavoli, tanto girava bene, ma avevo deciso di fare pause obbligate a prescindere dai risultati...
Alla fine ho fatto 1.500 mani con 81 BB/100 portando a casa €25! Risultato veramente insperato, in quanto in un giorno sono riuscito a recuperare i danni che avevo fatto in un inizio mese disastroso!
Di seguito il grafico di questa prima parte del mese:

Ovviamente oggi è stata una giornata particolarmente fortunata, ma sento che il corso e lo studio stanno portando i loro frutti!
Settimana prossima parte alla grande con una lezione domani sera, per poi calare miseramente come tempo a disposizione, visto che avrò ospiti a casa nel weekend e probabilmente passerò qualche giornata in trasferta fra Roma e Bologna.

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

ho detto che se studi nulla è impossibile… semplicemente hai runnato di merda nelle precedenti 10K mani…
ora la cosa importante è non montarsi la testa, i risultati contano nel lungo periodo :)

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

Grande @maxdvst!

La strada è quella giusta, go on :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

Daje @maxdvst che lo studio paga :f_thumbsup: :f_thumbsup: :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
maxdvst
PokerStrategist

Come da previsioni questa settimana è stata povera di poker e ho dovuto accontentarmi del corso di lunedì, una serata di studio ed una con qualche mano.
Partenza abbastanza negativa con -1,7 stack e chiuso con poco più di uno:

Ieri sera preso da una crisi di astinenza ho fatto due veloci HU con i ticket da 1€ di benvenuto di 888, vincendoli entrambi.
Oggi e domani sempre lontano dai tavoli a meno di altri veloci HU nei pochi momenti liberi disponibili, visto ce sto scarozzando i suoceri in giro per il veneto.
Sono curioso di vedere come girerà la prossima settimana!

Rispondi
Citazione
maxdvst
PokerStrategist

L'ultima settimana sono riuscito a tornare ai tavoli ed è stato un piacere!
Certo ho avuto alcuni imprevisti per i quali ho giocato meno di quanto speravo, ma non mi posso lamentare.
Ho avuto un gioco fluido, alcune mani fortunate, diversi river sfortunati nei quali ho dovuto mollare belle mani dopo 2 cbet e sono riuscito a restare sul pezzo anche in momenti difficili nelle varie sessioni:

Questa settimana la dedicherò allo studio, soprattutto post flop, per poi fare il grande passo:
entro il weekend mi cimenterò nel NL5, dapprima con 1 tavolo e poi si vedrà!
Settimana prossima vi racconterò:f_drink:

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

Se continui così IMO ce la farai senz'altro al NL5. E non avere troppa paura di due tavoli... _drink:
PS: Se riesci, con lo status argento, guardati qualche video, anche in inglese, anche se non capisci tutto, di qualcuno che gioca 2 o più tavoli, ed allenati a stare dietro all'azione. Può essere un buon modo per imparare a multitablare bene senza spendere soldi in BI. ;)

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

Forza @maxdvst e occhio al level up che tra il 2 e il 5 è il salto più difficile però tu arrivi preparato :f_drink:

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

Grande @maxdvst

Hai giocato un ottimo numero di mani in una settimana e con un bel risultato. Hai tenuto botta nonostante i fold sofferti al river e se mantieni solido il mindset e sfrutti quella run, il levelup sarà pura formalità.

E' luogo comune considerare il levelup dal NL2 al NL5 il più difficile. Probabilmente è così, perchè inizierai a trovare i primi reg preparati e l'aumento dello stack di 2,5 volte si fa sentire. In ogni caso ti consiglio di mantenere comunque almeno un paio di tavoli e, se possibile almeno all'inizio, evitare i tavoli con troppi reg.

Per il resto GL e tienici aggiornati :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
maxdvst
PokerStrategist

Finito anche il mese di novembre, che sintetizzerei così:
Si inizia a vedere un filo di luce, anche se adesso arriva la parte difficile!

Come al solito parto dagli obiettivi che mi ero posto:

1) "Confermo l'obiettivo di fare almeno 7K mani in quanto questo mese sarà un po' difficile visto che sono già previste diverse trasferte e ci sarà l'invasione dei parenti verso metà mese che verranno a trovare noi poveri terroncelli costretti al freddo e al gelo nordico"
FATTO! Nonostante tutto sono riuscito a fare oltre 8.500 mani. A volte è stata dura soprattutto quando ho fatto sessioni particolarmente lunghe, ma sono riuscito sempre ad avere la giusta attenzione al flusso di gioco!

2) "Studiare quanto più possibile per riuscire a far finalmente fruttare il corso che in ogni caso mi sta dando tanto"
FATTO! Sono particolarmente soddisfatto degli studi fatti questo mese! Se mi guardo indietro ai primi di settembre prima di iniziare il "video corso" di pokerchallenge ero veramente un dilettante allo sbaraglio. Il video corso mi ha dato tantissimo insegnandomi concetti a me ignoti (MDF, Range, Size e chi più ne ha più ne metta) e acronimi misteriosi (TP, IP, TPTK, OR). Poi con il corso vero e proprio iniziato a fine settembre ho scoperto un mondo. Ieri poi ci sono state le "interrogazioni". Non è andata benissimo, ma neanche male. Se penso da dove sono partito posso solo essere soddisfatto della "cultura" che mi sono fatto. Certo, ancora rimango una matricola, ma almeno una matricola un un bagaglio che mi aiuterà a svoltare fra non molto.

3) "Lavorare sui miei leack con costanza per provare ad avere un mese positivo anche dal punto di vista del profit"
Praticamente prima di novembre da quando avevo iniziato il corso avevo solo stampato soldi per gli altri. Una caduta libera che non riuscivo a fermare. L'inizio mese poi è stato devastante perdendo quasi 10 stack in 3k mani. Mi sono preso una settimana di pausa, ed ho ripreso. Da lì al NL2 non mi sono più fermato! Ho chiuso il mese recuperando tutti gli stack persi dall'inizio corso e chiudendo con un complessivo +14 stack nel mese e +3 da inizio corso

4) "Provare a fare "timidamente" level-up affacciandomi al NL5. Spero di riuscire a farlo circa a metà mese, ma lo farò solo se sarò riuscito a migliorare nei risultati"
FATTO! Ormai erano mesi che volevo fare il "grande passo" ma i risultati che raggiungevo al NL2 mi hanno costretto a rinviare un bel po', per arrivare al nuovo livello sapendo di aver battuto il precedente. Il recupero di novembre mi ha dato la serenità per provarci ed affacciarmi al nuovo livello!
Che dire, partenza grandiosa, portando a casa in modo egregio la mia prima mano al NL5. Non vi spoilero niente, ma ditemi cosa ne pensate! Dico solo che sono convinto di averla giocata al meglio delle mie possibilità, meritando di portare a casa il piatto:

Spoiler

888 Poker - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4

SB: 185.6 BB (VPIP: 28.57, PFR: 14.29, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 21)
Hero (BB): 100 BB
UTG: 171.8 BB
CO: 123.6 BB
BTN: 102.2 BB

SB posts SB 0.4 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has 7♦ Q♥

fold, fold, fold, fold

Hero wins 1.4 BB

A parte il grande inizio incoraggiante poi sono dovuto tornare con i piedi per terra perdendo in tutto 4 stack su 276 mani. Devo ancora fare una dettagliata hand review e appena la farò vi dirò se dovute principalmente a errori miei o a varianza negativa. L'importante comunque era rompere il ghiaccio e quello quantomeno l'ho fatto! Certo la status mentale con sui sono partito al NL5 non è il massimo in quanto mi sono lasciato prendere "dall'ansia di prestazione" cosa che può solo danneggiare il mio gioco.

Adesso vi posto i grafici. Parto dal NL2:

E Continuo con il NL5:

Chiudo con gli obiettivi per Dicembre:
1) Chiudere alla grande il corso con le ultime due lezioni e facendo buone sessioni di studio. Una nota che voglio fare per tutti: mi spiace per quelli che non hanno potuto approfittare della grande promozione fatta da pokerchallenge e da PokerStrategy: secondo me è stata un'offerta completamente fuori mercato e che veramente evidenzia quanto il direttivo di Strategy sta investendo per NOI!
2) Migliorare il mindset al NL5. Devo riuscire ad arrivare alla serenità con cui affronto il NL2 ed alla pacatezza con cui perdo stack a quel livello. Lo studio può solo aiutare dandomi la consapevolezza di sapere almeno in teoria come dovrei giocare. Per questo motivo il primo obiettivo è il più importante del mese
3) Passare quanto prima a 2 tavoli al NL5 per poi giocare prevalentemente a quel livello

Questo è tutto! Stay tuned!

Rispondi
Citazione