Passa al forum
Outspan on crushing...

Notifiche
Cancella tutti

Outspan on crushing life

146 Post
27 Utenti
2 Reazioni
20.6 K Visualizzazioni
outspan Autore della discussione
outspan
Iscritto: 07.02.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Wee21Man
In verità parlavo di People's, il problema è che per avere HUD sui tavoli ho bisogno fi fare table finder quindi per me è impossibile non vedere quella scheda :rage:

Allora seleziona "tournament" invece di cash nella scheda active session, così non vedi i risultati

E smettila di dire che è "impossibile" :challenge

Rispondi
Citazione
outspan
Oldschool Grinder

Rispondi
Citazione
Wee21Man
Iscritto: 26.07.2013
PokerStrategist

L'originale di outspan

L'originale di Wee21Man
In verità parlavo di People's, il problema è che per avere HUD sui tavoli ho bisogno fi fare table finder quindi per me è impossibile non vedere quella scheda :rage:

Allora seleziona "tournament" invece di cash nella scheda active session, così non vedi i risultati

E smettila di dire che è "impossibile" :challenge

:facepalm: :facepalm: grazie mille :facepalm: :facepalm:
porgo le mie scuse, "impossibile" è una parola che devo eliminare dal mio dizionario :roto2:

Rispondi
Citazione
mysavi
Iscritto: 07.01.2010
PokerStrategist

Grazie del consiglio Out ;)

L'originale di Wee21Man

People's Poker All in bet? :)
Che pazienza devi avere...io ho resistito giusto per la durata del MSHV e poi sn scappato di corsa da quella Poker Room :)
Software di gioco penosamente pieno di Bug,traffico solo dopo le 11 Am,sbaglio o non esisteva nemmeno il rebuy automatico?avevo mandato più mail al servizio clienti dove chiedevo perchè i tasti CALL/FOLD/RAISE si sovrapponevano(?!?!)e certi piatti li chekkava da solo?!?!
E se nn sbaglio l'hud che devi mettere tu singolarmente su ogni tavolo andava in sbattimento completo se il tavolo si chiamava nello stesso modo :)
E per ultimo la cosa che odiavo più di tutte,c era il tasto nascondi chat che nn funzionava ed ogni volta che qualcuno parlava compariva il pop up a fumetto in gigante...ho letto cose tanto tristi che nn dimenticherò facilmente...ahhhh thanks god ho trovato un altra offerta di rakeback + coach privato gratis,dio sia lodato che nn gioco piu li

Rispondi
Citazione
Wee21Man
PokerStrategist

L'originale di mysavi
Grazie del consiglio Out ;)

L'originale di Wee21Man

People's Poker All in bet? :)
Che pazienza devi avere...io ho resistito giusto per la durata del MSHV e poi sn scappato di corsa da quella Poker Room :)
Software di gioco penosamente pieno di Bug,traffico solo dopo le 11 Am,sbaglio o non esisteva nemmeno il rebuy automatico?avevo mandato più mail al servizio clienti dove chiedevo perchè i tasti CALL/FOLD/RAISE si sovrapponevano(?!?!)e certi piatti li chekkava da solo?!?!
E se nn sbaglio l'hud che devi mettere tu singolarmente su ogni tavolo andava in sbattimento completo se il tavolo si chiamava nello stesso modo :)
E per ultimo la cosa che odiavo più di tutte,c era il tasto nascondi chat che nn funzionava ed ogni volta che qualcuno parlava compariva il pop up a fumetto in gigante...ho letto cose tanto tristi che nn dimenticherò facilmente...ahhhh thanks god ho trovato un altra offerta di rakeback + coach privato gratis,dio sia lodato che nn gioco piu li

Qualcosa è migliorato qualcosa no, diciamo che c'ho fatto le ossa quindi non mi preoccupano più molte cose che hai detto.
Ci gioco principalmente perchè è pieno di fish e di reg tard che mi stanno aiutando a fare roll nonostante i miei leak :D
Cmq ora vivo in Irlanda quindi tra qualche mese saluto il .it con la manina e mi avventuro nella giungla spietata del .com

Sorry Outspan per l'OT :roto2:

Rispondi
Citazione
outspan
Oldschool Grinder

Ieri ho fatto il coaching con katewalker vinto con IMH6. Spiegiazioni chiare e molti spunti su cui riflettere :)

Kate mi ha consigliato di usare flopzilla come tool per valutare i range avversari su diversi board. Ho scaricato il software e devo dire che lo trovo molto utile.

Ho creato dei range ragionevoli di open per giocatori standard nit e loose, in più ho immesso range ragionevoli di 3bet all'1%...15% (non ho la pretesa che siano esatti, ma almeno sono sensati).

A questo punto, posso ad esempio analizzare lo scenario in cui io apro AJs da BU, BB LAG 3betta il 12% vs BU, e io flatto. Il software mi dice quanto spesso oppo hitta e con quali mani, quale equity ho, quanto spesso ho la mano migliore al flop, e se immetto un flop casuale mi dice quali turn sono buoni e quali sono brutti per il mio range.

(A questo punto stavo per scrivere un post con screenshots in cui spiego esattamente cosa faccio e le features del software, ma sarebbe suonata troppo come pubblicità e non mi sembra corretto nei confronti di strategy)

In ogni caso, un esercizio che ora farò regolarmente sarà:

:spade: mi assegno una mano
:spade: seleziono un range per oppo (open, 3bet, cold call, flat alla 3bet)
:spade: stimo l'equity della mano vs il range, quanto spesso avrò la mano migliore al flop, quali sono le carte migliori per oppo; poi controllo per vedere se le stime sono giuste
:spade: tenendo fissi questi parametri, genero diversi flop casuali e stimo l'equity della mia mano, quanto spesso ho la mano migliore su quel flop, quali turn sono migliori per oppo, quali turn migliorano la mia equity (e controllo).

Giusto per non farmi bannare dai moderatori, questo è un buon punto per dire che equilab ha delle features simili, combinando l'equity trainer allo scenario analyzer :D

Questo esercizio mi aiuterà molto a plannare le mani postflop (non plannare è uno dei miei leaks principali). Ora però, passare dalle stime a possibili linee postflop non è sempre semplice.

Esempio

Hero apre A :club: J :club: da BU, BB 3betta (3b vs BU: 12%), Hero flatta.

Flop 5 :club: 4 :club: 3 :spade:

BB cbetta 3/4 pot, Hero?

Ho la mano migliore circa il 12% delle volte, equity del 57%, e la maggior parte dei turn mi danno fastidio (tutto quello che non è un 2, :club: e in misura minore A e J)

Dunque dato che sono davanti e molti turn mi danno fastidio, raiso per brokare con NFD + overs + gutshot. Ok sembra abbastanza standard.

Le mani che cbettano sono tendenzialmente TP o meglio, pair + OESD, FD, pair + FD. Contro quel range ho ancora equity del 54%. Ma quali mani continuano dopo il mio raise? Probabilmente overpair+ e i combo draw, contro i quali ho il 52%.

Quindi la mossa migliore è raise/brokare flop anche contro un giocatore a cui piace barrellare multistreet, dato che ci sono troppi turn che mi danno fastidio? Cioè anche contro uno con AG% 80/80/80 flop turn e river non posso mai permettermi di lasciarlo barrellare, devo sempre brokare flop, giusto?

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Precisiamo: dopo aver fatto una precisa e chiara spiegazione su quanto sia potente Equilab con tutti i suoi tools (stay tuned che arrivano novità a breve ;) ), ho detto che volendo c'è anche Flopzilla :D
Scherzo, entrambi sono molto buoni, l'importante è usarli.

Per quanto riguarda l'esempio, inutile bluffcatchare senza punto, meglio sfruttare l'equity. Inoltre metterei "soprattutto" al posto di "anche" perché contro chi non 2-barella o non 3barella potresti decidere di usare il tuo fd per effettuare un float con un buon piano B. ;)

Rispondi
Citazione
outspan
Oldschool Grinder

L'originale di katewalker1
Precisiamo: dopo aver fatto una precisa e chiara spiegazione su quanto sia potente Equilab con tutti i suoi tools (stay tuned che arrivano novità a breve ;) ), ho detto che volendo c'è anche Flopzilla :D
Scherzo, entrambi sono molto buoni, l'importante è usarli.

Verissimo ed equilab ha anche il vantaggio non indifferente di essere gratuito ;)

Per quanto riguarda l'esempio, inutile bluffcatchare senza punto, meglio sfruttare l'equity. Inoltre metterei "soprattutto" al posto di "anche" perché contro chi non 2-barella o non 3barella potresti decidere di usare il tuo fd per effettuare un float con un buon piano B. ;)

Ha molto senso... non so perché ma non mi ero mai fermato ad analizzare la situazione e di conseguenza questi spot li giocavo un po' a caso :facepalm:

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

Il problema di quella mano è solo che se la giochi vs sensato hai bisogno di averla nel flop calling range, altrimenti come al solito sei megapolarizzato e non puoi floatare una mazza.
Vs unknown, reg scarso, fish, pippo e pluto, broki flop pensandoci al massimo un nanosecondo.

Rispondi
Citazione
hazeleyes92
Iscritto: 05.02.2012
Elite Grinder

C e anche la terza opzione di reg ultra maniac che second barella sempre e a caso.
A quel punto chiami flop e se hitti turn lo fai sfogare se no mandi i resti. Hai meno equity che al flop ma calcolando che secondbarrella sempre, e a caso, hai molta più FE e gli fai spesso mettere al centro mezzo stack senza arrivare allo showdown..
Anche perché qui con 2OC più il gut shot di Ax.. Bene o male second barellano sempre mani come AK-AQ e qualsiasi Ax.. Quindi se raise broki flop queste in teoria foldano e vinci solo la cbet, se pushi turn queste ne sparano due per foldare poi quando li mandi. Quindi gli fai mettere più soldini in mezzo così e vinci di deception se hitti le tue al turn. Tipo il colore fa meno paura (prob rilanciavi flop draw no?) e se scende un A lo bettera sempre sia se ha preso un Ax sia perché sarà un ottima carta da bluffare

Rispondi
Citazione
outspan
Oldschool Grinder

Seguendo i consigli di katewalker, ho diviso i popups per i single raised pots per quando oppo apre e quando oppo chiama preflop (che ha molto più senso di dividere per IP o OOP). Li ho anche resi più leggibili (della serie, colorare le stats in blu non è stata un'idea fantastica) :)

Ma dato che continuavano ad esserci troppe statistiche e mi avete consigliato di sfoltire il più possibile per rendere i popups più fruibili, ho implementato la mia idea di dividerli ulteriormente per IP e OOP. :pokerface:

Il risultato è questo (le statistiche in arancione si riferiscono a dati su mani IP + OOP):

Villain apre, è IP postflop

Plan

- ho una donk leggermente +EV già al flop, e ha WTSD basso e fold al river alto. Quindi donkare 3 streets in bluff su boards buoni (baby connected) sembra profittevole.

- dato che raisa molto le donks, posso provare a vedere come si comporta vs donk su boards dry. Se li raisa, posso iniziare a donkarli con top range e mi regala soldi.

- con valore medio posso andare in x/call al flop, x/call (ma anche donk?) al turn, x/call river

Villain apre, è OOP postflop

Plan

- Se missa la cbet, betto sempre e stampo soldi
- Ho FE con un raise, per cui posso raisare qualunque cosa con backdoor equity o meglio
- Cbetta troppo flop e turn ma è weak tight al river, quindi posso andare in double floating e bluffare river se checka

Villain flatta IP

Plan

- Con TP o meglio, dato che sembra raisare molto la cbet e poi bettare turn, posso bet/callare flop, x/callare turn, e x/decidere al river
- Non sembra molto disposto a foldare, perlomeno prima del river, per cui meglio restringere il range di cbet e farla depolarizzata

Villain flatta OOP

Plan

- Cbetto SEMPRE
- Visto il suo x/fold, quando donka avrà sempre qualcosa. Se ho nulla foldo tranquillo, se ho valore medio-alto mi metto in WAWB.

Consigli e feedback (tipo quali stats aggiungere/togliere) benvenuti :)

Rispondi
Citazione
outspan
Oldschool Grinder

Ah e grazie Bara e hazel x le risposte :)

Rispondi
Citazione

Bellissimo blog, seguo attentamente

Rispondi
Citazione
Wee21Man
PokerStrategist

Bella analisi, devo iniziare anch'io a fare analisi di questo tipo :D
Su Villan che flatta IP hai poche info per quanto riguarda il turn, giochi lo stesso il tuo plan e se vedi che non funzia cambi?

Rispondi
Citazione
outspan
Oldschool Grinder

E' un po' che non aggiorno :D

Produttività

Alcuni giorni dopo l'ultimo intervento sul blog, mi sono reso conto che il motivo per cui il mio volume mensile è basso non è tanto il mindset o il fatto che sono scoraggiato o sono senza energia (motivi ai quali avevo già rimediato nei mesi passati).

Il vero problema è che non sono stato in grado di organizzare il mio tempo. Andavo a dormire a ore insensate e (ancora peggio) molto molto inconsistenti, e se giocavo a poker era perché sentivo di "doverlo fare," senza neanche guardare l'ora, e mi riposavo quando volevo riposare (spesso più del necessario). Essendo disorganizzato non sapevo mai quando smettere di giocare, finivo per stancarmi alla grande, giocavo male, da stressato e senza imparare, e finivo la sessione ancora più stressato e con la sensazione di non aver mai fatto abbastanza.

Per cui ultimamente mi sono dedicato a programmi di produttività (non so se ve ne siete accorti, ma quando decido di dedicarmi a qualcosa, tendo ad andare al 100% e dimenticarmi di tutto il resto, poker incluso :D )

Per cui, dopo avere esplorato il web in lungo e in largo e aver letto molti ottimi materiali (e moltissimi materiali che non valgono i pixel sui quali sono scritti), ecco gli outspan's productivity picks (altamente consigliati se volete diventare più produttivi e sereni in qualunque campo):

:diamond: The Power of Full Engagement, di Jim Loehr e Tony Schwartz
:diamond: Wake Up Productive, di Eben Pagan (corso da 12 settimane)
:diamond: Getting Things Done: The Art of Stress-Free Productivity, di David Allen
:diamond: Say Good Night to Insomnia, di Gregg D. Jacobs (corso da 6 settimane)

Questi 4 sono assolutamente fantastici e ve li consiglio caldamente. L'ultimo ve lo consiglio anche soltanto se vi svegliate stanchi la mattina.

Prima di leggerli, andavo a dormire alle 11 o alle 6 di mattina e mi svegliavo una volta a mezzogiorno, una volta alle 10, una volta all'una, quasi sempre stanco. Ora vado a dormire e mi sveglio alle stesse ore, entro un margine di 20 minuti o giù di lì, senza nessuno sforzo, mi sveglio riposato, di buon umore e con tantissima voglia di fare, e riesco a essere molto più produttivo e senza stress.

Plan

Il poker mi ha stressato troppo ultimamente e capivo di non stare progredendo abbastanza, in parte anche a causa di stress e poco volume, per cui ho deciso di prendere un po' di pausa.

A questo punto dell'anno credevo che sarei arrivato perlomeno al NL25. Questo non sarebbe un problema in the vacuum. Ma dato che oltre a raggiungere il NL100 quest'anno voglio anche cambiare casa, devo anche mettere da parte qualche soldo. Di questo passo il poker non mi basterebbe per mantenermi a fine anno, per cui ho ripreso il mio lavoro di giornalista (mi ci sono messo al 100% e mi hanno pure dato un aumento :D . Scrivere è un'altra mia grande passione. Forse vi siete accorti anche di questo, vedendo la lunghezza media dei miei post :D ).

Il plan è di lavorare durante la settimana e di giocare principalmente nel weekend. Rivedrò il plan quando sarò vincente al NL25 su un buon sample.

In questo momento prendere questa pausa mi sembra un'ottima decisione perché, dato quello che ho imparato sulla produttività, so che quando tornerò al poker lo farò con la testa molto chiara, sereno, concentrato, e con aspettative realistiche in termini di volume e della lunghezza della sessione.

Il mio obiettivo è sempre raggiungere il NL100, e sono sempre motivato come il primo giorno :pokerface: , ma a questo punto è difficile sapere quando lo raggiungerò. Per forza di cose, ora la priorità è guadagnare i massimi tramite il mio lavoro.

I may be down but I'm not out :challenge

Rispondi
Citazione
87Dylan
Iscritto: 24.05.2011
Oldschool Grinder

Ciao Outspan :)
Non ho mai scritto sul tuo blog ma ti ho sempre seguito con molto interesse!
Trovo molto interessante ed educativo (x me che sono un pigro di dimensioni cosmiche) il tuo approccio, passione ecc che ci metti anche solo per scrivere qualcosa sul tuo blog, ti stimo un sacco insomma :D
Oltretutto i tuoi obbiettivi in parte somigliano molto ai miei per cui ho cercato nel mio piccolo di seguire mooolto alla larga le linee che sei posto ( mi ricordi molto sopratutto nella lunghezza dei post un certo coach :coolface: )
Bene dopo sta leccata stratosferica volevo chiederti qualche info in più sui quattro "titoli" che hai appena postato :D
Sono libri? Ci sono in italiano? Te lo chiedo perché uno dei miei più grandi problemi e' lo stimolo e l'organizzazione nel fare le cose, lavoro a parte che ormai è automatico.
Ma sopratutto il sonno e' quello che mi da più problemi, facendo un lavoro su turni da ormai 10 anni non riesco a regolarmi e dormo alla cazzo quasi sempre!
GL x tutto :)

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

L'originale di 87Dylan
Ciao Outspan :)
Non ho mai scritto sul tuo blog ma ti ho sempre seguito con molto interesse!
Trovo molto interessante ed educativo (x me che sono un pigro di dimensioni cosmiche) il tuo approccio, passione ecc che ci metti anche solo per scrivere qualcosa sul tuo blog, ti stimo un sacco insomma :D
Oltretutto i tuoi obbiettivi in parte somigliano molto ai miei per cui ho cercato nel mio piccolo di seguire mooolto alla larga le linee che sei posto ( mi ricordi molto sopratutto nella lunghezza dei post un certo coach :coolface: )
Bene dopo sta leccata stratosferica volevo chiederti qualche info in più sui quattro "titoli" che hai appena postato :D
Sono libri? Ci sono in italiano? Te lo chiedo perché uno dei miei più grandi problemi e' lo stimolo e l'organizzazione nel fare le cose, lavoro a parte che ormai è automatico.
Ma sopratutto il sonno e' quello che mi da più problemi, facendo un lavoro su turni da ormai 10 anni non riesco a regolarmi e dormo alla cazzo quasi sempre!
GL x tutto :)

In attesa della sua risposta mi permetto di intervenire io per aggiungere qualcosa basata più che altro sull'esperienza. Regolare il ciclo sonno-veglia è importante, ma mai quanto il dormire abbastanza. Se devo scegliere tra dormire 5 ore ai miei orari oppure dormirne 8-9 a un orario diverso preferisco sempre la seconda. Concedetevi sempre il giusto tempo, quando si sottovaluta questo aspetto, può finire molto male come in questo caso:

http://www.corriere.it/cronache/13_dicembre_18/mita-ragazza-morta-troppo-lavoro-145122b8-67eb-11e3-963a-2749949921b5.shtml

Rispondi
Citazione
outspan
Oldschool Grinder

Ciao Dylan e cerberum, grazie x gli interventi :)

Il secondo è un video corso (solo in inglese e piuttosto difficile da trovare, ma molto buono), gli altri sono tutti libri. Mi piace leggere in inglese se è la lingua originale perché spesso le traduzioni italiane perdono parte del significato. Per questo se sai bene l'inglese ti consiglio di leggerli in inglese (li trovi tutti e 3 facilmente su amazon)

CREDO (non sono sicuro) che i titoli delle traduzioni italiane siano:

- Non si può Lavorare Così! (di Tony Schwartz)
- Detto, fatto! L'arte dell'efficienza (di David Allen)
- Non ho trovato la versione inglese di "Say goodnight to insomnia" (ma ho cercato solo per 2 minuti)

Ho appena trovato I video di "Wake up productive" su youtube, il primo video è questo, vedi se capisci bene l'inglese e se lo trovi utile.

Se sì, ti consiglio vivamente di guardarti anche gli altri!

Sull'insonnia, quel libro è molto bello, il programma è stato sviluppato all'università di Harvard. Il primo consiglio pratico di quel libro è: prenditi un foglio, fatti una tabella e per almeno una settimana, ogni mattina quando ti alzi, segnati queste info:

- A che sei andato a letto
- A che ora hai spento le luci
- Quanto ci hai messo ad addormentarti, entro un margine di 1/2 ora
- Quante volte ti sei svegliato senza volerlo
- Quanto a lungo sei rimasto sveglio prima di riaddormentarti
- A che ora ti sei svegliato la mattina
- A che ora sei sceso dal letto
- Numero di ore di sonno
- Ore da quando hai spento le luci a quando sei sceso dal letto
- Qualità del sonno, da 1 a 5

Sembra un sacco di roba, in realtà ci metti 30 secondi ogni mattina. Una volta che l'hai fatto per almeno una settimana capirai esattamente dove sta il problema e il libro ti dice come risolverlo.

Una delle cose che dice l'autore è che spesso quello che impedisce di dormire bene sono le nostre idee legate al sonno. Per esempio dice specificamente che nessuno è mai morto per mancanza di sonno ;)

Dice anche che non è vero che abbiamo bisogno di 8 ore al giorno, la quantità giusta dipende da molti fattori. E in ogni caso fare quella tabella potrebbe portarti a scoprire che dormi più di quanto potresti pensare. In ogni caso spesso è un fattore psicologico.

Rispondi
Citazione
outspan
Oldschool Grinder

Non ho toccato il poker dall'ultimo post. Mi sto dedicando pienamente al lavoro, che mi sta nuovamente appassionando e mi sta dando moltissime soddisfazioni. :)

Nei weekend niente poker perché sto lavorando a creare una startup. Ho un'idea originale che credo potenzialmente molto redditizia, per un mercato in cui ho praticamente 0 competizione. Forse vi dirò di più tra qualche settimana.

Nel frattempo ho visto un video interessante:

Secondo voi la gente che è più "risk tolerant" ai tavoli ha più testosterone? :D
In ogni caso questo spiega perché ai casino gli uomini sembrano rischiare molto di più quando ci sono donne che li osservano.

Rispondi
Citazione
budgoz
Iscritto: 17.06.2011
PokerStrategist

Dai dai dicci questa idea :coolface:

L'originale di outspan
Riguardo gli investimenti, ti consiglio vivamente questo libro:

The only investment guide you'll ever need - Andrew Tobias

Stai lontano da forex, derivate, e anche tutto ciò che non capisci pienamente. Il mercato azionario invece è ottimo per investimenti a lungo termine. Se prendi il Dow Jones in un arbitrario periodo di 20+ anni (anche includendo il crollo del 29) la crescita media annuale è stata dell'8% o meglio. Stai lontano da strategie di day trading - bruci solo soldi in commissioni, è così che broker ci guadagnano (see "The wolf of wall street"). Buy & hold is the way.

Citazione time, un mio prof diceva "gli investimenti in borsa a lungo termine sono investimenti a breve andati male"

Rispondi
Citazione