Passa al forum
Outspan on crushing...

Notifiche
Cancella tutti

Outspan on crushing life

146 Post
27 Utenti
2 Reazioni
20.6 K Visualizzazioni
outspan Autore della discussione
outspan
Iscritto: 07.02.2010
Oldschool Grinder

L'originale di budgoz
Dai dai dicci questa idea :coolface:

L'originale di outspan
Riguardo gli investimenti, ti consiglio vivamente questo libro:

The only investment guide you'll ever need - Andrew Tobias

Stai lontano da forex, derivate, e anche tutto ciò che non capisci pienamente. Il mercato azionario invece è ottimo per investimenti a lungo termine. Se prendi il Dow Jones in un arbitrario periodo di 20+ anni (anche includendo il crollo del 29) la crescita media annuale è stata dell'8% o meglio. Stai lontano da strategie di day trading - bruci solo soldi in commissioni, è così che broker ci guadagnano (see "The wolf of wall street"). Buy & hold is the way.

Citazione time, un mio prof diceva "gli investimenti in borsa a lungo termine sono investimenti a breve andati male"

:D

Beh ovvio non tutte le azioni renderanno l'8% annuo, bisogna avere un portafoglio bilanciato e avere buoni criteri di scelta. Ma se guardi il comportamento della maggior parte degli investitori, sono troppo influenzati dalla varianza a breve termine. Il mercato ha un andamento ciclico, e gli investitori tendono a comprare DOPO che un'azione ha mostrato un forte rialzo (comprando intorno al picco del prezzo) e vendono DOPO che ha mostrato un forte ribasso (guidati dalla paura, e svendendo per una grossa perdita).

Questo IMHO obv (e anche secondo l'autore di quel libro) ;)

Rispondi
Citazione
outspan
Oldschool Grinder

Come sapete sono un grandissimo fan di Napoleon Hill e del libro "Think and Grow Rich." Se per caso non avete letto il libro, vi consiglio di ascoltare questo video:

===

Secondo video: ultimamente sto cercando di capire di più sulla nutrizione. Questo è un ottimo video che spiega gli effetti dello zucchero (fruttosio in particolare):

Rispondi
Citazione
outspan
Oldschool Grinder

Aggiorno il blog visto che non lo faccio da un po'!

Poker & blogging

Non ho più giocato a poker ultimamente, a parte qualche centinaio di mani al NL5 Zoom il weekend scorso. In compenso mi sto dedicando assolutamente al 100% a fare carriera come giornalista (scrivo principalmente per un magazine basato in Australia che si occupa di scienza e tecnologia).

Dato che moltissime lezioni che ho imparato giocando a poker valgono anche per il mio lavoro, ho deciso di continuare a bloggare per documentare il mio progresso. Dato che sarò un po' OT (non parlerò di poker) ho cambiato il titolo del blog e credo che aggiornerò alla fine di ogni mese! :)

Poker & giornalismo

Quali sono gli aspetti in comune tra poker e il mio lavoro attuale?

a) Review, review, review! - E' assolutamente essenziale analizzare in modo sistematico e analitico quali errori ho fatto per ogni articolo che ho scritto. In particolare, confronto la versione dell'articolo che ho spedito agli editors con la versione finale che è stata pubblicata, per capire cosa gli editor hanno cambiato e dove posso migliorare.

b) Time management - Ho preso le lezioni che ho imparato dal poker per mantenere la concentrazione al massimo durante l'intera sessione, e le ho trasferite direttamente al mio nuovo lavoro. Nello specifico: meditazione, la cosiddetta tecnica "Pomodoro" (che usavo per lo zoom), e capire quando sono nello stato mentale giusto per lavorare.

c) Swings e decisioni +EV - Parte del mio guadagno è legato a un bonus per le visualizzazioni. A volte un articolo al quale ho dedicato tantissimo tempo e sforzo fa un "flop" gigantesco, per cui non prendo il bonus. Altre volte un articolo che ho scritto in fretta riceve 100k visite. La varianza esiste anche qui e devo concentrarmi sul fare le decisioni migliori (in base all'analisi) e non sui risulati!

d) Riservare tempo allo studio - Riservo un'ora alla settimana a imparare e scrivermi da parte delle nuove espressioni (visto che scrivo in inglese); un'altra ora a leggere articoli nel mio campo da gente che credo sia attualmente migliore di me; e un'altra ora a leggere degli eccellenti blog sulla scrittura che mi insegnano a scrivere meglio.

e) Una cosa per volta - Mi concentro sul migliorare un solo aspetto per volta, come ho fatto per il poker: aspetti come originalità, usare un ampio vocabolario, controllare che i fatti siano accurati, velocità nel consegnare gli articoli, andare oltre a quello che mi viene richiesto dagli editors, ecc

f) Inchworm theory - Jared Tendler parla di quello che secondo lui è il modo migliore e più veloce di progredire. Ho scritto un post su questo blog qualche mese fa al proposito. Il modo in cui lo applico al mio nuovo lavoro è scegliendo l'aspetto (tra quelli al punto precedente) in cui sono meno bravo e concentrandomi su di quello fino a quando miglioro in modo molto significativo, per poi passare a un altro aspetto.

Risultati di giugno

Questo mese ho fatto il record di guadagni e il record in termini di articoli scritti per tutte le pubblicazioni. _cool:

Sono stato estremamente produttivo e sono molto soddisfatto, anche se uno degli articoli che ho scritto e sul quale mi sono sforzato moltissimo chiedendo interviste, immagini esclusive, commenti ecc ha floppato alla grande. Non importa, so comunque di aver fatto le mosse giuste.

Upwards and onwards! :f_cool:

Rispondi
Citazione
zantiaxid
Iscritto: 09.09.2011
Oldschool Grinder

giornalista/magazine/australia/scienza/tecnologia????
...da un semplice programmatore e sistemista RESPECT YOU!

Rispondi
Citazione
outspan
Oldschool Grinder

L'originale di zantiaxid
giornalista/magazine/australia/scienza/tecnologia????
...da un semplice programmatore e sistemista RESPECT YOU!

Grazie ;)

Rispondi
Citazione
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

Probabilmente non leggerai, ma questo era no dei blog più interessanti qui in Strategy. News?
Stai portando avanti un blog da qualche parte?

Ciao,
pine

Rispondi
Citazione