Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti
404 Post
59 Utenti
1 Reazioni
33.3 K Visualizzazioni
tatotete
Iscritto: 25.10.2012
PokerStrategist

L'originale di scoppiato83

L'originale di tatotete

offrire o suggerire coaching privati ad altri utenti con persone che non hanno lo status coach qui sulla community, anche con questa pratica stai procurando un danno economico a pokerstrategy, per cui sei instabannato

Questo non lo sapevo: quindi se io contatto privatamente un utente dicendogli: ''per x euro ti faccio 6 lezioni al NL25'' infrango il regolamento? o lo infrango solo se lo contatto tramite il sistema di messaggistica di pokerstrategy, mentre se propongo il tutto su skype, ovviamente a un utente della community, non succede nulla?

Esempio: Contatto su skype, stabilisco lezioni e prendo soldi. Poi dopo 3 mesi ps viene a sapere il tutto (non importa il come). Sono da permaban? e anche il mio coachato?

Tengo a specificare che le mie sono solo delle deduzioni, questa l'ho pensata in questo modo:
in una community dove ci sono dei gruppi di studio e c'è una sezione tecnica molto frequentata (attenzione, per definire frequenza faccio la proporzione con qualsiasi altra community pokeristica italiana) mi pare scorretto andare a offrire coaching privato in quanto stai "sottraendo utenti" alla community. Aggiungi il fatto che per coachare bisogna servirsi di altri mezzi esterni a pokerstrategy (e con questo comporterebbe anche il passaggio di contatti privati).

Mi scuso con elchino se son stato troppo infogato nel post precedente, ma non è la prima volta che leggo queste domande le quali, a mio parere, mi sembra ovvia la risposta

Rispondi
Citazione
ITAlessandro Autore della discussione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

L'originale di Traxxer
Editato il messaggio di logikolol, lasciatemi dire che mandare frecciatine ad un utente reduce da due ban non é esattamente un atteggiamento costruttivo.

Stessa cosa vale per chi mette in guardia ITAlessandro dal ban definitivo: ovviamente non ho editato i post ma potrete ben capire che, avendo Ale giá reagito male ad un invito del genere poco prima, non é il caso di fargli notare qualcosa che é palese. Ognuno sa benissimo quanto e come sta tirando la corda.

Invito ITAlessandro ad utilizzare il tasto "Annuncia" per segnalare provocazioni: riceverá una risposta nel merito, se in precedenza non l'ha ricevuta la cosa non é stata in malafede.

In sintesi: se un utente esagera viene bannato, fino al ban definitivo (e Ale ha ricevuto giá due sanzioni) ma gli altri utenti sono pregati di non gettare alcool sul fuoco.

Ma poi Gettare alcool sul fuoco contro un pompiere è -ev :ayfkm

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

L'originale di elchino119
Mi rivolgo solo ai moderatori e supermod . .Quante volte l'utente Kemas ha violato il regolamento ed è stato avvisato prima di avere il permaban? Quanti cartellini gli avete dato prima del permaban?La mia è solo semplice curiosità . .

Ciao elchino119: come giá detto da NapoMDR il caso di Kemas é completamente differente. Quando arriva il permaban diretto vuol dire che c'é stata una violazione del regolamento d'altro tipo, non certo un flame, ergo i casi non sono neanche minimamente paragonabili.

L'originale di scoppiato83
Questo non lo sapevo: quindi se io contatto privatamente un utente dicendogli: ''per x euro ti faccio 6 lezioni al NL25'' infrango il regolamento? o lo infrango solo se lo contatto tramite il sistema di messaggistica di pokerstrategy, mentre se propongo il tutto su skype, ovviamente a un utente della community, non succede nulla?

Esempio: Contatto su skype, stabilisco lezioni e prendo soldi. Poi dopo 3 mesi ps viene a sapere il tutto (non importa il come). Sono da permaban? e anche il mio coachato?

Ciao scoppiato83, la questione é semplice. Nella community italiana di PokerStrategy.com é vietato:

- Scambiare contatti personali
- Pubblicizzare offerte concorrenti

Ovvio che se proponi dei coaching a un utente di cui hai ottenuto il contatto tramite PokerStrategy.com violi entrambe le clausole. Allo stesso modo, se scoperti, non vengono fatti passare "trucchi" che violano lo spirito delle regole (es. vedo un regular sul sito, chiedo a X di passarmi il suo contatto e propongo il coaching).

Se invece, ad esempio, conosci una persona indipendentemente dal sito e gli proponi un coaching, la cosa non riguarda piú noi a patto che la cosa non sia pubblicizzata in alcun modo sul sito.

L'originale di erduka
è -ev perche' per ripicca potrebbe cambiare poker room e andare dove non è traccato da strategy... qundi nn portare piu' denaro.
cosa ne pensi?

Ciao erduka, il problema non é se la cosa sia +EV o -EV: se un utente arriva a compiere delle violazioni tali da meritare il permaban, non darglielo é sempre -EV, indipendentemente da quanta rake produca l'utente.

PokerStrategy.com ha lavorato anni per costruirsi una reputazione basata sulla serietá, consentire ad un utente di infrangere le regole solo perché ha uno status elevato significherebbe distruggere il lavoro di anni con un soffio.

Rispondi
Citazione
elchino119
Iscritto: 10.02.2013
PokerStrategist

Mi rivolgo solo ai moderatori e supermod . .Quante volte l'utente Kemas ha violato il regolamento ed è stato avvisato prima di avere il permaban? Quanti cartellini gli avete dato prima del permaban?La mia è solo semplice curiosità . .

Ciao elchino119: come giá detto da NapoMDR il caso di Kemas é completamente differente. Quando arriva il permaban diretto vuol dire che c'é stata una violazione del regolamento d'altro tipo, non certo un flame, ergo i casi non sono neanche minimamente paragonabili.

Ma che scrivo in lingua aliena? ma chi paragona i 2 casi? ho fatto solo una semplice domanda solo sull utente Kemas. . L'utente italessandro nn l ho proprio nominato. . mah . .Xtatotete scuse accettate. .

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

E infatti io ti ho risposto. :)
Mi cito:

L'originale di NapoMDR
Mi sembra che sia già stata data in un altro post la spiegazione del fatto che il permaban di Kemas deriva da azioni compiute da lui che hanno avuto come conseguenza il ban diretto.

Ma non vi è stata possibilità di continuare ad avvisarlo perchè non erano azioni ripetute (come i continui flame, scambi di battutine e altro).

C'è stato il fatto, abbiamo valutato la situazione e data la gravità è stato deciso il permaban.

E detto questo, punto, non c'è altro da aggiungere.

Btw, per altre infrazioni per cui si poteva fare invece, è stato sempre avvisato (vedi ad esempio le volte che gli è stato editato lo scambio o la richiesta di contatti privati).

Per quelle motivazioni però non sono mai state necessarie sanzioni e infatti non gli è mai stato dato alcun giallo nè avvertimento.

NapoMDR

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

Ma perché, perché ogni volta che c'è di mezzo ITAle finisce sempre in caciara? :D

(ovviamente è una battuta)

Rispondi
Citazione
tatotete
Iscritto: 25.10.2012
PokerStrategist

L'originale di cerberum
Ma perché, perché ogni volta che c'è di mezzo ITAle finisce sempre in caciara? :D

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di tatotete

Epic Win!! :D

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Ma che scrivo in lingua aliena? ma chi paragona i 2 casi? ho fatto solo una semplice domanda solo sull utente Kemas. . L'utente italessandro nn l ho proprio nominato. . mah . .Xtatotete scuse accettate. .

Pardon, ma qui siamo sul blog di ITAlessandro, prendo atto che non ti riferivi a lui. Ad ogni modo quando si compie un'infrazione da permaban non sono previsti avvertimenti.

Diciamo che é un po' come la differenza tra infrangere i limiti di velocitá e guidare contromano in autostrada: nel primo caso perdi i punti, vieni sanzionato e se lo rifai molte volte perdi la patente, nel secondo ti tolgono la patente anche se guidi da vent'anni e non hai mai preso una multa. ;)

Rispondi
Citazione
elchino119
Iscritto: 10.02.2013
PokerStrategist

L'originale di tatotete

L'originale di cerberum

:nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

L'originale di erduka
Bannare un platino è -ev.

quoto ;)

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

L'originale di cristian944
platino per sto mese , dopo torna a essere un bronzo / argento quindi si può lifebannare senza problemi :coolface:

obv scherzo

Almeno sono arrivato a platino :coolface: :P

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist
Spoiler

love :heart:

nuovo bestione preso

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi
Citazione

Figata :megusta:

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

L'originale di cerberum

Perché sei sul mio blog e nessuno ti vuole qua forse ? :coolface:

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

Bronzo, interessante...

Ma se non giochi più, qual è il tuo scopo qui?

Ah già, quello di sempre :D

Rispondi
Citazione
profeta1966
Iscritto: 05.05.2011
PokerStrategist

Un saluto ad Ale, dopo il mio rientro e un consiglio:

Rispondi
Citazione
merlinoxyz
Iscritto: 16.03.2011
PokerStrategist

Bentornato Profeta :) Ale scusa per l'OT,ma come mai non giochi piu'? Com puo' essere che da platino ora sei bronzo??? :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Rispondi
Citazione
budgoz
Iscritto: 17.06.2011
PokerStrategist

L'originale di ITAlessandro

L'originale di cerberum

Perché sei sul mio blog e nessuno ti vuole qua forse ? :coolface:

L'originale di cerberum
Bronzo, interessante...

Dai ragazzi...non possiamo sempre star dietro voi due che bisticciate vi tirate frecciatine ecc, dopo un po' ci si stufa. Basta?

budgoz

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
PokerStrategist

L'originale di cerberum
Bronzo, interessante...

:facepalm: ecco ora sparisci

Rispondi
Citazione