Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

COSTRUZIONE BANKROLL : da 2€ a 10K€

41 Post
13 Utenti
1 Reazioni
6,732 Visualizzazioni
THAIX
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

non so studiamo qualcosa......e cerchiamo di arrivare a sti 10k

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010
Oldschool Grinder

L'originale di kommissar

L'originale di blackmagicnew
e' un gioco e costa poco ,sono freerool

Qui non concordo.
Anche il tempo di ciascuno di noi ha un valore importante.
Se non altro perchè lo sottraiamo ad altre attività.

si ma se pensi che siamo comunque sempre qui e comunque giochiamo ,allora diventa uno stimolo a migliorare ,poi non fa male ripassare le basi fatte magari tanto tempo addietro e magari pure male,io lavoro il giorno ,ho una famiglia da mantenere ,la sera voglio giocare senza svenarmi e magari migliorare il mio gioco x il futuro

Rispondi
Citazione
THAIX
PokerStrategist

dovremmo creare un gruppo..........unire il bankroll........e giocare di tutto.....Mtt, freeroll, cash, sit e go, spin e go , HU, ed anche il gioco live.........

postiamo i risultati.....e allora siiiiiiiiii......che........FORSEEEEEEEE...........ce la possiamo fare

io lo buttata li.......voi che dite??????

Rispondi
Citazione
THAIX
PokerStrategist

L'originale di kommissar

Qui non concordo.

si ma se pensi che siamo comunque sempre qui e comunque giochiamo ,allora diventa uno stimolo a migliorare ,poi non fa male ripassare le basi fatte magari tanto tempo addietro e magari pure male

dev'essere sopratutto stimolante... se no .....non si riesce

Rispondi
Citazione
ZANCLE69
Iscritto: 20.01.2013
Poker Player

affascinante sfida :)
riaprirò la discussione il 31 12 del 2015 per complimentarmi con te
auguri a tutti quanti :)

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

L'originale di kommissar

Qui non concordo.

si ma se pensi che siamo comunque sempre qui e comunque giochiamo ,allora diventa uno stimolo a migliorare ,poi non fa male ripassare le basi fatte magari tanto tempo addietro e magari pure male,io lavoro il giorno ,ho una famiglia da mantenere ,la sera voglio giocare senza svenarmi e magari migliorare il mio gioco x il futuro

.

Rispondi
Citazione
Ciulak
Iscritto: 11.03.2011
PokerStrategist

L'originale di randomness11
Ciao a tutti!

Consapevole delle difficoltà di questo lungo e affascinante percorso apro ufficialmente la mia sfida per il 2015 riguardante la costruzione del bankroll.

Trasformero’ un bonus cash di 2€ ricevuto da una poker room del circuito iPoker in 10.000€ nell’arco di un anno. Adottero’ all'inizio la SSS e giochero' necessariamente anche i freerolls in programma.
Saranno validi per la sfida eventuali bonus aggiuntivi.

IN GENERALE:
SFIDA: da 2€ a 10K€
DURATA: 12 MESI
BANKROLL INIZIALE: 2,33€ (2€bonus+0,33cents saldo conto residuo)
INIZIO: NL2 6MAX + Freerolls
1STEP: incremento roll per NL2 (25x)

Ci si vede ai tavoli!!! :f_thumbsup:

E sti cazzi xD lol. Ferguson è partito da 0 ci è arrivato a 10.000 ma in 2 anni di gioco.
Cmq mai dire mai... se vinci un ticket da 100 per il sunday e poi arrivi al final table sei a metà strada :f_biggrin: . Dovrai giocare un sacco di ore immagino...Buon anno allora ti auguro di riuscirci sarebbe un bel colpo.

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

L'originale di kommissar

Qui non concordo.

Stiamo esprimendo lo stesso concetto con parole diverse :)
Giocare dev'essere un piacere (a parte le rarissime eccezioni di chi lo fa per lavoro), ma una sfida come questa ti costringe a giocare anche quando non ne hai alcuna voglia e, magari, preferiresti impiegare il tuo tempo altrimenti.

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

L'originale di THAIX
dovremmo creare un gruppo..........unire il bankroll........e giocare di tutto.....Mtt, freeroll, cash, sit e go, spin e go , HU, ed anche il gioco live.........

postiamo i risultati.....e allora siiiiiiiiii......che........FORSEEEEEEEE...........ce la possiamo fare

Idea assai suggestiva ma di difficilissima realizzazione in concreto.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

L'originale di kommissar

L'originale di THAIX

Idea assai suggestiva ma di difficilissima realizzazione in concreto.

+1
tornando in tema quello di randomness11 lo potrebbe fare chiunque da solo senza bankrool

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

Credo che tra tutte le "sfide" lette in questi giorni questa sia la + improbabile, al limite dell' impossibile per almeno 3 motivi:
1. si gioca solo su una room dove il panorama freeroll è davvero lol in termini di profit restituito, a differenza di stars, ad es, e per racimolare il roll per iniziare sss cash rischi di invecchiare;
2. i tavoli shallow per giocare sss sono inesistenti fino al NL 20; "appare" -si', trattasi di vere e proprie sporadiche apparizioni - 1 tavolo NL 2 alternato ad un NL 5 ed un NL10 ogni morte di papa.
Il minimo traffico del NL20, (si parla di 5-6 tavoli, eh) c'è solo la sera e con l' aggiunta che si puo' rientrare short, con 20bb, solo dopo 1h e 30 di attesa dall' uscita dal tavolo;
3. dato il punto 2 se vuoi partire con 25 BI per sss e mixare da subito i tre grassi tavoli 2/5/10 devi racimolare almeno 50 euro dai freeroll (media di 25 BI dei 3 limiti);
(4. la rakeback certo non ti aiuterà a meno di massgrinding da grindcore, impensabile quantomeno dato il roll managment iper-aggressive che ti sarai sicuramente imposto in relazione al tempo di sfida annunciato);
(5. se continua cosi' titan chiude i battenti prima della fine dell' anno :D) )
Nonostante il mio spiccato ottimismo, qui la veggo veramente buia, ma, in caso di riuscita, sono pronto ad unirmi a Thaix e peregrinare fino alla tua citta' natale per complimentarmi personalmente e farmi dare un minimo della tua good run :)
Gl, ti seguiremo :)

Rispondi
Citazione
randomness11 Autore della discussione
randomness11
Iscritto: 25.07.2012
PokerStrategist
Day1

Ciao a tutti!

Vorrei ringraziarvi per i vostri contributi e feedback per la mia sfida. Tutti ben accetti :f_thumbsup:

Tutto cio’ nasce con l’intento di dimostrare che con disciplina, costanza, studio, approccio mentale positivo e supporto tecnico di aiuto (tools,pokestrategy,coach ecc.) si possono raggiungere degli obiettivi ben precisi.

Rispondendo alle vostre domande posso riassumere dicendo che gioco a poker da circa tre anni (saltuariamente per mancanza di tempo) e il livello raggiunto su pokerstrategy derivava dall’affiliazione con la room di people’s (riuscii ad arrivare ad oro).
Gioco prevalentemente cash game microlimiti.

Per quanto riguarda il tutto momentaneamente non posso fare molti ragionamenti visto il mio capitale di partenza quindi quello su cui ho puntato per quanto riguarda la prima sessione e’ stata un’accurata Table selection per massimizzare al meglio le vincite.

Raggiunto il mio primo step prefissato ed iniziando il percorso con un roll di 25x potro’ pensare di battere il livello NL2 (con una strategia ben precisa per scalare i livelli anche con il supporto di un coach) ma per il momento l’unica regola fondamentale che sto adottando è quella di giocare super tight e non rischiare di andare in allin preflop se non con monster hands come QQ/KK/AA giocando un poker ABC ;)

IN SINTESI:

MINUTI GIOCATI: 586
FREEROLLS GIOCATI: 0
PROFIT TAV. CASH: 5,97€

a tutti i miei migliori auguri per il nuovo anno!!!:f_drink:

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

Ciao, sorry, ma tutto contrata con le premesse iniziali che hai fatto.
1. mi pare di aver inteso che avresti cominciato a giocare cash sss (che poi è s3r per i tavoli 6max) dal NL2 per tentare la scalata, solo una volta raggiunti i 25 BI di BR, da ottenersi con i freeroll, rischioso, certo, data la varianza infinita del gioco short, ma con un minimo di senso.
Invece scrivi di essere partito subito col cash.
Non credi sia una gestione del roll quantomeno da gambler, avendo dietro circa 6 stack effettivi (2,43 euro mi pare)?
E questo non contrasta totalmente con quanto affermi circa il motivo di questa sfida, ossia "Tutto cio’ nasce con l’intento di dimostrare che con disciplina, costanza, studio, approccio mentale positivo e supporto tecnico di aiuto (tools,pokestrategy,coach ecc.) si possono raggiungere degli obiettivi ben precisi"?

2. In ogni caso, come hai fatto a giocare 10 ore effettive da ieri giocando s3r quando di norma hai solo 1 tavolo shallow a disposizione al NL 2 - e solo in alcune ore della giornata- e devi aspettare 1,5h per rientrare se doubleuppi?

3.Come fai a giocare un "disciplinato" gioco s3r se affermi che " l’unica regola fondamentale che sto adottando è quella di giocare super tight e non rischiare di andare in allin preflop se non con monster hands come QQ/KK/AA giocando un poker ABC ;) ?
Probabilmente non hai (mai) giocato strategia short.
E, in questo caso, contrasta ancora con le premesse della sfida.

Non volermene, ma se nelle premesse trovavo interessante questo challenge (partire da zero e, attraverso i freeroll a varianza infinita tentare di costruirsi un roll minimo per cominciare a giocare cash con la strategia short che ha a sua volta + varianza infinita ed è ormai in disuso, e tentare la scalata), ora mi pare piu' una gamblerata del tipo "ci provo giocando come mi pare fottendomene allegramente del BR managment", che sei liberissimo di fare, ci mancherebbe, e se ti dovesse riuscire gg, davvero.
Ma essendo in una scuola di poker, non facciamo proclama di voler dimostrare che con costanza, disciplina, studio "si puo' fare", perchè qui siamo lontani anni luce dai principi da cui ogni poker player non dovrebbe mai discostarsi.
Con simpatia ;)

Rispondi
Citazione
randomness11
PokerStrategist

Ciao alambicco,

grazie per i tuoi commenti che reputo costruttivi al 100%.

Dopo aver fatto table selection, osservato attentamente i tavoli e trattandosi di un “sfida” ho dovuto e anche deciso di gestire il mio BR iniziale monotablando full stack al NL2. Consapevole qualora necessario (imho con BR <1euro) di adottare la SSS.

In ogni caso con la giusta concentrazione e lo spirito giusto spero di riuscire a portare a termine la sfida grazie anche al vostro supporto (per questo percorso ce ne vuole assai) morale, critico e tecnico ;)

Comunque vada sara’ stata una bella esperienza.

un saluto e buon anno :)

Rispondi
Citazione
fullborr
Iscritto: 22.05.2012
Poker Player

Ma io adotterei la SSS anche con 20 euro sul conto.. Per quanto puoi essere bravo e fare table selection i colpi si perdono anche se al 99%.. arrivato a 8euro io giocherei su tavoli 9max 4x cn 1 euro davanti garantendomi almeno un rebuy x tavolo.

Rispondi
Citazione
ErMandrakeAA
Iscritto: 06.12.2008
Oldschool Grinder

Boh a me sta sezione "sfide" del forum sembra proprio piena di cose fuori dal mondo, voi non vi rendete conto quanto è difficile tirare suqualche soldo ora giocando a poker..tra indurimento del field mancanza di traffico ect ect.. da 2€ a 10k è lol..

Rispondi
Citazione
randomness11
PokerStrategist
Update week1 + week2

Ciao a tutti!!!

eccomi qua nuovamente ad aggiornare la situzione riguardante la costruzione del bankroll.
Sinceramente ho giocato veramente poco in queste 2 prime settimane dall'inizio della sfida, causa impegni in RL.

Attualmente per raggiungere il primo step sto mono/bitablando il NL2 e in alcune sessioni ho startato (con 40bb) un tavolo ai micro di PLO.
Al NL2 se pur giocando un poker ABC, sto incontrando moltissime difficolta`in situazioni post flop quando molto spesso oppo manda i resti con mani marginali (cosa frequentissima! lol).
Perdere o meno qualche bb in questo periodo fa la differenza intaccando il mio attuale residuo bankroll per questo sto cercando di non tiltare facilmente effettuando STOP LOSS 1BI.

IN SINTESI:

MINUTI TOT. GIOCATI: 1371
FREEROLLS GIOCATI: 4/ ITM: 0
TOKEN FREEROLL ASSEGNATO: 1
BONUS CASH: 10€
PROFIT TAV. CASH: 13,74€

Let's keep in touch!

Rispondi
Citazione
randomness11
PokerStrategist

@fullborr: condivido in pieno la tua strategia cioe' quella di entrare con 1€ ai 9 max ma ho pensato(per questioni di tempo) di mono/bitablare NL/ PLO (entrando con posta minima).
Ora con BR >10BI la strategia sara' quella di grindare 3x/4x al NL2 (in alcune sessioni monotablero' ai micro PLO)

@ErMandrakeAA: in effetti non sara´ un percorso facile! Proprio per questo e´ una "sfida"! Provarci non costa nulla. Riuscirci (o no) altrettanto! Incrociamo le dita e speriamo bene :)

:f_thumbsup: :f_thumbsup: :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
Pavelkey
Iscritto: 18.02.2011
PokerStrategist

proposta
mettiamoci in HU ti passo 10k euro, a quel punto Taix ti da ulteriori 10k, mi rendi 12,5k e ti tieni 7,5 k

che ne dici?

:)

Rispondi
Citazione
THAIX
PokerStrategist

L'originale di Pavelkey
proposta
mettiamoci in HU ti passo 10k euro, a quel punto Taix ti da ulteriori 10k, mi rendi 12,5k e ti tieni 7,5 k

che ne dici?

:)

Sono un po confuso su questa proposta ?( ?(

ho preso la calcolatrice .......mi sono fatto due conti ...........

Mi sa che lo piglio nell'ano :fouet: :fouet:

:f_mad: :f_mad: :f_mad:Non sono molto daccordo :f_mad: :f_mad: :f_mad:

:-D :-D:-D

Rispondi
Citazione