Ciao a tutti.
Apro per la 2milionesima volta un trhead sull'argomento... stavolta l'obiettivo è però realistico. le altre volte partivo in quarta, proponendomi di scalare le montagne, dal nl2 al nl1000... questa volta riconosco i miei limiti e provo a... battere il nl2.
farò tante review e chiedo l'aiuto di tutti perchè sono sempre il solito.. donk!
Ciao,
Coscos23
in bocca al lupo
fai bene a fare a progressi poi tanto puoi sempre ampliare dopo il tuo obbiettivo.
seconda sessione, divisa in due parti. prima parte, 2991 mani, profit -4,27 (ev +0,43, ovvero scoppi di ogni genere!). seconda parte 1701 mani, profit +10,97 (ev +4,18, un po' di fortuna non guasta! soprattutto, ci sono stati all in da parte mia con ak scoppiando coppiette di vario genere).
totale comprendendo tutte le mani:
- hands ----->6306
- profit ----->+14,5
- bb/100 --->+11,5 / 100
go go go
Ieri ho corretto un leak. in pratica, quando setto e ho giocato per set mining, non gioco più in check raise oop, ma vado di donkbet. a questi limiti è molto molto meglio. altro leak tendenzialmente corretto. quando sono ip e ho overpair e oppo mi donkbetta, raiso, dopodichè valuto (mentre prima callavo passivamente).
ma usi qualche tools? non puoi mettere anche i grafici cosi è piu bello da seguire.
giocata un altra sessione. profit +3,01 e arriviamo ad un totale di circa + 17 e 10,5bb/100! a breve stats e grafico
Ecco le immagini! (uso hm2)

e le stats:

Si accettano grandi consigli, soprattutto sulle stats! n.b. sto usando le starting hands bronze 6max. il divario tra vpip e pfr deriva molto da call con coppiette / suited connectors.
ho corretto il nome del thread, dato che in realtà avevo versato 100 euro. la sostanza non cambia, obiettivo arrivare a quota 250 euro. Stasera sessioncina notturna (la family di giorno non mi consente di agganciarmi al pc, per cui di giorno studio gli articoli di sfuggita sullo smartphone... non è il massimo, ma non posso fare altro!!!). Aggiorno i dati:
Total Net Won: +26
bb/100: 12,4/100
Per ora, su 11.400 mani, il nl2 lo sto tenendo bene direi. Stasera mi hanno scoppiato abbastanza, ma ho anche io scoppiato delle coppie con mitici AK, per cui non mi posso lamentare. Ho fatto anche delle magiche bluffcatchate con AK verso oppo che aveva valore di aggressività su flop e turn rispettivamente 14 e 12... praticamente, appena checkavo partiva con puntate pari o superiori al piatto.
Go go go..
ciao fullborr. buon 2015 a te e a tutti! vengo alla tua domanda. dato che ho family e lavoro, praticamente ho tempo per giocare fai conto dalle 23 in poi di ogni giorno.... ovvero dopo che la family si è addormentata! gioco quindi 2-3 orette 10x.
complimenti per il profit per nl2 considerando anche il poco tempo che hai giocato non è male.
buon anno!
aggiornamento al 3/1, post sessione:
Hands: 18.898
Total Net Won: +39,88
bb/100: 10,5/100
Ho avuto un calo in termini di bb/100 a causa di scoppi clamorosi (tris di assi vs... poker di 7! volevo morire!).
Cmq con pazienza e selection.. insomma per ora salgo. NB.: ho fatto 1 stack semplicemente iscrivendomi ai freroll con gli fpp e, praticamente senza giocare, sono arrivato itm (chiaramente al minimo, ma 0,50 cents a 'gratis' fanno sempre comodo!).
Ciao,
aggiornamento al 4/1, post sessione:
Hands: 20.148
Total Net Won: +50,38
bb/100: 12,2/100
Oggi ottima sessione, secondo me anche dei bei fold su oppi chiusi e poco aggressivi che mi rilanciano, facendo praticamente pot, la mia overpair di jj al flop... ho provato a fare anche delle blocking bet e devo dire che la linea rossa si alza un po', si riesce a creare un po' più di fold equity.
Anche oggi ho raccimolato 2 euri tramite freeroll. Fanno sempre comodissimo.
Ciao,
aggiornamento al 6/1, post sessione (anche notturna):
Hands: 24.427
Total Net Won: +67,21
bb/100: 13,2/100
Oggi buona sessione, anche in questo caso dei bei fold su oppi chiusi e poco aggressivi che mi rilanciano su mia overpair e post semplice call al mio raise preflop... continuo con le blocking bet. Qualche incertezza da chiarire su raisate improvvise... cmq.. direi bene. Ovviamente sono al nl2, lungi da me dal pensare che so giocare. Conosco appena appena le basi. Però ora, dopo 5 anni di cazzeggio, vorrei iniziare a fare sul serio. Devo dire che giocare con le aperture standard del livello bronze (quindi, quasi da nitty) a questi livelli è ottimo. Inoltre, sto stringendo anche di più il range da UTG (vado in barba alla tabella, ma preferisco, dato che vengo bombardato di raise al pre-flop... c è il solito celodurismo del preflop, e ammosciamento seguente dal flop in avanti...).
Anche oggi ho raccimolato 1 euro tramite freeroll. Fanno sempre comodissimo.
Ciao,
cavolo stai andando alla grande veramente complimenti coscos
mi piacerebbe una sera vedere una tua sessione.... tanto mentre faccio i freeroll posso dare un occhiata.
hai skype tu?
ciao ciulak! devo recuperare l'account, non lo uso da secoli. ti faccio sapere.
ultimo aggiornamento al 7/1, post sessione notturna:
Hands: 24.874
Total Net Won: +72,33
bb/100: 12,5/100
Oggi sessione così così. Ci sono stati degli spot in cui non ho capito bene cosa fare. In effetti, in uno ho sbagliato clamorosamente le size... contro un simil reg, ho 3bettato (standard) AK, il problema è che poi su board k j 8, ho spinto come una bestia, 3/4 di pot alla volta, turn, su cui è uscito 9, e river su cui è venuta fuori una blanck (2). Al river, il nostro va all in... e grazie al c.. E io a dormire... chiaramente ho callato, sapendo a quel punto di perdere. Ragionando, cosa poteva avere? Ha raisato lui, e con 25/22 di vpip/pfr può avere un po' di tutto... 3 betto, la sua fold alla 3bet è bassa, praticamente zero... quindi... cambia poco no? magari avrà 20 di call su 3bet... su quel board, escludo coppia di aa , kk e qq.. escludo ak di cui ho io una combo e che, al pari delle coppie di prima, sicuramente mi avrebbe 4bettato... potrebbe sicuramente avere coppie (jj, 10 10,99, ...). potrebbe avere connectors (10j, ..). potrebbe avere ... 1 gappers!!!! ed infatti alla fine ha 10 q. era nel suo range.. ho sbagliato le size, su tre street 3/4 è in questo caso errato... anche perchè oppo ha fcbet 20%... ok, ha avuto chiappa e ha chiamato 3 bet e 1 street con draw... però ho sbagliato io. vabbè, in compenso mi son piazzato 15 anche al freeroll e quindi ho anche beccato 2 eurini con fpp... andiamo avanti!
Ciao,
ti ho beccato hai tavoli su stars complimentoni se continui cosi tempo un mese level up
♠_thumbsup: