Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Da 10€ in token di Betclic.it ad appartamento in centro

49 Post
18 Utenti
27 Reazioni
11.4 K Visualizzazioni
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Siccome sono secoli che non gioco a poker in modo decente, sia come massa che come qualità, ho deciso di cercare nuovi stimoli.
Ed eccomi qui a sfuttare la promozione Ottieni €10 per giocare a poker gratis su Betclic.it

Ho cliccato sul link, ho compilato i dati, mi sono iscritto, poi sono tornato alla nostra pagina ed ho inserito il mio nickname:

Ed ecco i miei 20 ticket da 0,50€ _cool:

Ho giocato fra ieri sera ed oggi degli HU, vincendone 11 su 20.

Eccomi dunque qui con i miei succosi 9,24€,

pronto a cominciare una nuova carriera, che mi porterà a possedere i soldi bastanti a comprare un appartamento in centro (è la cosa che mi servirebbe, per questo me lo sono posto come obiettivo :D :D:D )

Inizialmente giocherò HU da 0,50 e freeroll, poi partirò col NL2

GL to me!

Rispondi
Citazione
48 risposte
TOPMODEL61
Iscritto: 13.08.2014
Poker Player

Alla grande,Champagne!!!!!!

Rispondi
Citazione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

In bocca al lupo è doveroso, ma perchè HU? Puoi fare solo quelli? Secondo me non hai problemi con i 9max da 0,50 e rendono decisamente di più.

Rispondi
Citazione
Extrapokert
Iscritto: 12.11.2014
Poker Player

:D temo (per me) che ci troveremo spesso.
Io non ho ancora finito di giocare i gettoni, sono a 7-13 hu vinti e mi fa piacere sapere che qualcun altro ha scelto questa forma di "reinvestimento", conferma che dovrebbe essere buona.
Ci sono stata un po' su a pensare a come fosse meglio giocarli.

Insomma, ripasserò spesso su questo blog :D e ovviamente AUGURI PER LA SFIDA.

Rispondi
Citazione
LMIG Autore della discussione
LMIG
Elite Grinder

Veloce aggiornamento, ho fatto 20 HU con un record di 8 vinti e 12 persi, vuoi gli avversari che me li aspettavo più scarsi, vuoi alcune mani giocate male, vuoi la tensione per la sfida, vuoi la run che in un sample size piccolo è sempre importante.

Quindi ho cambiato strategia, sto grindando freeroll (MTT è il mio gioco preferito e probabilmente quello in cui sono più "preparato") come se non ci fosse un domani (ho gia vinto 4 ticket da 0,50), voglio raccogliere un gruzzoletto di ticket (ricordandomi che scadono dopo 30 giorni) per "ripulirli" con gli HU.

Ci risentiamo quando vinco/ripulisco 15/20 euro di ticket :D spero presto :f_rolleyes:

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Eccomi qua, la scalata prosegue

Sono davvero motivato, adesso voglio continuare con i freeroll fino ad arrivare a 40 euro, spero il più presto possibile.

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Appartamentoooooooooooo!!!

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

ragazzi,

rallento. ho la scheda video del main pc bollita.

ho 18 euro.

riparo, riparto.

Ce la DEVO fare

Rispondi
Citazione
Extrapokert
Poker Player

Ti raggiungerò :D

Rispondi
Citazione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

Dai, forza, anche io avevo 18 euro, li ho spesi per comprarmi un costume nuovo per fare il bagno nella tua piscina :D

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Primo obiettivo raggiunto, ho oltrepassato la soglia dei 20 euro, più che raddoppiando il capitale iniziale

Avanti.

Rispondi
Citazione
Driverfury
Iscritto: 12.08.2010
PokerStrategist

L'originale di LMIG
Primo obiettivo raggiunto, ho oltrepassato la soglia dei 20 euro, più che raddoppiando il capitale iniziale

Avanti.

Grande LMIG!

Queste sono le sfide che mi piacciono. Da niente ad un appartamento.

Ci vuole tanta motivazione e preparazione.

Che strategia usi per i Freeroll? Quella base di PokerStrategy? Io la sto applicando ma con scarsi risultati...

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

@Driverfury dunque:

L'obiettivo l'ho messo scherzosamente, o almeno, in real life avere un appartamento entro qualche anno è il mio obiettivo, siccome non vivo ne a Roma ne a Milano, nella sperduta campagna calabrese 100K potrebbero bastarmi.

Detto questo, arrivare a quel roll non è da tutti, io gioco da tanti anni, col poker ho fatto un gain di poco più di 20K che non considero ormai più come roll, visto che l'ho fatto soprattutto ai bei tempi dei sit nel 2009-10-11.

Col cash negli ultimi anni ho vivacchiato chiudendo le ultime annate praticamente breakeven. Non batto il NL50 (dove ho giocato circa 100K hands), batto di molto poco il NL20/25 (dove ho un sample size di circa 500K hands), più in generale ho giocato oltre un milione di mani cash, vincendo le noccioline negli ultimi tre anni.

Quindi ho deciso di ripartire da zero, studiando seriamente man mano che faccio level up.
La sfida è tosta, voglio andare avanti a piccoli passi.

Nei freeroll non uso uno stile che possa definirsi "base", MTT è il mio gioco preferito, sono 6-7 anni che seguo coaching, vedo video, leggo mani quindi sono stato molto influenzato da tutti i coach di PokerStrategy. Lo stile base dovrebbe comunque funzionare, molti oppi in quei freeroll letteralmente si "suicidano" perché magari devono uscire di casa e vanno all-in a casaccio, altri non hanno idea della profondità del loro stack, di quanti BB hanno, altri non spingono in bolla, insomma in tanti hanno leak enormi

Rispondi
Citazione
Driverfury
Iscritto: 12.08.2010
PokerStrategist

@LMIG:

Col cash negli ultimi anni ho vivacchiato chiudendo le ultime annate praticamente breakeven. Non batto il NL50 (dove ho giocato circa 100K hands), batto di molto poco il NL20/25 (dove ho un sample size di circa 500K hands), più in generale ho giocato oltre un milione di mani cash, vincendo le noccioline negli ultimi tre anni.

Io penso che dipenda molto anche dal fatto che sulle poker room ci sono meno fish e sempre più regular.

Ipotizziammo che tra te e i regular non c'è edge/abilità/esperienza/skill di differenza. A lungo termine, giocando con soli regular è abbastanza chiaro che finisci break even. Se consideri la rake allora finisci addirittura in perdita. Quest'ultima coperta dalle vincite che derivano giocando con i fish (che al NL50 sono pochissimi). È matematico.

A mio avviso, tutto dipende dal fatto che in Italia non abbiamo accesso al .com, secondo me sarebbe tutta un'altra storia.

Tu hai più esperienza di me, voglio sapere la tua opinione a riguardo.

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Mai crearsi degli alibi, se non ho vinto è solo colpa mia e del fatto che ho studiato poco.

Che la situazione sia cambiata rispetto a qualche anno fa è evidente, meno fish rispetto agli anni del boom del poker in Italia.

Sul .com può esprimere un parere solo chi ha grindato su entrambi i field in tempi recenti. Imho, se fai fatica su .it la farai anche su .com

Rispondi
Citazione

:f_drink: alla grande

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Pensavate che io mi fossi arreso? giammai!

Cosa è successo in questi tre mesi?

Ero arrivato a 21,53 euro a fine luglio, come potete vedere sopra. Bene, decido di optare per il cash NL2. Vado meritatamente rotto, avendo affrontato il livello con soli 10 stack. Mani assurde, come due stack persi con full contro poker.

Dopo un paio di giorni di riflessione, riparto da 0. Passo tutto il mese di agosto per tornare a 20 euro circa. Non pago della lezione, mi rimetto a grindare il NL2 con 10 stack. Obv bastano tre coin flip persi, due cooler, due giocate sbagliate e sono di nuovo a 1 euro.

La situazione è dura da mandare giu. Riparto per la terza volta. A settembre gioco poco ed ottengo solo otto token da 0,50 euro. A fine settembre in un giorno gioco 8 HU e ne perdo 7.

Ad inizio ottobre sono allo stremo, mollare tutto e dichiarare la sconfitta o ripartire praticamente da zero per la quarta volta.

Riparto, e sono tornato praticamente di nuovo a 20 euro

Morale della favola:

1) Giocare sempre in bankroll
2) Se avessi giocato in bankroll (giocando i Betclic freeroll e gli altri MTT free) a quest'ora avrei avuto comodamente 60-70 euro
3) Mai piangere sul latte versato

Rispondi
Citazione
Ciulak
Iscritto: 11.03.2011
PokerStrategist

L'originale di LMIG

Morale della favola:

1) Giocare sempre in bankroll
2) Se avessi giocato in bankroll (giocando i Betclic freeroll e gli altri MTT free) a quest'ora avrei avuto comodamente 60-70 euro
3) Mai piangere sul latte versato

Bella sfida,

alla fine il mindset quello su cui sto lavorando anche io il controllo a volte la stanchezza porta a fare degli errori di gestione del buget... ci sto lavorando parecchio anche io su questo aspetto.

Rispondi
Citazione
Extrapokert
Poker Player

Forza, e che grinta :D anche io in questi mesi ho fatto una follia fuori bankroll e la sto ancora pagando u.u Ero arrivata a 17,xx ma non ci siamo ancora. L'obiettivo del mese è 20x. Quello di fine anno 25 :D

Rispondi
Citazione
LMIG
Elite Grinder

Eccomi qua, arrivato a 78,85 euro.
Ora devo decidere cosa giocare con questi fondi. Ci penso in questi giorni.
Forza!

Rispondi
Citazione