Ho pensato una cosa, una superfigata, per spiegarla mi riferisco a questa immagine che in tanti conosciamo

.
Non ho trovato il link che spiega nel dettaglio, si trova da qualche parte del sito. Riassumo per chi non lo sapesse,
Si versano 100€ e si gioca al NL10.
Se si perde uno stack si scende al nl5.
Se si vince si scalano i livelli in modo abbastanza aggressivo, e ovviamente si scende di livello quando si va sotto la soglia indicata in figura
Sotto i 100€ c'è la Defense Line, una zona di sicurezza a un livello che siamo ragionevolmente sicuri di battere.
Tutto questo è molto bello, in tanti, compresome ci siamo cimentati, ma non so chi l'ha portata a termine, io ad esempio ho mollato prima.
Ora la mia modifica
L'idea è di fare il microtankroill short stakes, che per brevità e megalomania chiamerò Tahnosroll alla portata davvero di tutti, basta versare 15-20 (meglio se in un sito con rakeback).
Male che va si perdono sti 20€, a parte ovvio il tempo che bisogna sempre considerare quando si fa una qualsiasi analisi dei potenziali costi.
Si gioca con 40BB, e il livello base è il NL2.
La Defense Line nel tankroll " ufficiale" cioè quello di Pokerstrategy " è fatta con 20 stack al NL5.
Nel Tahnosroll è fatta da 20 stack al Nl2 stack fatto da 40bb, cioè 0.80€.i
20 * 0.8€ = 16€ --> Defende Line
Quindi facendo una trasposizione della tabella, si ottiene:
NL2 - [0 :-16]€ - 0:-20(Stack) - 0.80€ (Buy in) --> Defense Line
NL5 - [16:-30]€ - 8:-15(Stack) - 2€ (Buy in)
NL10 - [31:60]€ -7,5:-15(Stack) - 4€ (Buy in)
NL25 - [61:-110]€ - 6:-11(Stack) - 10€ (Buy in)
Quindi tutto chiaro, o meglio, io mi sono capito.
Start con 12€