Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

The challenges of Tahnos

688 Post
40 Utenti
168 Reazioni
58 K Visualizzazioni
vuedra
Iscritto: 31.03.2012
PokerStrategist

L'originale di anem804
e se allinbet continua non accreditare punti abbiamo bisogno di segnalazioni ufficiali da parte degli utenti.

allinbet non accredita punti. Ce stato un mese che su quella room ho fatto 500 eruro di rake e non mi sono stati accreditati strategy point. Ho conttato il supporto inglese di strategy e tramite la foto della rake prodotta di pt4 mi hanno accreditato lo status manualmente.

Ma in automatico non accredita strategy point.

_thumbsup:

Rispondi
Citazione
tahnos Autore della discussione
tahnos
Iscritto: 28.08.2007
Oldschool Grinder

L'originale di anem804
io leggo sempre soprattutto le persone intelligenti come te e

Grazie anem, troppo buono.
Ma io ho l'intelligenza giusta giusta, proprio il minimo sindacale per...
...per vincere il Premio Nobel :f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin:

Riguardo ai punti di allinbet per lo status argento, ma chissenefrega, se voglio lo status me lo compro, o gioco un po su Betclic o Bet365
Ma se lo ritieni utile per qualcosa apro il ticket.
Famme sapè

Rispondi
Citazione
dado2005
Iscritto: 02.04.2012
Oldschool Grinder

tahnos mi hai fatto leggere papiri di roba nei post precedenti e non ho capito a cosa vi stavate riferendo con quel libro che avete scritto, mi sà che mi rivolgo ai giovani mostri per farmelo spiegare in 2 righe ahahahahahah comunque non capisco,vedasi il donk che sono, ma mi piace leggerti.:f_drink: :f_drink: :f_drink: :f_drink:

Rispondi
Citazione
tahnos
Oldschool Grinder

Ma lasciali perdere i discorsi persi di uno mezzu mpazzutu per il caldo come me...piuttosto, se non lo hai fatto, ma sono sicuro che lo hai fatto e lo continuerai a fare, arricriati con i post di specialwar:f_biggrin::f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin:
Qualunque cosa non è chiara, chiedi e ti sarà dado _biggrin: (si è scema ma mi piaceva).
Comunque, io non so che tipo di problemi hai avuto o che hai per spostarti, ma l'importante è una cosa: mettiti in forma perche il prox anno voglio vederti alle wsop.
Tutti bravi sono a shippare chi picciriddi di pokerstars.it. Io la ti voglio vedere, a Las Vegas insieme ai grandi:s_drink:.
Abbraccio.

Rispondi
Citazione
tahnos
Oldschool Grinder

Riprendiamo il percorso, il discorso interrotto.
Dovevo, si dovevo, fare qualcosa su people, non ricordo cosa, tipo giocare BSS NL25, ma niente da fare,
In estate ho giocato pochissimo, solo qualche torneo e un po di cash soprattutto su 888 per la promozione Grand Hand.
A proposito di Grand Hand, questa la devo scrivere. Bei tornei con meno di 100 partecipanti ogni sera.
Io pensavo: questa promo l'hanno fatti per me, qua ora vinco una barca di soldi.
Ok per farla breve, li ho giocati quasi tutti, neanche un itm. Altro che barca di soldi. Anzi qualcosa ho pur perso al cash per ottenere il ticket.
E ora che si fa?
Non so.
La prima cosa da fare sarà cambiare titolo al blog.

byes

EDIT: titolo cambiato, ma mi ero scordato la cosa importante: se ora qualcuno mi racconta: " perche hanno sparato?", so benissimo a chi si riferisce
In attesa di aggiornamento.
Ciao

Rispondi
Citazione
tahnos
Oldschool Grinder

Dopo uno scambio di battute nel blog di vuedra, è arrivato il momento di aggiornamento (per chi non l'avesse notato è in rima).
Per ora piu che giocare, provo a coachare mia moglie al nl5 di ipoker.
Un po' di progressi ci sono, prima perdeva al NL2 ora pareggia al NL5.
Spero che non progredisca troppo velocemente perche io oltre il NL10 e forse tirato per i capelli, oltre il NL25 non ho proprio idea, ma per ora al NL5 faccio il bravo insegnatore...vabbe quello che spiega, si era capito
E ora un passo indietro.
Prima dell'estate avevo iniziato a giocare su People NL25 BSS, quindi entravo con 100bb,che dopo piu di 100K mani a giocare MSS non era proprio agevole.
Vincevo, perdevo, tutto sommato pareggiavo, andavo sopra con la rakeback
Però poi mi sono stufato, giocare cash BSS non fa per me.
Conseguenza, in estate pochissimo poker, qualche torneo con risultati al di sotto delle aspettative e cashout un po ovunque,
Dopo un cashout su people mi sono rimasti un paio di euro, che con un po di velox sono diventati 5.
E facciamoli crescere sti 5€, lentamente, ma crescerannno quasi sicuramente
Ovviamente il "quasi" è legato al non improbabile caso che li perda tutti, ma sono fiducioso.
E se li perdo, ne ho sempre una decina su Stars e una decina su 888, dove posso ancora scambiare i punti per circa 30€, una enormità visto le cifre che circolano in questo periodo.
Si potrebbe sempre versare, ma questa azione mi butta male, e la si fa solo con bonus o ticket omaggio.
Al momento su People c'è la fantasmagorica cifra di

ma aspetto qualche euro di rakeback.
Devo al piu presto raggiungere una cifra adeguata per giocare il NL5, nel frattempo NL2, ovviamente ingresso con 40bb e se raddoppio esco.
Cosa significa "cifra adeguata", lo deciderò in corso d'opera, ma non sono mai stato un fan del bankroll management conservativo.

Rispondi
Citazione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

L'originale di tahnos

EDIT: titolo cambiato, ma mi ero scordato la cosa importante: se ora qualcuno mi racconta: " perche hanno sparato?", so benissimo a chi si riferisce

Saperlo adesso è troppo facile. Cambio domanda: in quante categorie si dividono gli uomini?

Intanto auguri per la nuova sfida :f_drink:

Rispondi
Citazione
tahnos
Oldschool Grinder

apparte i convegnevoli grazie per la visita, grazie per gli auguri etc etc...
Invece di farfugliare domande che sono "offensive" :f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin: per chi le riceve...
ma vai a lavorare,e vacci subito, che hai un racconto da completare
:f_drink:

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

e chi è il thanos che trovo la sera nei tornei di iPoker? se non ricordo male è il prima serata da 3€ o l'aperitivo da 5€.

Rispondi
Citazione
tahnos
Oldschool Grinder

Boh. Io porto la acca prima della enne.

Rispondi
Citazione
tahnos
Oldschool Grinder

Manca poco, molto poco e mollo.
Le sfide sono fatte perche non è detto che si vinca sempre, altrimenti non non sarebbero sfide, ma sarebbe lo norma.

byes

Rispondi
Citazione
tahnos
Oldschool Grinder

Dopo i disastri di ieri

il ventaglio delle opzioni è abbastanza ampio.
Si! Sono disastri anche se si tratta di soli 4 euro, perche rappresentano piu del 50% del roll.
Le regole che mi sono imposte sono queste e finche non le cambio vanno bene queste.

Dicevo delle opzioni

• fanculo la sfida e gioco 3 velox se vinco ne gioco ancora e ancora finche non perdo tutto, stop col poker e ci rivediamo all'anno nuovo.
  • giocare qualche freeroll e recuperare qualcxe spicciolo, ma ipotesi abbandonata subito
  • aspettare la rakeback di mercoledi prossimo, 2.5€, non è troppo ma come direbbe Anem six is megghiu chi tri
  • Versare 20€ (l'opzione piu sensata) per giochicchiare i 2€ quando ne ho voglia senza l'oppressione di perdere tutto, perche se verso i primi 20 e perdo poi mi verrà piu facile versarne altri 20, e se è il caso, altri 20 ancora.
  • giocare superchiuso con i 3,6€ rimasti, apro 4 tavoli e pusho vero quando sono vero.

Alla fine ho scelto l'ultima opzione, mi è girata bene, e la cassa segna di nuovo 7€ e cocci, proprio come quando ho iniziato, 3 giorni fa.

Metto il grafico della settimana, cosi chi è curioso puo estrapolare la minisessione di oggi, 200 mani a 98.3BB/100hh

Rispondi
Citazione
tahnos
Oldschool Grinder

Grafico della sessione di oggi.
E' andata bene, bankroll a 12€

Rispondi
Citazione
tahnos
Oldschool Grinder

L'originale di Bertol1
Saperlo adesso è troppo facile. Cambio domanda: in quante categorie si dividono gli uomini?

Intanto auguri per la nuova sfida :f_drink:

Rispondo in ritardo, dovevo farlo prima ma ci fu dimenticanza
Gli uomini si dividono in una sola categoria, la categoria "uomini".
Gli esseri umani, in particolare quelli di sesso maschile si dividono in 5 categorie.
Ho studiato bene questa estate?🤔😀😎

Rispondi
Citazione
tahnos
Oldschool Grinder

Ho pensato una cosa, una superfigata, per spiegarla mi riferisco a questa immagine che in tanti conosciamo

.
Non ho trovato il link che spiega nel dettaglio, si trova da qualche parte del sito. Riassumo per chi non lo sapesse,
Si versano 100€ e si gioca al NL10.
Se si perde uno stack si scende al nl5.
Se si vince si scalano i livelli in modo abbastanza aggressivo, e ovviamente si scende di livello quando si va sotto la soglia indicata in figura
Sotto i 100€ c'è la Defense Line, una zona di sicurezza a un livello che siamo ragionevolmente sicuri di battere.

Tutto questo è molto bello, in tanti, compresome ci siamo cimentati, ma non so chi l'ha portata a termine, io ad esempio ho mollato prima.

Ora la mia modifica
L'idea è di fare il microtankroill short stakes, che per brevità e megalomania chiamerò Tahnosroll alla portata davvero di tutti, basta versare 15-20 (meglio se in un sito con rakeback).
Male che va si perdono sti 20€, a parte ovvio il tempo che bisogna sempre considerare quando si fa una qualsiasi analisi dei potenziali costi.

Si gioca con 40BB, e il livello base è il NL2.
La Defense Line nel tankroll " ufficiale" cioè quello di Pokerstrategy " è fatta con 20 stack al NL5.
Nel Tahnosroll è fatta da 20 stack al Nl2 stack fatto da 40bb, cioè 0.80€.i
20 * 0.8€ = 16€ --> Defende Line
Quindi facendo una trasposizione della tabella, si ottiene:

NL2 - [0 :-16]€ - 0:-20(Stack) - 0.80€ (Buy in) --> Defense Line
NL5 - [16:-30]€ - 8:-15(Stack) - 2€ (Buy in)
NL10 - [31:60]€ -7,5:-15(Stack) - 4€ (Buy in)
NL25 - [61:-110]€ - 6:-11(Stack) - 10€ (Buy in)

Quindi tutto chiaro, o meglio, io mi sono capito.
Start con 12€

Rispondi
Citazione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

Hai ragione, avrei dovuto scrivere "l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento".
In ogni caso: Risposta esatta! :f_thumbsup:

Interessante anche il Tahnosroll. Domanda: come funziona la ricarica? Ammesso e non concesso che ci tocchi ricaricare?

Rispondi
Citazione
tahnos
Oldschool Grinder

Primo step done, raggiunti i 16€.
Domani, se gioco, giocherò il NL5, salvo tornare al NL2 nel caso perda uno stack, cioè 2€ (sotto i 14€ si torna al NL2)

La sessione di oggi, la blu torna a fare la brava, la rossa è una garanzia:f_cool:

Rispondi
Citazione
tahnos
Oldschool Grinder

L'originale di Bertol1
Hai ragione, avrei dovuto scrivere "l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento".
In ogni caso: Risposta esatta! :f_thumbsup:

Interessante anche il Tahnosroll. Domanda: come funziona la ricarica? Ammesso e non concesso che ci tocchi ricaricare?

Quindi mi hai fatto la domanda a trappolone, vecchio furfante. Meno male che ero preparato :f_drink:
Sulla domanda che mi poni, credo di non aver capito bene, quindi probabilmente rispondo in modo non esaustivo.
Carichi 20€ e giochi il NL5, entrando con 40BB. O piuttosto che caricare, utilizza 15-20€ che hai in una qualche poker room meglio se con rakeback.
Se scendi a 14€ (14€=16€ - 2€, dove 2€ è uno stack al NL5 giocando la MSS) passi al NL2, se vinci sali seguendo gli step.

Rispondi
Citazione
tahnos
Oldschool Grinder

Me li son ripresi, tutti, anzi quasi tutti, ma va bene cosi.
Sono bravo a fare il teorico, ma spesso lascio la teoria per seguire il...il ...non so,per seguire il flusso degli eventi .si proprio cosi, per seguire il flusso.
Un passo indietro: ieri level up al NL5 con 16€, con l'idea di un level down nel caso avessi perso uno stack (2€ , per me gli stack sono da 40bb)
Alla fine, pensavo di avere edge al tavolo, e forse lo avevo, ma a conti fatti di allin ne ho persi 4.
Quindi rapido passaggio da 16€ a 8€.
Stop con il cash, ho un altro account su People e ho fatto un po di velox, pochi per entrare in classifica, ma ottimi per metabolizzare le legnate prese.
In tarda serata riprendo a giocare cash al NL2, e tra ieri e stamattina recupero quasi tutto.( ora sono a 15€ ).
Per il futuro, rispettare il level down e poi evitare level up di fine settimana che si aprono le gabbie.
Non si tratta di paura verso i fish, assolutamente, solo che una gestione del roll cosi aggro è fortemente influenzata dalla varianza.
E il fine settimana i tavoli sono piu profittevoli, ma a varianza piu alta.

Rispondi
Citazione
tahnos
Oldschool Grinder

Ed eccomi ricacciato al Nl2 con 8€ nel conto.
Ne aspetto 4 di rakeback, ma sempre una vitaccia.
Non mi sono mai (quasi mai) lamentato di varianza e affini, gli dei del poker tutto sommato sono stati abbastanza benevoli nel corso degli anni, e non posso certo piagnucolare per qualche spicciolo perso, machissenefrega.
Questo è il grafico, e cosa importante, qui non si molla un cazzo!

Rispondi
Citazione