Bertol, ma davvero sei così retard da non capire che la mia era solo una provocazione in risposta alla sua?
Come al solito tu vedi le cose a senso unico: se una cosa la fai te o riguarda te allora è giusta, se non la fai te o non ti riguarda allora è sbagliata. Hai fatto così sulla droga, sulla religione, sugli UFO, sugli animali, e sicuramente lo farai ancora su qualsiasi altro argomento. A te, in realtà, non frega niente di trovare un punto d'incontro, ma solo di giustificare te stesso. Ti svelo un segreto: a me di quello che fai o non fai, di quello in cui credi o non credi, non frega un fico secco. Io non ti giudico se ti fai 178 canne al giorno, se vai in giro con una maglietta con su scritto "Dio è morto" davanti, "gli UFO non esistono" dietro, sventolando una bandiera con la foto di un cane vivisezionato e la didascalia "facciamoli tutti secchi". Questi sono affari tuoi, è un tuo diritto. Ma quando certe puttanate le vieni a scrivere qui, pur restando un tuo diritto, c'è la possibilità che incontri uno come me, e allora ti tocca ringoiarle una per una senza neanche un Alka-Seltzer.
Ora, da bravo, mettiti a cuccia che per oggi hai già sporcato abbastanza in giro
L'originale di dalborgo
Ma nessuno è dalla mia parte?
Ah, sì, io sono dalla tua parte. Totalmente dalla tua parte.
E ok, per il pagamento facciamo col solito chip dumping, vai tra'.
Allora! Adesso che il pagliaccio ha fatto il suo show si può tornare a parlare in topic? Insomma! Signor Direttore! Sembra che questa sezione sia diventata un passatempo per gente che ciancia su questioni tanto contorte quanto faziose. Le sembra il caso? Parliamo piuttosto di cose concrete, faziose e contorte, che è meglio.
Tornando alla base, la cronaca mi aiuta a chiarire una cosa, lo Zimbabwe chiede l'estradizione del dentista, in breve vengono raccolte oltre 140mila firme a sostegno, il ministro dell'ambiente tuona:"quel bracconiere deve essere processato qui".
Avevo già fatto notare l'interesse dei locali, citavo bracconieri e guardie, ma come ovvio ci sono di mezzo guide, tour operator, autorità per le autorizzazioni, perchè se è vietato sparare ai leoni, non lo è altrettanto per antilopi o bestie simili, ma questi non fanno notizia.
Il caro ministro, invece di ripensare il sistema, non dico presentare le dimissioni, ma almeno far saltare il responsabile del parco, il capo delle guardie, limitare i permessi, aumentare i controlli, pensa bene di fare una cosa rumorosa quanto inutile, titoloni sui giornali, servizi in TV, e poi basta.
A mio avviso, se quelle 140mila persone, invece di fare una cosa altettanto inutile, si fossero radunate davanti al parlamento, urlando e intralciando il traffico, chiedendo leggi migliori sulle armi, a cominciare dalla caccia, che è comunque un primo passo, e continuassero ogni giorno, avrebbero un impatto maggiore.
Allo stesso modo, se tutti i liberatori di topolini (incatenati palestinesi, sparati curdi) si radunassero davanti a montecitorio, con cartelli e slogan, ostacolando il passaggio dei deputati, facendo resistenza passiva, facendosi portare via a forza dalla polizia... andando in galera... e passandoci del tempo, e all'uscita tornassero nello stesso posto, avrebbero un impatto maggiore, obbligando le autorità a prendere delle decisioni rapide. In quel caso sarei con loro.
Hai liberato 200 beagle, bravo, adesso nessun cane verrà più sezionato? No. Chi ne ha bisogno li compra, che sò, dalla Croazia. Nel frattempo la ditta italiana sposterà l'allevamento in un altro posto sconosciuto, e tutto ricomincia, a tua insaputa.
Perchè queste bestie nascono e muoiono? Perchè servono alla sperimentazione. Come si risolve il problema? Eliminando la domanda o l'offerta. E' possibile eliminare l'offerta? No, ci sarà sempre qualcuno che per profitto lo farà, se poi è anche legale...
Quindi la soluzione è eliminare la domanda, con leggi che proibiscano la sperimentazione animale, nello specifico e immediato, ma può essere esteso anche a caccia e pesca o al consumo di carne.
Per non fare torto a nessuno, se questo movimento porterà a legiferare in favore della sperimentazione, a tutti i partecipanti verrà proposto di scegliere se sostituirsi all'animaletto desiderato, anche per caccia e pesca.
Seguendo il principio che è giusto andare contro la legge per evitare un'offesa agli animali, dopo che mi hai offeso, o che a mio parere mi senta offeso, potrei chiamare due amici, aspettarti sotto casa e riempirti di mazzate, con le mazze da baseball, quelle di alluminio, è sicuramente illegale, ma moralmente accettabile, almeno per me, dopo sei libero di considerarmi un animale.
Guardare tutti un unico punto invece, non dico che questa è la soluzione definitiva, ma è una strada, concentrarci tutti su un unico problema (su pochi) primario, e provare a risolverlo. Per questo penso che si dovrebbe tenere una classifica di merito, o di demerito in questo caso è meglio, per concentrare l'attenzione. E se andiamo a vedere, problemi ben più grandi delle cavie, esistono dappertutto, le responsabilità di molti dei quali non sono racchiudibili all'interno di un unico stato.
E' già diventato lunghissimo e andrei OT con gli esempi, ma di base, e volendo rimanere in tema, visto che non risolvi niente assaltando un allevamento, puoi sì disturbare, magari rallentare la materia prima o l'utilizzo (termini brutti, ma è l'economia), ma questo porta solo ad un prevedibile aumento di prezzo, sia delle cavie che della ricerca, che paghiamo tutti.
Il gioco non vale la candela, pur non negando il piacere di vedere quegli animaletti liberi, se non si risolve alla base, si rischia solo di alimentare un circolo vizioso che aggiunge malaffare a malaffare.
ANSA Notizie
Roma - Incredibile scoop, un uomo indossante una maglietta con la scritta "me gusta el marisco" è stato ripreso dalle telecamere nell'abitazione di un noto cane a tre teste, di sicuro frutto di qualche esperimento. Le immagini ritraggono l'intruso mentre si dedica ad un simpatico passatempo estivo in compagnia di una delle teste dopo una festa tra amici.
Dal nostro corrispondente a Miami
Continuano a intensificarsi gli avvistamenti, l'Invasione è vicina!
Questione concreta: può uno come Bertol, pur comportandosi da animale, essere considerato al pari di un essere umano? E se la risposta è no, quali sono i suoi diritti? Dovremmo forse applicare gli stessi che egli, in una delle sue note intuizioni caprine, ha fatto intendere di riservare a loro? Dovremmo insomma utilizzarlo come parafulmine sulle case, combustibile per caldaie a biomassa, isolante termico per campeggio invernale e, senza preoccuparcene troppo, andare a discutere di cose più serie?
Seguendo il principio che è giusto andare contro la legge per evitare un'offesa agli animali, dopo che mi hai offeso, o che a mio parere mi senta offeso, potrei chiamare due amici, aspettarti sotto casa e riempirti di mazzate, con le mazze da baseball, quelle di alluminio, è sicuramente illegale, ma moralmente accettabile, almeno per me, dopo sei libero di considerarmi un animale.
Per me lo sei già, e con questi discorsi non fai altro che darmi ragione...
Può un animale liberarsi dalla gabbia, andare a chiamare i suoi amici, e aspettare il suo torturatore sotto casa? Eh, dimmelo, genio!
Finalmente il thread è tornato ad essere assolutamente incomprensibile per i comuni mortali!
Sei incredibile, ho scritto due pagine su una cosa e sei riuscito ad evidenziare la cazzata messa apposta per giustificare il video dopo. Non conosco i tuoi gusti, ma fattela una risata, ti è mica morto il gatto.
Scusa dalbo, ho stupidamente pensato di chiudere le liti mandando avanti il discorso. Proponendo un'idea.
Hai fatto bene B1, ho letto attentamente i tuoi discorsi ma non ho capito neanche un periodo. Probabilmente ho perso il filo del discorso.
L'originale di Bertol1
Sei incredibile, ho scritto due pagine su una cosa e sei riuscito ad evidenziare la cazzata messa apposta per giustificare il video dopo. Non conosco i tuoi gusti, ma fattela una risata, ti è mica morto il gatto.
Ma io rido infatti, rido di te
Scusa dalbo, ho stupidamente pensato di chiudere le liti mandando avanti il discorso. Proponendo un'idea.
Bell'idea, sì, accusare il ministro dell'ambiente dello Zimbabwe per aver chiesto l'estradizione del principale responsabile, dopo che hanno già iniziato il processo agli altri due. No, ma certo, la colpa è del direttore del Parco, delle guardie... un Parco di 15.000 km^2, secondo il fenomeno, si può controllare come il parcheggio dell'Esselunga... e che non li vedi 3 bracconieri? Vanno in giro coi fumogeni e sparano sempre i fuochi d'artificio prima di iniziare la caccia...
E a cosa serve salvare la vita a 200 animali, tanto non contano niente e domani ne comprano degli altri... il segnale forte non è far chiudere un'azienda che si è rivelata per il lager che era, no, bisogna andare davanti a Montecitorio, come se non fosse già pieno tutti i giorni di proteste di ogni tipo, e ai deputati fregasse qualcosa...
Devi esserti scervellato davvero tanto per partorire cotanta ingegnosità
Parlavo di priorità, il parco è grande ma i leoni sono 2 ed hai anche il gps, e parlavo di riunire gli sforzi, il metodo è indefferente, per far chiudere tutti i lager.
Ma... vabbè... ciao
Eh sì, giusto, infatti il Parco esiste solo per ospitare due leoni...
"far chiudere tutti i lager"... detto da uno che fino a ieri la considerava una cosa di poco conto, da non meritare nessuna attenzione, quanto può essere credibile questo nuovo intento?
L'originale di dalborgo
Ma nessuno è dalla mia parte?
Anche se non conosco l'argomento in questione,io sono dalla tua parte dalbo.
ciao
L'ultimo che ha dato un contributo economico comprando uno status l'abbiamo bannato perché certe cose non si fanno!
Un certo HiddenDanger!
Se compri uno status puoi accedere agli articoli che vengono offerti dallo status.
Hidden non puo' piu' scrivere ma puo' far fruttare lo status che ha comprato studiando.
Dal read only ci son passato anch'io e ti posso assicurare che non e' per niente bello (se uno non si accontenta di leggere e vuole anche scrivere).
E' vero,ci sono siti concorrenti a Strategy che trattano solo di poker.
Ma il bello di Strategy e' che oltre il poker puoi parlare di tutto.
Se gli altri siti sono un ''mortuorio'' e' dovuto anche a questa piccola ma essenziale differenza.
Ma gli animali del titolo sono gli strategisti? Questa è l'impressione che ho leggendo il thread