Passa al forum
Action filters inte...

Notifiche
Cancella tutti

Action filters interessanti

11 Post
5 Utenti
0 Reazioni
455 Visualizzazioni
outspan
Iscritto: 07.02.2010
Oldschool Grinder

Ciao a tutti

Sto trafficando un po' con i filtri di HEM2 e mi sono accorto di alcune cose preoccupanti.

Questo è il filtro per il bet/call al turn, saw showdown:

bet/call al river:

check/call al river:

Infine questo è il mio leakbuster preflop:

Ho riveduto molte mani quando ho scelto di bet/callare turn e river, e ho notato tendenze molto forti degli avversari (gioco al NL10) di rilanciare turn e river quasi solo con mani molto forti (questo non mi stupisce) ma anche di minraisare soltanto trips o 2pair che sono probabilmente la mano migliore ma non il nuts. Vi ritrovate?

Queste statistiche vogliono dire che:

- devo credere di più gli avversari che raisano turn e river
- gioco male in piatti dove c'è stato un reraise prima di me
- devo bluffcatchare al river solo i maniac o avere reads molto precise

Altre osservazioni?

Grazie :)

Rispondi
Citazione
10 risposte
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Ciao,

Per quella che è la mia esperienza il 99% dei reg al river raisa solo da vero, mentre le bet le fanno la maggior parte delle volte da veri, cioè qualche volta bluffano, ma sperare che bluffino spesso è sbagliatoimho :)

I bet/call al turn vanno molto a stats/read e sono soggetti a molta varianza, quindi riguarda gli spot e tirane fuori note per i tuoi oppi.

Bet/call al river senza second nuts+ credo sia un overplay ai micro

Check/call idem: considera che blufferanno poco o niente, imho meglio thin valuebettare.

Rispondi
Citazione
outspan Autore della discussione
outspan
Oldschool Grinder

L'originale di karitao
Ciao,

Per quella che è la mia esperienza il 99% dei reg al river raisa solo da vero, mentre le bet le fanno la maggior parte delle volte da veri, cioè qualche volta bluffano, ma sperare che bluffino spesso è sbagliatoimho :)

I bet/call al turn vanno molto a stats/read e sono soggetti a molta varianza, quindi riguarda gli spot e tirane fuori note per i tuoi oppi.

Bet/call al river senza second nuts+ credo sia un overplay ai micro

Check/call idem: considera che blufferanno poco o niente, imho meglio thin valuebettare.

Grazie karitao :)

Riguardo i piatti facing 2+ raisers, è normale perdere così tanto?

Rispondi
Citazione
karitao
PokerStrategist

cold calli le 3bet?

se sì, evita di farlo.
se no, vuol dire che dovresti 4bettare light (ammesso che tu lo faccia vs raiser+3better) con maggiore attenzione, magari a volte lo fai sbagliando spot; altrimenti in queste situazioni brocki troppo light vs range di oppi che sono fanta nitty (forse top 2%)

aggiungo che anche qui la varianza è padrona :)

raise + caller invece dovresti migliorare gli spot dove squeezi ed il relativo gioco post flop :)

edito aggiungendo anche due parole sui "raiser" al punto 5).

qui credo che sbagli gli spot dove 3bettare, qui le mani sono abbastanza, quindi controlla spot dove 3betti e relativo gioco post.

se ho ben capito quel report la situazione è questa, aspettiamo altre reply :)

Rispondi
Citazione
giovinco88
Iscritto: 27.05.2013
PokerStrategist

scusate per quanto riguarda la valuebet di mani tipo top pair al river dai vari quiz di strategia (in particolare nel quiz "decisioni al river, problema 1.2") le soluzioni premiate sono il bet/call o il check behind, mentre il bet fold dà 0 punti. perchè? bet call non è overplay nei microlimiti? e con il check behind non si perde troppo valore?

Rispondi
Citazione
karitao
PokerStrategist

L'originale di giovinco88
scusate per quanto riguarda la valuebet di mani tipo top pair al river dai vari quiz di strategia (in particolare nel quiz "decisioni al river, problema 1.2") le soluzioni premiate sono il bet/call o il check behind, mentre il bet fold dà 0 punti. perchè? bet call non è overplay nei microlimiti? e con il check behind non si perde troppo valore?

Dipende da troppi fattori: com'è andata la mano, range di oppo, nostro range rappato, tipologia di oppo, SPR... non esiste una risposta definitiva :)

Cmq si in teoria il bet/call al river ai micro è quasi sempre overplay nostro (vs reg, ma anche vs fish passivo)

Rispondi
Citazione
ConteCaly
Iscritto: 29.12.2010
Oldschool Grinder
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Ciao outspan,
in linea di massima le cose stanno come avete già detto tu e karitao.
Per quanto riguarda il leakbuster preflop, può essere interessante valutare se e quanto vinci/perdi quando giochi in squeeze o cold-4bet (PFR=true), quando flatti o openflatti la 3bet (VPIP=true, PFR=false), e quando foldi, magari rivedendoti le mani più forti che hai foldato ed analizzando spot per spot, postando le singole mani dove hai eventuali dubbi. ;)

Rispondi
Citazione
outspan
Oldschool Grinder

Ciao kate!

- Nei piatti squeezati ho vinto 495bb/100 su 750 mani

- Il filtro VPIP=true, PFR=false mi dà 8k mani, ho vinto 20bb/100

- Con VPIP=true, PFR=true vinco 113bb/100:

- Perdo molto quando chiamo una 3bet:

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

2 cose saltano all'occhio:

1) perdi tanto investendo volontariamente soldi in piatti dove ci sono 2 raiser (per la serie se ti fai i fatti tuoi è meglio). Guarda un po' se ci sono problemi in queste mani o se è solo run, e in generale fai attenzione a tutte le situazioni dove investi soldi e perdi (specialmente se le perdite non provengono dai blinds)

2) openlimpi?? Perché ci sono così tante mani con VPIP=true, PFR= false e unopened???

Rispondi
Citazione
outspan
Oldschool Grinder

L'originale di katewalker1
2 cose saltano all'occhio:

1) perdi tanto investendo volontariamente soldi in piatti dove ci sono 2 raiser (per la serie se ti fai i fatti tuoi è meglio). Guarda un po' se ci sono problemi in queste mani o se è solo run, e in generale fai attenzione a tutte le situazioni dove investi soldi e perdi (specialmente se le perdite non provengono dai blinds)

2) openlimpi?? Perché ci sono così tante mani con VPIP=true, PFR= false e unopened???

Ciao kate :)

1) rivedendole, alcune sono giocate male e altre sono cooler. C'è un misclick con 52o dove ho chiamato un all-in pre di AA :D , un AQs giocato male dove ho perso uno stack in modo stupido, una mano in cui ho chiamato una 3bet-shove diretta da 100bb con AQo (oppo AA), una mano in cui avevo AK su board K2999 (oppo AA), un AKo su board KQ4K4 (oppo KQ) e così via.

2) Sono mani giocate al NL2 e NL5 nel 2012 dove limp/callavo PP. Filtrando per il 2013 ci sono solo 67 mani, la maggior parte sono mani in cui completo da SB mani come 56s con fish passivo in BB.

Grazie x il feedback!

Rispondi
Citazione