Passa al forum
BRM conservativo

Notifiche
Cancella tutti

BRM conservativo

9 Post
5 Utenti
0 Reazioni
652 Visualizzazioni

Salve,
sono un giocatore della domenica.. :) o per meglio dire ultimamente avevo cominciato a grindare hu (con profitto) ma ogni tanto mi faccio prendere dalla noia e gioco il mio peggior poker..

detto questo..

mi aspetta un periodo forzato di pausa dal poker giocato, quindi pensavo di studiarmi un po la BSS per poi poter giocare cash su una .it (penso bwin) partendo ovviamente dal NL2..

non ho grandi problemi di bankroll però volevo cominciare dal basso per poter (una volta tanto) scalare i limiti, anche perchè fin ora avrò fatto 1-2k mani da totally random..

conosco il poker, sono diventato oro massando hu, ma non conosco benissimo le dinamiche del cash game, quindi anche se gli articoli dicono che 25buy in sono sufficienti per giocare (e sono il limite per level up/down), vorrei chiedervi quanto posso spingermi per poter giocare rollato con (estrema) tranquillità senza sfociare nel ridicolo (robe tipo x1000)..

Rispondi
Citazione
8 risposte
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

aggiungo pure che l'unico tilt che non riesco a sopprimere è quello quando vedo il bankroll scendere sotto.. e giocando rollato x25 mi capiterà spesso

Rispondi
Citazione

A me sto schema piace (preso da un post di Orsini, tutti i diritti riservati ;) )

Non riesco a far andare l'immagine per motivi a me ignoti, ma è l'ultimo post di questo thread.

Livello Oro e la storia di una delusione annunciata

Rispondi
Citazione

50x credo sia ok

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

GionniSCJ perdonami ma forse non è quello che cercavo, nel senso.. È utilissima nel 99.99% dei casi, ma io chiedevo quanto potessi andare deep nel BRM per evitare spiacevoli sorprese.. Fin ora ho giocato hu rollato x40 ed ero al limite, swing di 12 hu persi su 15 giocati mi sono capitati (ok forse situazione un po' al limite del verosimile)

Volendo ragionare in proporzione, cominciando rollato x50, potrei fare:
-level up quando ho x50 per il prossimo step
-e level down quando perdo 10buy in del livello in cui mi trovo..

Es.
Starto con 100€ il NL2
Se BR>= 250
GoTo NL5
Se BR<= 200
GoTo NL2

E così via..

Quindi in teoria prima di fare il primo level up dovrei avere un profitto di 150€ (75 buy in), non sono pochi ma nemmeno impossibile..

Che ve ne pare?

Rispondi
Citazione

Credo che si possa considerare nel cash 25x come il minimo, 30x come standard, 40x come ben rollato. Salendo i limiti credo serva almeno 50 - 60x per non essere moneyscared. Quindi ti consiglierei un level up più aggressivo fino al NL25 e più morbido dopo. L'immagine che ti suggerivo ha comunque una scalata non troppo aggressiva (esperti consigliano comunque di lasciar perdere il cash out ai livelli micro).

Rispondi
Citazione
TomMuntzer
Iscritto: 15.01.2010

Io penso che un br minimo al cash game BSS ai micro debba essere di 40 stack ma che siano possibili anche approcci più aggressivi purchè si sia molto attenti a fare leveldown.
Si parla obv di multitabling normale (tipo 6x) e non spinto.
Questo implica una disciplina che pochi imho hanno perchè altrimenti si rischia di bruciare mezzo roll in una singola sessione in preda al tilt.
Il roll ideale per te è imho quello che ti fa giocare tranquillo e non money scared... se per fare questo ti servono 80 stack utilizza questo come br.
Magari nel tempo sarai più confidente nel tuo gioco e potrai abbassare questo limite ma per giocare il tuo A game è necessario essere tranquilli del proprio br.

Rispondi
Citazione

x100 e passa la paura

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

tom hai centrato il punto.. proverò rollato x30 a giocare il NL2 e dopo tirerò le somme..

Rispondi
Citazione