Passa al forum
Brutta tranvata ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Brutta tranvata ...

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
536 Visualizzazioni

Come ho anticipato a zucchero in un'altra sezione parlando di altre cose, in un giorno ho perso al NL 5/10 la bella cifra di quasi 150 dollari su Mansion. Ieri avevo la giornata libera e così .... Stasera, anzi poco fa ho spazzolato gli ultimi 10. Tutti persi con mani quasi simili ( giuro ), direi assurde ... l'ultima ve la riporto ... ( Non sto a piangere, lo so che succede anche questo ... volevo solo condivedere la storia con voi giusto per farci sopra una risata ... :evil: pazienza ... considerato anche il medio livello dei giocatori di mansion , almeno nella stragrande maggioranza )
Premetto che credo di non essere un pivellino al gioco anche se ho moltissimo da imparare e credo anche di non avere fatto particolari errori, cercando di controllare benissimo il nervosismo che mi assaliva - meno male il portatile è ancora intero :D -
Andiamo al sodo, posto una mano:
Mano P4-57100138-589, Iniziata alle 30/12/2007 0.46 (GMT+1)
Tavolo 'Green Bay': $0,10-$0,10 Nessun limite HE (Real)
Posto 1: olifs ($10,15 in gettoni)
Posto 3: microgen ($29,85 in gettoni) (sull'indicatore)
Posto 4: Giusano ($8,95 in gettoni)
Giro di buio :
Giusano : Buio ($0,05)
olifs : Buio ($0,10)
Servito a Giusano: 10c
Servito a Giusano: Jc
Pre-Flop :
microgen : Passo
Giusano : Vedo ($0,05)
olifs : Punto ($0,50)
Giusano : Vedo ($0,50)
Flop : 9q Jf Jq
Giusano : Cip
olifs : Punto ($1)
Giusano : Rilancio ($3)
olifs : Rilancio ($4)
Giusano : Rilancio ($4)
olifs : Vedo ($2)
Turn : [ 9q Jf Jq ] 5p
Servito a olifs: 5q
Servito a olifs: 5f
Giusano : Punto ($1,35)
Giusano : All-in ($1,35)
olifs : Vedo ($1,35)
River : [ 9q Jf Jq 5p ] 6p
Giusano : Mostra le carte
olifs : Mostra le carte
RIEPILOGO
Piatto: $17,05 | Comm.: $0,85
Tavolo: [ 9q Jf Jq 5p 6p ]
olifs punta $8,95, vince $17,05, netti $8,10 Mostra [ 5q 5f ] (full, cinque e Fanti)
microgen perde $0
Giusano perde $8,95 Mostra [ 10c Jc ] (un tris di Fanti)

Penso che non ci sia stato alcun errore, in pratica chiamate normali e obbligatorie ... Ripeto, ho perso tutto il mio bankroll con mani come queste ... 8o
Pazienza e Buon Anno a tutti ... ciao

6 risposte
lorykap
Iscritto: 25.08.2007

Come dice Lory e come sai anche tu sono cose che possono succedere.
Personalmente avrei rilanciato al pre-flop. Fino a 0.40$ circa. Se sono nello small blind non mi piace completare in un cash game, soprattutto se l'avversario è aggressivo, meglio prendere l'iniziativa. Poi JTs è un'ottima mano per farlo.

Lui comunque è stato molto audace.. ;)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di lorykapbeh hai avuto sfortuna ma al flop dopo il reraise dell'avversario vai allin...

bhe in effetti sono quasi all-in mi restavano solo 1,35 dollari ...
Poi preflop effettivamente dovevo rilanciare e non l'ho fatto solo perchè a pensarci a mente fredda ero in una situazione psicologica di contenimento. Mi spiego, avevo solo gli ultimi 10 dollari e lo spirito di conservazione prevaricava un po troppo .... 8o
Credo che si possa desumere, come ormai chiaro a tutti, che bisogna giocare veramente con la mente libera ... nessun tipo di costrizione, niente ...
Comunque tutto fa esperienza ... ;)
Alla prossima, ciao ... :D

Dai, non può che andare meglio! ;)

Se hai dubbi su strategie, mani o altro chiedi pure!

Saluti!

Ciauz,

premetto che per fare delle considerazioni corrette bisognerebbe conoscere un po' meglio il gioco di Olifs. Ho dovuto fare quindi delle ipotesi..

Giro di buio :

Con JTs sei in vantaggio il 60% delle volte contro una mano casuale e quindi, come suggerito da Zucchero, il raise a 0.40$ era una buona mossa, che ti permetteva di poter vincere il piatto subito, anche perché sei fuori posizione.

Pre-Flop :

Non avendo puntato tu ecco che lo fa Olifs: il piatto sale a 0,70$ e per vedere devi mettere altri 0.50$. Gli odd sono quindi 1.4 a 1.

Ora tocca valutare cosa in mano Olifs per decidere. Visto che ha rilanciato ho supposto che lo facesse con il 25% delle mani migliori (abb. loose): 22+, A2s+, K9s+, QTs+, A2o+, KTo+

Il 55 che effettivamente ha ricade nella categoria. Contro queste mani vinci il 42% delle volte e quindi hai odd pari 1,38 a 1.

Insomma, vista così pare leggermente favorevole per te ma rimane la questione “posizione”. Per tutta la mano parlerai per primo e questo svantaggio mi farebbe propendere per un fold.

Per il post flop ti han già detto gli altri :-)

Ashoka

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di AshokaCiauz,

premetto che per fare delle considerazioni corrette bisognerebbe conoscere un po' meglio il gioco di Olifs. Ho dovuto fare quindi delle ipotesi..

Giro di buio :

Con JTs sei in vantaggio il 60% delle volte contro una mano casuale e quindi, come suggerito da Zucchero, il raise a 0.40$ era una buona mossa, che ti permetteva di poter vincere il piatto subito, anche perché sei fuori posizione.

Pre-Flop :

Non avendo puntato tu ecco che lo fa Olifs: il piatto sale a 0,70$ e per vedere devi mettere altri 0.50$. Gli odd sono quindi 1.4 a 1.

Ora tocca valutare cosa in mano Olifs per decidere. Visto che ha rilanciato ho supposto che lo facesse con il 25% delle mani migliori (abb. loose): 22+, A2s+, K9s+, QTs+, A2o+, KTo+

Il 55 che effettivamente ha ricade nella categoria. Contro queste mani vinci il 42% delle volte e quindi hai odd pari 1,38 a 1.

Insomma, vista così pare leggermente favorevole per te ma rimane la questione “posizione”. Per tutta la mano parlerai per primo e questo svantaggio mi farebbe propendere per un fold.

Per il post flop ti han già detto gli altri :)

Ashoka

Bella lettura e giustissime osservazioni .... La prossima volta ne farò mente locale ... Rimane il fatto che l'errore più grosso secondo me e pensandosci a mente fredda me l'ha fatto fare il cercare di proteggere gli ultimi ddollari che mi erano rimasti ... Tradotto in parole povere questa situazione psicologica non mi ha fatto giocare lucidamente ... Almeno credo :rolleyes:

Ciao ;)