Passa al forum
Chiarimeto strategi...

Notifiche
Cancella tutti

Chiarimeto strategia cash BSS

8 Post
6 Utenti
0 Reazioni
543 Visualizzazioni

Ho da poco ritirato il bonus di benvenuto su peoples e per la prima settimana ho giocato qualche SNG, ma non moltissimi, incrementando comunque di qualcosina il bankroll. Con l'intenzione poi di giocare anche su altre room da un paio di giorni mi sono studiato anche la strategia per il cash BSS, in particolare NL2. Ieri con le tabelle bene in mente mi siedo ad un tavolo da dieci e mi rendo conto che in un paio d'ore avrò giocato sì e no 5-6 mani (contando anche quelle checkate da BB). L'unico profit decente che ho fatto è stato tribettare allin preflop con AA. Ora i miei dubbi sono:
- è normale giocare così poche mani? sarebbe meglio giocare un pochino di più o variare la strategia? d'altronde così è anche noioso giocare su un solo tavolo
- quando uso la regola del call20 posso chiamare un raise con una coppia medio-bassa, ma un raise di che portata? su people se uno raisa, il raiser dopo pusha diretto

grazie

Rispondi
Citazione
7 risposte

gioca i taavoli da 6 e aprine 4 per cominciare.. in questo modo le mani giocabili saranno molte di più..

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di marisposa
gioca i taavoli da 6 e aprine 4 per cominciare.. in questo modo le mani giocabili saranno molte di più..

su peoples gli shorthanded sono da 5x, va bene lo stesso? Ma il range di mani non devo toccarlo assolutamente anche se sembra di giocare poco? o magari anche giocare fullring con 4 tavoli?

Rispondi
Citazione
Alexyzk
Iscritto: 17.05.2011
PokerStrategist

Ovviamente il gioco nei tavoli da 5 deve essere piu' aperto che nei fullring!!!
Aprire piu' tavoli su people's non so quanto sia ev+ perche' il software è orribile, cmq provaci!!

GL

Rispondi
Citazione

Allora guarda per quello che ti posso dire in base alla mia esperienza è questo:

se sei all'inizio è fondamentale che ti attieni alle tabelle....questo non perchè siano una verità assoluta, ma perche ti indirizzeranno sulla strada giusta

Dopo che avrai acquistato confidenza con il cash.... più ti sentirai a tuo agio...più potrati discostarti dalle tabelle ed adottare il tuo stile di gioco.

Ci tengo a precisare che forse il termine + giusto è ADATTARE invece che ADOTTARE....si perchè il poker per me è adattamento e la strategia cambia a seconda di chi ti trovi di fronte, da che tavolo si è formato, dalla posizione in cui sei, ecc. ecc.

Detto questo secondo me dovresti tenere alcune regole fisse sia ora che sei probabilmente agli inizi sia per il fururo!!

Prima regola del fight poker:
Mai pensare di giocare fuori Bankroll

Seconda regola del fight poker:
Mai giocare fuori Bankroll

Terza regola del fight poker:
Giocare in bankroll

In questo modo forse ti annoierai ora ma dopo porterai a casa i risultati

per il fatto di multitablare o meno dipende da te...

GL ai tavoli

Rispondi
Citazione
Merovingius7
Iscritto: 14.03.2011
Oldschool Grinder

apri 4 tavoli da 9. il BR fattelo nei full ring visto la minore action e la maggiore semplicità di gioco.

Rispondi
Citazione
CapBeefHeart
Iscritto: 21.06.2010
PokerStrategist

Allora, secondo la mia personalissima opinione, dato il particolare field di people's è +EV giocare FR.

Io ho giocato con successo, nella mia "carriera", sia FR che SH e non ho una particolare preferenza, ma su people's preferisco decisamente i FR, anche perchè, differentemente da altre room, il traffico è buono anche ai 10max (parlo di bassi limiti).

Il motivo è che ci sono troppe calling station e quindi anche nei 5max saresti costretto a chiudere abbastanza i range, ma con soli 5 giocatori al tavolo pagheresti i bui troppo spesso.

Inoltre, e questo è fondamentale secondo me, come ha detto già Alexyzk il software è il peggiore mai concepito da quando esiste l'informatica ! Io ho difficoltà anche giocando 4x. Non c'è una posizione preferita, il tempo per prendere la decisione scade prestissimo, non esiste un'opzione per ridimensionare i tavoli automaticamente, l'unico tastino preimpostato per la bet è "pot"... insomma un disastro!

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di CapBeefHeart
Allora, secondo la mia personalissima opinione, dato il particolare field di people's è +EV giocare FR.

Io ho giocato con successo, nella mia "carriera", sia FR che SH e non ho una particolare preferenza, ma su people's preferisco decisamente i FR, anche perchè, differentemente da altre room, il traffico è buono anche ai 10max (parlo di bassi limiti).

Il motivo è che ci sono troppe calling station e quindi anche nei 5max saresti costretto a chiudere abbastanza i range, ma con soli 5 giocatori al tavolo pagheresti i bui troppo spesso.

Inoltre, e questo è fondamentale secondo me, come ha detto già Alexyzk il software è il peggiore mai concepito da quando esiste l'informatica ! Io ho difficoltà anche giocando 4x. Non c'è una posizione preferita, il tempo per prendere la decisione scade prestissimo, non esiste un'opzione per ridimensionare i tavoli automaticamente, l'unico tastino preimpostato per la bet è "pot"... insomma un disastro!

Ho provato a fare qualche tavolo e ho notato queste cose:
1) si deve giocare solo ed esclusivamente in posizione e solo con mani solidissime, dopo il flop si deve check/foldare qualunque cosa che non sia TPTK perchè tanto loro ti seguono fino al river con una gutshot rilanciandoti in faccia se c'è occasione. (hanno "quasi! scala)
2) quando si raisa, si rischia SEMPRE di prenders un allin in faccia perchè dopo il primo raise al tavolo, il tasto per raisare si sposta e viene sostituito dal bottone per l'allin quindi capitano cose tipo (5 limper, BB miniraisa e UTG va allin, poi tutti chiamano) è veramente assurdo.

l'unica soluzione a questo punto è evitare di mettersi in situazioni strane e giocare solidissimi, anche se con le tabelle non si gioca praticamente MAI e soprattutto evitare i tavoli con qualche LAG perchè mette sempre in condizione di foldare. Altri consigli? La guida di Ryan Fee va bene per i microlimiti?

Rispondi
Citazione