Passa al forum
[coaching] 3d Coach...

Notifiche
Cancella tutti

[coaching] 3d Coaching Cash game BSS - Principianti - con CopiaIncolla e katewalker1

104 Post
21 Utenti
0 Reazioni
11 K Visualizzazioni
RedCauldron
Iscritto: 28.11.2012
PokerStrategist

Feedback positivo è stato utile dare una ripassata a concetti che più o meno già so, ma non fa mai male ripassare :D

Rispondi
Citazione
katewalker1 Autore della discussione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Ty all, del resto era come il primo giorno di scuola, quindi non si poteva che partire da una ripassata base. Vediamo mercoledì prossimo che ci propone il coach, intanto fate i quiz :D

@cryss. Per speware i massimi al 200 la vedo dura visto che il coaching è basic :D Comunque no, ieri c'ero solo io, in linea di massima dovremmo alternarci. ;)

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla
Iscritto: 04.02.2009
Oldschool Grinder

L'originale di katewalker1
Ty all, del resto era come il primo giorno di scuola, quindi non si poteva che partire da una ripassata base. Vediamo mercoledì prossimo che ci propone il coach, intanto fate i quiz :D

@cryss. Per speware i massimi al 200 la vedo dura visto che il coaching è basic :D Comunque no, ieri c'ero solo io, in linea di massima dovremmo alternarci. ;)

+1

Al max quando coach kate fa lezione vengo a fare da elemento disturbatore :D

Rispondi
Citazione
katewalker1
Elite Grinder

Ciao ragazzi, domani sera ci sarò ancora io a parlare, il CopiaIncolla lo teniamo relegato come elemento disturbatore per un'altra settimana. :D

Domani parleremo un po' del primo punto del programma, come analizzare il proprio gioco, le proprie sessioni e come analizzare le mani dubbie, a cosa fare attenzione, come utilizzare Equilab per determinare i ranges etc.
Come guida di riferimento ci sono gli ottimi articoli di livello BRONZO nella sezione "Le Basi", denominato Analisi di gioco 1,2 e 3.

Visto che non ho intenzione di annoiarvi, la mia idea è quella di spiegare tutte queste cose facendo una review live di una sessione giocata al NL5 o 10.

Ora, o la faccio io e poi facciamo insieme la review con Holdem Manager, oppure se c'è qualche cavia possiamo prendere in considerazione l'idea di rivedere una sessione di uno di voi: in tal caso mi passate previamente l'hand history e poi faremo l'analisi con HEM2. Se siete interessati scrivete qua. ;)

Rispondi
Citazione
87Dylan
Iscritto: 24.05.2011
Oldschool Grinder

Sempre presente! Più meglio di me come cavia chi vuoi trovare? :D

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

L'originale di 87Dylan

Spero sia voluto, altrimenti per vendicare l'onore della lingua italiana mi vedo costretto ad aprire account .it e sattarti su ogni tavolo a qualunque ora del giorno e a qualunque limite :roto2:

Rispondi
Citazione
87Dylan
Oldschool Grinder

L'originale di Baracchinghi

L'originale di 87Dylan

Spero sia voluto, altrimenti per vendicare l'onore della lingua italiana mi vedo costretto ad aprire account .it e sattarti su ogni tavolo a qualunque ora del giorno e a qualunque limite :roto2:

Mi stai per provocando??? :challenge

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

L'originale di 87Dylan

L'originale di Baracchinghi

L'originale di 87Dylan

Mi stai per provocando??? :challenge

Io non per provoculo MAI!

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

Ciao ragazzi, domani sera ci sarò ancora io a parlare, il CopiaIncolla lo teniamo relegato come elemento disturbatore per un'altra settimana. :D

Domani parleremo un po' del primo punto del programma, come analizzare il proprio gioco, le proprie sessioni e come analizzare le mani dubbie, a cosa fare attenzione, come utilizzare Equilab per determinare i ranges etc.
Come guida di riferimento ci sono gli ottimi articoli di livello BRONZO nella sezione "Le Basi", denominato Analisi di gioco 1,2 e 3.

Visto che non ho intenzione di annoiarvi, la mia idea è quella di spiegare tutte queste cose facendo una review live di una sessione giocata al NL5 o 10.

Ora, o la faccio io e poi facciamo insieme la review con Holdem Manager, oppure se c'è qualche cavia possiamo prendere in considerazione l'idea di rivedere una sessione di uno di voi: in tal caso mi passate previamente l'hand history e poi faremo l'analisi con HEM2. Se siete interessati scrivete qua. ;)

Perchè invece non fai il commento in italiano alla sessione live di pleno1? Che te ne pare come programma? :coolface:

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla
Oldschool Grinder

L'originale di cerberum

Perchè invece non fai il commento in italiano alla sessione live di pleno1? Che te ne pare come programma? :coolface:

Settimana prossima lo faccio io in giapponese, che ne dici? :)

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

素晴らしいアイデア

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla
Oldschool Grinder

ありがとう

Rispondi
Citazione
katewalker1
Elite Grinder

Deducendo che quella di cerberum non fosse una candidatura per inviarmi una sua sessione, sappiate che stasera per colpa vostra dovrò analizzare una sessione in cui la cavia dylan vince e bragga..A più tardi ;)

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

A stasera! Traducete per noi comuni mortali! :D

Rispondi
Citazione
87Dylan
Oldschool Grinder

Deducendo che quella di cerberum non fosse una candidatura per inviarmi una sua sessione, sappiate che stasera per colpa vostra dovrò analizzare una sessione in cui la cavia dylan vince e bragga..A più tardi ;)

:fuckyeah

Rispondi
Citazione
RedCauldron
PokerStrategist

Complimenti per il coaching di questa sera spieghi i concetti in maniera chiara! :nh
Sul network ipoker avrei circa 10 € giocando al NL 2 sarebbero 5 BB. Ho notato che su all in bet ci sarebbe la rake back del 30 %, quindi vorrei chiederti se hai una idea se il field su all in bet è più "facile" rispetto a ipoker e quindi converrebbe giocare lì. Inoltre per il software sono disponibili poker tracker e holdem manager, se li hai provati entrambi uno è "migliore" dell'altro? Ho letto alcune discussioni e opterei per Poker tracker.
Grazie in anticipo per le risposte :)

Rispondi
Citazione
Desperados00
Iscritto: 08.11.2009
Oldschool Grinder

Ottimo coaching Kate!!
Il consiglio di fare session review anche su specifiche situazioni di gioco lo prendo alla lettera dato che non l'ho mai fatto.Il problema è che ho talmente tanti leak che non so da dove cominciare :D :D

Rispondi
Citazione
katewalker1
Elite Grinder

L'originale di RedCauldron
Complimenti per il coaching di questa sera spieghi i concetti in maniera chiara! :nh
Sul network ipoker avrei circa 10 € giocando al NL 2 sarebbero 5 BB. Ho notato che su all in bet ci sarebbe la rake back del 30 %, quindi vorrei chiederti se hai una idea se il field su all in bet è più "facile" rispetto a ipoker e quindi converrebbe giocare lì. Inoltre per il software sono disponibili poker tracker e holdem manager, se li hai provati entrambi uno è "migliore" dell'altro? Ho letto alcune discussioni e opterei per Poker tracker.
Grazie in anticipo per le risposte :)

Grazie, per quanto riguarda i vari livelli NL2 non ti posso dire nulla con esattezza perché non l'ho mai giocato, per quanto ho visto da qualche mio coachato ti posso dire che sono tutti strabattibili, quindi considera quanto pesa il vantaggio di rakeback su allinbet in termini di bb/100 (non ti saprei dire ma puoi aprire 3d sul forum di allinbet e fare questa verifica), ed ovviamente decidere anche in base a come ti trovi con i vari software. Io su ipoker mi trovo moto bene anche multitablando spinto, su allinbet meno ma è anche questione di abitudine.
Lato software, anche qui ti dò solo un parere personale: ho sempre usato HEM2 e mi sono trovato abbastanza bene, le ultime release sono un po' pesanti per il mio portatile con 4gb di ram e talvolta fatico ad aprire i pop-up. PT4 ce l'ho da 10 giorni ma ancora lo uso poco, sembra più leggero, e ho imparato subito ad usarlo, avendo già l'esperienza di HEM2. PEr il resto non saprei dirti quale sia il "migliore"; comunque troverai un po' di discussioni a riguardo se cerchi nel forum. :) GL, poi fammi sapere che hai deciso di fare e dove giocare. ;)

L'originale di Desperados00
Ottimo coaching Kate!!
Il consiglio di fare session review anche su specifiche situazioni di gioco lo prendo alla lettera dato che non l'ho mai fatto.Il problema è che ho talmente tanti leak che non so da dove cominciare :D :D

Grazie anche a te, se sei indeciso ti consiglio di farti un po' un'analisi del db, valutare le stats principali e cominciare a vedere quali sono quelle che vorresti correggere o più distanti dai valori che consideri "ottimali". Tipicamente una lista di argomenti può essere:
- spot dove decidi se 3bettare o flattare IP
- spot dove decidi se restealare, flattare o foldare OOP (blind defence)
- spot dove fronteggi le 3bet e sei IP
- spot dove fronteggi le 3bet e sei OOP
- spot dove puoi ch/raisare F
- spot dove ti raisano al F
- spot dove decidi se cbettare o meno OOP
- spot dove hai cbettato e devi decidere cosa fare al turn
- i call al river
- etc etc
Per ognuno, basta che metti i giusti filtri, se hai problemi e usi HEM2 sono a disposizione ;)

Rispondi
Citazione
domimidiesis
Iscritto: 06.08.2007
Oldschool Grinder

si può trovare qualcosa di registrato di ieri sera??? :f_cry:

Rispondi
Citazione
katewalker1
Elite Grinder