Passa al forum
Come comportarsi co...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Come comportarsi con i Limp?

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
472 Visualizzazioni
Sagapedo84
Iscritto: 13.04.2010

Salve a tutti, proseguo a giocare cash; Mi sono reso conto che al NL5 dove sto giocando molti player limpano spesso, tanto che io ho inziato a non rispettare questi limp e mi capita di seguire la open raising chart anche quando c'è un limp o due al tavolo.
metodo sbagliato?
Fino ad ora ho giocato poche mano circa 2000, di media faccio sessioni da 200 mani al giorno con 2 tavoli, gioco poco più di un'oretta.
Mi son reso conto che il mio VPIP e di 37% e che quindi sono troppo loose ma come dicevo seguo la open range chart.
Molte volte seguo i call con mani speculative, quando questi sono parecchi, lo faccio perchè ogni volta mi sembra di avere odds infinite , può dipendere da questo il mio essere troppo loose?
Devo prendere provvedimenti e stringere?
nonostante questo sono in positivo, anzi pure troppo, però mi trovo spesso in mani marginali.
Consigli pls! _cry:

PS Gioco tavoli 6-max

5 risposte
LoryB
Iscritto: 22.10.2008

ciao Sagapedo84,

tendenzialmente più salirai di limite meno limper incontrerai, anche se obv ci saranno sempre.

contro di loro mi regolo abbastanza facilmente dato che tendenzialmente il 90% delle volte che non hittano flop passano agevolmente, chiaramente noi siamo IP.

Pertanto, ad esclusione delle mani speculative con cui limpo da BTN (causa family pot) ma avviene di rado, mi comporto come da SHC standard rilanciando di un BB in + ad ogni limper.

è ovvio però che vanno evitate mani marginali come Axoff e giu di li, dato che hanno poco playability postflop e rischiamo di infiliarci in vicoli ciechi.

Sagapedo84 Autore della discussione
Sagapedo84

Quindi sostanzialmente se ho 1 limper posso tranquillamente procedere con un openraise (anche se non è proprio un open raise).
Se mi chiama mi vado a giocare la mano in posizione.
Questo in un certo seno l'avevo capito da me, altrimenti mi trovavo a non poter quasi mai entrare in gioco.
Per quanto riguarda il range, continuo con quello della open range chart standard, evitando però tutte quelle mani più marginali.

Per quanto riguarda i family pot, proverò anche io a considerarli solo se mi trovo sul BTN, quindi evito di entrare da CO, SB e da BB (a meno che non ricevo un free paly!).
Grazie delle info.

thorandtroll
Iscritto: 17.04.2009

L'originale di LoryB]
tendenzialmente più salirai di limite meno limper incontrerai, anche se obv ci saranno sempre.

Pertanto, ad esclusione delle mani speculative con cui limpo da BTN (causa family pot) ma avviene di rado, mi comporto come da SHC standard rilanciando di un BB in + ad ogni limper.
In titan, ai livelli di NL50. NL100 molti oppo limpano mani che andrebbero rilanciate, bisogna stare molto attenti ed avere le reads giuste (cosa difficilie e solo stimabile).Quasi sempre un rilancio di un BB per limper è insufficiente per sapere come sei messo.

L'originale di LoryBciao Sagapedo84,

contro di loro mi regolo abbastanza facilmente dato che tendenzialmente il 90% delle volte che non hittano flop passano agevolmente, chiaramente noi siamo IP.

è ovvio però che vanno evitate mani marginali come Axoff e giu di li, dato che hanno poco playability postflop e rischiamo di infiliarci in vicoli ciechi.

quoto tutto

Sagapedo84 Autore della discussione
Sagapedo84

Grazie ragazzi!