Passa al forum
Come mai tutti shor...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Come mai tutti shorthanded?

8 Post
5 Utenti
0 Reazioni
480 Visualizzazioni
tecchidrake
Iscritto: 18.02.2008

Ciao ragazzi, ho ripreso a giocare da non molto e per ripartire col piede giusto mi sono rifatto tutta la gavetta: letto gli articoli bronzo, postato mani su mani (si nota un certo intasamento della sezione eh?) e partecipato ad un coaching. Quello che però mi è saltato subito all'occhio è che praticamente tutti quelli che postano mani e anche il nostro buon elves giocano shorthanded: perché?

Perché non trovo nessuno che giochi FR, sebbene dovrebbe essere il gioco più standard per la BSS? Sono più profitttevoli a vostro modo di vedere? il FR è troppo noioso e preferite più action sugli SH?

7 risposte
alegun
Iscritto: 09.03.2009

il motivo più importante oltre quelli che hai già citato è che il pollo medio adora l'azione quindi nei 6max ci saranno + polli -> + profitto

tecchidrake Autore della discussione
tecchidrake

Mi potreste linkare qualcosa per cominciare a ragionare SH, che so una SHC di base? Ricordo di aver letto che se ne parlava in un video, ma non lo trovo...

alegun
Iscritto: 09.03.2009

se vai nella sezione video selezioni la BSS cash game ti dovrebbero uscire una decina di video sulle basi

insonoro
Iscritto: 21.03.2009

L'originale di alegunil motivo più importante oltre quelli che hai già citato è che il pollo medio adora l'azione quindi nei 6max ci saranno + polli -> + profitto

+1

anche io giocavo soltanto FR perché sono passato da poco alla BSS, ma cominciando a giocare SH ho notato la differenza, almeno per quanto riguarda Cake Poker (dove gioco al momento): puoi contare di trovare molti più errori grossolani. Poi ovviamente dipenderà dal livello..

tecchidrake Autore della discussione
tecchidrake

Penso che farò qualche giro sugli SH poi vedrò come va... In effetti per uno come me che non ha più di un'oretta al giorno da dedicare ai tavoli è molto più divertente giocare SH, resta da vedere riesco ad aggiustarmi bene all'action.

NevaMasquerade
Iscritto: 04.03.2008

nel shorthanded c'è + varianza e più azione.
Io ti consiglierei di continuare a impadronirti della dinamica del full ring, magari infilandoci qualche tavolo in più se vuoi più azione.

una volta che riuscirai bene allora prova il sh
Ad alti livelli il passaggio al sh può, poi, essere anche solo motivato dal traffico

ilcurioso
Iscritto: 16.06.2008

ti cito in modo scherzoso cosa mi disse uno dei più forti giocatori di cash game italiani quando, per mia fortuna, decise di darmi qualche consiglio per i gli inizi nel gioco cash: "i tavoli full ring sono da donk", LOL
La verità, parlando più seriamente, e che su i six handed (ma a me piace anche quando si accorcia il tavolo), si fanno più soldi, si giocano più mani e conta di più l'abilità perchè sei necessariamente costretto a giocare di più e riesci più in fretta ad avere una buona idea dello stile di gioco degli avversari. Diciamo che io sono proprio radicale, il full ring cash serve solo per gli spettacoli in tv, per il resto six handed sempre e comunque, anche se hai poca esperienza per il semplice motivo che ne farai di più e più in fretta