Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] consiglio

13 Post
7 Utenti
0 Reazioni
566 Visualizzazioni

Ciao e' gia ' 2 volte nelle ultime 5 sessioni che ho una buona lettura dell'avversario e pur non avendo nulla ne' al flop ne' al turn l'oppo mi lega al river dopo i miei call alle sue cbet, volevo chiedere se e' giusto continuare a collare delle puntate quando penso di essere in vantaggio seppur non legando il board oppure di giocare solamente con un buon punto.

(l'oppo bluffa io lo capisco lui mi vuol mandare via, io call flop/turn e lui lega al river,nei casi specifici 2 giocatori diversi in due distinti sessioni uno raise preflop con kq off e l'altro con qj off nl 100 10 giocatori).

12 risposte

non capisco quale sia il tuo dubbio ma le streets sono quelle se un oppo non ha nulla al flop e al turn non è detto che non debba legare al river..that's poker; se è assolutamente casuale allora è un cooler e bona lì, se invece sai che sta bluffando perché gli attribuisci un determinato hand range allora puoi giocare in c/c almeno fino al turn per poi rivalutare a seconda delle carte che escono... insomma non è che se calli il flop allora devi farlo necessariamente anche al river :P

Perchè non un raise invece?!

scusami eh non voglio fare polemica :D ma sinceramente ste domande da un membro gold mi lasciano un po' perplesso :D

lusigallo
Iscritto: 11.05.2009

infatti la risposta giusta e raise!!!!!!!!!!!

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie penso che il raise sia la l'opzione migliore.
Sono membro gold solo perche' ho accumulato piu' punti di altri player che giocano ad un livello monetario minore (puoi essere platino ma giocare male ed essere in perdita )e non perche' sono piu' "bravo" ed utilizzo questi servizi appunto per migliorarmi ho appena incominciato a studiare e sicuramente quando i miei studi sarannno avanzati questi consilgli non li chiedero' piu' .

riguardo alla domanda è difficile rispondere in generale, gli elementi da considerare sono più o meno questi:
a favore del call:
l'avversario non ha molti outs (quindi magari board dry senza molti draw possibili)
abbiamo showdown value (magari A high o ancora meglio una coppia)
l'avversario potrebbe bluffare ancora in una street successiva

a favore del raise:
l'avversario potrebbe migliorare la mano spesso se gli diamo carte gratis, ma probabilmente adesso non ha una mano con la quale investire molti soldi.
non abbiamo showdown value quindi non possiamo vincere con un calldown
l'avversario probabilmente non blufferà streets successive

In entrambi i casi do per scontato che pensiamo l'avversario stia bluffando per qlk read che abbiamo su di lui, probabilmente sulla dimensione della sua puntata

Riguardo alle domande non farti problemi a porle, non esistono domande stupide e se hai dubbi ogni cosa che possa aiutarti a chiarirli pu migliorare il tuo gioco, senza contare che molte volte si possono creare discussioni interessanti per la community

_Anonymous_

Mi hai descritto la situazione molto bene,io avevo showdon value (aj suited)ma la carta gratis al river mi e' stata fatale ,la dimensione delle sue puntate mi ha fatto intravedere la possibilita' che fosse in bluff(potevo anche essere dominato con ak/aq/ ma ho collato il suo raise preflop solo perche' aj erano suited) sicuramente le 2 opzioni(call/raise) possono essere emtrambe valide nel mio caso forse un raise al turn sarebbe stato vincente (penso avrebbe foldato) .

Grazie

Io penso che le 2 opzioni siano:
-Se lo leggo in bluff gli faccio raise così da farlo foldare o perlomeno da prendere inf sulla sua mano.
-La seconda è il fold e non il call down.Non mi piace proseguire la mano passivamente in queste situazione.Basta che ti faccia un 2-barrel e tu sei costretto al fold anche se poco convinto,tanto vale foldare flop così ameno risparmiamo qualcosa.Correggetemi se sbaglio.

secondo me non è automatico che se lo leggi in bluff rilanci o foldi, al contrario..
Dipende certo da quanto conosciamo l'avversario, se non abbiamo un buon read e non conosciamo bene la frequenza di 2nd barrel allora un calldown risulta spesso troppo rischioso e un call flop/fold turn weak; ma se sappiamo che fa tranquillamente 2nd barrel in bluff e abbiamo showdown value rilanciare su un flop dry quando pensiamo stia bluffando è un errore, perchè non gli permettiamo di continuare il bluff (ovviamente il rilancio (che sarebbe un rebluff) diventa più allettante mano a mano che la nostra mano scende di valore); contro un maniac su board dry preferisco di gran lunga un calldown piuttosto che un raise se ho ad esempio una middle pair
Se l'avversario è in bluff non vogliamo farlo foldare, vogliamo fargli mettere nel piatto più soldi possibili con la mano peggiore (il discorso cambia se pensiamo stia bluffando, ma la nostra mano non batte i suoi bluff)

Sono d'accordo con te elvess.Il mio ragionamento riguarda mani del tipo ace high o addirittura king high,con queste mani se lo faccio in bluff gli lo raiso ed evito la passività perchè secondo me è controproducente.Sicuramente con middle pair scelgo la linea passive perchè se bluffa gli faccio pagare anche il 2-barrel,se invece sbagliamo noi la lettura,abbiamo speso poco o addirittura possiamo optare per un fold prima dello showdown.Che ne dici?!

Galliani
Iscritto: 26.10.2007

L'originale di elvesslayerRiguardo alle domande non farti problemi a porle, non esistono domande stupide e se hai dubbi ogni cosa che possa aiutarti a chiarirli pu migliorare il tuo gioco, senza contare che molte volte si possono creare discussioni interessanti per la community

Quoto Elvess, quando inizierò a fare domande pure io credo che il concetto di domanda stupida assumerà significati mai visti su questo forum. Il fatto di accumulare punti non significa essere necessariamente edotti su tutto. Questi post però servono molto perchè ci consentono di avere una linea di riferimento e impressioni di gioco da altri player che si confrontano.

E' una situazione ricorrente tra l'altro, nel senso che capita a tutti.

_Anonymous_

La mia intenzione era infatti di arrivare allo showdown da vincente immaginando che non avrebbe forzato la mano il mio errore e' stato probabilmente quello di collare il suo all-in (suo stack circa 7 bb ) al river ma ho pensato piu' ad una sua mossa per mandarmi via che per valore soprattutto ho notato che questa e' una mossa che effettuano parecchi giocatori che arrivano short al river sentendosi commited giocano la carta all-in per "spaventare" l'avversario .