Passa al forum
Difetti gioco stats...

Notifiche
Cancella tutti

Difetti gioco stats nl2

10 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,319 Visualizzazioni

Ciao a tutti, vi chiedo consulenza per quanto riguarda i leak del mio gioco perchè quando ci si trova a goodrunnare diventa più difficile individuare gli errori.
Sono all'nl2 di pokerstars, son partito da 38 euro e sono salito a poco più di 74 euro nel giro di 7k mani con bb/100 di 27,57. Poichè non penso di essere sto gran fenomeno e che di cose da imparare ne ho tante e che il livello è tard ++, mi aiutate a individuare i leak grossolani del mio gioco. Vi faccio un elenco delle cose che ho notato io da neofita:
- il vpip 24,6 e pfr di 17, quindi forbice troppo ampia
Wtsd % di 30 (troppo alto) e W$SD di 51
Agg 2,72, presumo troppo bassa
La cbet% è di 62, penso vada abb bene.
%3bet 5,68 (penso una buona stats sia almeno al 9-12%)
%squeeze 6,47
Per quanto riguarda le stats da posizione mi sembra che la cosa che salta più all'occhio sia la passività da BB (vpip 22,1; pfr quasi 9,49).

altre stats da posizione:
BTN: vpip 32,1; pfr 24,4; %flopcbet 52,4 %turncbet 60
CO : vpip 23,3; pfr 17,8; %flpocbet 54,2 %turncbet 68,4
MP : vpip 19,5; pfr 16,5; %flopcbet 58,5 %turncbet 68
EP: vpip 19,6; pfr 17,0; %flopcbet 72,4 %turncbet 62,5
BB: vpip 22,1; pfr 9,49; %flopcbet 73,8 %turncbet 86,8
SB: vpip 26,5: pfr 17,4; %flopcbet 72,5 %turncbet 86,8

Sec voi per fare un salto di qualità quali tendenze negative devo correggere maggiormente? Thankss

Rispondi
Citazione
9 risposte
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

Ciao chobin,
sinceramente 7k mani sono davvero troppo poche, e probabilmente stai runnando anche benino visto il winrate, il che comunque influenza le tue stats (ma GG comunque :) ).
Qualche appunto:
la forbice è un po' elevata ma nemmeno tanto se giochi in tavoli pieni di fish, contro cui spesso le mani speculative meglio giocarle passivamente. Stesso discorso qundi per la passività da BB, non per forza un errore.
3bet e squeeze per ora sono buoni, se riesci ad imparare gli spot in cui poter 3bettare per thinvalue meglio e te lo trovi per il futuro, ma al NL2-5 si vince tranquillamente avendo 5-6.

Per il postflop le mani sono troppo poche: l'af sembra ok, il wtsd è probabilmente un po' alto e anche la cbet al turn, ma se escono sempre le tue è anche normale :D

Insomma, ci rivediamo tra qualche nk mani, GL.

Rispondi
Citazione
domimidiesis
Iscritto: 06.08.2007

invado approfittando anche della presenza del coach

posso chiederti che SHC segui???

ho seguito il video di frekks del percorso basic e nelle mie 3mila mani ho vpip dimezzato rispetto al tuo, avessi almeno fatto positivo sarei stato meno preoccupato. :f_cry:

Rispondi
Citazione

Io invece sto usando le SHC di frekks e mi trovo bene, non so forse grindi su qualche room con un field molto reg o troppo nitty, se la prima devi adattare il tuo range ad ogni avversario, se invece è troppo nitty dovresti aprire un po di più, infatti quello di frekks funziona molto fino al nl25 perchè il field dovrebbe essere random e fish, poi come ho detto dipende anche dalla room.

Rispondi
Citazione
domimidiesis

ho giocato le 3mila mani su ipoker, ma penso che il NL2 sia uguale in ogni room.

ottimo a sapersi che fino al NL25, i risultati sconfortanti mi avevano frenato.

posso chiederti su che room e fino a che limite hai usato la chart???

Rispondi
Citazione

Ma fino al 25 puoi tranquillamente usarla, come ti ho detto è ovvio che se ti siedi su un tavolo un più tigh puoi speculare su alcune mani dai bui e aprire qualche mano in più.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Boh ragazzi, mi sa che qua c'è davvero bisogno di farvi una lezione sul preflop.
Le charts andavan bene 5 anni fa quando nessuno sapeva una mazza del giochino e vanno bene la prima settimana di gioco quando siamo noi a non sapere assolutamente niente del giochino. Se anche solo al nl10 uno mi dice che usa le charts gli consiglio SUBITO di quittare i tavoli e studiare come si deve prima di riaprirli ;)

Rispondi
Citazione
domimidiesis

grazie per l'intervento coach.

a sto punto approfitto e ti chiedo mi consiglieresti cosa studiare???

visto che son in un periodo in cui non ho voglia di giocare, e siccome il tuo consiglio è quittare, magari approfitto e ritorno più forte e più voglioso.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

L'originale di domimidiesis
grazie per l'intervento coach.

a sto punto approfitto e ti chiedo mi consiglieresti cosa studiare???

visto che son in un periodo in cui non ho voglia di giocare, e siccome il tuo consiglio è quittare, magari approfitto e ritorno più forte e più voglioso.

Semplicemente apri HM o PT e prendi mano per mano. Vedi gli avversari in ogni posizione, apri equilab e inizi a vedere quale range di volta in volta è bene aprire oppure no. Consideri 3bet, coldcalling range e tendenze postflop.

Esempio minimale e scemo: in un tavolo di nitty se ho 65s da UTG apro a velocità luce, se ho due fishoni sui blinds evito e magari apro K8s che contro il loro range gioca bene.
Il poker è un giochino che si basa sulle tendenze degli avversari. STudia quelle.

Rispondi
Citazione

Infatti è utile solo per partire, come ho detto è ovvio che se ti trovi contro un nitty apri di più e contro un LAG apri meno, anche io che ora gioco al nl2 cambio il mio range in continuazione, ma comunque per me un po all'inizio cioè le prime 20K mani mi ha aiutato ad arrivare quasi al primo level up.

Rispondi
Citazione