Passa al forum
differenze tra NL5 ...

Notifiche
Cancella tutti

differenze tra NL5 e NL 10. Level-up o non level-up?

28 Post
11 Utenti
0 Reazioni
4,978 Visualizzazioni

Ciao a tutti,

in vista di un futuro level-up al NL 10, mi chiedevo se c'è molta differenza tra il nl5 e il nl10. Normalmente gioco rollato 100x, ora mi chiedevo se può essere safe fare un level up rollato 80x o se è meglio aspettare di essere 100x per farlo.

Room Pokerstars

Le mie stats al NL2:
50000 mani --->bb/100 7.8 vinti 39stack linea ev 24 stack (più bassa)

Le mie stats al NL5
33500 mani ----> bb/100 5.3 vinti 20 stack linea ev 20 stack (pari)

Se avete bisogno di altre stats non esitate a chiedere.

Meglio aspettare ancora un po' o il livello è più o meno lo stesso al nl10?

Rispondi
Citazione
27 risposte

Ciao panevino83,

imho level up se non ti senti scared.
Tuttavia attendiamo il coach ;)

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione

L'originale di panevino83
Meglio aspettare ancora un po' o il livello è più o meno lo stesso al nl10?

Innanzitutto dipende da quanti tavoli giochi, se giochi 4x vanno bene anche 35BI ma se inizi a giocare 6/9x è meglio se ne hai 70/80...
pero diciamo che secondo me hai giocato veramente troppe poche mani al nl5 per considerarlo battuto,34K mani possono essere anche molta varinza per cui io ti consiglio di stare al NL5 ancora un po ma non per i soldi ma per fare molta piu esperienza.. io ti dico per esperienza(anche se poca) che ho fatto quasi 75K mani al nl5 ma per esperienza ( grazie a strategy) sto tenendo al NL10 un bellissimo 10 bb/100 su 45K mani ma xke ho fatto molta esperienza al nl5 e poi sono sicuro con il roll giocando quasi 130x ma per levelluppare al nl25 aspetto ancora qualcosina xke devo esserne sicuro e non bastato 30K mani per esserlo!!

in piu ti consiglio molto di studiare molto con streategy xke ne vale davvero la pena, io ho studiato cose che nemmeno associavo al poker!! credimi =)
VISITA IL MIO BLOG SE VUOI E LASCIA UN COMMENTO:
Blog

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Gioco 6x

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012

io sono per il gioco aggressivo riguardo ai buy in.. 20 25 vanno benissimo

Rispondi
Citazione

L'originale di panevino83
Gioco 6x

se giochi 6x allora ti consiglio di essere prima di tutto molto confident con il livello e secondo almeno 50BI...
Ma tu chiedi solo x il numero di BI o anche per la confidenza con il livello???

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012

OMG gente che è iscritta da qualche giorni su strategy che dice che devi studiare il materiale di stragegy, lasciatemi un LOL :D

cmq per me 100x sono veramente troppi per i micro, però dipende tutto da te, se ti senti scared allora ok, ma per me dovresti limare questo tuo aspetto perchè può essere controproducente ;)

ad ogni livello (o meglio, ai micro) non è necessario giocare 1 milione di mani per considerarlo battuto, se lo batti, hai il roll, vai su e GL a te spera di non swingare pesante e dover level downare ;)

poi giochi pure 6x quindi già 50 stack sarebbero tanti ;)

Rispondi
Citazione
Castige
Iscritto: 22.05.2011

25 buy in per i micro vanno bene, essere rollati 100x mi sembra davvero esagerato... poi dal nl5 al nl10 non ce ne sostanziali differenze ti consiglio di provare a fare level up tranquillamente e vedere come ti trovi

Rispondi
Citazione

L'originale di karitao
OMG gente che è iscritta da qualche giorni su strategy che dice che devi studiare il materiale di stragegy, lasciatemi un LOL :D
)

allora primo tu in un anno hai fatto oro e invece io in meno di un mese vado gia x il platino, secondo strategy lo conosco da anni da quando aveva dato il capitale ad un mio amico e studiavo inx a lui, quindi piantala ok?? se sei oro magari stai ancora al nl 5 e parli anche??? forse xke sei un tard??? o sei tom dwan che vuole partire dai micro.it e non vuole farsi scoprire???

Rispondi
Citazione
ITAlessandro

:coolface:

Rispondi
Citazione
karitao

L'originale di Kemas

L'originale di karitao
)

allora primo tu in un anno hai fatto oro e invece io in meno di un mese vado gia x il platino, secondo strategy lo conosco da anni da quando aveva dato il capitale ad un mio amico e studiavo inx a lui, quindi piantala ok?? se sei oro magari stai ancora al nl 5 e parli anche??? forse xke sei un tard??? o sei tom dwan che vuole partire dai micro.it e non vuole farsi scoprire???

Hahahahahahahah finiamo qua va ahhahahaha

Rispondi
Citazione

L'originale di karitao
Hahahahahahahah finiamo qua va ahhahahaha

ECCO BRAVO FINIAMO QUA... NON OFFENDIAMOCI E AMICI COME PRIMA

Rispondi
Citazione
ITAlessandro

Però era una domanda lecita quella di kemas :coolface:

Rispondi
Citazione
karitao

L'originale di ITAlessandro
Però era una domanda lecita quella di kemas :coolface:

Vale la stessa cosa per te pivellino :D

La gestione del mio bankroll è qualcosa che esula da quello che il mondo deve sapere su di me ;)

Rispondi
Citazione
Sultano78
Iscritto: 02.09.2011

Ragazzi please,

siamo in area tecnica: no flame, no spam, no post OT.

Grazie.
Sultano78

Rispondi
Citazione

Discussione interessante,approfitto della gentilezza di Karitao e ITAlessandro che ho notato sono due regs vincenti e skillati dei micros di ipoker.it...
Prendendo me ,zero o quasi esperienza nel cash game,certamente. ( solo 12k hands al NL5 ma molto studio con top reg cash) ,volevo chiedere: Secondo voi, io che bene o male coi sng mi ci sono costruito un roll di € 700 quasi in nemmeno tre mesi ( non è un brag,sono gli oppi che non hanno idea di quel che fanno ai don ipoker),ha senso provare a grindare cash NL10 per iniziare...oppure ritenete che per quanto possa avere "teoricamente" edge sul field ( nel senso che leggo le mani postate in area tecnica e per ora non trovo nulla per cui mi sentirei in difficoltà) non avrei comunque un atteso pari o superiore a quello che faccio coi sng?

Tradotto : meglio continuare ai sng dove guadagno costante e buildo roll finchè sono rollato 100x per il Nl20( sarebbe la mia idea originaria) oppure ha senso giocare cash con atteso ,imho, piu' basso ma che diverrebbe + ev nel futuro?
Chiedo anche a baracchinghi che mi dicono sia player aggro e soggetto a varianza( un po' come me,dai )

Rispondi
Citazione
ITAlessandro

Io sono al 20 :P

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

L'originale di RealGhiozzo

Chiedo anche a baracchinghi che mi dicono sia player aggro e soggetto a varianza( un po' come me,dai )

Al 10 e al 25 hai per lo più a che fare con fishazzi e reg iper-mega-weak (che cioè conoscono due linee in croce e non sanno prendere decisioni EV+ long term - oppure provano ad aggiustare ma L O L), quindi non è che hai bisogno di giocare milioni di mani per farci esperienza. Credo quindi che sia meglio continuare come stai facendo ora (profit costante e sicuro) e nel frattempo studiare infinito cash, soprattutto pensare alla pianificazione turn/river, che nei sit quasi non esiste. Se sei una persona intelligente e capisci quale atteggiamento e concezione del gioco sta dietro ad ogni azione, non avrai problemi poi al 20, rollato come si deve.

Rispondi
Citazione

L'originale di Baracchinghi

L'originale di RealGhiozzo

Al 10 e al 25 hai per lo più a che fare con fishazzi e reg iper-mega-weak (che cioè conoscono due linee in croce e non sanno prendere decisioni EV+ long term - oppure provano ad aggiustare ma L O L), quindi non è che hai bisogno di giocare milioni di mani per farci esperienza. Credo quindi che sia meglio continuare come stai facendo ora (profit costante e sicuro) e nel frattempo studiare infinito cash, soprattutto pensare alla pianificazione turn/river, che nei sit quasi non esiste. Se sei una persona intelligente e capisci quale atteggiamento e concezione del gioco sta dietro ad ogni azione, non avrai problemi poi al 20, rollato come si deve.

Grazie,in effetti la mia domanda nasce dal fatto che io adesso mi sento confident per massacrare il Nl10,per dire... pero' non so se potrei tenere un wr uguale o superiore a quello dei sng. E ancora, vorrei iniziare dal Nl20 perchè pur essendo un micro è probabilmente il primo livello del giochino dove( se crushato) inizi a vedere due soldi. Conoscendomi,non avrei motivazioni a giocare NL niente vs shortini che entrano con 4 euri al Nl10. Insomma, sono combattuto.

Rispondi
Citazione
ITAlessandro

Fai prima a provare al 20/10 e vedere come ti gira.. I reg aggri al 20 tendezialmente non hanno un gran tp

Rispondi
Citazione